![]() |
Re: cosa ne pensate delle case chiuse ?
Quote:
http://www.savethechildren.it/IT/Tool/Press/All/IT/Tool/Press/Single?id_press=615&year=2013 |
Il primo link riporta le opinioni delle femministe della Lobby europea delle donne, spacciate per "loro statistiche" ("tra l’80 e il 95% delle persone che si sono prostituite hanno sofferto qualche forma di violenza prima di entrare nel sistema": una leggenda metropolitana che risale agli "studi" femministi svedesi degli anni '70), per altro del tutto decontestualizzate (non si parla di quali prostitute, di quale paese, del periodo in analisi).
Lobby delle donne che peraltro ha attivamente sostenuto la recente risoluzione del parlamento europeo di stampo femminista, sui cui fondamenti "scientifici" è bene essere informati: http://abbattoimuri.wordpress.com/20...nna-fanatiche/ Per quanto riguarda l'altra fonte dell'articolo, la (famigerata) ricerca di Der Spiegel: http://abbattoimuri.wordpress.com/20...e-sex-workers/ Il secondo link parla di circa 2.400 vittime minorenni del traffiking (e non tutte costrette a prostituirsi). Tenendo conto che nel nostro paese ci sono come minimo 40.000 prostitute, mi sembra un po' poco per affermare che "quelle per strada sono ragazze sfruttate e no, non se la sono scelta" (N.B.: "sfruttate" non significa necesariamente "costrette"). |
Quote:
e poi la lobby delle donne?? dai ma cos'è?? come la leggenda delle lobby gay!! XD lo sfruttamento di donne non consensienti x la prostituzione c'è! esiste! e li lo spiega, poi se vuoi credere che non sia cosi fai pure, ma mi sembra un po ingenuo credere che tutte le ragazzine per strada siano contente di prostituirsi e che stiano li di loro spontanea iniziativa....hai visto un bel mondo.... |
Quote:
Molte saranno sfruttate contro la loro volontà, ma molte altre lo fanno di loro spontanea iniziativa, per strada e non. Per come l hai messa tu sembra che il 99% lo faccia controvoglia e sia sfruttata. Le stime dicono che le sfruttate sono circa il 7-8%, al max il 10-15%; una netta minoranza. http://jonathanxblog.wordpress.com/2...one-in-italia/ E comunque già oggi quelle che lavorano in casa praticamente nella totalità dei casi non hanno alcun padrone, per cui non vedo riaprendo le case chiuse (con conseguenti controlli fiscali, sanitari, dei servizi sociali e delle forze dell ordine) come potrebbero venire "schiavizzate ancora di più" (cito testuali parole). Al massimo si avrebbe una diminuzione della schiavitù e della delinquenza correlata alla prostituzione semmai.. |
Quote:
anche fosse una sola! cosa cambia? non mi sembra che siccome sono la minoranza ( che poi non ne sarei nemmeno cosi sicura) allora vada bene cosi. sono comunque minori costretti a prostituirsi e sono comunque migliaia e tanti uomini ci vanno. se fermi una prostituta per strada c'è sempre la possibilità che non sia li per sua scelta. |
Quote:
Poi ho capito che tu vorresti che la prostituzione divenisse del tutto illegale :D (e anche a me non dispiacerebbe). Ma visto che ciò è praticamente impossibile, meglio limitare i danni per quanto possibile e migliorare la situazione esistente, no ? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
che poi quale regolamentazione? sei certo davvero che farebbero controlli sanitari? io credo proprio di no il problema non si risolve con le case chiuse, ci vorrebbe un'ampia educazione generale e educare i maschi fin da piccoli che certi comportamenti sono sbagliati. io non sono per la totale illegalità della prostituzione, sono per toglierla di giro e fine:-) ci fosse in giro più educazione e rispetto per gli altrti e per se stessi probabilmente non sussisterebbe più il problema |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il problema non si risolve ma sicuramente si migliora.. se poi non vedi il perchè oh pazienza, io ci rinuncio :bene: sei troppo prevenuta. Addossi troppe responsabilità al solo uomo maschio comunque... ci sono anche quelle che semplicemente preferiscono prostituirsi invece che spaccarsi la schiena in fabbrica eh per dire, ma pare che tu questo non voglia ammetterlo (le donne son tutte perfette per definizione in quanto tali no ?). Bisognerebbe educare sia maschi che femmine al massimo... i maschi a non andarci e le femmine a non vendersi.. le "colpe" non stanno tutte da una parte.. |
Quote:
appunto purtroppo sono cose che non si elimineranno mai finché la gente non assume un po di buon senso |
Quote:
in questo forum ci sono maschilisti e femministe....ma le mezze misure esistono ancora? |
Quote:
|
Quote:
dove'è che avrei negato che ci sono anche prostitute consensienti? e non ho stima nemmeno per la donna che lo fa volontariamente se ci tieni a saperlo:-) vendere il proprio corpo è irrispettoso nei propri confronti, (posso capire solo chi lo fa per non morire di fame) com'è anche irrispettoso, anche per se stessi, pagare per fare sesso |
Quote:
|
Quote:
perché pagare per fare sesso è davvero avvilente secondo me, sapere che una donna è li perché la paghi e non perché le piaci, non so quanto possa essere gratificante. lo stesso per una donna che si vende per soldi, non ha molto rispetto per il proprio corpo, sempre secondo me... ma finché una donna è consensiente ed entrabi sono ingle, alla fine fatti loro, mi fanno pena, ma non ci vedo nulla mi male il problema è quando sono uomini o donne sposati a farlo, e magari pure con minori non consendienti, e ce ne sono tanti, purtroppo. poi se a voi va bene tutto OK, appunto abbiamo visioni differenti, anche se io non ritengo mai tempo sprecato confrontarsi con chi non la pensa come me:) |
Quote:
E’ risaputo che i fobici sociali tendono a focalizzare l’attenzione in modo selettivo sui segnali propriocettivi relativi all’attivazione fisiologica dell’ansia – nel momento in cui si espongono alla situazione sociale temuta, innescando in questo modo a livello emotivo circoli viziosi disfunzionali. Quindi io credo che qualsiasi prostituta abbia più sensibilità di te perchè certe cose non le scriverebbe. |
Quote:
non credo di essere avvilente per aver ever espresso la mia opinione,. di quello che scriverebbe una prostituta sinceramente non mi interessa dire che sono insensibule perché la mia opinione diverge dalla tua mi pare esagerato. la prostituzione a me non piace ed è un fenomeno che preferirei sparisse, anche se capisco che è utopico, non per questo sono insensibile o affetta da pregiudizi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
certo! a mia figlia non direi mai che farebbe bene a farsi pagare per fare sesso e a un figlio maschio non direi mai ché andare a prostitute sia una cosa bella o comunque cercherei di crescerli con valori tali che a queste idee non cu arrivino nemmeno cercherei di far crescere entrambi nel rispetto degli altri e di se stessi se poi questa mia opinione urta qualcuno o viene vista per una visione con pregiudizi, mi dispiace |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |