FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Chi di voi non lavora e perchè? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-non-lavora-e-perche-80077/)

claire 06-02-2023 17:27

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
1800 euro, grey80 da quanti anni sei di ruolo? Lavori in una paritaria? Le mie colleghe li prendono se va bene a fine carriera e con gli assegni famigliari.

grey80 06-02-2023 17:56

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2806925)
assurdo...poi ci chiediamo perchè la scuola italiana va male

ma probabilmente è un troll, diceva che a milano è facile trovare un appartamento a 450 euro al mese, che prende 1800 euro come insegnante di sostegno...non dategli da mangiare

Complimenti hai trovato l'errore. Giustamente viene da cerebrale e non da celebrare, nello scrivere velocemente ho fatto confusione! Sicuramente ci sono altri errori grammaticali, quando si scrive su un forum anonimo può capitare!

La scuola italiana non và male certo per questo! Ci sono un sacco di motivi per cui non và bene, ma è inutile che te li elenchi!

Pago davvero 450 euro al mese in una singola a Milano, la metro più vicina è a oltre un km, c'è il famoso autobus 91 se conosci Milano, che mi porta alla metro in 5 minuti. Non ho mai scritto che è facile trovare una stanza, sono stato fortunato, basta rileggere che il primo anno ho faticato talmente tanto a trovare che sono andato a vivere a Limbiate!

Non sono di ruolo come ho già scritto e faccio questo lavoro da 5 anni, lo stipendio è una media che dipende da tante cose, compreso conguagli e lo prendo per 9 mesi l anno!
Naturalmente lavoro in una scuola pubblica!

Se pensate che terrorizzi i miei alunni non avete capito nulla di me, parecchi mi considerano il loro professore preferito! Cerco solo di spronarli al rispetto degli altri e all'altruismo che è l'unica cosa che può salvare la società italiana che è oggettivamente troppo egoista e ne abbiamo tutti conferma ogni giorno!

Se sono duro con voi che non lavorate è perché anch'io a periodi alterni mi sono adagiato e so che in realtà è sbagliato! Chi ha seri problemi e non può davvero lavorare non dovrebbe prendersela, non è colpa sua e dovrebbe essere aiutato dagli altri appunto! Ma se tutti ragionano solo per sé stessi la società stessa sparisce e non esiste più ed ecco che sono proprio i più deboli a pagarne le conseguenze!

Non c'è bisogno di rispondere a chi non conoscendo minimamente come lavoro si permette di dire che rovino gli studenti! Non si capisce come possa sapere tutto e da cosa possa dedurre certe affermazioni prive di ogni prova oggettiva!

grey80 06-02-2023 18:01

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2806920)
Hai ragione.
Quando andiamo a comprare il pane o scarichiamo un film usufruiamo di qualcosa prodotto dal lavoro di una persona. Se nessuno volesse lavorare non avremo nemmeno le mutande che indossiamo perché nessuno le avrebbe cucite.

Qui non si può nemmeno scrivere cose ovvie e banali che si viene attaccati sul personale senza motivo alcuno. Se qualche professore in passato vi ha terrorizzato non prendetevela con me, ognuno ha le sue esperienze positive ne negative e io cerco di portare le mie, sperando che qualcuno possa rifletterci sopra!

Barracrudo 06-02-2023 18:27

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Gli insegnanti migliori li abbiamo tutti noi

claire 06-02-2023 18:49

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2806944)
Gli insegnanti migliori li abbiamo tutti noi

Veramente :miscompiscio:

Varano 06-02-2023 19:03

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2806746)
Dev'essere davvero scomodo quel divano.
Bisogna sapersi distrarre quando si sta a casa, ci sono centinaia di cose da fare solo attraverso internet.
Per esempio il gioco cookie clicker, una persona può tranquillamente spenderci giornate e intrattenersi.
Solo uno dei modi per passare il tempo, far passare mesi e anche anni.
Non è tanto diverso da chi lavora, solo un altra routine di cose che non interessano.

mi ero rintanato in una sala buia, le giornate mi volavano per quello. a volte mi svegliavo e tra una roba e l'altra arrivavano le 14.00 quando tornava mio padre chiedendomi se avessi cercato lavoro. ovviamente non lo facevo quasi mai e mi sentivo in colpa come un cane. giocavo ai videogames per stordirmi ed evadere dalla realtà, non mi stancavo praticamente mai ma se ci ripenso oggi quelle giornate avevano un gusto agrodolce.

Teach83 06-02-2023 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2806944)
Gli insegnanti migliori li abbiamo tutti noi

Devo ammettere che questa frase mi ha strappato un sorriso. 😄
Torno a rantolare nel mio letto....

grey80 06-02-2023 22:22

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2806899)
Il dovere morale non esiste, è una questione di senso civico verso il prossimo vicino e la comunità. Se il mio non lavorare "ideologico" va a pesare sullo stato oppure sui genitori anziani con pensioni basse allora questa cosa non va bene.
Se invece io sono di famiglia molto ricca oppure ho delle entrate che non penalizzano nessuno (es. genero 1000 euro/mese di energia dai miei pannelli solari. esempio estremo, però è giusto per fare un'esempio) posso benissimo non lavorare e lasciare il posto ad altri più bisognosi, anche questa è una buona azione verso la comunità.

Grazie per la precisazione Keith, comunque in sostanza il discorso è sempre quello manca il senso civico di fare parte di una società strutturata

untipostrano 06-02-2023 22:55

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2806672)
Beh ce ne sono, per esempio chi sta al bar sport tutto il giorno non è eremita, basta fregarsene della riprovazione sociale.

nel mio paese c'è un tizio di 53 anni che non ha mai lavorato neanche mezza giornata in vita sua sebbene provenga da una famiglia modesta, e trascorre le giornate al bar...nonostante sia lo zimbello di tutti, apparentemente non sembra infelice della sua vita.....si c'è chi si adatta ad una vita del genere piena di rinunce e fregandosene, per lo meno in apparenza, della denigrazione altrui ma sono pochi...

TheMask 06-02-2023 23:30

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Io un lavoro ce l'ho ma se le condizioni economiche me lo permettessero non lavorerei sicuramente. Farei piuttosto qualcosa che mi piace davvero(un hobby), anche gratis, ma che poi a fine giornata potrei dire di essere soddisfatto pienamente.

Non credo potrei vivere senza fare nulla se i miei genitori avessero alcuni immobili in fitto, sarebbe come vivere da parassita dopotutto anche alle spalle dei propri genitori!

Varano 06-02-2023 23:40

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2807022)
nel mio paese c'è un tizio di 53 anni che non ha mai lavorato neanche mezza giornata in vita sua sebbene provenga da una famiglia modesta, e trascorre le giornate al bar...nonostante sia lo zimbello di tutti, apparentemente non sembra infelice della sua vita.....si c'è chi si adatta ad una vita del genere piena di rinunce e fregandosene, per lo meno in apparenza, della denigrazione altrui ma sono pochi...

è single?

Barracrudo 06-02-2023 23:40

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Non e tutto oro quel che luccica e una vita molto sola quella di chi non lavora in genere e difficile colmare quel tempo non e x tutti... 8 ore in più di solitudine vera cioè senza vedere nemmeno colleghi o facce di sconosciuti o di tipe si fanno sentire

Barracrudo 06-02-2023 23:42

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2807038)
è single?

Se vuoi la donna dei costretto a lavorare e questa e una cosa che mi ha sempre messo molta ansia specie io che potessi lavorerei ancora meno e mi accontenterei anche di prendere 500 euro al mese

untipostrano 06-02-2023 23:44

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2807038)
è single?

Si

Varano 06-02-2023 23:46

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2807041)
Se vuoi la donna dei costretto a lavorare e questa e una cosa che mi ha sempre messo molta ansia specie io che potessi lavorerei ancora meno e mi accontenterei anche di prendere 500 euro al mese

in alcuni contesti italiani ci sono famiglie intere che campano di sussidi ma la regola è quella. infatti la mia era una domanda retorica

Nightlights 06-02-2023 23:51

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2807041)
Se vuoi la donna dei costretto a lavorare e questa e una cosa che mi ha sempre messo molta ansia specie io che potessi lavorerei ancora meno e mi accontenterei anche di prendere 500 euro al mese

Non bisogna lavorare perché così fai buona impressione con una tipa, lo devi fare per te stesso. Perché sei autonomo e ti gestisci i soldi che guadagni. Se in questo periodo della tua vita ti bastano 500 euro va bene così, poi magari conosci una tipa con cui ti trovi bene c'è fiducia reciproca e tutto allora puoi cambiare la prospettiva perché sei motivato concretamente ma non devi farlo pianificando in funzione di una cosa che ancora non esiste non so se mi spiego

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Varano 06-02-2023 23:54

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807047)
Non bisogna lavorare perché così fai buona impressione con una tipa, lo devi fare per te stesso. Perché sei autonomo e ti gestisci i soldi che guadagni. Se in questo periodo della tua vita ti bastano 500 euro va bene così, poi magari conosci una tipa con cui ti trovi bene c'è fiducia reciproca e tutto allora puoi cambiare la prospettiva perché sei motivato concretamente ma non devi farlo pianificando in funzione di una cosa che ancora non esiste non so se mi spiego

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

ci sono molti proverbi che sostengono il contrario...si lavora e si fatica per il pane e per la...chi non lavora non fa l'amore, ecc.
non sto dicendo che sia il mio obiettivo ma molti fanno carriera per quel motivo

Nightlights 06-02-2023 23:58

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2807050)
ci sono molti proverbi che sostengono il contrario...si lavora e si fatica per il pane e per la...chi non lavora non fa l'amore, ecc.

non sto dicendo che sia il mio obiettivo ma molti fanno carriera per quel motivo

Stronzate a mio parere, retaggi del passato, quando il lavoro era una questione d'onore e c'era il boom economico e trovavi lavoro molto più facilmente. Ora il mondo del lavoro è cambiato completamente è una guerra tra poveri nella maggior parte dei casi, competizione uno con l'altro a chi dimostra di essere il migliore, ripicche e giochetti, gare a chi è più furbo. Ora bisogna avere culo di beccare l'ambiente sano.

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Barracrudo 07-02-2023 00:07

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Io vedo molte tipe laureate o che si vogliono laureare, nei sondaggi dicono tutte di preferire l uomo che guadagna uguale o più di loro, io non dico che non esistano donne che guardano oltre, il problema e che sono rare e se fai i calcoli gia trovare una donna e molto complicato, se si rientra in sottocategorie lo diventa ancora di più va messo in chiaro questo bisogna esserne coscienti, io lo sono e mi va bene così ma l'importante e saperle prima queste cose

Non e un discorso superficiale la donna associa quanto guadagna un uomo e quanto lavora a quanto le vuole bene e ci tiene al rapporto e alla costruzione di qualcosa di serio

Nightlights 07-02-2023 00:10

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2807055)
Non e un discorso superficiale la donna associa quanto guadagna un uomo e quanto lavora a quanto le vuole bene e ci tiene al rapporto e alla costruzione di qualcosa di serio

Quando è così non è amore è CALCOLO. La donna che ti vuole veramente bene resta con te anche se ti va tutto storto e resti senza un soldo


Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

untipostrano 07-02-2023 00:28

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807051)
Stronzate a mio parere, retaggi del passato, quando il lavoro era una questione d'onore e c'era il boom economico e trovavi lavoro molto più facilmente. Ora il mondo del lavoro è cambiato completamente è una guerra tra poveri nella maggior parte dei casi, competizione uno con l'altro a chi dimostra di essere il migliore, ripicche e giochetti, gare a chi è più furbo. Ora bisogna avere culo di beccare l'ambiente sano.

e dove si trova una donna disposta a mantenere il proprio compagno?! si contano sulla punta delle dita donne così....nella stragrandissima maggioranza dei casi se hai un reddito pari allo 0 ti scordi anche la partner!!

Nightlights 07-02-2023 00:36

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2807058)
e dove si trova una donna disposta a mantenere il proprio compagno?! si contano sulla punta delle dita donne così....nella stragrandissima maggioranza dei casi se hai un reddito pari allo 0 ti scordi anche la partner!!

Il discorso che stavo facendo era un altro: non quello di farsi mantenere, ma di lavorare ed avere un entrata per sé stessi, ed essere autonomi con quello che si guadagna, che è soggettivo, varia da persona a persona in base alle proprie esigenze. Non di trovare il lavoro figo, con lo stipendione, perché così trovo la donna. È un modo di ragionare a mio parere sbagliato, perché magari ti ritrovi a fare un lavoro che non sopporti, sei frustrato, esaurito, e quasi sempre trovi la donna che viene da te perché sa che hai i dindini, non perché ti vuole bene. Vuole bene ai tuoi soldi, non a te. Poi va a finire che sei insoddisfatto e frustrato anche se hai la donna.

Varano 07-02-2023 00:43

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807056)
Quando è così non è amore è CALCOLO. La donna che ti vuole veramente bene resta con te anche se ti va tutto storto e resti senza un soldo


Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

infatti lo spiantato compaesano dell'utente è single e senza lavoro

Nightlights 07-02-2023 00:47

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2807062)
infatti lo spiantato compaesano dell'utente è single e senza lavoro

Si vede che lui sta bene così, perché bisogna rompergli i coglioni? Mica fa del male a qualcuno scegliendo di vivere così

Delta80 07-02-2023 00:53

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
So che molti cercano un lavoro che gli dia anche status nei confronti degli altri, perché avere una “posizione” da punti in più nei rapporti sociali, infatti spesso le persone vengono identificate in ciò che fanno più che per come sono, purtroppo dico, ma normalmente per molti funziona così, per me no infatti per questo lego poco con molte persone, perché guardo altro

grey80 07-02-2023 01:32

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807063)
Si vede che lui sta bene così, perché bisogna rompergli i coglioni? Mica fa del male a qualcuno scegliendo di vivere così

Fa del male sia a sé stesso che agli altri! Ed è assurdo non rendersene conto!

Se tutti facessero come lui sarebbe la catastrofe totale!

Varano 07-02-2023 01:39

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807063)
Si vede che lui sta bene così, perché bisogna rompergli i coglioni? Mica fa del male a qualcuno scegliendo di vivere così

non so quanto stia effettivamente bene, disprezzato da tutti e da tutte

untipostrano 07-02-2023 02:01

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807063)
Si vede che lui sta bene così, perché bisogna rompergli i coglioni? Mica fa del male a qualcuno scegliendo di vivere così

che poi è un tipo anche buono di animo, e parlandoci non è neanche stupido... è semplicemente un povero cristo senza un minimo di arte nè parte!

Angus 07-02-2023 02:01

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Il signore si sarà ritrovato in una situazione spiacevole in cui tutte le scelte avevano (per lui) un costo, e ha scelto il male minore (come fanno tutti). Leggere commenti moralistici "razionali" un tanto al chilo mi fa salire una certa rabbia.

Nightlights 07-02-2023 05:59

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2807067)
Fa del male sia a sé stesso che agli altri! Ed è assurdo non rendersene conto!



Se tutti facessero come lui sarebbe la catastrofe totale!

Eh già. Il lavorino, la macchinina, la mogliettina.
Preciso, impostato, impegnato.
Da fuori sembra la famiglia del mulino bianco.
Poi magari vai a guardare bene e umanamente con i colleghi è una merda, a casa tratta di merda la compagna.
Però tecnicamente fa il suo dovere.
A mio parere quelli fanno male alla società, non il povero cristo che se ne sta al bar a bere in santa pace. Punti di vista.

Ezp97 07-02-2023 07:34

La donna se è una bella figa non si mette insieme al contadino o a quello che va in fabbrica.

Nightlights 07-02-2023 09:04

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2807085)
La donna se è una bella figa non si mette insieme al contadino o a quello che va in fabbrica.

Non bisogna generalizzare non sono tutte uguali, dipende da come ragiona, cosa la attrae in un uomo ecc

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Ezp97 07-02-2023 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2807093)
Non bisogna generalizzare non sono tutte uguali, dipende da come ragiona, cosa la attrae in un uomo ecc

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

O devi avere un buon aspetto fisico perlomeno o un ottimo lavoro.
Una donna non sta insieme a un uomo per misericordia.

Nightlights 07-02-2023 12:04

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2807102)
O devi avere un buon aspetto fisico perlomeno o un ottimo lavoro.

Una donna non sta insieme a un uomo per misericordia.

Eppure io le conosco le coppie che non hanno gli stipendioni, persone normali non strafighi e topmodel, paghe normali da 800 900 euro lavorano in 2 mettono insieme gli stipendi e si danno una mano a vicenda. Poi succede che a uno dei 2 disgraziatamente salta il lavoro, allora l'altro lo aiuta per un periodo.
Rapporti normali insomma.
Gente normale.
Ma se per te questa è misericordia è inutile discutere, magari pensate anche che mi invento queste cose per avvalorare le mie tesi.
Pensatela come volete.

Keith 07-02-2023 12:10

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2807085)
La donna se è una bella figa non si mette insieme al contadino o a quello che va in fabbrica.

A parte che è detto, ma poi non è che bisogna per forza stare con le fighe o le simil-modelle, si può stare anche con donne normali, basta che ti piace almeno un po', che ti attrae. Ci sono un sacco di operai, agricoltori o uomini che guidano i furgoncini che stanno con donne normali, si guadagnano i loro 1300-1400 euro e vivono, spesso sono pure uomini genuini senza troppe complicazioni e di aspetto fisico decente dato anche dal lavoro duro, e si fanno la loro vita senza troppi complessi di inferiorità.

Robert_Plant 89 07-02-2023 12:46

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Per avere una bella figa devi avere qualcosa di speciale (soldi o un gran bell'aspetto)

Nightlights 07-02-2023 12:58

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Ma che cazzo stiamo qua a discutere li sgami subito quelli che vengono dall'altro forum ripetono tutti le stesse cose come gli ebeti sono come quelli che gli hanno fatto il lavaggio del cervello e non capiscono più un cazzo

Madame du Barry 07-02-2023 13:28

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2807130)
A parte che è detto, ma poi non è che bisogna per forza stare con le fighe o le simil-modelle, si può stare anche con donne normali, basta che ti piace almeno un po', che ti attrae. Ci sono un sacco di operai, agricoltori o uomini che guidano i furgoncini che stanno con donne normali, si guadagnano i loro 1300-1400 euro e vivono, spesso sono pure uomini genuini senza troppe complicazioni e di aspetto fisico decente dato anche dal lavoro duro, e si fanno la loro vita senza troppi complessi di inferiorità.

-

vikingo 07-02-2023 13:34

Re: Chi di voi non lavora e perchè?
 
La veneta prende così poco a momenti quanto lei prendo..sarà parsimoniosa ma vivr in Veneto.. spero con gli anni possa arrivare a paghe più degne

Lovecraft 07-02-2023 16:15

1- traumi pregressi
2 - ho provato a fare un part time e non ho retto allo stress psicologico provocato dalla mia responsabile/coordinatrice e dai colleghi falsi. Il lavoro in sé non era un problema, il problema erano le persone.
3 - pagano troppo poco. Chi me lo fa fare di dover sopportare la stronzaggine del capo e dei colleghi per 4 euro all ora?
4- non sopporto le persone, mi fanno venire ansia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.