FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze? (https://fobiasociale.com/quanto-vi-pesa-il-fatto-di-non-avere-ragazze-74730/)

eely 30-04-2021 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2593560)
Ti ringrazio, ma sono già concentrato su tutt'altro e continua a non capitare nulla lo stesso.

Non sono cose che "capitano", almeno a quelli come me non succedono questo genere di cose.

Per ottenere uno straccio di ragazza dovrei fare sforzi sovraumani, purtroppo non è semplice autoconvinzione, ho diversi handicap oggettivi che mi rendono un partner non desiderabile, tutto qui.

Non ti conosco e non conosco la tua storia, però tieni presente che nel mondo ci sono tante ragazze con gusti diversi, metti che a una di loro potresti piacere esattamente cosi come sei, stai tranquillo che prima o poi troverai anche tu una ragazza :)

Nightlights 01-05-2021 15:00

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2593734)
Le donne prendono un uomo nella speranza che cambi. Ma non cambia mai.

Questa cosa io non l'ho mai capita: che senso ha legarsi a una persona che si spera diventi qualcos'altro in futuro? Allora non ti sei innamorata della persona, ti sei innamorata di un idea che ti sei fatta nella testa tua.
Ci ho sempre visto una fallacia logica su questo meccanismo, quando dicono che piacciono le persone che hanno carattere poi non è vero, perchè avendo appunto carattere non riescono a cambiarle e quindi si stufano :D

Boyyy82 01-05-2021 15:27

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2592835)
Auguro a tutti più che trovare ragazze di trovare qualcuno che vi ami per come siete e che non cerchi di cambiarvi,ma che cerchi di aiutarvi,insieme..per me è la cosa più bella del mondo

Forse vivi in un mondo che non esiste (più), di questi tempi poi sono mosche bianche le persone che si amano davvero (ma parlo di amore che va ben oltre l'attrazione sessuale o le farfalle nello stomaco dei primi mesi/anni).
Il fatto di costruire qualcosa, di farsi una famiglia e di affrontare la vita assieme nel bene e nel male (e la vita è fatta anche di avversità e difficoltà) secondo me non esiste quasi più.... siamo una società individualista, superficiale, confusa e molto stereotipata... direi anche una società "usa e getta".

Un tempo anch'io fantasticavo sul fatto di avere una famiglia e costruire un rapporto solido con una persona.... ora non più (e rispondendo all'autore del post : non mi pesa affatto non avere una donna se le condizioni sono queste).
Se mi fossi sposato probabilmente sarei uno dei tanti divorziati con bambini piccoli e mille casini emotivi ed economici. quindi non sarei di sicuro messo meglio di ora (anzi).
Forse idealizzo un po' le cose, ma per me l'amore non è questo (e tantomeno dover cambiare per farsi accettare da una persona... se non ti accetta è perchè semplicemente non siete compatibili)

eely 01-05-2021 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2592835)
Auguro a tutti più che trovare ragazze di trovare qualcuno che vi ami per come siete e che non cerchi di cambiarvi,ma che cerchi di aiutarvi,insieme..per me è la cosa più bella del mondo

Penso che questa cosa non è poi cosi impossibile, non tutte le persone sono egoiste ed insensibili, a volte si apprezza la semplicità delle cose e a me è capitato di commuovermi per delle le cose molto banali ma che dimostrano l'affetto dell'altra persona nei miei confronti. Io mi commuovo appunto quando vedo che qualcuno ci tiene in modo sincero a me, perché mi vengono i brividi di orrore quando vedo in giro gente oppostunista, priva di sentimenti e di valori,gente povera dentro, poi uno si chiede perché va sempre più giù, i vuoti interiori vanno riempiti con cose positive non certo con odio e pessimismo altrimenti non se ne esce.
Come ho detto più volte, io rifiuto un ragazzo che è andato a pagamento perché per me è un ragazzo superficiale, mi vanno bene solo le persone sensibili. Potrei benissimo stare vicino a un uomo che ha dei difetti e non vorrei mai cambiarlo ma non potrei stare bene con un ragazzo privo di sentimenti e povero dentro.
Condivido appieno il tuo modo di vedere le cose, essere pessimisti non aiuta e poi magari per qualcuno potremmo essere belli esattamente come siamo, poi con amore e ottimismo si risolve tutto.

DeadSoul 01-05-2021 19:47

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Faccio cagare a tutti!!:piangere: :piangere: :piangere:.

accendo&spengo 01-05-2021 20:40

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2592500)
Quanto incide (negativamente) sulla vostra sfera psicologica il fatto di essere rifiutati da una ragazza?
Quando mi confido con i miei genitori la loro unica risposta è " ci sono così tante signorine che lo fanno per soldi ".
Al di là del fatto che una prostituta non può dare amore a nessuno (ma soltanto sesso), voi non credete che anche nell'ambito di un rapporto sessuale fine a se stesso sia molto più gioioso e soddisfacente saper sedurre una ragazza piuttosto che pagarla?

Non è questo il problema. lo dico sempre: se io vedo\so che quella con cui vado non è affatto attratta da me, anzi, magari le faccio pure schifo, non prova la minima attrazione per me ed infatti è li per soldi. Automaticamente non mi viene duro

AS02 01-05-2021 20:44

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Tutti non ci credo anche perché non puoi conoscere l'opinione di ognuno

Scott 01-05-2021 23:15

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
non mi pesa,
ho provaato cio
i problemi della vita non sono non avere la ragazza
e non bisogna fossilizzarsi su sta cosa
ci si impantana nell apatia e nel non fare cose costruttive

Charles D. Ward 02-05-2021 06:02

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Scott (Messaggio 2593916)
non mi pesa,
ho provaato cio
i problemi della vita non sono non avere la ragazza
e non bisogna fossilizzarsi su sta cosa
ci si impantana nell apatia e nel non fare cose costruttive

Hai provato nel senso che per un periodo sei riuscito ad avere una relazione sentimentale?
Perché è quello il punto, dirlo dopo che ci si è passati è diverso da chi sta a zero, e io sono il primo a dire che se anche solo provassi l'esperienza e capissi che non faccia per me accetterei la solitudine con più serenità.
È il fatto che non mi venga data la Neanche la possibilità di mostrare ciò che si ha da offrire che distrugge.

Warlordmaniac 02-05-2021 07:10

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charles D. Ward (Messaggio 2593934)
È il fatto che non mi venga data la Neanche la possibilità di mostrare ciò che si ha da offrire che distrugge.

Ma che significa "dare la possibilità"? Più il value è basso (a 0 esperienze sentimentali e sessuali è chiaramente basso) e più devi compensare con l'intraprendenza. Quindi prima che ti diano la possibilità (il sì) c'è da fare purtroppo tutto un lavoro di avvicinamento in qualità e in quantità, molto dispendioso. Non è solo un primo passo, ma primo secondo e terzo moltiplicato per tante ragazze, senza che ci siano ancora feedback.

Masterplan92 02-05-2021 08:34

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charles D. Ward (Messaggio 2593934)
Hai provato nel senso che per un periodo sei riuscito ad avere una relazione sentimentale?
Perché è quello il punto, dirlo dopo che ci si è passati è diverso da chi sta a zero, e io sono il primo a dire che se anche solo provassi l'esperienza e capissi che non faccia per me accetterei la solitudine con più serenità.
È il fatto che non mi venga data la Neanche la possibilità di mostrare ciò che si ha da offrire che distrugge.

È vero,se uno non prova è chiaro che non sa se faccia o meno per lui,ti rimane il tarlo che ti mangia dentro..questi discorsi non hanno senso

Varano 02-05-2021 09:23

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Mi dispiace dirlo, ma per chi supera i 30 si fa sempre più improbabile trovare una fidanzata, specie se non si è mai stati fidanzati.
Ma già dopo i 25, secondo me, a meno di recuperi prodigiosi sei già fuori dai giochi solo che continui a illuderti.
La prima fidanzata andrebbe fatta tra i 14 e i 21 anni, non oltre, altrimenti si rimane immaturi sentimentalmente, impacciati sessualmente e si diventa più spigolosi di carattere.
Essere timidi, sociofobici, riduce la possibilità di conoscere ragazze durante la fase cruciale dell'adolescenza, nel contempo insorgono anche la maggior parte dei disturbi psichici - che rappresentano spesso il colpo di grazia e complicano l'ingresso nel mondo del lavoro e il percorso di studi.
A 32 anni sono meno timido, più spigliato e sotto molti versi migliore di quanto fossi a 18, ma ormai le mie coetanee e quelle più giovani (le ragazze fino al '99 diciamo) sono impegnate o comunque non disponibili a darmi retta.
Sarebbe più facile trovarmi o una 18enne o una 40enne paradossalmente, ma comunque molto improbabile.

Black_Hole_Sun 02-05-2021 12:28

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Non so cosa è peggio, se restare a 0 per sempre oppure bloccarsi ad un certo punto della vita e non riuscire più a fare quello che si faceva prima. Per quanto mi riguarda sperimento la seconda situazione, fino ai 30 abbastanza normale con 4 relazioni avute di cui la più lunga di 2 anni. Poi quasi inspiegabilmente si è rotto un meccanisco e da 14 anni sono a zero. Tentativi ne ho fatti ma sempre con poca convinzione, ed ho sempre trovato porte in faccia nei modi più disparati fino ad essere arrivato oggi alla rassegnazione. Forse in questi anni il mondo è cambiato ad una velocità distruttiva e non sono rimasto al passo, forse l'asticella delle pretese si è alzata oltre la soglia di guardia, ma con i se e i forse non si va da nessuna parte. Non riesco a immagginarmi oggi con lo 0 assoluto perchè in altri tempi spesso veniva in modo naturale e quasi spontaneo senza dover fare chissù quali salti mortali.

Maximilian74 02-05-2021 12:37

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Io a 0 da sempre. È una situazione pesante, complicata, che rende incapaci alle situazioni sociali, e problematico reagire ad eventi importanti della vita, magari avversi.
Gli altri hanno sempre qualcuno, hanno una serenità nell'affrontare tutte le situazioni, ma essere fuori da tutto, emarginati, è davvero complicato sotto tutti i punti di vista

Varano 02-05-2021 12:38

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2594014)
Non so cosa è peggio, se restare a 0 per sempre oppure bloccarsi ad un certo punto della vita e non riuscire più a fare quello che si faceva prima. Per quanto mi riguarda sperimento la seconda situazione, fino ai 30 abbastanza normale con 4 relazioni avute di cui la più lunga di 2 anni. Poi quasi inspiegabilmente si è rotto un meccanisco e da 14 anni sono a zero. Tentativi ne ho fatti ma sempre con poca convinzione, ed ho sempre trovato porte in faccia nei modi più disparati fino ad essere arrivato oggi alla rassegnazione. Forse in questi anni il mondo è cambiato ad una velocità distruttiva e non sono rimasto al passo, forse l'asticella delle pretese si è alzata oltre la soglia di guardia, ma con i se e i forse non si va da nessuna parte. Non riesco a immagginarmi oggi con lo 0 assoluto perchè in altri tempi spesso veniva in modo naturale e quasi spontaneo senza dover fare chissù quali salti mortali.

E' peggio rimanere a zero per sempre, un incubo :miodio:
Sicuramente negli ultimi 14 anni è cambiato molto nelle relazioni, l'asticella si è alzata, al passo con la tecnologia e la maggiore accessibilità ai mezzi di trasporto.
Prima non era tanto comune vedere gente viaggiare in aereo, parlo degli anni '00, ora covid permettendo si arriva in poco tempo ovunque e le dinamiche statiche dei piccoli centri urbani sono state stravolte.

Keith 02-05-2021 12:49

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2594014)
Non so cosa è peggio, se restare a 0 per sempre oppure bloccarsi ad un certo punto della vita e non riuscire più a fare quello che si faceva prima. Per quanto mi riguarda sperimento la seconda situazione, fino ai 30 abbastanza normale con 4 relazioni avute di cui la più lunga di 2 anni. Poi quasi inspiegabilmente si è rotto un meccanisco e da 14 anni sono a zero. Tentativi ne ho fatti ma sempre con poca convinzione, ed ho sempre trovato porte in faccia nei modi più disparati fino ad essere arrivato oggi alla rassegnazione. Forse in questi anni il mondo è cambiato ad una velocità distruttiva e non sono rimasto al passo, forse l'asticella delle pretese si è alzata oltre la soglia di guardia, ma con i se e i forse non si va da nessuna parte. Non riesco a immagginarmi oggi con lo 0 assoluto perchè in altri tempi spesso veniva in modo naturale e quasi spontaneo senza dover fare chissù quali salti mortali.

concordo in tutto. si, un po' il mondo è cambiato tanto ultimamente, questo è innegabile, ma nel frattempo siamo cambiati anche noi, diventando probabilmente meno entusiasti e meno spensierati, in poche parole più adulti, però senza avere la crescita degli adulti: esperienze alle spalle, posizione lavorativa migliorata, etc.

gaucho 02-05-2021 12:54

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Tanto, non avere una compagnia e una famiglia ti toglie un buon 80% di significato della vita.

AS02 02-05-2021 13:58

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Si toglie molto significato

untipostrano 02-05-2021 14:21

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2593963)
Mi dispiace dirlo, ma per chi supera i 30 si fa sempre più improbabile trovare una fidanzata, specie se non si è mai stati fidanzati.
Ma già dopo i 25, secondo me, a meno di recuperi prodigiosi sei già fuori dai giochi solo che continui a illuderti.
La prima fidanzata andrebbe fatta tra i 14 e i 21 anni, non oltre, altrimenti si rimane immaturi sentimentalmente, impacciati sessualmente e si diventa più spigolosi di carattere.
Essere timidi, sociofobici, riduce la possibilità di conoscere ragazze durante la fase cruciale dell'adolescenza, nel contempo insorgono anche la maggior parte dei disturbi psichici - che rappresentano spesso il colpo di grazia e complicano l'ingresso nel mondo del lavoro e il percorso di studi.
A 32 anni sono meno timido, più spigliato e sotto molti versi migliore di quanto fossi a 18, ma ormai le mie coetanee e quelle più giovani (le ragazze fino al '99 diciamo) sono impegnate o comunque non disponibili a darmi retta.
Sarebbe più facile trovarmi o una 18enne o una 40enne paradossalmente, ma comunque molto improbabile.

esatto, avrei potuto scriverlo io!! spesso chi fa questo genere di discorsi viene tacciato di eccessivo pessimismo ma è la mera verità...non è che uno si può mettere a sfidare certe statistiche...io non ho mai visto/conosciuto nessuno avere la sua prima fidanzata dopo i 20 massimo 22 anni....è un qualcosa di moolto raro....

Warner84 02-05-2021 16:01

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2594046)
Mi sono capitati tizi che hanno trovato la prima ragazza sui 35 anni, ma ormai anche quell'età l'ho superata alla grande. Il problema alla mia età è prevalentemente la totale mancanza di occasioni, per quanto odiassi la scuola e l'università purtroppo danno grandi possibilità di contatto, anche mi dicessi "da domani penso solo a provare a rimorchiare" non saprei nemmeno da chi iniziare. E se non incontri nessuna è già pregiudiziale, a prescindere che tu sia uno sciupafemmine.

Pure io conosco alcuni "miracolati" che hanno trovato la prima ragazza in età avanzata per la norma, diciamo oltre i 30 anni, sono persone bruttini esteticamente parlando (secondo il mio parere) ma caratterialmente molto spigliati e che per motivi vari (lavoro, hobby, ecc) hanno possibilità di conoscere tante persone e in modo o nell'altro sono immersi nella socialità. Il carattere e le tante occasioni di conoscere persone è quello che li ha aiutati rispetto a quello che può essere un fobico medio, poi chiaramente si sta parlando di casi rari (chi si fidanza dopo i 30 anni) all'interno di altri casi rari (chi arriva fino ai 30 anni senza mai essere stato fidanzato), quindi di una piccolissima percentuale.

Keith 02-05-2021 16:01

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2594020)
Tanto, non avere una compagnia e una famiglia ti toglie un buon 80% di significato della vita.

Ed è pure più difficile vivere da soli.

Maximilian74 02-05-2021 16:39

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2594060)
Ed è pure più difficile vivere da soli.

E poi nei momenti chiave, magari quando succede qualcosa di importante nella vita, che sia negativo o positivo, ma soprattutto qualcosa di negativo o pesante da affrontare, se sei da solo, emarginato, è mille volte più difficile, ti senti perso. Un conto è affrontare le cose sapendo che a fianco a te c'è qualcuno che ti vuole bene, un altro conto è trovarsi completamente da soli, é veramente pesante e difficile

Boyyy82 02-05-2021 17:29

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2594071)
E poi nei momenti chiave, magari quando succede qualcosa di importante nella vita, che sia negativo o positivo, ma soprattutto qualcosa di negativo o pesante da affrontare, se sei da solo, emarginato, è mille volte più difficile, ti senti perso. Un conto è affrontare le cose sapendo che a fianco a te c'è qualcuno che ti vuole bene, un altro conto è trovarsi completamente da soli, é veramente pesante e difficile

Si beh l'amore dovrebbe essere anche questo, pero' vedendo un po' in giro vedo che è così per pochi....ormai si tratta di relazioni perlopiù superficiali, legate più alle emozioni dei primi momenti e comunque alle prime difficoltà ci si lascia e avanti un altro/a...(e questo capita anche a chi si sposa, tempo 2 o 3 anni ci si lascia con spesso dei bambini piccoli)
Questo è normale da adolescenti e da giovanissimi per carità, pero' alla nostra età (eh mi metto anch'io nel club degli "anta" perchè sono lì ormai) dovrebbe essere qualcosa di un po' più serio e maturo (e invece no, la superficialità rimane disarmante)
sono veramente pochi i fortunati, pochissimi.....

Eh sinceramente piuttosto che avere rapporti frivoli/superficiali/adolescenziali oppure essere in condizioni pietose (ci sono ragazzi della mia età che se la passano veramente brutta tra divorzio, avvocati, ex mogli sanguisuga e agguerrite - certe donne sanno essere perfide - e bambini sballottati di qua e di là in piena crisi di nervi e problematici) preferisco la singletudine e la solitudine.

Delta80 02-05-2021 18:04

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Stare con una persona dovrebbe essere una gioia , non una cosa che manca , senza contare il fatto che prima bisogna stare bene da soli

vikingo 02-05-2021 18:50

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
La cosa che mi fa incazzare cambio profilo facebook nuove foto nuova immaggine chiudo col passato e in una settimana prendo 100 amicizie su facebook sopratutto di donne del nord.e io sono del sud poi dicono che a sud sono piu calorosi.nelle grandi citta del sud forse no in provincia.rimango dell idea che in una citta tra le prime venti ditalia non stavo 5 anni senza un appuntamento.perche il carattere sara anche complesso e solitario ma laspetto fisico e sopra media.e in una citta piu grande dove ci sono mostre concerti eventi le occasioni le avrei avute anche mezza.ma va bene cosi dopo la pandemia valutero se spostarmi in umbria in liguria in piemonte in posti piu adatti.mi incuriosiscono piu le donne del nord a questo punto della mia vita.e una cosa che non ha senso prendere amicizie su un social da donne del nord e non dalle tue cittadine.comunque non me ne frega piu niente la mia strada lho trovata i miei problemi di salute li sto superando fino a 40 anni ci provero ad avere una relazione.oggi mi sento un uomo e nonostante il mio carattere particolare credo di poter migliorare per una donna che mi colpisce.

gaucho 02-05-2021 18:57

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2594060)
Ed è pure più difficile vivere da soli.


Sì, dopo i 30 quando dici che vivi da solo ti guardano con compassione

Warlordmaniac 02-05-2021 19:00

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2594096)
Stare con una persona dovrebbe essere una gioia , non una cosa che manca , senza contare il fatto che prima bisogna stare bene da soli

Sai che questo pensiero è da sempre il mio e infatti non ho mai trovato nessuna?

Ezp97 02-05-2021 21:10

Inutile dire che mi pesa tantissimo...non pretendo belen di certo, ma se non sei un tipo interessante non ti fila nessuna.

Loner 02-05-2021 21:37

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Non riesco ancora a comprendere se non mi pesa o se è l'esperienza negativa unita all'abitudine di star solo che me lo fa apparentemente pesare poco.

Keith 02-05-2021 22:52

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2594084)

In effetti ad un divorzio travagliato preferisco la singletudine. Dev'essere veramente un'incubo, per uno come me poi che regge poco le diatribe, lo stress, le cose con gli avvocati.. un inferno.
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2594088)
Scommetto che molti utenti di questo forum vivono in paeselli e, venissero trapiantati stabilmente in una città grandissima, i loro problemi sparirebbero nel giro di un mese.

No, non credo. io sono a Roma e solo oggi in un giro al parco avrei potuto conoscere almeno 800 donne sole. ho pure l'app che me la fa incrociare, ma quando 1) non ci provi perché non sai che dire 2) sei brutto e fuori forma 3) risulti di aspetto invecchiato sia per l'età in se ma anche per la vitaccia che si fa.. ti assicuro che sei totalmente invisibile.
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2594096)
Stare con una persona dovrebbe essere una gioia , non una cosa che manca , senza contare il fatto che prima bisogna stare bene da soli

Da solo una persona media non starà mai benissimo, dai. Puoi sopravvivere, essere indipendente, etc. ma il benessere è un'altra cosa.
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2594116)
Sì, dopo i 30 quando dici che vivi da solo ti guardano con compassione

E hanno ragione. vivere da solo per una persona non brillante, diciamo media, è una situazione ai limiti del compassionevole.

Da soli si sta male. I problemi li devi risolvere sempre da solo ed a volte non sai proprio come si fa e ti perdi nei pensieri.. a volte non serve chissà che, basta un'altra persona vicino che ha un cervello diverso dal tuo e riesce a vedere le cose da un angolazione diversa e trova la soluzione. Poi tu farai lo stesso con lei su altre cose. Arrivi ad un'età poi che hai genitori vecchi e non ti possono aiutare, del sesso te ne comincia anche a fregare di meno.. hai bisogno di una compagnia, un'amica, un'alleata.. anche una complice per una bischerata.. è la vita, è così.

Boyyy82 02-05-2021 23:37

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2594202)
In effetti ad un divorzio travagliato preferisco la singletudine. Dev'essere veramente un'incubo, per uno come me poi che regge poco le diatribe, lo stress, le cose con gli avvocati.. un inferno.

Tremendo! e poi se ci sono di mezzo dei figli c'è il rischio che ci siano liti per decenni (visto che per i figli volenti o nolenti devi avere a che fare con l'ex fino a che questi non siano indipendenti, quindi per almeno 25 anni)
Poi noi maschietti siamo quasi sempre svantaggiati in questi casi, dal punto di vista economico, ma anche affettivo (a me una cosa che farebbe infuriare è che un mio eventuale figlio passasse più tempo con il nuovo compagno della mia ex piuttosto che con me, e sono cose che succedono spesso visto che al 90% delle volte i figli vivono con la madre e di conseguenza con un suo eventuale nuovo compagno convivente).
Dai che con i tempi che corrono la singletudine senza avere casini non è il peggiore dei mali, anzi se poi uno ha anche la fortuna di lavorare si gode un po' i suoi hobby e attività che piacciono fare.

L innominato 03-05-2021 00:23

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
A me ultimamente sta pesando tantissimo..poi il covid ha peggiorato tutto..perché alla fine il tempo passa me ne sono accorto sulla mia pelle..mi sento quasi senza speranza come scritto da altri utenti perché arrivato ai 28 senza quasi esperienza lo considero un problema e la cosa che mi fa male è che esteticamente non sono brutto (detto da amiche e persone esterne) solo che per timidezza sono rimasto a mani vuote; ho avuto un occasione alle superiori sprecata da me intorno ai 16 17 anni, poi appuntamenti andati male e ora la situazione è questa.

Svalvolato 03-05-2021 09:47

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Io concordo con Boyyy82, non esaltiamo troppo la vita di coppia. La mia sembrerebbe una frase da volpe e l'uva, ma non è così. Sicuramente è importante aver avuto delle relazioni, non è "normale" arrivare da adulti senza essere mai stati in coppia, significa essersi persi un pezzo importante della vita, che aiuta bene o male a crescere e maturare.

Oggi però le coppie sono davvero quasi tutte scoppiate, anche tra le mie colleghe la metà (parliamo di gente già negli anta da un pezzo) è oramai separata in casa o direttamente divorziata.
La situazione è tragica, per l'uomo poi pure peggio come ben sappiamo; sono situazione difficilissime da gestire anche per i "normaloidi", figurarsi per noi, se il partner è un minimo navigato ci mangia in testa come niente.

Come disse il buon Wilde: "Ci sono due grandi tragedie nella vita, desiderare qualcosa ed ottenerla".

Black_Hole_Sun 03-05-2021 10:17

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Affrontare divorzi e separazioni fa parte della vita, una persona sana e normale mette in conto di poter affrontare certe situazione e ha gli strumenti per farlo così come li ha avuti per farsi una famiglia.

Quando non sei nemmeno in grado di costruirti una relazione non ha senso neanche parlare di questo, non ci sono gli strumenti, non ci sono le abilità, non c'è nulla.

Le coppie scoppiano e come niente si rifanno una vita. Nuovi compagni/e nuove famiglie, fra mille problemi si disfa e si rifà perché siamo programmati per risolvere problemi.

Poi ci sono quelli programmati per ESSERE un problema, non c'è colpa ma c'è condanna a vivere una non vita.

Darby Crash 03-05-2021 10:35

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2594253)
in un ambiente dove "sei totalmente invisibile" molti fobici riescono ad esprimersi meglio, perché è più facile costruire un'altra immagine di se stessi in un luogo dove si è perfetti sconosciuti

ma in nessun luogo si è perfetti sconosciuti, a meno di fare una vita da eremiti. Che si viva in paesello o in città, è inevitabile conoscere persone a scuola, a lavoro, in corsi e gruppi di vario genere e in svariati altri contesti. La differenza è solo che in un paesello le facce son sempre le stesse mentre in città si possono conoscere tante persone in più.

Quote:

la patologia può nascere in ambienti in cui si viene additati, si ricevono nomignoli e amenità di questo tipo
per condizionare negativamente la psiche basta una famiglia disfunzionale, questa ci può essere in pieno centro a Milano come su un paesino degli Appennini...

L'incertezza 03-05-2021 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2592500)
Quanto incide (negativamente) sulla vostra sfera psicologica il fatto di essere rifiutati da una ragazza?
Quando mi confido con i miei genitori la loro unica risposta è " ci sono così tante signorine che lo fanno per soldi ".
Al di là del fatto che una prostituta non può dare amore a nessuno (ma soltanto sesso), voi non credete che anche nell'ambito di un rapporto sessuale fine a se stesso sia molto più gioioso e soddisfacente saper sedurre una ragazza piuttosto che pagarla?

Non so nemmeno approcciarci, si capisce subito il mio intento e parlare con l'altro sesso è una sfida enorme con la balbuzie, tutti gli argomenti sono banali, ho vissuto poco per avere qualcosa di cui parlare, inoltre, l'epilessia non mi aiuta poiché non posso portarla in giro come desidera una signora con la s maiuscola. #sonofuttuto

Black_Hole_Sun 03-05-2021 13:34

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2594016)
Io a 0 da sempre. È una situazione pesante, complicata, che rende incapaci alle situazioni sociali, e problematico reagire ad eventi importanti della vita, magari avversi.

Conta lo stare a 0 nel presente, la situazione è pesante e complicata lo stesso. Per le mie ex non esisto più, per loro è come se fossi morto. La mia solitudine non è diversa da chi non ha avuto nulla in passato, solo qualche ricordo in più che in un certo senso rende il presente ancora più mortificante.

untipostrano 03-05-2021 14:12

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2594284)
Conta lo stare a 0 nel presente, la situazione è pesante e complicata lo stesso. Per le mie ex non esisto più, per loro è come se fossi morto. La mia solitudine non è diversa da chi non ha avuto nulla in passato, solo qualche ricordo in più che in un certo senso rende il presente ancora più mortificante.

mmh credo proprio no: magari è vero che alcune donne guardano stranite non solo chi non ha mai avuto una relazione ma anche chi è single da moltissimo tempo(anche se in questo caso in misura molto minore)... intanto però per la propria autostima avere cmq avuto in passato delle storie è decisamente meglio e poi non sei logorato dal rimpianto di non avere sperimentato certe tappe fondamentali!!

Keith 03-05-2021 15:04

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2594284)
Conta lo stare a 0 nel presente, la situazione è pesante e complicata lo stesso. Per le mie ex non esisto più, per loro è come se fossi morto. La mia solitudine non è diversa da chi non ha avuto nulla in passato, solo qualche ricordo in più che in un certo senso rende il presente ancora più mortificante.

Come sempre mi associo, avendo anche io un trascorso quasi uguale.
Le speranze sono ridotte al lumicino come chi è stato a zero, con in più il vivere di ricordi.. che se non si possono ripetere è meglio non avere.

Alakazam 03-05-2021 15:35

Re: Quanto vi pesa il fatto di non avere ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2594269)
ma in nessun luogo si è perfetti sconosciuti, a meno di fare una vita da eremiti. Che si viva in paesello o in città, è inevitabile conoscere persone a scuola, a lavoro, in corsi e gruppi di vario genere e in svariati altri contesti. La differenza è solo che in un paesello le facce son sempre le stesse mentre in città si possono conoscere tante persone in più.



per condizionare negativamente la psiche basta una famiglia disfunzionale, questa ci può essere in pieno centro a Milano come su un paesino degli Appennini...

In città semplicemente ci sono molte più possibilità perché banalmente ci sono molte più persone. Ci anche molte più attività come volontariato, sportive, etc, senza considerare il fattore lavoro, tutti strumenti con cui puoi conoscere persone nuove.
Se abiti in un paesello sperduto di 6000 abitanti dove se non ti hanno mai visto ti guardano male e si chiedono chi sei, spesso non ci sono attività, lavoro, etc e le uniche conoscenze che puoi avere solo quelle eventualmente lavorative, ex compagni di scuola e parenti; e anche se vai di app di incontri trovi il nulla cosmico.
In questo caso non hai possibilità di conoscere persone nuove, di fare nuove attività, di uscire dal giro vizioso dove ti trovi.

Infatti in questi casi anche le persone "normali" hanno molte difficoltà.

Ovviamente tutto questo a parità di problemi psicologici. Ma anche se vai in terapia se poi il contesto è secco e arido, c'è poco da fare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.