![]() |
Re: Come sedurre una ragazza? -REGOLE DELLA SEDUZIONE-(postato da una ragazza)
Quote:
|
Quote:
ps muttley il tuo problema è che non hai problemi :) |
Quote:
|
Quote:
Winston dice, se non ho capito male, che il fatto (fortuito o meno) di mettersi con una tipa, se non risolve tutti i problemi, aiuta comunque ad assumere maggiore sicurezza e quindi catalizza l'inizio di un possibile cambiamento. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, la ragazza l'ho trovata solo dopo che era iniziata in me una maggiore consapevolezza e dopo che avevo iniziato un cammino verso un cambiamento (e cmq ci sono voluti anni). Di più: posso dire con sicurezza che il fatto di aver trovato la ragazza (seppure essenzialmente molto fortuito) è stato reso possibile dal mio cambiamento, altrimenti anche nelle stesse condizioni fortuite sarebbe stato totalmente impossibile. Circa il fatto che lo stare con una tipa "blocchi" il processo di cambiamento in atto [o lo "impedisca", nel caso di muttley] vorrei dire questo: 1) il percorso può essere rallentato da vari punti di vista, specie se -per evitare la fatica- ci si rinchiude in un rapporto a due con scarsi contatti con l'esterno (e non per ragioni amorose, eh, bensì per ragioni fobiche!). 2) il percorso, da altri punti di vista può essere invece incentivato: questo perché l'avere una ragazza comporta per il timido/fobico tutta una serie di problemi (specifici del rapporto a due ma anche del rapporto coppia-esterno) che vanno risolti. Sono problemi che orbitano attorno ai concetti di: "adeguatezza", "gelosia", "condivisione", "organizzazione", "comunicazione", ... Non so, muttley, sei d'accordo? |
Poi ovviamente l'avere (avuto) la ragazza comporta anche un cambiamento passivo (cioè non conseguenza della volontà o dell'impegno ma solo del caso esterno): il passaggio da sempre-stato-single a uno-che-ha-avuto-almeno-una-tipa, e questo aumenta molto l'autostima e diminuisce molto le seghe mentali.
Anzi, forse il problema fondamentale del timido d'amore non è tanto l'essere single, quanto l'esserlo sempre stato! Fateci caso! ;) |
esatto,l'essere sempre stato single incide tanto per me,lessere all'oscuro su tutto riguardo le relazioni amorose...poi stare con una ragazza potrebbe voler dire anke affrontare tutta una serie di respnsbailita' che non so se sarei in grado di sopportare...
|
Quote:
A questo proposito, Who by fire, potresti (se ti va) dare qualche delucidazione riguardo al tuo percorso di cambiamento che ti ha portato nelle condizioni di poter uscire dalla singletudine? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vabbe, non volevo scadere nelle banalità e scusate se sono sempre i soliti discorsi... Mi scuso se ho sparato cavolate e se non accetto critiche, sarà che sono criticata da quando sono nata e mi sono anche un po' stufata, ma pazienza, è la vita!! Si ho fatto delle generalizzazioni, ma non era mia intenzione sparare a zero sugli uomini, volevo cercare di ragionare assieme a coloro "che hanno il chiodo fisso", per vedere cosa ne veniva fuori ma lo so che non l'ho fatto nel modo giusto.... Nella vita si può anche sbagliare, comunque non mi sembra di aver detto "gli uomini andrebbero chiusi in un lager", "gli uomini andrebbero sottomessi" e frasi del genere, che certi uomini qui hanno detto riguardo alle donne, insomma avrò anche detto qualcosa di sbagliato, ma non ho usato espressioni di questo tipo..Boh, comunque, va be, mi dispiace che tu abbia pensato quelle cose di me, e non avevo intenzione di creare questo scompiglio.. Bene, allora come hai detto tu, cerchiamo di venirci incontro, uomini e donne uniti dalla sociofobia... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi soprattutto in questo Paese, l'intelligenza corrisponde alla furbizia, al saper comunicare, dicendo menzogne, spacciate per verità... Ma si alla fine, selezione naturale, il più forte vince e si riproduce, il debole soccombe e si estingue, è una cosa sbagliata, meschina ed ingiusta, ma è la vita!! |
Lialian, perche' dici questo? Dai tuoi post mi sembra che sei una persona sveglia & che sa ragionare.
Come diceva la piSSicologa, ci sono tre io: - l'io desiderato: io vorrei essere bellissimo, bravissimo, intelligentissimo, simpaticissimo, ... - l'io reale: so fare certe cose, non ne so fare altre - l'io percepito: io credo di essere un inetto, credo di sbagliare tutto, credo di non essere all'altezza, ... Ho idea che Lialian abbia un io percepito piuttosto basso, molto distante dall'io reale che e' lei. Che ne dici? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Rapporto UOMO-DONNA
Quote:
però se gratti sotto la somma vernice trovi uno spaventato quanto e più di altri, e che non è neppure un sommo genio ... insomma non val la pena di santificarlo o demonizzarlo, è semplicemente un buon diavolozzo :yes: (spero non te la prenda , baciotti a distanza Winstòn ) |
Quote:
Purtroppo mi tocca dire che tale cambiamento (sempre parziale e lento cmq) è avvenuto anche molto grazie ad un cambiamento fortuito di ambiente sociale esterno. |
Re: Rapporto UOMO-DONNA
Quote:
Comunque, meno male che almeno non verrò demonizzato, già è qualcosa. |
Quote:
|
lilian o come ti chiami (cit.)
nessuno cerca sesso da te nessuno cerca virtuale e basta nasce dal virtuale si, ma poi diventa reale capisci che non ti puoi lamentare che nessuno ti si fila se poi sei tu a scartare gli altri la comprensione e basta non serve una beneamata cippa lo sai? servono le azioni nel tuo caso uscire con qualcuno di sesso opposto per sbloccarti le cose si fanno step by step, non pensando già ai nostri più grandi taboo più che metterti a contare quanti sono gli utenti maschi e quanto peso hanno i loro post rispetto alla minoranza girlesca ti converrebbe fare come hanno fatto molte prima di te, ovvero sfruttare questa cosa a tuo vantaggio, trovare qualcuno comprensivo, dargli fiducia e piano piano provare ad uscire così si migliora e non solo te, fai anche un'opera pia e aiuti qualcun altro invece chiusa nel tuo guscio rimarrai li e magari inizierai a covar anche rancori, sminuendo il problema principale dicendo che tutti cercano solo sesso, solo x giustificare la tua paura a provare ad uscire e confrontarti con le persone (cit.) |
Quoto Cali, per una volta. Demonizzare il sesso non serve, anzi.
E per cortesia, finiamola con sta storia dell'essere supremo, eh, grazie. E meno male che ci dovevamo venire incontro...azz. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |