FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Penso sempre di più che ormai sia finita per me (https://fobiasociale.com/penso-sempre-di-piu-che-ormai-sia-finita-per-me-80614/)

Keith 03-05-2023 14:07

Re: Penso sempre di più che ormai sia finita per me

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2834790)
dico solo questo. la mia ultima relazione mi ha lasciato dei segni, non visibili. ora ho paura e sono bloccata. ma non un blocco facile. ho provato con la psicoterapia e non riesco. il lavoro non aiuta. non mi fido neanche di parenti un pò vicini. ormai tengo tutti lontani anche se mi fa soffrire la cosa. ma non riesco. non riesco. ho amato e sono stata usata, ho subito, mi ha distrutta in tutto. a livello mentale. anche se vorrei non ci riesco più. è stato un incubo.

Il solito figo estroverso che vogliono tutte oppure un ragazzo normale di cui ci si poteva fidare?

vikingo 03-05-2023 14:13

Ma sti fidanzati delle utentesse erano più belli dell utente medio per sapere,erano più estro..siamo tutti curiosi

cancellato21990 03-05-2023 16:07

un ragazzo normale, medio, più bassino di me, amante del cinema, libri, videogiochi, arte e poi...si è fissato con la palestra....odiava il calcio...pochissimi amici...macchina di terza mano, uno stipendio normale sui 1200....

Barracrudo 03-05-2023 19:57

Si e fissato con la palestra già se la tua ragazza parla così mi parte la redflag

cancellato21990 03-05-2023 21:22

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2834932)
Un esempio: Alicia Maccarvell

? Chi e'?

cancellato21990 03-05-2023 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2834933)
Si e fissato con la palestra già se la tua ragazza parla così mi parte la redflag

??????

vikingo 03-05-2023 21:30

Una donna che sta con uno con pochi amici la sposerei domani ma è merce rara

Keith 03-05-2023 21:49

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2834991)
Una donna che sta con uno con pochi amici la sposerei domani ma è merce rara

Perché no, ce ne sono eccome, soprattutto donne over 40, a quell'età non hai più tanti amici. Molte mie colleghe single hanno pochissime amicizie, quasi niente, però non si fidanzano perché pretendono troppo e preferiscono stare a casa a studiare o uscire coi cani.. gli piace vivere così, non hanno il senso della famiglia e dei figli.

vikingo 03-05-2023 21:54

Allora vedi che sopra i 40 e la scelta giusta per stacco generazionale minimo..anzi fossi stato un classe 82 avrei avuto più chances,se uscissi con una di 24 anni che sta tutto il tempo su instagram mi verrebbe l'orticaria,al di là che quel tipo di donna figurarsi se esce con un antisocial,anche se una coppia di diversi susciterebbe più curiosità,ma è chiaramente improponibile

Varano 03-05-2023 21:59

ricordiamoci che il luogo in cui viviamo è una delle cause principali dei nostri guai, in nigeria saremmo dei vincenti

Barracrudo 03-05-2023 22:09

Io ormai faccio fatica a stare ad ascoltare una donna x più di qualche minuto o averci un interazione fate voi come sto messo, mi rompo subito i Maroni e non riesco a fingere di interessarmi alle loro cretinate poi sono in un brutto periodo sono molto stanco di tutti

Keith 03-05-2023 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2835006)
ricordiamoci che il luogo in cui viviamo è una delle cause principali dei nostri guai, in nigeria saremmo dei vincenti

Si, sono pienamente d'accordo. Uomini come noi che lavorano, che non sono violenti o delinquenti in polonia, ucraina, kazakistan, filippine, malesia avrebbero sicuramente trovato moglie.
Io ancora non voglio demordere, voglio fare un programma a medio/lungo termine per rimettermi in forma psico/fisica e poi mi cercherò una compagna, anche se avrà 45-50 anni non fa niente, molte donne a quell'età sono ancora carine e poi sono più dolci e tranquille.

Barracrudo 03-05-2023 22:38

Beati voi che siete in là con l'età dieta fortunati vi ammiro io inizio a capire Elvis Presley fate voi, a me aspettano almeno altri 10-15 anni così secondo le mie stime, perché una donna sotto i 30-35 non potrò averla quindi x il discorso di avere al mio fianco una coetanea se ne riparla fra qualche lustri ma dipende tanto dallo stato che ci arrivi dopo questi lustri, al grado di disillusione che hai, io sono già al limite adesso non so neanche che dire vi invidio voi che leggete libri, mangiare le pizze, comprate casa, la moto , io sto fermo tanto so che sono solo distrazioni temporanee a me serve qualcosa di superiore una scintilla che scatta nella capoccia che però sono consapevole non esiste nemmeno questa e dipende tutto dal grado che sei pronto a raccontartela e a crederti

Barracrudo 03-05-2023 22:43

Ma ormai non mi geolocalizzo neanche più a Lagos-city quante belle ragazze che ci sono comunque ma in generale sia in Africa che in Italia, e assurdo quante sono ed è sempre un duro colpo constatare che siano così lontane a noi metaforicamente, ma ormai anche le relazioni sono sputtanate anche se trovaste quanto durerebbe 5 anni? A esagerare forse, i tempi sono cambiati...

Servirebbe qualche segnale dall' alto ma non arriva nulla potete sedervi fuori ogni sera x ore ma non passera nessun alieno, nessun ufo, nessuna cometa con il significato nascosto e segreto, serve un idea una scintilla ma anche questa farebbe parte del grande gioco dell' esistenza in cui ci ritroviamo e non basterebbe questa e la realtà

Keith 03-05-2023 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2835020)
Beati voi che siete in là con l'età dieta fortunati vi ammiro io inizio a capire Elvis Presley fate voi, a me aspettano almeno altri 10-15 anni così secondo le mie stime, perché una donna sotto i 30-35 non potrò averla quindi x il discorso di avere al mio fianco una coetanea se ne riparla fra qualche lustri ma dipende tanto dallo stato che ci arrivi dopo questi lustri, al grado di disillusione che hai, io sono già al limite adesso non so neanche che dire vi invidio voi che leggete libri, mangiare le pizze, comprate casa, la moto , io sto fermo tanto so che sono solo distrazioni temporanee a me serve qualcosa di superiore una scintilla che scatta nella capoccia che però sono consapevole non esiste nemmeno questa e dipende tutto dal grado che sei pronto a raccontartela e a crederti

io sono stato fortunato perché all'età tua non mi facevo tutte le paranoie che ti fai te, pensavo agli amici e a cercare di sfondare sul lavoro, erano pure anni migliori 2000-2005, si era già in crisi e decadenza ma molto meno di adesso, la gente non era così fuori di testa con instagram e i cellulari. Sono stato fortunato, sono riuscito pure ad avere una ragazza a 27 anni e avevo pure qualche amico. Se fossi nato nel 2000 adesso sarei un 25 enne totalmente emarginato.

Keith 03-05-2023 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2835020)

non ti credere, io è qualche anno che sto fermo. dovrei comprare urgentemente casa ma non ci riesco. Ho retto benino fino ai 42-43 anni, poi ho avuto un crollo. Ora sono fermo e non riesco neanche a comprare i vestiti, solo fare la spesa.. sono andato in depressione anche perché sono vecchio, non sono più un ragazzo.

vikingo 04-05-2023 07:22

Se hai un reddito medio alto sopra i 35 puoi dire la tua altresi,ho tieni di fisico se no non vedo come poter stare tra i radar..in un italia già superselettiva,a nord sopratutto,a xampobasso fare l'elettricista ti da ancora soddisfazioni..più su no..

Black_Hole_Sun 04-05-2023 13:57

Il fatto che a 22 anni stai ancora a rimpiangere comitive, discoteche e ragazzette mancate significa che non hai ancora cominciato altro che finita. Sono tutte cose abbastanza inutili che non vanno ad inficiare sulle tue opportunità future per una vita appagante. Io ho avuto comitive, frequentato discoteche e la prima ragazzetta a 19 anni e guarda come cazzo sto messo. Il valore viene fuori sulla distanza ma tu non guardi a un palmo dal naso, ti focalizzi su quello che non hai adesso e ti sembra tutto vuoto senza determinate cose che ti ossessionano.

vikingo 04-05-2023 14:01

De marco non guardava lontano in fondo molti ventenni non ci credono,in questa società non è facile crederci..

Crepuscolo 04-05-2023 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2835086)
Il fatto che a 22 anni stai ancora a rimpiangere comitive, discoteche e ragazzette mancate significa che non hai ancora cominciato altro che finita. Sono tutte cose abbastanza inutili che non vanno ad inficiare sulle tue opportunità future per una vita appagante. Io ho avuto comitive, frequentato discoteche e la prima ragazzetta a 19 anni e guarda come cazzo sto messo. Il valore viene fuori sulla distanza ma tu non guardi a un palmo dal naso, ti focalizzi su quello che non hai adesso e ti sembra tutto vuoto senza determinate cose che ti ossessionano.

Non capirò mai chi ha fatto delle determinate esperienze nella propria vita ma dice a chi non le ha fatte che sono tutte cazzate, non sono cose importanti. Intanto tu quelle esperienze le hai fatte, quindi non puoi capire il disagio che può provare chi non le ha fatte per niente. Poi potrebbero pure essere cazzate come dici tu ma le cose vanno vissute sulla propria pelle per capire se lo sono o meno.

Sheev Palpatine 04-05-2023 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2835086)

E allora quali sono le cose che contano? Cos'è una vita appagante? Personalmente, la mia condizione di solitudine, questa stagnazione di certo non la trovo appagante.
Anzi dirò di più, probabilmente è più felice di me chi ha pochi soldi ma ha tutte le relazioni che vuole, va a divertirsi la sera e si gode la vita in questo senso...

Black_Hole_Sun 04-05-2023 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2835089)
Non capirò mai chi ha fatto delle determinate esperienze nella propria vita ma dice a chi non le ha fatte che sono tutte cazzate, non sono cose importanti. Intanto tu quelle esperienze le hai fatte, quindi non puoi capire il disagio che può provare chi non le ha fatte per niente. Poi potrebbero pure essere cazzate come dici tu ma le cose vanno vissute sulla propria pelle per capire se lo sono o meno.

Ho fatto quelle cose ma ero comunque infelice, le vivevo come figura marginale che stava li solo per fare numero. Anche le relazioni sempre come quello sbagliato, di passaggio in attesa della persona giusta. Quindi meglio averle fatte che no? Sicuramente ma con il senno di poi sono un'immenso pugno di mosche in mano.

Keith 04-05-2023 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2835089)

Sono cazzate perché non ti rimane niente in mano, e dopo anni che non le fai più non ti rimane più neanche l'esperienza e l'allenamento sociale.
A cosa sono serviti anni e anni di pub, locali.. non serve a niente. tu stai lì ma è per volontà di altri, stai lì e non sei interessante, per le donne sei sempre un soggettone con cui non ci scoperebbero neanche sotto minaccia di morte.. pensi che serve? Secondo me è stato tutto uno spreco di tempo in cui si poteva fare di meglio.

Black_Hole_Sun 04-05-2023 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2835118)
Sono cazzate perché non ti rimane niente in mano, e dopo anni che non le fai più non ti rimane più neanche l'esperienza e l'allenamento sociale.
A cosa sono serviti anni e anni di pub, locali.. non serve a niente. tu stai lì ma è per volontà di altri, stai lì e non sei interessante, per le donne sei sempre un soggettone con cui non ci scoperebbero neanche sotto minaccia di morte.. pensi che serve? Secondo me è stato tutto uno spreco di tempo in cui si poteva fare di meglio.

Non ti rimane niente se non hai un progetto di vita da portare avanti unitamente al divertimento. La giovinezza finisce presto e le persone che hanno portato avanti qualcosa poi si distaccano da queste cose, si evolvono. E poi ci sono quelli che restano fermi e si trovano isolati perchè non hanno coltivato niente per il futuro.

Keith 04-05-2023 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2835128)
Non ti rimane niente se non hai un progetto di vita da portare avanti unitamente al divertimento. La giovinezza finisce presto e le persone che hanno portato avanti qualcosa poi si distaccano da queste cose, si evolvono. E poi ci sono quelli che restano fermi e si trovano isolati perchè non hanno coltivato niente per il futuro.

Io ho provato a coltivare, ma non è andata bene, ho fallito.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

XL 04-05-2023 18:29

Comunque senza quelle esperienze sareste stati peggio secondo me, e mi ci metto anche io.
Certo se si ha la sfiga di fare esperienze fortemente negative è meglio restare a zero, non mi ha mai convinto la storia che queste cose rafforzano.
Se il negativo è contenuto e c'è una buona dose di positivo una persona si rafforza, ma se uno si espone e prende solo mazzate, secondo me finisce con lo star peggio di chi non ha fatto alcuna esperienza.

Crepuscolo 04-05-2023 18:32

Uno può anche fare esperienze per il piacere di farle in quel momento, non perché dovranno servire a qualcosa in futuro. Poi se uno deve fare le cose controvoglia ovvio che non ha senso farle.

Keith 04-05-2023 18:36

Quando facevo quelle uscite avevo piacere a farle, ma era piacere fine a se stesso che non è mai servito a niente, un po' come guardare un telefilm, non ti svolta la vita, non ha senso, è solo ammazzare il tempo, e io ho qualche problema con le cose che non hanno senso e non portano sviluppi

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Black_Hole_Sun 04-05-2023 18:42

Molte uscite, anzi una buona parte invece per me sono state spiacevoli. Ridotto al silenzio da persone che hanno sempre due-tre marce in più nell'eloquio, spesso figure di merda da mezzo handicappato con persone sconosciute e spesso ragazze. Col senno di poi ne avrei evitate a centinaia, poi di momenti buoni ce sono anche stati e sono quelli che ricordo con piacere perchè spesso venuti in maniera imprevista e spontanea. Ma se devo fare la summa delle mie esperienze sociali i momenti negativi hanno una netta predominanza, alcuni persino traumatizzanti e causa di depressione.

vikingo 04-05-2023 19:06

Ricordo dai 23 ai 27 diverse uscite nei locali,cosa mi è rimasto nulla,esperienze di cosa,ricordo diverse situazioni sociali a bere,a didibirsi,a fare scena muta,me ne ricordo..meglio aver chiuso con quel mondo..quel fare lestroverso che non sei,facendo del male a me stesso..

Sheev Palpatine 05-05-2023 02:11

La vita pone davanti a me ostacoli insormontabili, io proprio non ce la faccio e non so come fare...

Angus 05-05-2023 12:26

Quelli che vedi come ostacoli insormontabili, presumibilmente, non sono insormontabili, e non sono nemmeno ostacoli. Te li stai rappresentando tu come tali. Se ti fa star meglio, bene così, ma c'è di meglio.

Sheev Palpatine 05-05-2023 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2835271)
Quelli che vedi come ostacoli insormontabili, presumibilmente, non sono insormontabili, e non sono nemmeno ostacoli. Te li stai rappresentando tu come tali. Se ti fa star meglio, bene così, ma c'è di meglio.

Posso prendere in considerazione che non siano insormontabili. Ma sul fatto che siano ostacoli, non c'è alcun dubbio. Io voglio determinate cose dalla vita e quello che mi trovo davanti non vedo alcun modo di superarlo.

TheMask 05-05-2023 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2835090)
E allora quali sono le cose che contano? Cos'è una vita appagante? Personalmente, la mia condizione di solitudine, questa stagnazione di certo non la trovo appagante.
Anzi dirò di più, probabilmente è più felice di me chi ha pochi soldi ma ha tutte le relazioni che vuole, va a divertirsi la sera e si gode la vita in questo senso...

Sheev le cose importanti nella vita sono altre. Un povero dell'africa probabilmente è più felice di me e di te messi insieme nonostante non abbia nulla, ne una casa ne tantomeno il cibo o l'acqua.

Stare bene con se stessi è la prima cosa da fare nella vita. Io quando ero fidanzato la mia "cura" per stare meglio era la mia metà e poi quando mi ha lasciato ero distrutto, perso, senza un appiglio che mi desse quel poco di benessere psichico che mi ci voleva per andare avanti. Adesso sto un po' meglio, qualche uscita la sto facendo (2 al mese in media) con i pochi amici che ho, fuori città ovviamente.

Per quanto riguarda il divertirsi è lo stesso discorso. Faccio un esempio, se io iniziassi ad uscite quasi tutti i giorni e mi divertirsi la sera, nel lungo periodo starei sicuramente un po' meglio ma alla base ci sarà sempre il mio disagio interiore che sto cercando di combattere da mesi. Se non sto bene dentro di me posso uscire anche tutte le sere, divertirmi, questo non apporterà nulla di rivoluzionario nella mia vita (e per rivoluzionario intendo dire essere una persona "normale")

TheMask 05-05-2023 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2835271)

esatto! gli ostacoli ce li creiamo noi con la nostra immaginazione, nella vita si può fare tutto quello che si vuole ad una condizione: essere caparbi e non mollare mai per raggiungere i nostri obiettivi, neanche quando tutto va malissimo.

Sheev il tuo obiettivo qual'è? uscire e divertiti con qualcuno?

Angus 05-05-2023 20:38

Quote:

Originariamente inviata da TheMask (Messaggio 2835338)
esatto! gli ostacoli ce li creiamo noi con la nostra immaginazione, nella vita si può fare tutto quello che si vuole ad una condizione: essere caparbi e non mollare mai per raggiungere i nostri obiettivi, neanche quando tutto va malissimo.

Io intendevo dire che quando una persona è confusa formula obiettivi e trova ostacoli immaginari. Se credi al peccato e all'inferno, adotti la purezza come un obiettivo e le tentazioni come un ostacolo, ma tali non sono realmente. La prima non corrisponde a un tuo bisogno (oppure è un falso bisogno), le seconde non sono un problema.

Sheev Palpatine 05-05-2023 22:33

Quote:

Originariamente inviata da TheMask (Messaggio 2835338)

Avere una relazione in un certo senso è un mio obiettivo. Però, direi che non si può considerare la cose come "achievement", sai quei bollini che escono sui videogiochi su steam. Al di là dell'achievement "prima relazione", "prima esperienza sessuale", io vorrei avere la libertà di scegliere.
Nel senso, vorrei poter trovare ragazze senza che sia una cosa impossibile, senza per forza dovermi ossessionare tutta la vita su una sola ragazza (anche se una relazione solida e che dura nel tempo mi piacerebbe e idealmente sarebbe la cosa migliore per me).
Vorrei la libertà, e non essere prigioniero, perchè questa solitudine non l'ho scelta. Non so come diamine uscirne...

Black_Hole_Sun 06-05-2023 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2835437)
Vorrei la libertà, e non essere prigioniero, perchè questa solitudine non l'ho scelta. Non so come diamine uscirne...

Dal momento che la libertà come la chiami tu è un diritto che si pretende non possiamo imporre ad altri la nostra presenza nella loro vita. Se decidono che preferiscono altri non stanno attentando la nostra libertà ma stanno esercitando lo loro e non possiamo farci un bel niente. Non c'è via d'uscita perchè non siamo noi a decidere e a controllore chi come e quando, possiamo solo sperare di risultare piacevoli agli occhi degli altri ma se si è fatti in un certo modo sarà molto difficile.

Sheev Palpatine 06-05-2023 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2835581)
Dal momento che la libertà come la chiami tu è un diritto che si pretende non possiamo imporre ad altri la nostra presenza nella loro vita. Se decidono che preferiscono altri non stanno attentando la nostra libertà ma stanno esercitando lo loro e non possiamo farci un bel niente. Non c'è via d'uscita perchè non siamo noi a decidere e a controllore chi come e quando, possiamo solo sperare di risultare piacevoli agli occhi degli altri ma se si è fatti in un certo modo sarà molto difficile.

Sì, indubbiamente. Però da parte mia ci sono delle preoccupazioni che vengono ingigantite, che diventano dei drammi... Come ho scritto qui : https://fobiasociale.com/oltre-alla-...2/#post2835471

Keith 06-05-2023 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2835581)

Però c'è parecchia gente che è piuttosto scialba e anonima però hanno persone accanto... Forse siamo noi che facciamo proprio schifo ahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.