FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Dubbi sulle relazioni (https://fobiasociale.com/dubbi-sulle-relazioni-79849/)

Marta97 03-01-2023 14:27

Re: Dubbi sulle relazioni

Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2796299)
Si semplicissimo! Guarda che i ragazzi normali vorrebbero uscire con ragazze normali, non certo con le top model!

Perchè invece le ragazze normali vogliono uscire solo con chi le scatena l'ormone a mille?

Se i ragazzi ragionassero con la stessa logica delle ragazze ci saremmo già estinti!

la prima frase l'hai estratta da uno studio in doppio cieco su milioni di casi oppure perchè per te e i tuoi amici è così???

muttley 03-01-2023 14:29

Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2796299)
Si semplicissimo! Guarda che i ragazzi normali vorrebbero uscire con ragazze normali, non certo con le top model!

Perchè invece le ragazze normali vogliono uscire solo con chi le scatena l'ormone a mille?

Se i ragazzi ragionassero con la stessa logica delle ragazze ci saremmo già estinti!

Non sono d'accordo su questo: non credo che le donne sia più esigenti sull'aspetto fisico. Sono più esigenti in generale degli uomini perché nei loro criteri di scelta posseggono un ventaglio più ampio di richieste. Potrei riassumere così: per molti uomini l'aspetto fisico è condizione necessaria e sufficiente per considerare una donna "relazionabile"; per molte donne l'aspetto fisico è condizione necessaria ma non sufficiente per considerare un uomo "relazionabile".

Sheev Palpatine 03-01-2023 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Marta97 (Messaggio 2796298)
vivo in un libro di Orwell e nemmeno me ne ero accorta. Comunque in questi giorni di feste natalizie non so se ti sei reso conto la quantità infinita di film per famiglie che hanno mandato in onda alla televisione con storie da favola in cui l'amore trionfa sempre...
La gente fa quello che gli pare punto e basta

No, sarà che io non guardo la televisione in generale. Però, se intendi dei cinepanettoni, in quel caso più che un inno all'amore e alla famiglia è una produzione comica diciamo.
E' ovvio che deve essere sempre una libera scelta, ma le masse seguono quello che gli viene detto, e di certo oggi in tantissimi direbbero ad una donna che vuole sposarsi e fare dei figli che farebbe meglio a pensare alla carriera, dedicarsi ai rapporti occasionali ecc.

grey80 03-01-2023 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Marta97 (Messaggio 2796300)
la prima frase l'hai estratta da uno studio in doppio cieco su milioni di casi oppure perchè per te e i tuoi amici è così???

Per tutti i maschi italiani è così! Lo sanno pure i muri!

Marta97 03-01-2023 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2796304)
No, sarà che io non guardo la televisione in generale. Però, se intendi dei cinepanettoni, in quel caso più che un inno all'amore e alla famiglia è una produzione comica diciamo.
E' ovvio che deve essere sempre una libera scelta, ma le masse seguono quello che gli viene detto, e di certo oggi in tantissimi direbbero ad una donna che vuole sposarsi e fare dei figli che farebbe meglio a pensare alla carriera, dedicarsi ai rapporti occasionali ecc.

a me nessuno ha mai detto una roba del genere, anzi tutto il contrario, poi torno a ripetere visto che ho un età e una mente diciamo che faccio abbastanza quello che mi pare senza che debba seguire i consigli di qualcuno e come me più o meno tutte le persone dotate di capacità di intendere e di volere

Marta97 03-01-2023 14:36

Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2796305)
Per tutti i maschi italiani è così! Lo sanno pure i muri!

credici

grey80 03-01-2023 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Marta97 (Messaggio 2796308)
credici

Davvero non lo sai? ma dove vivi?

Se ti iscrivi su un social senza mettere la foto e dici di essere disponibile a fare nuove conoscenze, ricevi come minimo 10 proposte al giorno da ragazzi della tua età circa entro un raggio di 100 km da casa tua! Fai una prova se non ci credi!

Marta97 03-01-2023 14:40

Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2796309)
Davvero non lo sai? ma dove vivi?

Se ti iscrivi su un social senza mettere la foto e dici di essere disponibile a fare nuove conoscenze, ricevi come minimo 10 proposte al giorno da ragazzi della tua età circa entro un raggio di 100 km da casa tua! Fai una prova se non ci credi!

si chiamano morti di figa, e non è un complimento

grey80 03-01-2023 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Marta97 (Messaggio 2796310)

Non hai idea di quanti ce ne sono! Anche quelli che selezioni tu come super top lo sono!

Marta97 03-01-2023 14:44

Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2796311)
Non hai idea di quanti ce ne sono! Anche quelli che selezioni tu come super top lo sono!

no personalmente no, ho altri gusti

Sheev Palpatine 03-01-2023 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Marta97 (Messaggio 2796310)

Però se noti, non esiste una controparte femminile di donne tanto disperate e che non trovano nessuno, o comunque in proporzione sarebbero pochissime.

Marta97 03-01-2023 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2796313)
Però se noti, non esiste una controparte femminile di donne tanto disperate e che non trovano nessuno, o comunque in proporzione sarebbero pochissime.

il morto di figa non è disperato, il morto di figa è uno appunto che in testa ha solo una cosa, la figa. Non siate morti di figa non è una bella cosa

Sheev Palpatine 03-01-2023 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Marta97 (Messaggio 2796315)
il morto di figa non è disperato, il morto di figa è uno appunto che in testa ha solo una cosa, la figa. Non siate morti di figa non è una bella cosa

E su questo sono d'accordo. Il punto è che le "morte di cazzo" non esistono vedi qui la differenza

Marta97 03-01-2023 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2796316)
E su questo sono d'accordo. Il punto è che le "morte di cazzo" non esistono vedi qui la differenza

Esistono esistono, non ti preoccupare che esistono

SMS94 03-01-2023 16:30

Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2796254)
Semplicemente le ragazze dovrebbero imparare a uscire anche con ragazzi normali e non solo il top dei top dei belli!

Va be', adesso non esageriamo, nelle coppie che vedo in giro non mi pare che il ragazzo sia sempre il top dei top...
L'altra gente non ha particolari problemi a trovare una compagna, di solito chi è sempre solo è perché ha difficoltà relazionali (come gli utenti di questo forum) che gli impediscono di conoscere persone del genere opposto e di entrare in confidenza con loro

untipostrano 03-01-2023 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Marta97 (Messaggio 2796320)
Esistono esistono, non ti preoccupare che esistono

no non esistono o al limite saranno una su duecentomila....

Barracrudo 03-01-2023 16:56

Vedere un uomo insieme ad una donna non significa nulla, bisogna vedere come e il rapporto all interno delle 4 mura, quanti ne conosco di uomini che fanno i portaborsa alla propria donna, donne rompiscatole che li trattano come pezze...

Avere una donna non vuol dire nulla alcuni vengono sfruttati e usati e cornificati, conta avere una donna e averci insieme un bel rapporto quante volte devo dirlo conta come è la relazione nelle 4 mura

Marta97 03-01-2023 17:15

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2796350)

Eheheheheheheh, ma perché interesserebbe??

untipostrano 03-01-2023 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Marta97 (Messaggio 2796358)
Eheheheheheheh, ma perché interesserebbe??

È molto importante perché significa che voi cmq la possibilità di scegliere ce l'avete sempre noi maschietti invece spesso no!

Keith 03-01-2023 17:42

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2796368)
È molto importante perché significa che voi cmq la possibilità di scegliere ce l'avete sempre noi maschietti invece spesso no!

Quote:

Ragazzi scusate, però se tutto il discorso era per arrivare a questo.. stiamo parlando dell'ovvio, inutile ribadire sempre su questo punto.
.

Varano 03-01-2023 17:50

io invece penso che già capire chi ti piace nel concreto è un passo avanti, non parlo della influencer ma di obiettivi realistici. barracrudo mi ha mostrato la via

Marta97 03-01-2023 18:11

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2796368)

Mi ripeto, credici

untipostrano 03-01-2023 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2796370)
.

E no a quanto pare non è così scontato per tutti dato che in certi commenti si vuole sostenere la panzana che maschi e femmine hanno più o meno le stesse possibilità....che come ci sono tanti morti di figa ci sono altrettante morte di pisello!!

CongaBlicoti_96 03-01-2023 18:40

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2796393)
E no a quanto pare non è così scontato per tutti dato che in certi commenti si vuole sostenere la panzana che maschi e femmine hanno più o meno le stesse possibilità....che come ci sono tanti morti di figa ci sono altrettante morte di pisello!!

Si si è pieno. E se vuoi saperlo, esattamente come gli uomini, alcune sono anche sposate con figli.

sagoma 03-01-2023 19:05

Le relazioni serie e durature esistono anche al giorno d'oggi e non vengono selezionati solo uomini o donne al top dell'estetica. Se si parla di questo la promozione di una maggiore diffusione di relazioni serie non cambierebbe comunque quanto una può essere attratta da un certo tipo: se un tizio non attrae per colpa del suo aspetto in questo contesto socio-culturale non lo farebbe neanche in quell'altro scenario, sulle preferenze riguardanti l'aspetto fisico può influire al massimo la diffusione di modelli estetici diversi, ma mi pare che siano i redpillati stessi che teorizzano il fatto che preferenze verso quelli siano abbastanza immutabili perché determinati dalla biologia. Quindi magari in un contesto sociale diverso potrebbe modificare il tipo di scelte, rendendo più propensi verso le storie impegnate, ma se è vera la grande importanza dell'aspetto fisico se uno non piace alla maggior parte delle persone dell'altro sesso continuerà a non piacere da quel punto di vista e si dovrebbe fronteggiare il fatto che si starà in una relazione in cui l'altra persona non è del tutto convinta della scelta.

untipostrano 03-01-2023 19:31

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2796400)
Si si è pieno. E se vuoi saperlo, esattamente come gli uomini, alcune sono anche sposate con figli.

Beh allora si nascondono veramente bene dato che nessuno di noi le ha mai viste!!

Warlordmaniac 03-01-2023 19:48

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2796350)

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2796400)

State parlando di malattie diverse. Ma è inutile fare dei distinguo, se non si fa riferimento al valore sessuale dei personaggi in campo.

Barracrudo 03-01-2023 20:12

Non ha senso perdere tempo con quelle più giovani, sono troppo inconcludenti e pretese troppo alte x quello che possono puntare, sempre trovato meglio con quelle più grandi, magari che hanno perso dei treni nella vita e vogliono rifarsi, meno perdite di tempo e meno immature , se capita con una più piccola bene altrimenti che si attacchino e rimangano a fare topic su quanto nessuno le vuole ormai le sgamo subito sono stufo di perdere tempo con queste telenovelas

Barracrudo 03-01-2023 21:34

Io posso quasi solo conoscere online, diciamo 90% online e x rispondere al topic il mio dubbio più grande è trovare una donna che mi incastra e si mette incinta da sola, questa è una delle mio fobie più grandi ..

Io non posso ovviamente scrivere online che non voglio avere figli perché questo significa venire a scartato dalla maggioranza di donne sulle app , così non ho mai scritto se fumo perché un altra grossa discriminante e tanto meno introverso perché in genere nessuna tipa punta ad un introverso, quindi ricapitolando mi trovo bene con quelle più grandi anche x il discorso che sono meno fertili e anche se provassero a mettersi incinta avrebbero molte piu difficoltà o cmq non ci proverebbero neanche perche appunto magari hanno già figli/e e non vogliono altri, in una relazione stabile con la mia donna x me non voglio farlo con il preservativo quindi sono molto più tranquillo con una più grande x questo discorso, che ci posso fare e una mia paura

Perché so benissimo certe tipe preferiscono crescere un figlio da sole e quando riescono ad uscire con uno carino cercano di mettersi incinta o farsi mettere incinta e poi come va va, tanto poi ricevono gli aiuti anche nel caso io non volessi tenere il bambino e x 20 anni devo dare 40% dello stipendio o di piu

Demiurgo 03-01-2023 21:42

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2796434)
Beh allora si nascondono veramente bene dato che nessuno di noi le ha mai viste!!

Ma, anche nel caso esistessero, perché dovrebbero uscire con noi quando hanno una più ampia possibilità di scelta?

È inutile girarci attorno: le ragazze (ma anche gli uomini) escono con chi gli garba di più.

E se non gli garbi puoi anche piangere in cinese fino a farti seccare il cranio. Niente cambierà questa cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.