![]() |
Re: Pagare l'affitto: secondo voi è esagerato?
Il costo della vita in Italia, rapportato agli stipendi, è qualcosa totalmente fuori logica.
Per il resto concordo con chi propone un affitto piuttosto che l'ennesimo mutuo che ti ingabbia, e arrivato il momento che lo finisci la tua casa vale la metà. Sempre che tu lo finisca, visto tutto quello che può succedere in 20 e passa anni. |
Quote:
|
Quote:
- Non rompa i coyotes ogni 2x3 per ogni minima cosa. - Paghi puntualmente e regolarmente l'affitto (se becchi l'inquilino moroso, tanti auguri...) - Abbia CURA e non ti devasti nel frattempo l'appartamento |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Se per caso ci si ritrova una seconda casa in eredità (che non abitiamo quindi) è molto meglio venderla subito, altro che affittarla.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si ma per vendere ci vuole molto più tempo, un mio conoscente sono quasi 10 anni che sta provando a vendersi la sua villa semi isolata da tutti con 1000 mq di giardino, è passato da 300k a 230k, la casa è enorme e messa bene ma non trova nessuno. E così 100 altri esempi. Non si vendo case indipendenti oggi, figurati a schiera o in condominio, dove compri di conseguenza anche i rumori dei vicini. Ad affittare lo trovi nell’immediato qualcuno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Noi a livello famigliare stiamo vendendo tutto. Se tutto va bene per il prossimo anno avremo solo la nuova casa dove andremo a vivere e basta. Avere alloggi o seconde case da affittare è roba da ricchi, o da disperati (oramai la metà non paga l'affitto e per mandarli via con le leggi italiche auguri).
|
Quote:
Fate bene. Andrete a vivere in casa indipendente o in villa a schiera? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comprare una casa fare un mutuo per poi affittarla oggi è da pazzi,se ti arriva in eridità potrebbe avere anche un senso ma farci i debiti assolutamente no,oltre alle tasse e il rischio morosità devi mettere in conto anche la manutenzione,io per rifare il tetto di casa mia ho speso più di 50mila euro,anche solo rifare un bagno o cambiare una caldaia sono bei soldi..
|
Quote:
1) compro solo quello che mi piace o serve (a volte anche cose relativamente costose ma sempre ampiamente nel mio budget) in articoli slegati dalle pubblicità o desideri comuni e molte volte sono cose con un deprezzamento molto limitato se dovessi voler vendere (in tal caso il limitato deprezzamento per me è come avere affittato a poco prezzo il bene fino a quando mi è servito). Compro spesso oggetti usati. 2) voglio avere sempre un ampio margine se un giorno volessi cambiare vita (= molti anni di indipendenza totale dal lavoro) |
Quote:
|
Quote:
|
Ma secondo voi è possibile affittare l'appartamento senza il garage? Io garage possono affittarlo ad altri. No?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |