![]() |
Quote:
Lui appunto ne è consapevole, ma non ne ha accettato le conseguenze a quanto pare. |
Re: Come accettare di essere brutti
Ciao Soddisfatto,
non credo di riuscire a mettermi nei tuoi panni in quanto, nonostante fossi sovrappeso da ragazzino (e un po' lo sono ancora oggi), non sono mai stato percepito come "brutto", però ho altri difetti che non c'entrano con l'aspetto: nella mia vita mi è stato detto molte volte che sono "poco sveglio" e "immaturo", e ormai ne sto diventando sempre più consapevole e sto accettando la cosa. L'unico consiglio che mi sentirei di darti, anche se suona un po' come una frase fatta, è di non pensarci e dedicarti ad altro... |
Quote:
Quello che però ti chiedo è...come? |
Quote:
Non so che aspetto ha e cos'altro sa fare, se davvero può compensare per trovare una donna che gli piace, lui comunque ha chiesto tutt'altro, questo ti è chiaro? Se sai renderlo felice in altri modi dimostraglielo che ci sono questi altri modi, basta chiacchiere vaghe, in concreto cosa deve fare? Io solo se sono arrivato ad una sorta di algoritmo che so per certo che l'altro sa applicare e riesce ad applicare direi che è possibile per questo far certe cose, se ho visto un altro farle non deduco una mazza. Non dirgli diventa come questo e quell'altro, magari non lo sa fare e non ha nemmeno la motivazione per sopportare questo percorso. Poi bisogna valutare il tizio senza gamba cosa intende per "uscire di casa" se gli dà fastidio uscire con una corrozzella o con una stampella e cose simili, è comunque oggettivo che dovrà uscire con qualche supporto, è vero che non può andare in giro come vanno in giro altri con le loro gambe, ora se non vuole uscire a queste condizioni qua e chiede magari che qualcuno vada a fargli compagnia o altro, tu che fai? Insisti, insisti e insisti? E se a lui non sta bene? Veramente credi che così lo stai aiutando? Oltre a farlo innervosire, così per rompere le palle, perché uno deve essere un po' sadico a monte per farlo, non vedo che risultati si potrebbero raggiungere. |
Quote:
|
Quote:
Soddisfatto, secondo me, dovrebbe dire "voglio smettere di provare con le donne. Come faccio ad evitare di sentirmi solo?" o qualcosa del genere. Capisci la differenza? |
Quote:
|
Quote:
Io no, se lo sai digli precisamente cosa fare per trovare questa cosa, però ti dovresti assicurare anche che sono cose che riesce effettivamente a portare avanti. Tanto se proprio uno vuole essere pignolo non si sa mai con certezza nulla, ma questo non impedisce alle persone di smettere ad un certo punto una ricerca che pare infruttuosa e provoca frustrazione, perché non sei tu che devi metterti a cercare e ricercare senza mai trovare nulla, è lui. Che sia più difficile trovare qualcuno e bisogna poi compensare con altro è vero, che tutti siano capaci di gestire un carico di difficoltà maggiori non so se sia vero, quindi ci andrei piano col dire, quando vedo un paraplegico accoppiato, che in fondo ogni paraplegico può tranquillamente trovare una persona che piaccia. |
Quote:
|
Fatemi il favore tutti e due, piantatela...abbiamo capito che lalla è solo una presuntuosa zeppa di luoghi comuni e frase confezionate. Non si andrà da nessuna parte così. In ogni caso sono comunque emersi dei consigli utili e di questo sono contento.
|
Quote:
Questo è vero, poi tu scrivi cosa cavolo vuoi ci mancherebbe, è la moderazione che valuta queste cose qua non io. In ogni caso non credo proprio che quel che scrivi sia di aiuto alla persona interessata, serve a te e non a lui. Se vuoi continuare, continua, ora ho altro da fare. |
Quote:
Poi certo, ognuno la pensa come vuole, ma avere diversi punti di vista di solito aiuta, anche solo ad aumentare la convinzione nelle proprie idee. |
Chiedi a Norlit e Varano sono le pietre miliari di questo argomento Lol.
|
La consapevolezza è nobile ma è al tempo stesso una sfortuna, meglio vivere nell’illusione. potessi tornare indietro attraverso un lavaggio del cervello, una voce che mi ripetesse tutti i giorni ‘sei bello’ ‘sei un 7’ , lo farei
Come nella scena finale di arancia meccanica dove rieducano alex |
"Per piacere, limitatevi a dirmi come posso accettare di essere brutto una volta per tutte e non pensarci più".
Donna, zero titoli (giusto per presentarmi). Prendo atto delle tue premesse e non proverò a farti cambiare idea. Per il resto, nessuno può dirti come accettare una situazione. Si tratta di un processo personale, intimo e non esiste una serie univoca di regole da rispettare. L'unica cosa che personalmente mi sento di consigliarti è di spostare l'attenzione su altri argomenti. Interessi, passatempi, studio.. non so, dipende dai tuoi gusti. Più ti arrovelli il gulliver su qualcosa che non va e più ci finisci dentro. A volte conviene stemperare, alleggerire gli eventi.. ovvio non è la soluzione per tutto ma aiuta. |
In che senso spostare l’attenzione su hobby, interessi, ecc. ?
Quelli chiunque può averli, non compensa un brutto aspetto il sapere tirare freccette L’attenzione altrui non è manipolabile facilmente, mica puoi convincere la gente a non guardarti in faccia |
Quote:
|
Quote:
I pensieri negativi portano pensieri negativi. Più tempo passi a dire sono brutto e a fare paragoni con gli altri e più alimenti il malessere. È una sorta di loop e non fa bene.. per questo parlo di alleggerire. |
Quote:
Non fa altro che attaccare gli utenti senza dare alcun contributo ai thread, li sporca e basta. |
Quote:
Non vedevo l’anno di nascita affianco al proprio nick dai tempi di Netlog nel 2007 lol |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intervenendo come l’avvocato della cause perse. “Gne, maestra Kameo fa i dispetti al mio amichetto, potrebbe mettergli una nota”? Esilarante “LEVI98” ahaahahhaha. Passami il tuo id Netlog<3 |
Quote:
Quello si che è da gente al passo coi tempi. |
Quote:
L’anno di nascita alla fine del nick invece lo usano i dodicenni o chi è rimasto al 2005. Poi non commentiamo il tuo AHAHAHHAHAAH |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure vai a vederti una live su Twitch |
Quote:
|
Voglio una donna delle marche ho deciso,
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non ci fosse Vikingo bisognerebbe inventarselo :D
|
Mi sono fissato con queste marche perché e una regione ricca del centro c'è il mare,me li immagino ne estroversi ne introverse,equilibrate..comunq ogni tanto vado fuori argomento questa e la disorganizzazione,il flusso dei pensieri che l Asperger in alcuni momenti ha,però sto cercando di limitarlo dopo la diagnosi.. come la punteggiatura tutto...
|
Mi faccio Instagram o no Police verso o su..facciamo sto tentativo,esperimento sociale
|
Quote:
Sulla punteggiatura sei migliorato, prima era un dramma XD A me stai simpatico perché dici le cose così come le pensi. non sempre tutti i disturbi hanno implicazioni negative. |
Effettivamente se Ragusa non mi piace volevo provare ancona e terni non a caso,che non mi sembrano neanche città così care rispetto alla Sicilia..perché in questo gulag ho avuto in piena pandemia la sensazione di stare buttando giorni sett mesi,nonostante la crisi economica su questo sito la gran parte degli utenti lavorano e guadagnano sopra i mille,e vivono quasi tutti al centro nord sarà un caso..gli utenti del sud siamo quarto mondo ormai,a Palermo e Catania fanno visite d'invalidità dopo 2 anni dalla domandina ancora,e lo trovo imbarazzante,per una regione dell' Occidente..sull essere diretto e tipico della Asperger,pochi filtri,ma sto imparando nei contesti formali ad attenermi a quello che serve..poi se trovo uno diretto ben venga..
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |