![]() |
Re: Enorme paura di rimanere completamente solo (figli unici)
Quote:
|
Premessa una assoluta comprensione verso chi ha altri tipi di problemi (verso il sottoscritto forse anche per la mia betaggine è sempre stata sotto zero anche in presenza di storie cliniche raccapriccianti) perchè c'è stato un periodo in cui ne avevo soltanto altri (che ci sono ancora come l'assoluta solitudine sentimentale ma che adesso assolutamente hanno un peso specifico differente) e mi sentivo comunque la persona più sfortunata del mondo...
Mi ricordo ancora la mia vita di allora.. I miei post di allora... E sono consapevole che uno le situazioni le deve vivere con anima e corpo per comprenderle pienamente... Ma ritrovarsi COMPLETAMENTE SOLI dopo una vita in cui il rapporto coi tuoi, non per scelta mia consapevole almeno nel mio caso, è stato totalizzante è come vivere su un baratro e rendersi conto che non si tratta più di un film mentale dove al massimo puoi ricorrere ai sogni struggenti di un amore corrisposto o alla masturbazione compulsiva per compensare ma che in fondo la vita sia pur schifosamente può procedere come al solito in questo caso si rischia la VITA oltre che la salute mentale in caso di imprevisto o problema non superabile... Fidatevi sulla parola... Essere SOLI (ma davvero) è terrificante... |
Quote:
|
Quote:
Tu puoi dire che vorresti un fratello di ogni tipo e ad ogni costo, vuoi empatia per la tua situazione di figlia unica. Ma se qualcuno dicesse "meglio figli unici in mezzo a una strada e senza aiuto e legami, meglio figli unici sempre e comunque", non ti offenderesti in quanto figlia unica che ne soffre? Suvvia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me non andrebbe bene essere figlia unica sempre e comunque, dipende dalla situazione e non vengo a dirti che essere figli unici è sempre e comunque meglio. Questa è la differenza, se non la capisci, amen. |
Quote:
Se il problema principale della tua vita è tuo fratello? No ma va bene sempre e comunque, chissene. Vorrei vederti in un topic "la sofferenza di avere fratelli" in cui si sostiene il privilegio dell'essere figli unici, in cui si dice beati voi che avete tutte le fortune, come reagiresti. Basta, ho chiarito la mia posizione e non risponderò oltre. |
Di fratelli ne ho anche troppi. Chissà se mi sarebbe andata meglio essere figlio unico. Probabilmente dal punto di vista materiale e psicologico si
|
Quote:
|
Quote:
Detto questo, ho già spiegato come la penso. Per me è fortunato chi ha famiglie numerose, punto. Non sarai d'accordo ma è quello che penso. |
> Sono molto selettiva, non sopporto gli altri, ogni minimo difetto mi disgusta, sono misantropa.
>Mi sarebbe andato bene tutto. Della serie, poche idee ma confuse. |
Quote:
|
Quote:
A me avere un fratello non ha portato alcun vantaggio. Siamo legati, sì, ma lui si sta facendo la sua vita altrove e non esiste che io possa accollare i miei problemi su di lui una volta che i miei non ci saranno più. Vorrei che lui fosse figlio unico, allora si che mi sarebbe andata bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ci sono soluzioni e io non ho nulla da suggerirti anche perchè manca completamente una sensibilità generale sul tema... Una cosa però posso assicurartela (o almeno è successo cosi a me).. Quando ti ritrovi davvero ad un passo dal baratro (ma davvero...Perchè solo rimanendo completamente soli in pochissimo tempo dopo una vita di interdipendenza genitoriale si può capire cosa significa la cosa) l'energia vitale per reagire la trovi... Nascosta dentro di te c'è e nel mio caso è emersa prepotentemente pur vivendo una situazione in generale molto al limite... Un caro saluto... |
Dipende da mille fattori e contesti, sicuramente un figlio unico che ha amici, un partner e una famiglia sua questa ansia nn la percepisce in modo così drammatico.
Al contrario ci possono essere fratelli che vivono in un contesto tossico, litigi e rancori che ci si porta nella tomba. Tutto sto attaccamento ai legami di sangue nn lo capisco, un fratello lo puoi anche trovare fuori e la fortuna di incrociarlo e la stessa di avere un fratello di sangue tranquillo, affettuoso e amorevole :sisi: |
Quote:
E poi dimentichi su quale forum siamo.. parli di amici? Guarda che c'è chi non ne ha mai avuti, tipo me. Quindi scusa, ma a me trovarmi un bel rapporto già pronto senza sbattermi a cercarlo avrebbe aiutato molto. |
Insisto...Con mio padre ho avuto un rapporto pessimo a dir poco...Dittatoriale, banalizzante e insultante in tutti i sensi...L'ho praticamente odiato ed era un rapporto disfunzionale ma era molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto meglio del nulla attuale...Sono cose che non potete capire se non le vivete da cima a fondo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |