![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
complimenti al sassuolo per l'accesso ai gironi di europa league :applauso:
|
west ham eliminato dall'astra giurgiu :o
|
Ho appena visto che nella riforma prevista per il 2018 della Champions, tra le varie novità c'è il fatto che il ranking delle squadre dipenderà da tutta la storia pregressa in Europa delle squadre.
Così di primo acchito mi sembra una porcata, bisogna poi vedere quanto peso verrà dato ai risultati "vecchi" rispetto a quelli più recenti per determinare il ranking di una squadra |
Quote:
|
Ecco i gironi dell' europa league : :)
Girone A: Manchester United, Fenerbahce, Feyenoord, Zorya Luhansk Girone B: Olympiacos, APOEL Nicosia, Young Boys, Astana Girone C: Anderlecht, Saint Etienne, Mainz, Gabala Girone D: Zenit, AZ Alkmaar, Maccabi Tel Aviv, Dundalk Girone E: Viktoria Plzen, Roma, Austria Vienna, Astra Giurgiu Girone F: Athletic Bilbao, Genk, Rapid Vienna, Sassuolo Girone G: Ajax, Standard Liegi, Celta Vigo, Panathinaikos Girone H: Shakhtar Donetsk, Braga, Gent, Konyaspor Girone I: Schalke, Salisburgo, Krasnodar, Nizza Girone J: Fiorentina, PAOK, Slovan Liberec, Qarabag Girone K: Inter, Sparta Praga, Southampton, Hapoel Be'er Sheva Girone L: Villarreal, Steaua Bucarest, Zurigo, Osmanlispor |
Quote:
Come storia in CL il Milan potrebbe dare lezioni a tutte le italiane, ma l'Inter non direi proprio. |
Quote:
|
Per fortuna hanno evitato l'ingresso per il blasone, anche se voglio vedere come tarano il coefficente con ad esempio la vittoria del Celtic in Champions del 1967 od i successi del Nottingham Forest...
Per il resto un disastro su tutta la linea. Le federazioni mediograndi (Francia, Russia, Portogallo etc.) non credo potranno accettare una riduzione delle loro partecipanti, le federazioni piccole si troveranno a lottare per ancora meno posti (si vocifera che alla fine avremo sulle 26 ammissioni dirette e 6 dai preliminari equamente divise). Ovviamente ciò comporterà una svalutazione dei tornei visto che sempre meno club potranno ambire a giocare la Champions. Ridono i grandi: ma neanche per idea. Ora non ci sarà alcuna differenza tra l'arrivare secondi o terzi o quarti; ergo un torneo come quello dell'anno scorso sarebbe di fatto terminato col sorpasso della Juve sul Napoli, con questi ultimi che le avrebbero pure potute perdere tutte, con la Roma che non avrebbe avuto bisogno di quella striscia di vittorie e con l'Inter tranquillissima a pensare alla stagione successiva già da Marzo. Peggio ancora la stagione precedente dove il decisivo Napoli-Lazio dell'ultima giornata (quella finita 2-4 con l'errore di Higuain sul 2-2) non sarebbe mai esistita: con un pareggio infatti entrambe sarebbero state dentro in barba alla Fiorentina che grazie al successo biancoceleste terminò quarta. Insomma io credo che una differenza ci sarebbe dovuta essere, allargare 1 posto alla 4^ per il coefficente ci sarebbe pure potuto stare togliendo il posto diretto al 12° torneo d'Europa ma così mi pare francamente esagerato e non andrà a favorire la competitività dei tornei. |
Quest'anno sarà dura per il Siviglia partecipare all'Europa League :mrgreen:
|
Quote:
|
E due!!
|
Oggi l'abbiamo letteralmente sfangata.
Partita da 0-0, sbloccata dal sempre ottimo inserimento di Khedira, complice una difesa della lazio non attentissima nell'occasione. Da segnalare un Alves completamente annullato da Lukaku, un Mandzukic imbarazzante al limite del penoso, un lemina sempre improponibile... ma anche un superbo Medhi Benatia. Uno dei pochi in grado di essere una vera alternativa alla BBC. Anzi, fosse per me troverei il modo di farlo giocare al posto di chiellini. |
Gol del Milan a Napoli ; 2-1 e partita riaperta :pensando:
|
pareggio del milan 2-2 :o
|
Altro Milan nella ripresa che in 4' pareggia con un bel gol di Suso.
|
Intanto in B riparte a passo di carica il Verona che ne fa 4 al Latina.
Bene anche le altre retrocesse: 2-0 del Carpi a Vicenza e stesso risultato per il Frosinone contro l'Entella. Tra le altre ottimo esordio della matricola assoluta Benevento: 2-0 alla Spal nella sfida tra neopromosse |
Callejon: nuovo vantaggio napoletano
|
Quote:
40 milioni?VENDETELO :mrgreen: |
Io penso che con un'adeguata preparazione fisica nemmeno Ippocrates sfigurerebbe nella retroguardia rossonera:sisi:
|
Grandissima parata di Romagnoli :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |