Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Attrae di più un ragazzo accompagnato, meglio ancora se accompagnato con donne. |
Quote:
|
Quote:
E, stalking o no, un vaffa, una sberla o una rissa possono essere più probabili di quanto non si pensi (visto coi miei occhi). Quindi, per cortesia, evitiamo di farla così facile perché non c'è nulla di facile né di scontato. O magari tu e qualcun altro siete così disinvolti da capire al volo le diverse sfumature di tutte le situazioni, ma tanti altri su questo sito l'ultima cosa di cui hanno bisogno è di essere mandati allo sbaraglio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo, ovviamente, può tradursi in divertimento (di vario tipo) per chi non ha un carattere troppo introverso o non è esageratamente insicuro... in quest'ultimo caso, invece, a essere estremizzati saranno proprio l'insicurezza e l'introversione. Vedi me, un tempo timidissimo: ho passato anni in serate tutte uguali, pieno di speranze all'inizio, rigido come un baccalà e impacciato tutta la sera e convinto che non fosse il mio ambiente alla fine... Poi a furia di lavorare sui miei difetti sono riuscito a godermi appieno questo ambiente che "da fuori" mi piaceva, e che non riuscivo ad apprezzare solo per via dei miei blocchi. |
Per dire, dopo una considerazione del genere:
Quote:
Tanti utenti di questo sito (myself included) hanno dei problemi di socializzazione, come caspita pensi che possano riuscire a capire se lei dice no per dire "no" o per "vedere se hai le palle"? E se invece voleva davvero dire no, e quando tu provi a slinguazzartela per la seconda volta intervengono il fidanzato o gli amici e finisci in cronaca nera sul giornale dell'indomani? Quote:
|
Quote:
Eh, è proprio qui che sta l'abilità. Te lo dice uno che non è mai riuscito a decifrare i comportamenti femminili (e pure maschili spesso), che è rimasto al palo per anni e anni mentre tutti i suoi amici passavano con disinvoltura da una storia all'altra, concedendosi nelle pause sollazzi discotecari, sveltine balneari, ogni sorta di divertimento. E io nisba. Boh, che dirti, da bambino ero introverso, ma questo "mondo variopinto" mi attirava, non mi sono mai nascosto di sentirne il bisogno e di voler provare queste esperienze, nonostante sapessi che avrei dovuto forzare alcuni lati della mia personalità. Lati che, peraltro, avendomi portato fino ad allora soltanto isolamento e scherno nemmeno mi piacevano troppo. Ci ho provato e riprovato, sono entrato nel giro con anni di ritardi, mi sono ripreso da adulto ciò che l'adolescenza mi ha negato, come dico spesso. Non che non sia stata una fatica, ma credo ne sia valsa la pena, perché ora so davvero cosa mi piace e cosa no, per averlo provato, e ho capito che alla fine i rapporti sociali sono molto più semplici di quello che mi credevo. Certo, c'è pieno di stronzi, ma questo lo sappiamo tutti, anche imparare a difendersi fa parte del gioco. Morale della favola: se ci sono riuscito io (cresciuto isolato dal mondo da una famiglia severa e dai preti, bullato a scuola, deriso dai maschi e ignorato dalle femmine, senza aver mai avuto una ragazza fino all'età di 25 anni) ci può, a mio avviso, riuscire anche una buona percentuale di utenti di questo sito. |
Quote:
Ma non sarebbe meglio cercare di socializzare in ambiti meno "estremi", in cui non sia richiesta la lettura del pensiero altrui? |
Quote:
|
Quote:
|
Ti invidio un pò perchè io per il momento non credo che ci riuscirei.
|
Quote:
O forse la differenza è tutta nel linguaggio non verbale, aspetto fisico compreso. |
Quote:
|
sabato c'era un tipo che praticamente si era avvicinato ad una ragazza...senza dirle niente ha iniziato ad annusarle prima una tetta e poi l'altra...ma proprio annusare...tirava su con il naso :miodio:
ovviamente faceva scappare tutte le ragazze sembrava un maniaco, forse era ubriaco :miodio: |
Quote:
Senza quelle "abilità" di cui parli, qualcuno che seguisse il consiglio che hai dato qualche post addietro e che ho citato potrebbe passare per uno stalker. Una ragazza viene a ballarti vicino, anche molto vicino? Magari si fa anche prendere la mano e balla insieme a te? Embé? Mica significa che vuole sicuramente che tu la palpeggi o la slinguazzi. Per questo bisogna mettere in guardia dal buttarsi senza cognizione di causa o senza "saperci fare". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |