![]() |
Re: La sindrome del bravo ragazzo
Quote:
Se la maggior parte fossero state donne avrebbero descritto la situazione, altrettanto penosa, della maggioranza degli uomini al giorno d'oggi... |
Quote:
tendenzialmente pero' la società attuale è questa, forse anche per via di una forte emulazione dovuta anche a tutti i mezzi di informazione di cui disponiamo e di tutto quello che si trova in rete o su certe riviste (se ne parlava anche su un altro topic di tutti gli articoli "spazzatura" che friggono il cervello alle persone...). |
Sappiamo tutti che in realtà c'è sempre l'estetica in fondo.
Io francamente penso si essermi quasi sempre comportato bene e non ho intenzione di cambiare. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
se piacciono i cattivi ragazzi, alla prossima allora 2 sputi negli occhi e si innamora subito
|
Quote:
|
Quote:
A volte vi invidio pure che c'avete queste donzelle disponibili a tenervi, in un modo o nell'altro, a loro fianco per qualche momento. Io sono anni che non parlo con nessuna (famiglia a parte ovviamente) e vivo nell'isolamento, ormai anche virtuale, senza soluzioni di continuità, a prescindere dal genere delle pesone che si potrebbero frequentare. Comunque mi ricordo che durante un momento 'social' della mia vita una ragazza che si poteva definire solo-amica (definizione non proprio corretta, ma non è il momento di spiegare meglio) una volta mi contatta via whatsapp per dirmi che lei stava insieme ad altri fuori e mi chiede di uscire e unirmi a loro. Mi preparo, mi faccio un bel tratto di strada a piedi, incontro questo gruppo dove c'era pure lei. Dopo qualche minuto decidono che era ora di andarsene e io rimango come un coglione :D |
Quote:
Il primo era tipo il sergente di full metal jacket.. sorvoliamo. Il secondo era già più empatico, però sempre sullo stile "vai, fai, seratona". Il terzo ancora un po' più empatico.. andando avanti li trovo sempre migliori :D però non voleva andare a fondo o forse gli incominciavo a stare sulle balle perché lo contestavo, gli tenevo troppo testa.. boh.. ultimamente si era fissato con le donne, che dovevo andare a donne.. "ma come faccio ad andare a figa se oltre ad essere un cesso ho anche una faccia da testa di cazzo depresso?? Prima dobbiamo aggiustare questo cavolo di Syd e poi si pensa alle donne" e poi non ci sono più andato.. eravamo diventati due amici cazzoni che parlavano del più e del meno, ma a me questo non serve.. cioè va bene come svago ma non a livello terapeutico. Onestamente adesso a provare un'altra volta ancora mi son pure rotto.. dopo un po' ti rompi. Io poi sinceramente boh.. non se se davvero ci siano cure se si è fatti in un certo modo.. da una parte spero sempre nella pillola miracolosa, ma so che difficilmente arriverà. Lo psicologo miracoloso possono permetterselo solo i vip.. bisogna avere tanta speranza e impegno nel migliorare. Speranza completamente cieca perché non è sicuro niente, però perdere la speranza e lasciarsi andare l'ho provato ed è ancora peggio. |
Cosa vuoi che ti dica un terapeuta? Syd datte da fa che la vita è fatta di esperienza, piú ne fai e meglio starai?! Syd ti benedico, ora vai e spacca il mondo! Fondamentalmente se non viene da noi lo stimolo a migliorare, etc. Loro piú di tanto non possono fare o gli frega giusto solo dei tuoi soldi, purtroppo siamo un insieme di cose che non vanno, in piú mettici che ci autosabotiamo anche da soli per una questione di bassa autostima accumulata nel tempo e la frittata è fatta, purtroppo o svoltiamo o ci arrangiamo, questo è .
|
Quote:
Se poi uno si deve far fregare i soldi va bene, se ne buttano tanti, uno più uno meno..ma allora a sto punto me li spendo nelle cazzate che più mi aggradano. Sono psico-terapeuti, cioè terapeuti della psiche, quello devono fare. Io l'impegno ce lo metto, cavolo, gli scrivevo tutte le cose, facevo tutti i compitini che mi davano..roba che si è complimentato che nessuno faceva così.. però poi mi devi analizzare e darmi un percorso di miglioramento e di crescita.. se mi devi dire vai a fà volontariato o vai al corso di ballo allora vatten'affanculo. |
Quote:
|
Quote:
Non sono d'accordo quando dici che piuttosto che niente va bene così. No, essere usati quando fa comodo e poi messi da parte come se avessi la peste no. Non esiste. E per il 31 dicembre, già io sto malissimo per la fobia, aver deciso di andare è stato uno sforzo contro me stesso, se poi chi ti invita non ti caga tutta sera e ti pianta li come un cucù senza aiutarti a metterti a tuo agio, capisci che non va bene assolutamente. No guarda, io che ci sono passato ti dico che non mi sono sentito bene l'anno scorso, sudavo, tremavo, mi ha evitato tutta sera, io ero in mezzo a sconosciuti. No, non sono situazioni che vanno bene per noi. |
Quote:
Io un uomo non lo sceglierei mai, dall'esperienza di miei amici sono più diretti, meno empatici e io con la terapia d'urto non funziono. Ho bisogno di sentirmi capita per aprirmi, sennò non c'è verso e non collaboro. Più che nel comportamentale devo lavorare sul cognitivo, se il mio pensiero cambia agisco anche diversamente, viceversa non mi muovo di un passo. Quote:
Consideriamo anche che essendo persone hanno dei difetti e quindi se c'è qualcosa che non va o un modo è troppo diretto è nostro compito farglielo notare, la mia attuale l'ho ghostata a suo tempo perchè mi aveva proposto qualcosa che non volevo fare, ma ho sbagliato io perchè avrei almeno potuto dirle che non mi sentivo pronta e andarci più piano, per gradi. Per fare un lavoro di squadra dobbiamo fare uno sforzo sia noi che loro, venirci incontro, anche perchè non è affatto facile fidarsi di qualcuno se questa persone non ci piace molto o abbiamo mille dubbi. |
Farò la parte del crudo redpillato, ma il problema è che non piaci abbastanza.
Entrare in confidenza con una per me è pressoché impossibile, se ci riesci le social skills non ti mancano. A quel punto conta solo l’estetica, non c’entra l’essere bravi ragazzi. Non tutte cercano il bullo picchiatore. |
|
tengo na saggezza tanta tengo na saggezza accussì (semicit)
|
in effetti a simpatia e saggezza non sono messo molto bene...
|
Non è vero che alle donne piace solo il tamarro ignorante con i tatuaggi. È altrettanto vero che sicuramente a loro fanno schifo quelli come noi.
|
Quote:
Chi era e rimane sempre e comunque tagliato fuori sono i tipi come me, che hanno problemi di fobia, di timidezza, che stanno sulle proprie senza notorietà, che fanno magari l'operaio normale e che non hanno ambizione di carriera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |