![]() |
Re: School shooting cosa ne pensate?
Quote:
che poi non si capisce per quale motivo vendano armi da guerra. allucinante che ci siano fucili a pompa e mitragliatori in vendita libera, dovrebbero essere armi riservati agli eserciti. |
Quando un pazzo si mette a sparare non è mai successo che un civile sia riuscito a fermarlo usando la sua arma, non succede mai e mai succederà. Dare pistole alla gente fa solo in modo che folli ammazzino innocenti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' la società divisa in vincenti e perdenti a essere sbagliata. Chi ha tutto, chi ha tanto e agli altri solo le briciole. poi la gente o si incazza o impazzisce. Le armi non è che facilitano le cose, ma sono solo il mezzo.
|
Il secondo emendamento ha radici storiche
"Essendo necessaria, alla sicurezza di uno Stato libero, una milizia ben regolamentata, non potrà essere infranto il diritto dei cittadini di detenere e portare armi." Questo concetto è profondamente radicato nel DNA culturale degli americani, noi non possiamo capirlo, come non possiamo capire alcuni aspetti delle culture asiatiche, inutile anche provarci. È un diritto che vedono sacrosanto, come il diritto al voto o alle ferie. |
Quote:
|
riguardo le armi a volte mi imbatto in post come questo
https://www.facebook.com/TheUnseenEn...&theater&ifg=1 ammetto di non sapere se storicamente le cose sono andate cosi' |
thoughts and prayers
|
Quote:
|
Quote:
Invece a new york non credo gli impiegati vadano in giro armati |
Quote:
Quella società è sempre stata in guerra contro qualcuno ( gli inglesi, altri americani nella guerra civile, gli indiani etc. ) e senza un nemico esterno sembra deflagrare in un lampante esempio di homo homini lupus, armato fino ai denti in stile survivalist o cinico turbocapitalista incravattato ... Ma d' altronde anch' io ragiono in base a stereotipi cinematografici, mai messo piede oltreoceano. |
Quote:
Non mi stupisce che il modo di ragionare del 1800 sia arrivato ad oggi |
Quote:
Comunque anche il modello culturale svizzero contempla il possesso privato su vasta scala di armi da fuoco ( proprio per ragioni di milizia ), eppure quello è il mondo della neutralità e degli orologi a cucù. Forse quello svizzero è un approccio più autenticamente difensivo (per quanto a sua volta anacronistico ), mentre quello americano, al di là dei paraventi, è proprio intrinsecamente aggressivo: ma qui sono ai voli pindarici. :D |
Quote:
|
Quote:
Una volta liberatisi dalla dominazione inglese gli americani, per via della loro posizione geografica, non sono praticamente mai stati a rischio di attacco terrestre ( a parte alcune zone insulari del Pacifico comprese nel territorio statunitense e minacciate dai giapponesi nella seconda g.m. ) quindi l' anacronismo del secondo emendamento è addirittura plurisecolare. |
Quote:
Ma scopo ed effetto della propaganda è proprio quello di eliminare la razionalità e sostituirla con la paura.. "Come riconoscere un comunista" https://youtu.be/SkYl_AH-qyk Immagino che dopo una buona dose di questa televisione (e cinema), la gente vedesse comunisti ad ogni angolo |
Quote:
Credo che bullismo ed emarginazione non bastino, altrimenti ce ne sarebbe tipo uno in ogni scuola praticamente XD Quote:
Inoltre la maggior parte delle dichiarazioni del genere sono fatte per impulso, solitamente per la rabbia, realisticamente credo che ben pochi siano in grado di fare una strage del genere. Quote:
Sulla seconda non credo, è un metodo drastico e che non lascia via d'uscita ad una persona, se il problema fosse la società allora potrebbero benissimo venire in mente dei metodi più costruttivi (alla mala parata si può addirittura cambiare scuola ragazzi). Quello che hanno fatto mi sembra più il frutto di un luuuungo periodo di rabbia, stile:"Non va la macchina? Fan***o la brucio!" Quote:
|
Quote:
Più che i comunisti o gli alieni le minacce reali sono di questo tipo, comunque è facile ipotizzare che un luogo dove accadono robe del genere sarebbe tendenzialmente violento anche con una normativa restrittivissima in materia di armi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |