![]() |
Re: Identità di genere
Quote:
Quote:
ed è quello che appunto stavo dicendo. Quote:
toh. così magari la smetti di dire fesserie. Quote:
le associazioni di omosessuali hanno grande peso politico, soprattutto negli USA e non certo per una questione emotiva ma perché alla stregua di molti coloro che han subito discriminazioni hanno condotto battaglie e si sono radicalizzati. basta pensare agli afroamericani delle Pantere Nere, al conflitto Israelo-Palestinese, ecc ecc. nel momento in cui si fa politica, si fa politica. oggi si fa passare come un attacco alla libertà il non potersi sposare (una lesa maestà quasi) ed è ovvio che le minoranze meno organizzate e numericamente meno importanti, come appunto i padri separati, con le loro istanze siano messe in secondo piano agli occhi della società, soprattutto se certe istanze sono ideologicamente o materialmente conflittuali con le istanze di altre lobbies. Quote:
Quote:
per il matrimonio e l'affidamento dei figli adottati. del resto, stai continuando ad arzigogolare il discorso per farmi passare come omofobo. che palle. |
Quote:
Non è una guerra in cui gli schieramenti sono netti e chi ha più uomini a combattere vince. Ma che le dico a fare queste cose, tu hai la palla di vetro, per te è tutto ovvio, sai anche chi vincerà i Mondiali del 2014, povero cieco io che non credo al profeta...:D Per me non è ovvio un bel niente. |
Quote:
Fammi capire, un attacco di naziskin che sfasciano una sinagoga tu lo puniresti come semplice atto vandalico? Un po' come quello di 4 teppisti che rompono i vetri delle carrozze di un treno e lo imbrattano? Ad ogni modo, come ho detto prima, si organizzassero in lobby anche i padri separati e si politicizzassero anche loro, un loro rappresentante è addirittura Presidente del Consiglio...:D Comunque, alla fine di tutto 'sto discorso, io non ho ancora capito perché, da un punto di vista pratico, non si possono ascoltare le istanze di entrambe le categorie. Poi sul piano teorico possiamo stare delle ore a decidere quale dei due diritti è più importante (tipo discutere sul sesso degli angeli), ma nella pratica non vedo perché una delle due battaglie debba per forza oscurare l'altra e quasi impedire che l'altra venga combattuta. |
Quote:
Quote:
:blink:...ma che poi non dice affatto quanto sostieni. Quote:
Quote:
Quote:
Una cosa è non porre limiti all'agire individuale, un'altra ridurre l'individuo a mero portatore di principi superiori di fronte al quale le sue istanze non hanno valore. Il limite sono appunto i diritti personali, quelli della Dichiarazione Universale che a mio modo di vedere è anche piuttosto blanda. Quote:
ma che c'entra? la costituzione prevede anche la tutela delle minoranze. Leggila tutta la costituzione prima di citarla. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
sembrava che fossero una cosa nuova? lo sai che i crimini violenti in Italia sono in calo da anni? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
appartenere ad una minoranza non ti da il diritto a essere più tutelato degli altri. Quote:
diamo quindi per scontato che le minoranze siano sempre NON tutelate? interessante. Quote:
che palle (parte 2) |
Quote:
Un "gruppo di pressione" disinteressato non conta proprio una ceppa se una multinazionale può comprarsi un politico a suon di miliardi. Quote:
La ratio è che le minoranze avendo meno potere di autotutela vengono tutelate maggiormente dalla legge, poi che tu non sia d'accordo posso conviverci. Quote:
Quote:
Quote:
La logica imporrebbe di trarre delle conclusioni conseguenti. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
e cmq guarda che le associazioni gay li finanziano eccome i partiti o sono finanziate dagli stessi. ooooh surprise! :clap: Quote:
sul "comunemente inteso". Quote:
ma disinteressato cosa???? sono ovviamente INTERESSATI a certe istanze politiche. ma dai, ma ragiona prima di scrivere. please. Quote:
questo è incostituzionale te ne rendi conto? la legge non deve tutalare maggiormente ma semplicemente essere applicata uguale per tutti. le quote rosa in parlamento, per es, sarebbero incostituzionali. la capisci la differenza? non conta un cavolo se c'è una minoranza svantaggiata, per equilibrare le sorti la legge non può fare discriminazioni "positive". Quote:
ma buttiamo tutto nel calderone che fa cool. :D se c'è una discriminazione palese è chiaro che si attuano procedure per eliminare gli ostacoli, ma è diverso se si parla di avvantaggiare una persona solo perché appartiene ad una minoranza. Quote:
e cmq non è quello il punto, è che il singolo davanti ad una violenza di qualche tipo non abbia nessun sostegno di gruppi o associazioni come molte minoranze hanno. ed il singolo può anche essere un operaio da 1000 euro al mese, ovviamente, solo che magari è un italiano normalissimo. Quote:
scusa la provocazione ma queste cose sono fritte ri-fritte. non è affatto vero che è in aumento alcunche. il prb è identificare a sfondo "razziale-politico" qualsiasi cosa che magari non c'entra un fico secco. siccome la vittima è un omosessuale ALLORA è una violenza omofoba. ma non è sempre così. domani se viene la moda che c'è il crimine a sfondo "religioso", salteranno fuori tantissime vittime cristiane. è il discorso dei rumeni che ti dicevo prima. Quote:
Quote:
Quote:
|
LordDrachen, facciamo così:
come deve essere PER TE un tipo di violenza per essere definita omofoba? Ti ho già chiesto prima: un raid di naziskin che sfascia una sinagoga per te è semplice vandalismo? E secondo te i gay sono privilegiati per la presenza di associazioni pronti a sostenerne i diritti? La loro condizione non comporta nessuno svantaggio? |
Quote:
se domani un omosessuale si comporta da prepotente e si finisce alle mani, nel caso lui avesse la peggio sarebbe una violenza omofoba? io dico di no. è questo che continuo a ripetere. certe "tutele" per paura di "discriminare" influenzano negativamente il concetto di uguaglianza. un po' di senso critico quando si ascoltano le notizie dai media non farebbe male visto che ormai hanno una linea scandalistica.... se si crea un clima da perseguitati, poi uno si lamenta di discriminazione per una multa da divieto di sosta.... Quote:
Quote:
il fatto che in altre sedi hanno vantaggi grazie al sostegno di associazioni dedicate. ribadisco il fatto che un immigrato medio se lo sogna l'appoggio culturale e politico che hanno gli omosessuali. |
[quote=LordDrachen;364621non sono un'istituzione [/QUOTE]Di coccio eh? ci sono stati scandali recenti in America perchè alcuni lobbisti sono stati beccati a violare la legge...che regola le lobbies, santoddio.
Quote:
Fondi neri provenienti dalla massoneria omosessuale? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La nostra per fortuna è una costituzione sovietica come dice Berlusconi e oltre all'uguaglianza formale prevede la promozione dell'uguaglianza sostanziale. Poi è chiaro che se tu ritieni che donne e gay non abbiano limiti oggettivi che gli impediscono di godere pienamente di certi diritti quanto il resto della cittadinanza, quote rosa e la legge contro l'omofobia ti sembreranno fuori da questa ratio. Ma lì sta il limite della legge: a un certo punto la realtà va pure interpretata in un senso o in un altro, ed è un'interpretazione politica non c'è dubbio, tant'è che si parla di costituzione formale e costituzione materiale. Ad ogni modo quello che ho è esposto è la ratio che giustifica secondo la dottrina, non secondo me, le norme e le istituzioni sulle pari opportunità che ad esempio sono fiorite negli statuti comunali. E' una delle prime cose che t'insegnano a Diritto Costituzionale, lo chiedono pure ai concorsi... via. Quote:
Quote:
Se sei maggioranza vuol dire che hai la possibilità di eleggere un parlamento favorevole, di mandare uomini al governo che la pensano così o cosà. Ti sfugge sta cosa? Com'è? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il Flp palestinese invece ha solo legami strategici con le altre formazioni palestinesi ma è d'ispirazionei ateomaterialistica come qualsiasi partito marxista-leninista Di recente i campi antimperialisti...ma non so se in mezzo ci fossero anche gruppi religiosi... Cmq tutto ciò non c'entra nulla, mi riferivo alla Nazione dell'Islam nell'ambito della politica Usa. E' una formazione dai principi fortemente conservatori in campo economico e segnalata già all'epoca come compromessa con l'fbi, più inquadrata di molti pastori televisivi se si esclude un blando antisemitismo. Non è nemmeno una questione di marxismo-islamismo, erano proprio formazioni politicamente rivali. Quote:
|
Quote:
Quote:
di costi) ed allo stesso tempo devolve parte del ricavato al partito. non c'è un finanziamento diretto ma c'è sicuramente un gioco politico per affinità. qui in Emilia l'Arci (non solo gay, of course) è una potenza economica tale che ha disintegrato (per es.) i locali di musica Live creando un monopolio de facto. Questo grazie appunto agli appoggi politici, alle agevolazioni, ecc. Quote:
infatti si era "nasato" che la Corte l'avrebbe bocciata. tutte le norme di Affirmative Action celano questo rischio, e per fortuna dal mio punto di vista visto che sono fortemente contrario. Quote:
il reato è lo stesso ma se mosso da ideologie discriminatorie diventa un'aggravante per la pena. anzi a dire il vero è stata bocciata mi pare. cmq l'omofobia è un pensiero (brutto fin che ti pare), come tale se non diventa incitamento al reato (violenza), è legittimo. questa è la grande questione difficile da sciogliere tra libertà d'espressione e incitamento alla violenza che spesso è labile e viene lasciata giudicare da magistrati e forze dell'ordine. (il libro della Fallaci per es. potrebbe rientare anche in incitamento all'odio e al reato, come vedi anche qui c'è un'interpretazione politica). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a me invece non piace. la credo infatti una rappresentazioni di varie lobbies (non solo economiche appunto) e non certo una rappresentazione della maggioranza. Quote:
Quote:
Quote:
in ogni caso pure Malcom X fece parte della NOI e come ben saprai Malcom X si definiva comunista. |
Quote:
Io ci ho fatto l'obiettore all'Arci non mi è sembrato proprio che avessero tutti 'sti soldi in grado di apportare un condizionamento politico, potenza economica poi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ad ogni modo le aggressioni in pendenza di giudizio sono da decine solo per quest'anno...proprio di recente Militia è finita sotto inchiesta e parte dei suoi caporioni arrestati. Scusa ma mi fa ridere il paragone con la paranoia televisiva da rumeno, in realtà di queste aggressioni non se n'è parlato affatto finchè non sono state plateali e scomposte, quelle sì probabilmente ad opera di esaltati fuori controllo tipo il povero Svastichella. Se accoltelli un omosessuale fuori dal gay village di fronte a cento testimoni non sei fascista, sei un minus habens. Quote:
Quote:
Non si è mai definito tale, nell'ultima parte della sua vita riconsiderò in maniera critica il razzismo della Noi, la simonia dei suoi pastori e le strategie di lotta. Gli imposero il silenzio, lo minacciarono e lui ne uscì. E' possibile, anzi probabile, che dopo il suo viaggio in Africa cominciò a sviluppare un modo per collegare la sua predicazione, ormai osteggiata ferocemente dalla Noi con le lotte di liberazione e di conseguenza approntare una politica che sarebbe stata probabilmente assai simile a quella delle Black Panters ma non ha mai fatto in tempo. Tant'è vero che l'hanno ammazzato e quelli della Noi sono sempre stati tra i maggiori sospettati sia come mandanti che come esecutori materiali. Leggiti l'autobiografia è molto bella, si legge come un romanzo. |
all'inizio ci ho provato, ma poi mi sono perso ugualmente
potreste ricapitolarmi il succo della vostra discussione? :) |
Quote:
Quando non ho un cazzo da fare mi parte la logorrea. |
sono diversi giorni che discutete, mi piacerebbe venirvi incontro :D
|
Quote:
|
Quote:
http://espresso.repubblica.it/dettag...ssuale/2129732 Anche volendo fare la tara dei casi che dici tu, a me sembra che qualche motivo in più di temere per la loro incolumità fisica gli omosessuali lo debbano avere, o no? O è tutto un complotto della stampa scandalistica? Mettendo insieme queste motivazioni con le legittime richieste di riconoscimento delle loro unioni (visto che non c’è motivo per riconoscere solo quelle degli etero), credo che le attività di associazioni e movimenti (chiamale pure lobby) abbiano la stessa fondatezza e dignità di quelle che si battono per i diritti dei padri separati, per tornare all’esempio precedente. Non vedo perché gli uni debbano venire prima degli altri, o peggio perché solo una delle due categorie debba essere ascoltata... Quote:
|
Quote:
|
io rivendicherò qualcosa appena starò in pace con me stesso
x ora mi accontento di lasciare questo dannato paese appena mi laureo e sperare che le tedesche se la tirino meno :cool: |
si guarda ci mollo, perché il cemento armato non si riesce assolutamente a smuovere.
Winston, per la cronaca, mai detto che le associazioni gay non debbano venir ascoltate, ho solo detto che il peso politico rispetto a quelle dei padri separati è enormemente più importante. e ribadisco: quando due istanze sono culturalmente poco affini e/o con interessi opposti, quella più debole viene osteggiata e dimenticata. la questione dei padri separati è vista molto male a sinistra. stop. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |