FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Brutta esperienza in farmacia (https://fobiasociale.com/brutta-esperienza-in-farmacia-37555/)

Fry 07-08-2013 10:29

Re: Brutta esperienza in farmacia

Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1124557)
Dopo quel trattamento non ci torno. Piuttosto sto valutando di sporgere denuncia: mi hanno dato un farmaco che non potevano darmi. Questo per insegnargli il rispetto.

Bravo, vai in un'altra farmacia. Sicuramente là non ti daranno il farmaco che richiedi senza la ricetta e il problema è risolto.

Quintuplo 07-08-2013 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1124557)
Dopo quel trattamento non ci torno. Piuttosto sto valutando di sporgere denuncia: mi hanno dato un farmaco che non potevano darmi. Questo per insegnargli il rispetto.

Capisco che tu sia arrabbiato, ma secondo me con una denuncia ti fai solo il sangue amaro...

Gocciola 07-08-2013 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 1124586)
Capisco che tu sia arrabbiato, ma secondo me con una denuncia ti fai solo il sangue amaro...

Non li denuncio, lascio perdere.

Gocciola 07-08-2013 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1124585)
Bravo, vai in un'altra farmacia. Sicuramente là non ti daranno il farmaco che richiedi senza la ricetta e il problema è risolto.

Ti farò sapere. Magari stasera ci vado, così ho una scusa per uscire di casa.

Fry 07-08-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Stregatto (Messaggio 1124713)
Ti farò sapere. Magari stasera ci vado, così ho una scusa per uscire di casa.

Attendiamo con ansia "Brutta esperienza in farmacia 2" allora

virginio 07-08-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Oblomov (Messaggio 1124071)
ho avuto un'esperienza simile con un farmacista, che ha chiuso un occhio.... però hanno ragione, se il medico di base indica in ricetta un farmaco specificando la MARCA, il farmacista non può dare il generico.

Strano, a me, pur essendo specificata la marca sulla ricetta, mi danno sempre il generico...mai fatto storie.

Gocciola 07-08-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1124729)
Attendiamo con ansia "Brutta esperienza in farmacia 2" allora

Magari sarà "bella esperienza" invece...

fabfab90 07-08-2013 18:54

E' vero, in teoria non spetta al medico scrivere il principio attivo invece della marca del farmaco nella ricetta? Se non l'ha fatto o è perchè evidentemente era a conoscenza che un farmaco generico non avrebbe avuto la stessa efficacia oppure (visione complottistica) si attiene ai contratti stipulati con le case farmaceutiche per prescrivere i propri prodotti...

In ogni caso, Stregatto non ti fermare, questa saga sta diventando il passatempo dell'estate :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.