![]() |
Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
Quote:
Ci ho sempre visto una fallacia logica su questo meccanismo, quando dicono che piacciono le persone che hanno carattere poi non è vero, perchè avendo appunto carattere non riescono a cambiarle e quindi si stufano :D |
Quote:
Il fatto di costruire qualcosa, di farsi una famiglia e di affrontare la vita assieme nel bene e nel male (e la vita è fatta anche di avversità e difficoltà) secondo me non esiste quasi più.... siamo una società individualista, superficiale, confusa e molto stereotipata... direi anche una società "usa e getta". Un tempo anch'io fantasticavo sul fatto di avere una famiglia e costruire un rapporto solido con una persona.... ora non più (e rispondendo all'autore del post : non mi pesa affatto non avere una donna se le condizioni sono queste). Se mi fossi sposato probabilmente sarei uno dei tanti divorziati con bambini piccoli e mille casini emotivi ed economici. quindi non sarei di sicuro messo meglio di ora (anzi). Forse idealizzo un po' le cose, ma per me l'amore non è questo (e tantomeno dover cambiare per farsi accettare da una persona... se non ti accetta è perchè semplicemente non siete compatibili) |
Quote:
Come ho detto più volte, io rifiuto un ragazzo che è andato a pagamento perché per me è un ragazzo superficiale, mi vanno bene solo le persone sensibili. Potrei benissimo stare vicino a un uomo che ha dei difetti e non vorrei mai cambiarlo ma non potrei stare bene con un ragazzo privo di sentimenti e povero dentro. Condivido appieno il tuo modo di vedere le cose, essere pessimisti non aiuta e poi magari per qualcuno potremmo essere belli esattamente come siamo, poi con amore e ottimismo si risolve tutto. |
Faccio cagare a tutti!!:piangere: :piangere: :piangere:.
|
Quote:
|
Tutti non ci credo anche perché non puoi conoscere l'opinione di ognuno
|
non mi pesa,
ho provaato cio i problemi della vita non sono non avere la ragazza e non bisogna fossilizzarsi su sta cosa ci si impantana nell apatia e nel non fare cose costruttive |
Quote:
Perché è quello il punto, dirlo dopo che ci si è passati è diverso da chi sta a zero, e io sono il primo a dire che se anche solo provassi l'esperienza e capissi che non faccia per me accetterei la solitudine con più serenità. È il fatto che non mi venga data la Neanche la possibilità di mostrare ciò che si ha da offrire che distrugge. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi dispiace dirlo, ma per chi supera i 30 si fa sempre più improbabile trovare una fidanzata, specie se non si è mai stati fidanzati.
Ma già dopo i 25, secondo me, a meno di recuperi prodigiosi sei già fuori dai giochi solo che continui a illuderti. La prima fidanzata andrebbe fatta tra i 14 e i 21 anni, non oltre, altrimenti si rimane immaturi sentimentalmente, impacciati sessualmente e si diventa più spigolosi di carattere. Essere timidi, sociofobici, riduce la possibilità di conoscere ragazze durante la fase cruciale dell'adolescenza, nel contempo insorgono anche la maggior parte dei disturbi psichici - che rappresentano spesso il colpo di grazia e complicano l'ingresso nel mondo del lavoro e il percorso di studi. A 32 anni sono meno timido, più spigliato e sotto molti versi migliore di quanto fossi a 18, ma ormai le mie coetanee e quelle più giovani (le ragazze fino al '99 diciamo) sono impegnate o comunque non disponibili a darmi retta. Sarebbe più facile trovarmi o una 18enne o una 40enne paradossalmente, ma comunque molto improbabile. |
Non so cosa è peggio, se restare a 0 per sempre oppure bloccarsi ad un certo punto della vita e non riuscire più a fare quello che si faceva prima. Per quanto mi riguarda sperimento la seconda situazione, fino ai 30 abbastanza normale con 4 relazioni avute di cui la più lunga di 2 anni. Poi quasi inspiegabilmente si è rotto un meccanisco e da 14 anni sono a zero. Tentativi ne ho fatti ma sempre con poca convinzione, ed ho sempre trovato porte in faccia nei modi più disparati fino ad essere arrivato oggi alla rassegnazione. Forse in questi anni il mondo è cambiato ad una velocità distruttiva e non sono rimasto al passo, forse l'asticella delle pretese si è alzata oltre la soglia di guardia, ma con i se e i forse non si va da nessuna parte. Non riesco a immagginarmi oggi con lo 0 assoluto perchè in altri tempi spesso veniva in modo naturale e quasi spontaneo senza dover fare chissù quali salti mortali.
|
Io a 0 da sempre. È una situazione pesante, complicata, che rende incapaci alle situazioni sociali, e problematico reagire ad eventi importanti della vita, magari avversi.
Gli altri hanno sempre qualcuno, hanno una serenità nell'affrontare tutte le situazioni, ma essere fuori da tutto, emarginati, è davvero complicato sotto tutti i punti di vista |
Quote:
Sicuramente negli ultimi 14 anni è cambiato molto nelle relazioni, l'asticella si è alzata, al passo con la tecnologia e la maggiore accessibilità ai mezzi di trasporto. Prima non era tanto comune vedere gente viaggiare in aereo, parlo degli anni '00, ora covid permettendo si arriva in poco tempo ovunque e le dinamiche statiche dei piccoli centri urbani sono state stravolte. |
Quote:
|
Tanto, non avere una compagnia e una famiglia ti toglie un buon 80% di significato della vita.
|
Si toglie molto significato
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo è normale da adolescenti e da giovanissimi per carità, pero' alla nostra età (eh mi metto anch'io nel club degli "anta" perchè sono lì ormai) dovrebbe essere qualcosa di un po' più serio e maturo (e invece no, la superficialità rimane disarmante) sono veramente pochi i fortunati, pochissimi..... Eh sinceramente piuttosto che avere rapporti frivoli/superficiali/adolescenziali oppure essere in condizioni pietose (ci sono ragazzi della mia età che se la passano veramente brutta tra divorzio, avvocati, ex mogli sanguisuga e agguerrite - certe donne sanno essere perfide - e bambini sballottati di qua e di là in piena crisi di nervi e problematici) preferisco la singletudine e la solitudine. |
Stare con una persona dovrebbe essere una gioia , non una cosa che manca , senza contare il fatto che prima bisogna stare bene da soli
|
La cosa che mi fa incazzare cambio profilo facebook nuove foto nuova immaggine chiudo col passato e in una settimana prendo 100 amicizie su facebook sopratutto di donne del nord.e io sono del sud poi dicono che a sud sono piu calorosi.nelle grandi citta del sud forse no in provincia.rimango dell idea che in una citta tra le prime venti ditalia non stavo 5 anni senza un appuntamento.perche il carattere sara anche complesso e solitario ma laspetto fisico e sopra media.e in una citta piu grande dove ci sono mostre concerti eventi le occasioni le avrei avute anche mezza.ma va bene cosi dopo la pandemia valutero se spostarmi in umbria in liguria in piemonte in posti piu adatti.mi incuriosiscono piu le donne del nord a questo punto della mia vita.e una cosa che non ha senso prendere amicizie su un social da donne del nord e non dalle tue cittadine.comunque non me ne frega piu niente la mia strada lho trovata i miei problemi di salute li sto superando fino a 40 anni ci provero ad avere una relazione.oggi mi sento un uomo e nonostante il mio carattere particolare credo di poter migliorare per una donna che mi colpisce.
|
Quote:
Sì, dopo i 30 quando dici che vivi da solo ti guardano con compassione |
Quote:
|
Inutile dire che mi pesa tantissimo...non pretendo belen di certo, ma se non sei un tipo interessante non ti fila nessuna.
|
Non riesco ancora a comprendere se non mi pesa o se è l'esperienza negativa unita all'abitudine di star solo che me lo fa apparentemente pesare poco.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Da soli si sta male. I problemi li devi risolvere sempre da solo ed a volte non sai proprio come si fa e ti perdi nei pensieri.. a volte non serve chissà che, basta un'altra persona vicino che ha un cervello diverso dal tuo e riesce a vedere le cose da un angolazione diversa e trova la soluzione. Poi tu farai lo stesso con lei su altre cose. Arrivi ad un'età poi che hai genitori vecchi e non ti possono aiutare, del sesso te ne comincia anche a fregare di meno.. hai bisogno di una compagnia, un'amica, un'alleata.. anche una complice per una bischerata.. è la vita, è così. |
Quote:
Poi noi maschietti siamo quasi sempre svantaggiati in questi casi, dal punto di vista economico, ma anche affettivo (a me una cosa che farebbe infuriare è che un mio eventuale figlio passasse più tempo con il nuovo compagno della mia ex piuttosto che con me, e sono cose che succedono spesso visto che al 90% delle volte i figli vivono con la madre e di conseguenza con un suo eventuale nuovo compagno convivente). Dai che con i tempi che corrono la singletudine senza avere casini non è il peggiore dei mali, anzi se poi uno ha anche la fortuna di lavorare si gode un po' i suoi hobby e attività che piacciono fare. |
A me ultimamente sta pesando tantissimo..poi il covid ha peggiorato tutto..perché alla fine il tempo passa me ne sono accorto sulla mia pelle..mi sento quasi senza speranza come scritto da altri utenti perché arrivato ai 28 senza quasi esperienza lo considero un problema e la cosa che mi fa male è che esteticamente non sono brutto (detto da amiche e persone esterne) solo che per timidezza sono rimasto a mani vuote; ho avuto un occasione alle superiori sprecata da me intorno ai 16 17 anni, poi appuntamenti andati male e ora la situazione è questa.
|
Io concordo con Boyyy82, non esaltiamo troppo la vita di coppia. La mia sembrerebbe una frase da volpe e l'uva, ma non è così. Sicuramente è importante aver avuto delle relazioni, non è "normale" arrivare da adulti senza essere mai stati in coppia, significa essersi persi un pezzo importante della vita, che aiuta bene o male a crescere e maturare.
Oggi però le coppie sono davvero quasi tutte scoppiate, anche tra le mie colleghe la metà (parliamo di gente già negli anta da un pezzo) è oramai separata in casa o direttamente divorziata. La situazione è tragica, per l'uomo poi pure peggio come ben sappiamo; sono situazione difficilissime da gestire anche per i "normaloidi", figurarsi per noi, se il partner è un minimo navigato ci mangia in testa come niente. Come disse il buon Wilde: "Ci sono due grandi tragedie nella vita, desiderare qualcosa ed ottenerla". |
Affrontare divorzi e separazioni fa parte della vita, una persona sana e normale mette in conto di poter affrontare certe situazione e ha gli strumenti per farlo così come li ha avuti per farsi una famiglia.
Quando non sei nemmeno in grado di costruirti una relazione non ha senso neanche parlare di questo, non ci sono gli strumenti, non ci sono le abilità, non c'è nulla. Le coppie scoppiano e come niente si rifanno una vita. Nuovi compagni/e nuove famiglie, fra mille problemi si disfa e si rifà perché siamo programmati per risolvere problemi. Poi ci sono quelli programmati per ESSERE un problema, non c'è colpa ma c'è condanna a vivere una non vita. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le speranze sono ridotte al lumicino come chi è stato a zero, con in più il vivere di ricordi.. che se non si possono ripetere è meglio non avere. |
Quote:
Se abiti in un paesello sperduto di 6000 abitanti dove se non ti hanno mai visto ti guardano male e si chiedono chi sei, spesso non ci sono attività, lavoro, etc e le uniche conoscenze che puoi avere solo quelle eventualmente lavorative, ex compagni di scuola e parenti; e anche se vai di app di incontri trovi il nulla cosmico. In questo caso non hai possibilità di conoscere persone nuove, di fare nuove attività, di uscire dal giro vizioso dove ti trovi. Infatti in questi casi anche le persone "normali" hanno molte difficoltà. Ovviamente tutto questo a parità di problemi psicologici. Ma anche se vai in terapia se poi il contesto è secco e arido, c'è poco da fare. |
Io andro in liguria dopo la pandemia sanremo savona imperia o la spezia.senza pandemia mi sarei gia trasferito.qualche anno fa non lavrei mai fatto oggi sono abbastanza sicuro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |