![]() |
Quote:
E ciò che ognuno può fare per aiutare il prossimo. Io dicevo che non ci si può aspettare aiuto generico da generiche persone quando non lo si dá per primi, mentre dallo "Stato" sí. Poi anche lí insomma, è complesso. |
Re: Quando resteremo soli
Quote:
Beh, io da una persona generica non mi aspetto niente. Al limite che mi accoltelli alla schiena e mi rubi i soldi. |
Quote:
È evidente che ci siano problematiche alla base e non semplice bamboccionismo. |
Quote:
|
Quote:
Non parlo della casa, parlo di lasciare una somma/eredità ai figli così che possano autosostenersi senza dover andare a fare gli schiavi in qualche lavoro del cavolo. Se voglio fare un figlio prima devo assicurarmi di avere delle garanzie economiche da dargli. Poi io considero la casa di proprietà una schiavitù, la casa è una catena che ti incatena. Se riesco a venderla un domani vorrei vivere come un eremita. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
E perché una di 30 anni dovrebbe aiutare i genitori se loro non l’hanno mai veramente aiutata? La vita non è un dono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
A vendere...il mercato immobiliare è fermo. Non si vendono case indipendenti, figuriamoci in condominio. O la dai a un prezzo stracciato o aspetta e spera. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I "dovrebbero" ,i "sarebbe", fanno molto male a chi a quei diktat sociali non può obbedire.
Fa giá malissimo dirselo da soli, che non dovrebbe essere cosí, non credo che qualcuno abbia il diritto di parlare di una realtá fissa e immutabile alla quale ci si "dovrebbe" attenere altrimenti si è delle merde. Qui c'è chi lotta costantemente per mandarla giú, che a 30anni ha bisogno di aiuto, non mi pare il caso di infierire. Sarebbe il caso di guardare oltre il proprio naso e generalizzare meno. Questo aiuta chi è in difficoltá e nei binari non ci può stare. Ammesso che si voglia aiutare. Chi sta nei binari avrá pure mosso il culo, complimenti,ma soprattutto avrá potuto fare, e di certe difficoltá che non considera perchè non conosce, non vede, non gliene frega,sarebbe meglio non parlasse. |
Non serve essere estroversi per non vivere sulle spalle degli altri. Poi se volete giustificare tutto con la fs fate pure
|
Quote:
Come se non fossero già abbastanza i media, la djente e mio cuggino cit. ad infierire. Se uno può/vuole farsi mantenere buon per lui, finché dura. Ma a volte appunto c'è di mezzo dell'altro. |
Io provo ad aiutare gli altri come ho aiutato me stesso, non me ne frega niente della compassione
|
Quote:
|
la vedo dura... :miodio:
|
Quote:
E nessuno può dire agli altri come dovrebbero vivere e porsi in modo giudicante senza sapere. Hai mosso il culo e ti è andata dritta?Bravissimo e complimenti. Ma siccome non puoi sapere cos'è successo agli altri e che problemi ha, la tua esperienza vale solo per te e non ti rende giudice di nessuno. |
Quote:
|
Quote:
Ma a chi ha problemi di fs, e vive coi genitori, e magari imputa il fatto alla fs che non gli permette di trovare lavoro, o altro. |
Redraganar, non è un percorso, è solo fare quello che credo facciamo tutti: cercare di stare bene, o meno male possibile..
|
Quote:
|
Quote:
L'imprescindibilitá varia al variare delle condizioni. E anche gli obiettivi di vita. L'autosufficienza non è conseguibile da tutti, e non basta sapere che uno ha la fs per decretare che potrá raggiungerla.Sai troppo poco per poter fare certe uscite. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |