FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Riscaldamento invernale: cosa farete? (https://fobiasociale.com/riscaldamento-invernale-cosa-farete-78931/)

Franz86 08-09-2022 00:18

Re: Riscaldamento invernale: cosa farete?

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2751844)
prima inventano robe che danneggiano il mondo , te le fanno entrare nella vita di tutti i giorni , te le fanno piacere , lavori per conquistartele e poi ti dicono , lascia stare , fa tutto male , spegni tutto e vivi come 50 anni fa anzi 100 anni fa

Ma se riconosci che il mondo lo danneggiano, il punto dov'è oltre al bastiancontrarianesimo?

Cioè, io perlomeno riconosco la coerenza di chi nell'avere il condizionatore a palla in estate e il riscaldamento a palla in inverno vede solo l'ennesimo status symbol legato alle sue possibilità di consumo, e vabbè, questi è ovvio che la prendano malissimo. Loro sono coerenti.
Ma da chi fino all'altroieri si lagnava che si stava meglio quando si stava peggio e che il sistema è tutto sbagliato, ora che si torna un pochino a stare peggio mi aspetterei un minimo di stoicismo in più, altrimenti è proprio una conferma che erano solo tutte chiacchiere vuote.

cancellato25904 08-09-2022 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2751854)
Chi conosce la politica sa che quando gli dai la mano prendono il braccio, e poi quali sarebbero le soluzioni la pace in Ucraina? La verità nessuno solo l ordine mondiale sa quanto durerà il dark Winter di cui parlavano già i membri del world economic forum, ora scherzi ma chi è disposto a passare 5 anni o 10 anni senza riscaldamento e chi può con poco riscaldamento, perché sono questi i tempi x cercare un autonomia e sarebbe cmq ancora molto lontana

Maledetti rettiliani si sono seduti al tavolo dell'ordine mondiale con i klingon siamo fottuti, una nuova era glaciale è iniziata il vaccino è stato solo l'inizio :popcorn:

varykino 08-09-2022 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2751855)
Il permafrost si sta sciogliendo a causa dei nostri consumi, non lo avevi capito? Stai trollando :)

certo che l ho capito , ma la situazione si avvia ad essere apocalittica , no che nn è vero ...... la gente comune non ha colpa , le politiche degli stati si , ma chi paga è sempre la gente , se costruiscono una società che rende indispensabile l uso della macchina inquinante non è colpa del povero tizio che deve comprarsela per forza per barcamenarsi in sta giungla di merda, però alla fine paga sempre il povero tizio ..... alla fine noi subiamo le scelte sbagliate dei 4 stronzi che ci governano e che governano il mondo

Franz86 08-09-2022 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2751859)
Non capisco dove vedi le contraddizioni, io dico che si consuma troppo e che siamo troppo abituati al benessere, che i danni ambientali sono dovuti a questo, non riesco a capire di che parli.

Infatti mica rispondevo a te.
Cos'è questo, un complotto per cui non riusciamo più neanche a vedere chi quota chi? :D

cancellato25904 08-09-2022 00:29

Vabbè se si parla del mondo governato da ,4 burattinai alzo le mani mi arrendo, ci avete scoperto :(

cancellato25904 08-09-2022 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2751860)
Infatti mica rispondevo a te.
Cos'è questo, un complotto per cui non riusciamo più neanche a vedere chi quota chi? :D

Ah scusa cancello.

varykino 08-09-2022 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2751856)
Ma se riconosci che il mondo lo danneggiano, il punto dov'è oltre al bastiancontrarianesimo?

Cioè, io perlomeno riconosco la coerenza di chi nell'avere il condizionatore a palla in estate e il riscaldamento a palla in inverno vede solo l'ennesimo status symbol legato alle sue possibilità di consumo, e vabbè, questi è ovvio che la prendano malissimo. Loro sono coerenti.
Ma da chi fino all'altroieri si lagnava che si stava meglio quando si stava peggio e che il sistema è tutto sbagliato, ora che si torna un pochino a stare peggio mi aspetterei un minimo di stoicismo in più, altrimenti è proprio una conferma che erano solo tutte chiacchiere vuote.

nn hai capito che intendo , io la cosa la guardo sempre in modo generale , mai personale ...... se intorno a te la gente sta male , te puoi stare bene quanto ti pare , stai sicuramente peggio perchè lascia fare l adattarsi o meno , te fai parte di una società che se sta male lo senti e lo vedi ovunque vai , qualsiasi cosa fai ..... io nn c ho la macchina per dire , ma se la levi al 50 percento degli italiani c è il caos , l hanno resa indispensabile per lavorare , per levarla devono renderla non indispensabile , allora si puoi levarla ...... trovo ridicolo e anche offensivo chiedere al cittadino di tirare l acqua del cesso una volta al giorno perchè loro nn so boni a governare e c hanno accompagnato verso sta situazione.

a me pure se si torna 100 anni fa non cambia molto , manco devo sforzarmi più di tanto , il problema è per tutte quelle persone che cmq volente o nolente sono dipendenti da uno stile di vita che fa largo uso di energia , combustibili , tutta sta gente qua col cazzo che si adatta facilmente , ma a quel punto li capisco pure perchè son cose che cmq si sono conquistati col sudore e ore di lavoro , io nn ho quasi mai fatto un cazzo , se perdo benestanza non era cmq sudata e non mi importa piu di tanto ( non c ho mai avuto un condizionatore)

muttley 08-09-2022 00:36

Certo che puoi levarla, nessuno l'ha resa indispensabile, all'infuori del bisogno di ostentazione dell'italiano medio.

Franz86 08-09-2022 00:37

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2751863)
nn hai capito che intendo , io la cosa la guardo sempre in modo generale , mai personale ...... se intorno a te la gente sta male , te puoi stare bene quanto ti pare , stai sicuramente peggio perchè lascia fare l adattarsi o meno , te fai parte di una società che se sta male lo senti e lo vedi ovunque vai , qualsiasi cosa fai ..... io nn c ho la macchina per dire , ma se la levi al 50 percento degli italiani c è il caos , l hanno resa indispensabile per lavorare , per levarla devono renderla non indispensabile , allora si puoi levarla

Ma io posso capire tutto, però francamente certe reazioni mi sembrano spropositate in relazione all'entità del sacrificio, dai.

Sarà anche perché in Germania parlano di possibili razionamenti da mesi, qua pare sia la novità degli ultimi giorni anche se l'andazzo oramai era chiaro da un pezzo. Ecco, questa mi pare davvero la cosa più scorretta, senza tirare in ballo le dinamiche generali della società e riferendosi solo ai comportamenti della classe politica.

varykino 08-09-2022 00:38

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751866)
Certo che puoi levarla, nessuno l'ha resa indispensabile, all'infuori del bisogno di ostentazione dell'italiano medio.

nn è vero , per molti lavori è indispensabile , quasi tutti , poi ovvio c è il tizio che ha un lavoro che puo farne a meno e ok , ma non è la norma.

addirittura la chiedono per lavori che non centra niente come requisito d assunzione

muttley 08-09-2022 00:50

Quasi tutti

:miscompiscio:

varykino 08-09-2022 00:51

mo per scherzare ma prendi barracrudo (non t offendere) che ha scritto che vive co 6 gradi , fa la legna , mo penso lavorerà pure , è pure normale che gli gira il cazz se le cose peggiorano ..... ovvio che al tizio con 30 gradi d inverno nel loft sti discorsi gli entrano da un orecchio e gli escono dall altro

varykino 08-09-2022 00:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751869)
Quasi tutti

:miscompiscio:

vabbè te fai lo statale a te è richiesta solo la presenza , di che parliamo :sisi: .... io parlo di lavori " veri" ..... no insegnanti , o smart working de sta cippa

muttley 08-09-2022 00:54

Io parlo di città europee dove i mezzi funzionano :figo:

varykino 08-09-2022 00:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751872)
Io parlo di città europee dove i mezzi funzionano :figo:

eh io parlavo di italia

Angus 08-09-2022 01:44

Posto che su, si tratta di ridurre un po' i consumi e verranno sicuramente introdotti ammortizzatori (sussidi, tariffe calmierate) per le fasce più deboli, è comunque vero che non si può tornare magicamente a un mondo a basso utilizzo di energia quando la vita delle persone è organizzata come è organizzata attualmente, con un forte grado di atomizzazione e conflittualità sociale, un'economia congestionata e sotto pressione, spazi di libertà sempre più ristretti ̶,̶ ̶f̶e̶m̶m̶i̶n̶e̶ ̶c̶h̶e̶ ̶n̶o̶n̶ ̶v̶o̶g̶l̶i̶o̶n̶o̶ ̶s̶t̶a̶r̶e̶ ̶a̶ ̶c̶a̶s̶a̶.

franz90 08-09-2022 06:38

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751866)

Sono completamente inutili e dannose!

franz90 08-09-2022 06:57

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2751868)
nn è vero , per molti lavori è indispensabile , quasi tutti , poi ovvio c è il tizio che ha un lavoro che puo farne a meno e ok , ma non è la norma.

addirittura la chiedono per lavori che non centra niente come requisito d assunzione

Non fare L’ italiano medio caciarone buono solo a fare la cacio e pepe.

Basterebbe andare a piedi o utilizzare i mezzi pubblici!! (Solo se elettrici, ovviamente)

Delta80 08-09-2022 07:02

Io non ho l’auto da anni ormai , mi arrangio con la bici per andare a lavoro o a piedi , ogni tanto prendo anche i mezzi pubblici per fare dei giri o commissioni

varykino 08-09-2022 07:15

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2751884)
Non fare L’ italiano medio caciarone buono solo a fare la cacio e pepe.

Basterebbe andare a piedi o utilizzare i mezzi pubblici!! (Solo se elettrici, ovviamente)

nn hai letto bene si vede , io nn ce l ho la macchina , non l ho mai avuta .... ma effettivamente è richiesta in italia in molti lavori la dicitura sulle richieste " automunito" è sempre presente .... senza parlare poi di quando nn è richiesto ma è inevitabile perchè rispetto al lavoro abiti anni luce lontano e i mezzi nn esistono.

tra l altro su certi lavori la dicitura la mettono come garanzia di non ritardo dovuto a terzi , cosi se fai ritardo è colpa tua perchè la macchina è tua e non dei mezzi in ritardo.

io so tutto meno che l'italiano medio , no macchina , no condizionatore , no figli , no vestiti di marca (anzi quasi no vestiti :sisi:) .

io parlo di ciò che vuole la società per essere integrato nel mondo del lavoro ...... anche per es devi avere lo smartphone per forza col gruppo di lavoro etc... ce n è di roba che uno è costretto a fare per essere ritenuto accettabile o candidabile , invece di eliminare ste dipendenze tra l altro inquinanti come non mai , ci si chiede di non tirare l acqua del cesso , mi pare giusto :sisi:

Crepuscolo 08-09-2022 08:02

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2751881)
Sono completamente inutili e dannose!

Grazie, abitate in città, facile così :D
Vorrei vedere se abitavate in qualche piccolo paesino sperduto se pensavate la stessa cosa.

Winston_Smith 08-09-2022 08:51

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2751444)
Ieri sono uscite le direttive del governo per il risparmio energetico per i prossimi mesi, quelli autunnali e invernali.
Tra di esse c'è il limite alle temperature, anche nelle abitazioni private, fissato a 19°, con una tolleranza di due gradi.
Ovviamente, come già con le regole per la gestione della pandemia, molto è demandato alla collaborazione dei cittadini, visto che è impossibile controllare le temperature casa per casa, anche se qualche giorno fa sentivo per radio che ci potranno essere dei "controlli a campione".
Apro il sondaggio, ovviamente anonimo, per vedere cos'hanno intenzione di fare gli utenti del forum, se rispettare le direttive del governo o, invece, concedersi dei gradi di riscaldamento sopra il consentito.

Casa mia è talmente efficiente che nelle notti più fredde dell'anno fa fatica a tenere i 16°C, altro che 19°C :sisi:
Comunque a me 19°C vanno benissimo, sopporto molto meglio il freddo del caldo e il mio clima ideale è quello che non supera mai i 22°C tutto l'anno.

Deep breath 08-09-2022 09:38

Sembra di essere sul forum di Frozen... Se dovessi scegliere tra caldo e freddo sceglierei il primo, appena inizia a scendere troppo la temperatura iniziano i dolori vari, quindi quello che non spenderò in gas lo spenderò in farmacia

muttley 08-09-2022 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2751889)
Vorrei vedere se abitavate in qualche piccolo paesino sperduto se pensavate la stessa cosa.

La mia domanda è la seguente: perché siamo al secondo posto in Europa per possesso di macchine pro capite? Forse che in tutti le altre nazioni non hanno i piccoli paesini sperduti?

Winston_Smith 08-09-2022 09:44

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751942)
La mia domanda è la seguente: perché siamo al secondo posto in Europa per possesso di macchine pro capite? Forse che in tutti le altre nazioni non hanno i piccoli paesini sperduti?

Perché i mezzi pubblici fanno schifo al c... specie quelli locali. Sono considerati spostapoveri (cit.) per i quali non conviene investire in manutenzione, potenziamento e aggiornamento. Si possono tagliare corse dalla sera alla mattina senza che nessuno sia chiamato a renderne conto, ci credo che poi molti preferiscono l'auto.

Winston_Smith 08-09-2022 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Deep breath (Messaggio 2751939)
Sembra di essere sul forum di Frozen... Se dovessi scegliere tra caldo e freddo sceglierei il primo, appena inizia a scendere troppo la temperatura iniziano i dolori vari, quindi quello che non spenderò in gas lo spenderò in farmacia

Io invece non vedo l'ora che arrivi l'inverno, non ne posso più di sudare 6-7 mesi all'anno.

muttley 08-09-2022 09:47

Quella è la conseguenza di una causa primigenia, ovvero lo strapotere della Fiat che in decenni e decenni ha influenzato la politica e i costumi diffondendo il culto dell'auto, con sgravi fiscali e incentivi, facendosi bella agli occhi dell'opinione pubblica perché la vendita di auto nostrane aiutava l'economia nazionale.

Winston_Smith 08-09-2022 09:50

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751947)
Quella è la conseguenza di una causa primigenia, ovvero lo strapotere della Fiat che in decenni e decenni ha influenzato la politica e i costumi diffondendo il culto dell'auto, con sgravi fiscali e incentivi, facendosi bella agli occhi dell'opinione pubblica perché la vendita di auto nostrane aiutava l'economia nazionale.

Ma adesso che è diventata Fuck - JSA - Stellaris o come cappero si chiama, esercita ancora la sua nefasta influenza?

muttley 08-09-2022 09:51

No, infatti comprano tutti auto straniere. Non si vedono fiat in giro...quand'ero giovane io erano tutte pande e uno

franz90 08-09-2022 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2751889)

Noi abitanti della city non prendiamo minimamente in considerazione i pezzenti che abitano in provincia.

varykino 08-09-2022 09:57

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751947)

esatto è partito tutto da quello , anche se ora nn c è quell influenza l'italia è ormai strutturata in quel modo ..... se dal paesino parte un solo autobus al giorno e pure in ritardo è ovvio che la gente deve farsi la macchina , in certi casi piu esagerati poi pure la spesa devi farla con la macchina perchè pure i super stanno lontani , l alternativa qual è? fai l eremita con l orto e il pollaio

franz90 08-09-2022 09:59

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751951)
No, infatti comprano tutti auto straniere. Non si vedono fiat in giro...quand'ero giovane io erano tutte pande e uno

Mutt, a quando una tua crociata sull’ inquinamento degli aerei? O grazie a quelli si è dei real world travellers quindi non si inquina?

Crepuscolo 08-09-2022 10:00

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751942)

Penso per varie ragioni, cultura dell'auto, mezzi pubblici inefficaci ma anche morfologia del territorio... Non a caso le regioni dove ci sono più auto pro capite sono Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige. Non si può dire che in Italia l'auto è totalmente inutile, è una sciocchezza, è pieno di paesini dove senza auto non vai da nessuna parte, ti devi accontentare di un paio di autobus al giorno se va bene.
Ci sono nazioni con un territorio particolare dove ci sono tantissime auto, anche paesi all'avanguardia, Islanda, Finlandia, Nuova Zelanda per citarne alcuni.

Winston_Smith 08-09-2022 10:01

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2751963)
Mutt, a quando una tua crociata sull’ inquinamento degli aerei? O grazie a quelli si è dei real world travellers quindi non si inquina?

Pensiamo alla Ferragni che per fare un aperitivo in quota ha preso l'elicottero.. real world travellers proprio.

muttley 08-09-2022 10:03

Ma vuoi mettere la densità abitativa di certi paesi con la nostra?

https://it.wikipedia.org/wiki/Veicol...pite_nel_mondo

franz90 08-09-2022 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2751968)
Pensiamo alla Ferragni che per fare un aperitivo in quota ha preso l'elicottero.. real world travellers proprio.

Vabbè ma se L’ elicottero aveva qualche adesivo green e sostenibile mica si inquina dai…..

cancellato25904 08-09-2022 10:08

La guerra l'unica cosa di buono che sta dando e' che finalmente stiamo cercando piu' fonti rinnovabili, meno dipendenza da un solo fornitore, meno consumi. Chi se ne lamenta non lo capisco, non hanno neanche ancora ridotto i consumi, siamo ancora in piena estate a meta' settembre. https://www.lapresse.it/esteri/2022/...-solo-russe-2/

Crepuscolo 08-09-2022 10:11

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2751972)
Ma vuoi mettere la densità abitativa di certi paesi con la nostra?

https://it.wikipedia.org/wiki/Veicol...pite_nel_mondo

Ma sul fatto che ci sono troppe auto nelle città sono d'accordo, ma io parlavo di altro, di paesini sperduti dove l'auto è fondamentale. Anche perché l'Italia ha un tasso di urbanizzazione non altissimo, non vivono tutti in città. Non guardare solo la densità abitativa ma anche come è distribuita la popolazione sul territorio.

Winston_Smith 08-09-2022 10:12

Il problema grosso per me è sul piano dei consumi industriali e su quello del costo dell'energia, non sul grado in più o in meno di riscaldamento nella abitazioni private.

varykino 08-09-2022 10:58

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2751968)

questo sembra sia un vizio dei viziati di ogni genere .... e io devo cucina'la pasta co l acqua fredda :sisi:

Allegato 23196

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.