![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Asessualità - opinioni e pareri
Quote:
|
Quote:
|
Lo trovo un orientamento assoultamente equiparabile ad altri e credo pure di esserlo in parte, ma non del tutto.
Insomma, mi sento di essere in una condizione intermedia tra l'eterosessualità e l'asessualità. So per certo non essere una questione ormonale o di libido alterata, perchè non ho valori sballati nè prendo farmaci. Semplicemente sono poco interessato al sesso e non lo ritengo un aspetto prioritario in un mio eventuale rapporto di coppia. Mi piacciono le donne e il corpo femminile e mi manca il calore della vicinanza fisica, ma non il sesso di per sè. Non saprei come spiegarlo meglio. Edit: vengo ora a conoscenza del termine demisessualità, che in parte potrebbe anche descrivere il mio orientamento... Effettivamente, se ci penso bene, se dovessi/volessi fare sesso, lo farei soltanto in presenza di un forte coinvolgimento sentimentale. |
Credo che lo stupore/ incapacità di comprendere la cosa derivi dalla rarità del fenomeno, ovvero che solo il 2 % della popolazione è asessuale veramente, l'omosessualità è già molto più diffusa. Quindi meno una cosa è visibile, diffusa e meno la gente è disposta a crederci, mi sembra palese come cosa. L'importante è non vivere la cosa come uno stigma sociale, insomma, stare bene con se stessi.
|
Quote:
Vabbè, quella è gente malata. https://i.imgur.com/pSrB6Vv.gif |
Quote:
|
Io sono etero ma sto diventando sempre più disinteressato al sesso per via degli antidepressivi.
|
Quote:
Parliamo di un argomento delicato, di nicchia. Il tutto rapportato a una società ossessionata dal sesso. Come mai questa fissazione? Sicuramente alla base esistono delle motivazioni culturali (direi storiche) ma non solo. Il sesso fa girare l'economica, apre nuove possibilità. I chiodi fissi rendono le persone più fragili, insicure(si possono fare tanti soldi con l'insicurezza della gente) e ricettive rispetto ad alcune strategie di marketing. Subentrano nuove esigenze e - di conseguenza - entra in gioco l'offerta con prodotti per aumentare le prestazioni/le tette/la durata, giochini, accessori, esperienze varie, vernici per ringhiere. Un mercato del genere non ha bisogno di altri scenari, almeno per il momento. Un domani, forse, si scopriranno dei modi per monetizzare anche l'asessualità. E - forse - da quel giorno sarà magicamente più facile parlarne. Il tutto condito con l'ausilio di libri, accessori, giochini,vernici per piastrelle. Purtroppo i nostri sono tempi bui (ma questa è un'altra storia). |
pure a me i farmaci hanno reso più o meno asessuale, forse un bene dato che non sono mai piaciuto a nessuno. Anche se vivere senza un minimo di spinta libidica rende l'esistenza vieppiù insipida, oddio che tristezza
|
Quote:
Se a me non piace il sesso chi lo sa se non lo vado in giro a dire? (e direi anche in fondo a chi gliene frega veramente?) Cioe' importa a chi mi puo' volere come partner ma li' non e' questione di credere che sia un orientamento come un altro o meno, e' che all'altro il sesso piace. Poi non e' che se uno ce l'ha come orientamento e' un gradino sopra uno che invece ce l'ha per effetto di farmaci o disturbo, non c'e' bisogno di esser pazzi e bastan preoccupazioni, tristezza o stanchezza e il desiderio diminuisce drasticamente, anche annullandosi (poi c'e' chi tende di suo ad averne di piu' e chi meno, come l'appetito) Si vede troppo sesso, se ne parla troppo? A me viene da fare cose che nemmeno mi piacciono da quanto influenzata, quindi si', mi chiedo cosa farei se mi piacessero, non pensererei e farei altro (insomma se tutti parlassero chesso' di sedani, quanto e' buono il sedano, come si mangia il sedano, e pubblicita' ovunque di sedani invitanti e gente estasiata che ne mangia, e' quanto e' insalutare e anomalo stare senza mangiar sedano, alla fine il sedano andrebbe probabilmente ai primi posti nell'alimentazione). Pero' anche per esempio un single soffre uguale se non di piu'. Dopotutto un asessuale se non rimpiange l'essere cosi' (perche' mi pare che se volesse cambiarsi, prendere una pillolina o psicoterapia per farlo e' tale persona per prima a considerarla una cosa da correggere, una mancanza) puo' anche avere una vita felice se trova un partner che la pensa uguale (e fottendosene del resto, che quello che si fa o non si fa nel letto son affari propri), se poi proprio non si ha neanche desiderio di intimita' (in senso lato) con qualcuno, insomma di un partner, ancor piu' facile |
Quote:
|
Tutti, direttamente o indirettamente (con battutine, ecc.), vogliono conoscere la vita sessuale degli altri.
Credo che l'unica soluzione sia fregarsene del giudizio altri, così almeno faccio io. Se non ho una compagna, non me la sento di "andare" con la prima che capita. Quindi che dovrei fare? :testata: |
Quote:
|
@incompresa88 non credi che il tuo forte disgusto per l'altra persona, la tua rabbia e la tua repulsione generale per tutto ciò che è fuori si rifletta anche sulla tua sessualità? può essere che la tua mancanza di desiderio sessuale venga dal disgusto che provi per qualsiasi tipo di contatto con le altre persone, figurati quello sessuale dove devi essere un tutt'uno con un altro
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |