FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Volete dimagrire? (https://fobiasociale.com/volete-dimagrire-68217/)

limitless 15-05-2020 17:59

Re: Volete dimagrire?

io mi sono pesato e sono sui 62 kg, considerando gli 80 di quasi 2 anni fa...

DeadSoul 17-05-2020 08:40

Io, fortunatamente, non ho mai avuto problemi di peso.

Alakazam 22-05-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2451418)
Sono settimane che seguo una dieta decente ma non avevo fatto grandi progressi.
Poi due sere fa ho preso un bel gelato, bello pesante, e fra ieri e oggi ho buttato giù un sacco di peso. Possibile che il gelato abbia dato una spinta al metabolismo? :pensando: Mangiare bombe caloriche, ogni tanto, può avere effetti positivi? :pensando:

Mangio gelati e schifezze varie tutti i giorni. L'ansia però mi brucia tutto e resto sempre magro.

intruder 22-05-2020 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2448797)
Ma smettere di fumare di solito fa aumentare di peso perché si tende a mangiare di più o perché la nicotina brucia calorie? Non l'ho mica capito. :pensando:

Si dice(va) che fumare prima dei pasti portasse ad una diminuzione dell'appetito, ma su di me non ha mai funzionato:nonso:

~~~ 27-05-2020 20:42

Il pancione mi sta per esplodere
Tutto fallit

Il pancione è seeempreee teeeeso

~~~ 27-05-2020 22:23

Il periodo di quarantena ha vanificato buona parte degli sforzi fatti
Ho molti attacchi di fame e molta voglia di mangiare e poca voglia di uscire vista la situazione fuori etc.
Adesso non so bene come affrontare la questione

TheDutchPhobic 13-06-2020 23:18

Io avevo raggiunto un peso accettabile prima di venire qui, 70 kg che per la mia altezza è perfetto, ora in sti mesi sono dimagrito tantissimo di nuovo tanto che si vedono le costole lol, ma non mi interessa, già all'inizio di marzo ero motivato a mangiare solo perchè quella persona amica mi faceva compagnia, ora che ho allontanato lei allontano tutto che mi importa, mangio solo la cena giusto perchè la danno ai senzatetto e posso prenderla, e qualche panino qua e la, a volte sto anche 3-4 giorni senza nulla, in verità quello quando ancora parlavo con quella tizia, ma bastava che le scrivessi e mi tornava voglia di fare la spesa per poterlo dire a lei

Curioso di vedere al mio ritorno in Italia quanto sarò

TheDutchPhobic 13-06-2020 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2462328)
Cavolo Dutch, ti porti proprio al limite. Io impazzirei.
Proprio non ti piace mangiare? Io non riesco a immaginare una vita senza cibo, per me la tavola é la gioia più grande dopo l'arte e il sesso. :D

Comunque devo dire che ci metterei la firma perché mi si vedessero le costole... Lo trovo sexy. É uno di quei particolari che risveglia la mia lievissima omosessualità latente. XD

Ovviamente senza mancare di rispetto verso chi invece la vive come una condanna dovuta a problemi col cibo. :)

No no anzi mi piace molto, però sono pigro a cucinare e ho pensieri tipo eh ma se riesco a mangiare solo quello che mi danno loro risparmio :pensando: fosse per me ordinerei cibo tutti i giorni o andrei avanti di dolci e nutella :pensando: il problema è che ho bisogno di uno sprone esterno se no si mi lascio andare, ora sto pure andando coi vestiti sporchi in giro, e lo sprone l'ho perso, quindi...

TheDutchPhobic 14-06-2020 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2462353)
Capisco... Mi dispiace.
Ti auguro di riprendere della carica e di riuscire a spronarti da solo. Anche io ho passato anni ad aspettare gli altri ma poi ho capito che non arrivano mai.
Forse rientrando in Italia le cose potrebbero essere meno difficili? (Scusa non voglio farmi i fatti tuoi)

No tranquillo nessun problema anzi, sì forse sì, di sicuro appena ad agosto finirò questo stage dall'olanda me ne andrò, poi sì magari prima di cercare altro settimane di riposo a casa posso farmele

Magari in questi ultimi due mesi mi do alla pazza gioia con dolci e cibo ordinato da fuori, ho solo paura mi venga qualcosa e debba andare all'ospedale qui all'estero

Masterplan92 14-06-2020 12:24

Io sono dimagrito ma la mia vita non è cambiata in nulla..a volte mi torna la tentazione di strafogarmi di cibo di nuovo

~~~ 16-06-2020 23:05

Fra lockdown più maltempo delle ultime settimane ho ripreso quasi tutto il peso. La mia strategia era stare fuori casa il più possibile e fare sport e attività fuori, purtroppo con le circostanze degli ultimi mesi è andato tutto a puttane, infatti l'unico motivo per cui ero dimagrita è perché ero continuamente in movimento facendo camminate in collina etc., certo che per dimagrire serve la “dieta”, ma la dieta non la fai se sei chiuso in casa col cibo e con l'unica gratificazione/obiettivo del mangiare.

Masterplan92 16-06-2020 23:12

Mi dispiace :( si anche io ho notato che stando chiuso mangio tanto..perché non mi distraggo..anche fare altro..camminare o lavorare distrae

Elle_ 17-06-2020 06:29

A me il lockdown ha regalato le culottte de cheval, non so come rimediare 😭😭😭
Inizio a togliere qualche alimento e a fare un po' di esercizi.
Esercizi di 10 min quasi tutti i giorni sono efficaci secondo voi?

Equilibrium 17-06-2020 07:07

Quote:

Originariamente inviata da Nessun (Messaggio 2464058)
A me il lockdown ha regalato le culottte de cheval, non so come rimediare 😭😭😭
Inizio a togliere qualche alimento e a fare un po' di esercizi.
Esercizi di 10 min quasi tutti i giorni sono efficaci secondo voi?

Nutrizionista e palestra, almeno per imparare gli esercizi, 10 minuti di esercizi fatti in casa tra un biscotto e una distesa sul divano servono solo per sentirsi a posto con la coscienza :sisi:

Elle_ 17-06-2020 08:04

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2464061)
Nutrizionista e palestra, almeno per imparare gli esercizi, 10 minuti di esercizi fatti in casa tra un biscotto e una distesa sul divano servono solo per sentirsi a posto con la coscienza :sisi:

Io sono magra e già mangio poco e non molto male( soltanto in alcune volte) . Forse in questi mesi stando sempre seduta si è accumulato il grasso, boh 😭

zoe666 17-06-2020 12:15

cmq son sempre più convinta che c'entrino tanto i cambiamenti nel proprio metabolismo durante la vita.
Ci son stati periodi che nonostante facessi una dieta sana dimagrissi col contagocce o rimanessi uguale, ed altri che mangiando normale dimagrivo.
Durante il mio anno a roma ricordo che a colazione bevevo un caffè zuccherato, a pranzo la pasta ( 100 gr abbondanti con vari condimenti ) e la sera pizza, o piadina, o macdonald, a ciò andava aggiunto il classico dopocena con cucchiaiate di nutella e persi tipo dieci kg così dal nulla, senza rendermene conto. Anche una volta trasferita a bologna continuai a mangiare di tutto rimanendo sempre allo stesso peso ( praticamente ero diventata normopeso, ricordo andai a trovare i miei genitori dopo che non li vedevo da un anno e non mi riconoscevano quasi ). Mi son illusa che il mio metabolismo fosse cambiato, ma poi piano piano ripresi a prendere peso:male:

Ho anche l'esempio di un mio ex amico, che era sempre stato bello cicciobombo ( oltre i 100 kg anche se era sopra il 1,80 ) che in seguito a una presunta mononucleosi unita a un probabile esaurimento nervoso cominciò a perdere kg. L'ho visto l'ultima volta anni fa ma era diventato scheletrico, e mi diceva sorpreso che mangia qualunque cosa ma non ingrossa più, questo ormai da anni.
Ecco, l'ho sempre tremendamente invidiato, seppur faceva impressione vederlo così magro, gli si vedevano tutte le ossa.

Equilibrium 17-06-2020 14:50

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2464140)
Io ho una teoria, penso che sia il microbiota intestinale ad influire molto sul peso, (oltre ad altri fattori ovviamente) questo perchè ho osservato su di me che nei periodi in cui ero più grassottella avevo dei disturbi intestinali, così come nei mesi scorsi, in cui sono dimagrita troppo, senza riuscire a prendere peso, ho notato che ho avuto dei disturbi intestinali croninici, mentre nei periodi in cui sono normopeso mi rendo conto che anche il mio intestino (e dunque il microbiota) è più in salute. Questo spiegherebbe anche il perchè ci sono persone che mangiano poco ma non dimagrisco, perchè magari la dieta che fanno anche se i ipocalorica non è adatta al loro intestino, ne rovina l'equilibrio, così è anche nelle persone che mangiano tanto e non ingrassano, anche quelle hanno problemi intestinali secondo me, il loro intestino non assorbe i nutrienti (e dunque anche le calorie del cibo) perchè non funziona bene, se l'intestino non è in equilibrio anche il modo in cui gli alimenti vengono "processati" e assorbiti non è in equilibrio.

Il consiglio che do a chi deve perdere peso infatti non è quello di mangiare poco (cosa più sbagliata non c'è secondo me, ti ritrovi a gonfiarti in una maniera pazzesca se mangi poco e poi riprendi una dieta normale) ma di mangiare meglio, più "pulito", cosa che sto cercando di fare io per il problema opposto, cioè per il prendere peso.

Infatti, che poi con l età si possono anche sviluppare delle intolleranze alimentari. Per tutta una serie di motivi io penso che sia meglio farsi seguire da un nutrizionista e fare esami se si hanno disturbi frequenti gastrointestinali. Un altra cosa che crea disturbi all intestino é il fumo di sigaretta,soprattutto chi fuma tanto irrita le mucose. Ma il fumo di sigaretta rovina un po' tutti gli organi, se sei per natura un po' delicato di intestino il fumo intensivo e prolungato negli anni ti scassa tanto da farti venire anche un infezione cronica. E quando è così I nutrimenti nn vengono assorbiti bene e si va incontro a scompensi e perdite di peso. Un buon funzionamento del intestino poi fa si che anche il sistema immunitario sia efficiente. E tutto collegato.

cancellato14678 23-06-2020 21:07

Continuo a perdere peso, anche se a rilento. Negli ultimi 10 giorni circa 1 kg. Però la pancia é sempre lì. Anzi, confrontandola con le foto in cui avevo 4-5 kg in più mi sembra rimasta perfettamente uguale. Forse c'è un lieve miglioramento da quando ne avevo 8 in più.
É una situazione merdosa, sono incredibilmente arrabbiato col mio corpo, più perdo Kili e più mi faccio schifo e non vedo l'ora di essere magro.
Devo iniziare ad inserire degli esercizi che sviluppino la massa muscolare, mi sa, proverò con delle flessioni e crunching (penso si dica cosî).

Blue Sky 23-06-2020 21:28

Gummo, non me ne intendo, ci mancherebbe, ma fai anche qualcosa di aerobico?

cancellato14678 23-06-2020 21:31

Neanche io me ne intendo e infatti non so di preciso cosa siano gli esercizi aerobici, ahaha.
Tempo fa facevo la cyclette ma ha dato pochi risultati. Mentre ora, semplicemente seguendo la dieta, ho perso Kili.
Da domani voglio iniziare a fare delle camminate veloci sulla pista ciclabile. :)

Blue Sky 23-06-2020 21:36

Intendevo quello :sisi:

Secondo me sei abbastanza giovane e leggero (sì lo so che è il topic in cui si vuole dimagrire) per provare anche a correre senza particolari controindicazioni.
Penso che la corsa asciughi, inoltre secondo me dà più soddisfazione sia della cyclette (che pure ha il vantaggio di poter ascoltare musica o usare il cell) sia della camminata.

Ezp97 23-06-2020 22:37

Si ma non ho motivazioni per farlo..

cancellato14678 07-07-2020 12:23

Secondo voi una fetta di margherita a pranzo ci sta? (considerando un regime ipocalorico di 1400 kcal, diciamo).
Inoltre o Giovedì o Venerdì dovrei andare a mangiare al sushi. Facendo una mangiata moderata, anche qui, rientro nei limiti?

Franz86 07-07-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2473111)
Secondo voi una fetta di margherita a pranzo ci sta? (considerando un regime ipocalorico di 1400 kcal, diciamo).
Inoltre o Giovedì o Venerdì dovrei andare a mangiare al sushi. Facendo una mangiata moderata, anche qui, rientro nei limiti?

Tu cerchi ogni alibi per sgarrare, si vede. :sisi:

Non è questione di "secondo voi" o di "mangiate moderate" impossibili da quantificare, è matematica: fatti un calcolo onesto delle calorie giornaliere e settimanali e puoi verificare da te meglio di chiunque altro.

cancellato14678 07-07-2020 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2473117)
Tu cerchi ogni alibi per sgarrare, si vede. :sisi:

Non è questione di "secondo voi" o di "mangiate moderate" impossibili da quantificare, è matematica: fatti un calcolo onesto delle calorie giornaliere e settimanali e puoi verificare da te meglio di chiunque altro.

Una fetta di pizza è sgarrare? Io chiedevo proprio per capire se lo fosse o meno. Se lo è evito di mangiarla. :D Guardando su Google risulta avere circa 250-300 kcal, il che è addirittura al di sotto di ciò che mangio normalmente a pranzo, però boh, magari ci sono ricadute di altro tipo. Sono ignorante e paranoico.

Per il sushi sono costretto, invece, fosse per me non ci andrei. :/

Io le calorie posso anche guardarle ma visto che per il forum girano degli espertoni magari possono dirmi cose interessanti, dal punto di vista nutrizionistico, magari scopro che cibi che evito sistematicamente (ad es. appunto non vado al sushi da una vita) non sono poi nocivi per la dieta.

Masterplan92 07-07-2020 12:32

Per il momento sta andando tutto bene..quasi due anni e ho mantenuto il peso,spero di continuare così

badwolf 07-07-2020 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2467145)
Intendevo quello :sisi:

Secondo me sei abbastanza giovane e leggero (sì lo so che è il topic in cui si vuole dimagrire) per provare anche a correre senza particolari controindicazioni.
Penso che la corsa asciughi, inoltre secondo me dà più soddisfazione sia della cyclette (che pure ha il vantaggio di poter ascoltare musica o usare il cell) sia della camminata.

a me avevano venduto che la camminata veloce è meglio della corsa per dimagrire :nonso:

vabbè tanto io non riuscirei a correre, le ginocchie volerebbero via e franz ci farebbe il tiro al piattello :piangere:

io cmq cerco di farmi una camminata di circa 5,8 km in un oretta tutte le sere che riesco (almeno 4 a settimana) unite con il mio regime alimentare di minestroni in vena (quasi) i risultati sulla bilancia si vedono ...

Masterplan92 07-07-2020 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2467191)
Si ma non ho motivazioni per farlo..

Come mai?

Franz86 07-07-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2473121)
Una fetta di pizza è sgarrare? Io chiedevo proprio per capire se lo fosse o meno. Se lo è evito di mangiarla.

Dipende da tutto il resto: ogni cosa che ingerisci viene impiegata in qualche modo e/o va a finire da qualche parte, la materia non svanisce nel nulla.

cancellato14678 07-07-2020 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2473126)
Dipende da tutto il resto: ogni cosa che ingerisci viene impiegata in qualche modo e/o va a finire da qualche parte, la materia non svanisce nel nulla.

Quindi alla cieca è tutto un potenziale sgarro e non mi si può dare dell'aspirante sgarratore... :/

badwolf 07-07-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2473129)
Quindi alla cieca è tutto un potenziale sgarro e non mi si può dare dell'aspirante sgarratore... :/

dipende dal tuo stile di vita ... se hai una vita sedentaria sarà dura smaltirle, se hai una vita molto "movimentata" la smaltisci in un attimo.

Ai tempi quando andavo in palestra seriamente ero arrivato a calcolare 4000 kcal nei giorni che mi allenavo

potresti mangiarla e fare un più di attività ...

Franz86 07-07-2020 12:43

Quote:

Io leggo oltre i post e percepisco le intenzioni più recondite.
:sisi:

Al bando ogni piacere Gummo, sii ascetico.
:mrgreen:

cancellato14678 07-07-2020 12:45

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2473131)
dipende dal tuo stile di vita ... se hai una vita sedentaria sarà dura smaltirle, se hai una vita molto "movimentata" la smaltisci in un attimo.

Ai tempi quando andavo in palestra seriamente ero arrivato a calcolare 4000 kcal nei giorni che mi allenavo

potresti mangiarla e fare un più di attività ...

Meh meh, non so se sono definibile sedentario ma non sono esattamente molto attivo.
Al mattino faccio su e giù per casa per pulirla, ogni tanto mi metto giù a fare flessioni, oggi, abbinato alla fetta di pizza che vorrei mangiare al centro commerciale, farò 2 km andata e 2 km ritorno a piedi, camminata veloce.
Io dico che posso farlo, ma appunto mi faceva piacere sentire la vostra. Thanks. (:

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2473136)
Io leggo oltre i post e percepisco le intenzioni più recondite.
:sisi:

Al bando ogni piacere Gummo, sii ascetico.
:mrgreen:

Ahahahah!

A volte ho voglia di farmi una abbuffata ma giuro che non era il caso.

A volte provo addirittura piacere a pensare "stasera mangio un'insalatina tristissima, poi mi sentirò vuoto, avrò i crampi allo stomaco ma sarò felice, perché sentirò di aver fatto qualcosa di giusto per il mio corpo".

Dipende se è ON il lato masochista oppure no. :D

----

Ragazzi c'ho messo 3 giorni a tornare al peso antecedente all'abbuffata al McDonalds di Venerdì sera, non ho voglia di ritrovarmi a buttare altri giorni senza motivo. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

Masterplan92 07-07-2020 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2467127)
Continuo a perdere peso, anche se a rilento. Negli ultimi 10 giorni circa 1 kg. Però la pancia é sempre lì. Anzi, confrontandola con le foto in cui avevo 4-5 kg in più mi sembra rimasta perfettamente uguale. Forse c'è un lieve miglioramento da quando ne avevo 8 in più.
É una situazione merdosa, sono incredibilmente arrabbiato col mio corpo, più perdo Kili e più mi faccio schifo e non vedo l'ora di essere magro.
Devo iniziare ad inserire degli esercizi che sviluppino la massa muscolare, mi sa, proverò con delle flessioni e crunching (penso si dica cosî).

Boh ma l altro giorno hai messo una foto e non mi sembri proprio con la panza o grasso..sei esagerato :mrgreen:

cancellato14678 07-07-2020 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2473146)
Boh ma l altro giorno hai messo una foto e non mi sembri proprio con la panza o grasso..sei esagerato :mrgreen:

Basta master, cerchi sempre di vezzeggiarmi ma non conosci il mio reale stato. u.u
E' una lotta per rimuovere gli ultimi 4-5 kili di troppo. In confronto a quelli che ho già perso sono davvero pochi, però temo di essere entrato in un plateau (capita spesso in dirittura d'arrivo verso il peso forma) e sarà un'impresa farcela.

---

Ah comunque riferito al post che hai quotato, ora invece noto ottimi miglioramenti. Cioè lo vedo proprio che ho perso 10 kili. Il volto mi si è dimezzato e mi vedo molto più "dinamico", questa è una delle cose che mi incoraggia. (:

Sono un po' inca perché devo rifarmi il guardaroba, con indosso le vecchie maglie che ora mi stanno larghe sembro uscito da un circo. :sisi:

badwolf 07-07-2020 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2473147)
però temo di essere entrato in un plateau

Quote:

si accompagna a emozioni di sconforto, rassegnazione e a volte persino di paura.
:consolare:

Masterplan92 07-07-2020 13:09

Si i chili alla fine sono i più duri di solito

The_Sleeper 07-07-2020 14:18

Quote:

Come già fatto notare, diventa difficile definire cosa deve essere considerato sgarro e cosa no, quanto è la quantità che ci si può permettere o meno, e via discorrendo.

Son cose che si possono anche calcolare - con tanto sbattimento - ma che IMHO poi ti spostano l'attenzione lontano dall'obbiettivo da raggiungere.
Quest'ultimo, oltre a perdere peso, deve essere prima di tutto di trovare un tuo equilibrio nelle abitudini alimentari che sia sano.

Sempre IMHO, ragionare in termini di quando e quanto posso concedermi sgarri porta poi a dividere l'alimentazione quotidiana da quella autoimpostasi nel periodo di restrizione; il punto invece sarebbe fare sì che quella quotidiana sia mantenbile a tempo indefinito e non porti a dover ciclicamente tornare nei periodi di restrizione.

(Qui è ancora più IMHO)
Non so se segui il piano di un nutrizionista o meno.

Nel secondo caso, dato che parli di soli 4-5 Kg da perdere, lascia perdere la conta delle Kcal.
Non cercare di perdere peso tagliando le quantità, cerca di farlo - se proprio - introducendo:
1) alimentazione sana
2) attività fisica

Specialmente per quanto riguarda il punto 1: mangiare di meno del consumo basale ha senso se sei sovrappeso o più, se invece graviti intorno al normopeso la cosa più importante è cambiare la composizione corporea ed il metabolismo. Oltre a consolidare nuove abitudini alimentari.

Se dopo che fai esercizio ti spacchi di 3000Kcal/giorno fatte da nutrienti sani e completi perchè comunque hai ancora una fame della Madonna, è meglio che non limitarsi a 1400Kcal composte magari solo da pizze/primi e poco altro, sminchiandoti il metabolismo.
E lo sfizio ogni tanto ce lo puoi mettere perchè diventa una goccia in una quotidianità fatta di mangiar bene.
Finchè non sei sovrappeso, il peso espresso in Kg NON è il punto della dieta.

cancellato14678 07-07-2020 15:31

Grazie Sleeper, apprezzo molto il tuo intervento. :)

Però quando parli di 'composizione corporea' cosa intendi? Se ho grasso sulla pancia, ad esempio, lì resta, e l'unico modo per farlo diminuire è continuare a perdere peso - ok i pochi esercizi che faccio possono andare a stimolare quell'area, ma di base devo continuare a togliere i kili in più. Il grasso se ne va via a livello generale non a livello localizzato, penso.

Comunque capisco alla perfezione tutto il discorso (semplifico) sul trovare un equilibrio, che è la cosa giusta da fare invece di stare sempre a lottare per perdere peso - finendo, poi, per riprenderlo - e a sentirsi sempre male perché si è costretti a mangiare poco.

In realtà io questo problema non lo percepisco. Ad esempio adesso ho fatto la spesa, ho preso un etto di carpaccio e stasera mangerò quello. Se ci penso non sono demoralizzato, anzi, sono felice perché mi piace molto e so già che mi sentirò soddisfatto. La vedo come una cena normale e non come una triste cena da dieta. Questo nuovo modello alimentare non mi fa soffrire. Comunque faccio tutto in solitaria e non sono seguito da un nutrizionista.

Sono soltanto paranoico e ho paura di fare passi falsi. Non percepisco una pizza o un pranzo sushi come qualcosa di bulimico / da panzoni però non vorrei dipingermi la realtà in modo errato e tornare a fare errori.

badwolf 07-07-2020 22:23

1 allegato(i)
Si migliora piano piano :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.