![]() |
Re: Non solo Relazione: Diventare genitori
Quote:
|
Sono d'accordo, ció che non dovrebbe mancare a un figlio sono l'amore e l'affetto, ci potrebbero anche in situazioni di povertà ma non é così nella maggioranza dei casi.
Io, per esperienza, so quanto incida sulla salute psicofisica, non solo del bambino, ma anche dei genitori, sopravvivere in povertà. I genitori sono frustrati, ci si sente inferiori perché non ci si puó permettere nulla, e in futuro sarà sempre peggio, perché il divario fra ricchi e poveri é in costante aumento. Non mi sento di dare tutta la colpa ai miei genitori, in fondo non li ritengo così consapevoli, loro ritengono la vita un dono che vale la pena di essere vissuta sempre e comunque. Per fare un esempio mia madre, parlando di lavoro e stipendi, dato che attualmente sono disoccupato, mi ha detto: "A te per campare bastano 700 €", e quando le ho fatto notare che era poco carino da parte sua si é risentita, anche perché con quella cifra potrei permettermi a malapena di coprire le spese necessarie al lavoro. Io dovrei lavorare per permettermi di lavorare, questa dovrebbe essere la mia massima aspirazione, secondo i miei genitori con la mentalità da poveri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Personalmente vorrei avere figli, ma la paura di farli crescere nel modo sbagliato avendo un padre come me frena ogni desiderio del genere. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
si ma è molto più difficile !
|
Quote:
|
Quote:
|
Come puó una persona avere la presunzione di conoscere la cifra di denaro necessaria ad un'altra per la sopravvivenza?
Non tollero una cosa del genere nemmeno da mia madre. Ho lavorato sia per più che per meno di quel tanto al mese e non si fà proprio un bel niente. Ho problemi di salute che mi trascino da anni perché ogni volta erano 150€ a botta e non ho mai risolto nulla, perché c'erano altre visite, esami e cavoli vari. Il dentista mi ha spennato e mi ritrovo con i denti in condizioni pietose. Non mi sono mai potuto permettere una macchina, neanche un catorcio in regalo in cambio del passaggio di proprietà, e mi servirebbe perché abito in un posto dimenticato da Dio e per qualsiasi cosa bisogna spostarsi. Questo per fermarsi al necessario: salute, avere un'aspetto quanto meno presentabile e dignitoso, e la possibilità di spostarsi che é fondamentale, non sto parlando di capi firmati, viaggi alle Maldive o auto di lusso. Con 700€ non si fa nulla: ci sono eventualmente l'affitto, il carburante, l'assicurazione, gomme, spese per guasti, bollette, cibo, come si puó far fronte a tutto ció? |
Penso che avere un figlio sia la massima espressione di egoismo, nel senso di amore eccessivo ed esclusivo di sé stesso.
Lasciare qualcosa su questa Terra.. Personalmente non vorrei mai un figlio. Il solo pensiero che dovrei farmi apprezzare anche da lui mi terrorizza. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo poi chi la vita la detesta, e la disprezza se la racconta per bene. Ma partiamo dalle origini dell'universo, miliardi di anni per arrivare all'essere umano, un sacco di trombate e poi arriva lo stronzo che nn vuole continuare, se nn è egoismo questo:D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |