FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Mi sento vuoto come questo pacchetto di Camel (https://fobiasociale.com/mi-sento-vuoto-come-questo-pacchetto-di-camel-61824/)

Svers0 10-11-2017 18:14

Re: Mi sento vuoto come questo pacchetto di Camel

Quando sto al portatile mi accendo la luce della scrivania visto che è suggerito che nei mesi invernali per combattere la depressione la luce artificiale è comunque meglio del buio. :nonso:

La bolletta elettrica però non sarà d'accordo. :sisi:

Svers0 16-11-2017 00:00

Alcol, nicotina, antidepressivo e integratori, qua la situazione sta fuggendo di mano. :ridacchiare:

Svers0 16-11-2017 10:41

Attenzione ad usare l'alcol come antidepressivo, è un traditore.

SamueleMitomane 16-11-2017 13:50

https://www.google.it/amp/s/it.busin...do-la-scienza/

Le prime due (non più la tre, ed è un bel traguardo per me) e un po' la 5 :pensando:
Leggete non fumatori pigri, leggete!:D

Ansiaboy 16-11-2017 14:33

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2023204)

Le prime due (non più la tre, ed è un bel traguardo per me) e un po' la 5 :pensando:

un fumatore oltre al rischio del fumo ha anche questi rischi :sisi:

Svers0 16-11-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2023230)
un fumatore oltre al rischio del fumo ha anche questi rischi :sisi:

Che ridere, come se volessi fumare tanto per il gusto di farlo.

Winston_Smith 16-11-2017 16:39

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2023204)

Questo non toglie nulla alla pericolosità del fumo.

SamueleMitomane 16-11-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2023302)
Questo non toglie nulla alla pericolosità del fumo.

Lo so lo so, mettevo solo in rilevanza che ci sono parecchie abitudini poco salutari che fanno molti non fumatori. (Per chiarire: il mio "pigri" non era riferito al fatto che non ci si informa, ma al fatto proprio di essere pigri nel vero senso della parola, che causa problemi di salute a lungo andare)

Svers0 16-11-2017 22:50

Alcol e tabacco e la depressione serale svanisce. :pensando:

Svers0 16-11-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2023423)
Alcol e tabacco e la depressione serale svanisce. :pensando:

Ovviamente in quantità molto modiche, mica voglio peggiorare la situazione.

Svers0 16-11-2017 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2023424)
Ovviamente in quantità molto modiche, mica voglio peggiorare la situazione.

Anzi vi dirò che l'alcol non mi convince molto, da una parte sembra aiutare ma noto che anche qualche sintomo depressivo aumenta, è molto instabile come cosa.

Ansiaboy 17-11-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2023245)
Che ridere, come se volessi fumare tanto per il gusto di farlo.

esattamente

Svers0 19-11-2017 19:13

Madonna che tachicardia sta paroxetina.

Svers0 22-11-2017 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2013884)
Sto tornando in fase sociopatica perché mi sto accorgendo di non riuscire a reggere una vita normale.

Un mese dopo non ci sono stati grossi miglioramenti, speriamo bene da qui a Natale.

Svers0 25-11-2017 12:17

Sto pensando di prendere la paroxetina al dosaggio prescritto per il DOC, magari è la buona volta che sto meglio, il dosaggio per il DOC è il più alto mi pare, 40mg.

Svers0 29-11-2017 16:46

Autorizzato a salire a 40mg di paroxetina al giorno, inoltre sto fumando più di prima arrivando probabilmente alle 6 al giorno o anche più e uso pure alcol e caffeina come antidepressivi, insomma mancano solo le droghe illegali.

Svers0 02-12-2017 12:35

Da oggi 40mg di paroxetina al giorno, vediamo se sto DOC sparisce, che poi non è grave però rompe e insieme a depre e ansia rende la vita un inferno.

Ansiaboy 02-12-2017 12:44

ma è un doc riguardo cosa:interrogativo:

Svers0 02-12-2017 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2030894)
ma è un doc riguardo cosa:interrogativo:

DOC generico diciamo, controllare spesso se ho tutto indosso, pensieri intrusivi sessuali e cose del genere.

Svers0 03-12-2017 00:04

Il fatto è che avere ricompense naturali come amicizia e amore sarà per me molto difficile visto che vivo in un paesino e ho interessi strani, che poi non sono nemmeno tanto strani ma di sicuro abbastanza strani per la gente di paese, quindi ho paura che dovrò impasticcarmi a vita. :pensando:

Svers0 03-12-2017 21:06

Mi sa che devo integrare la terapia farmacologica con un farmaco che lavori sulla dopamina, sto meglio ma manca ancora la voglia di fare.

Svers0 07-12-2017 16:13

Mi alzo tardi la mattina e vado a letto tardi la sera, questo di certo non aiuta.

Svers0 11-12-2017 00:44

Mi sono rotto le palle di questa paroxetina che non funziona, quasi quasi inizio a scalare da domani stesso, che antidepressivo completamente inutile.

Svers0 11-12-2017 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2034995)
Mi sono rotto le palle di questa paroxetina che non funziona, quasi quasi inizio a scalare da domani stesso, che antidepressivo completamente inutile.

All'inizio ricordo che funzionò però, devo aver sviluppato una bella assuefazione.

Svers0 13-12-2017 18:15

Comunque ho notato che mi manca qualcosa nelle situazioni sociali, mentre per gli altri sono piacevoli per me o sono ansiogene o apatogene cioè che danno apatia (credo di aver inventato un nuovo termine), mi manca quel coinvolgimento affettivo che in genere si crea con gli altri però l'alcol ho notato che un po la compensa sta cosa.

Svers0 13-12-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2035970)
Ma tu di tutte le pippe mentali che ti fai (soprattutto quelle biochimiche e farmacologiche) gliene parli allo psicologo?

Certo ma lei minimizza dicendo che è perché non ho vita sociale e ragazza che son depresso, troppo facile cosi.

Svers0 13-12-2017 18:30

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2035974)
No. Se le racconti per filo e per segno tutti i tuoi ragionamenti. Per me dovresti farle una stampa di qualche pagina sia del tuo diario sia soprattutto di quello sulla pois.
Ad esempio le racconti dettagliatamente delle seghe? Nei minimi dettagli come qui?
Per me sarebbe utile che vedesse questo aspetto morboso, perché non so se se lo immagina.

Potrei farlo, della POIS gliene ho parlato ma lei minimizza pure li dicendo che è una cosa abbastanza comune, il problema è che la formazione degli psicologi li porta a pensare che i vari disturbi siano risolvibili più con le psicoterapie che coi farmaci mentre invece io son più vicino al pensiero che i disturbi mentali siano l'effetto di una disfunzione del cervello risolvibili con farmaci, terapia elettroconvulsiva, lobotomia, terapia genica e cosi via, oddio la psicoterapia può pure essere utile, non la demonizzo.

Svers0 13-12-2017 18:40

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2035980)
Non è quello il punto. Il punto è che non è sano questo tuo modo di osservare morbosamente come ti senti dopo ogni singola cosa che fai. Questo deve saperlo chi ti cura, altrimenti ovvio che la terapia sarà in gran parte inutile. Non vede un tuo problema (e penso che questa cosa sia molto significativa, più di tante altre cose). Per quello ti consiglio di stampare qualche pagina, perché possa vedere bene la situazione.

Vabbè sarà un sintomo del DOC che so benissimo di avere anche se la psicologa ha minimizzato pure questo, io agli altri sembro sano quando in realtà in testa ho un bel po di merda.

Svers0 13-12-2017 18:47

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2035984)
Forse minimizza perché non le racconti bene tutti i tuoi pensieri. Fossi in te, visto che ce li hai già belli pronti qui, glieli farei vedere.

Ma poi saprebbe chi sono io qua sopra, al limite li copio senza nick e modifico qualche parola. :pensando:

Svers0 13-12-2017 19:34

Si passa da paroxetina a fluoxetina, si è spaventato quando ho citato il Ritalin visto il rischio di abuso essendo un'anfetamina, peccato però, avrei bisogno di una bella botta di vita.

Svers0 14-12-2017 02:15

Lo sapete che sulla Terra per milioni di anni non è successo niente di rilevante per quanto riguarda l'evoluzione della vita? Chissà che noia. :yawn:

Svers0 14-12-2017 03:03

Ci sono alcuni effetti collaterali della fluoxetina che non mi convincono come priapismo e perdita di capelli, devo vedere su Internet la frequenza di questi effetti collaterali, c'è pure la respirazione affannosa e considerando che ce l'ho già a volte ho paura che possa rischiare grosso.

Mike Patton 14-12-2017 03:09

Col priapismo c'è rischio che ti denuncino per molestie :D

Svers0 14-12-2017 03:12

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2036186)
Col priapismo c'è rischio che ti denuncino per molestie :D

:miscompiscio:

Svers0 14-12-2017 13:50

Sono un po deluso del fatto che non mi ha dato il Ritalin perché c'è il rischio di abuso, ancora non ho iniziato con la fluoxetina ma ho letto che gli SSRI nei casi di depressione media cronica non fanno molto effetto infatti mi son ricordato che quando stavo malissimo e ho iniziato a prendere la paroxetina all'inizio è stata una bomba mentre col passare del tempo come miglioravo il suo aiuto era sempre più blando per diventare solo un ansiolitico alla fine.

Svers0 14-12-2017 15:22

Devo aggiustare l'orologio biologico o la depressione avrà sempre un vantaggio, maledette gocce per dormire che mi tengono KO fino alle 11.

TM 14-12-2017 16:28

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2013866)
È bene essere consapevoli del proprio stato d'umore, però superato un certo limite diventa una necessità di controllo ossessiva, dove si nota il minimo cambiamento d'umore (dovuto magari a più cause, non note al soggetto che si illude di sapere cosa sta succedendo nel suo cervello) facendosi le annesse paranoie a riguardo.

Oramai, pensando solo a questo da una vita (pur breve, ma ehi, è sempre una vita) riesco a capire quando i pensieri sono dettati da altre cose esterne a me. Se sono interne me ne accorgo lo stesso, ma è più difficile intervenire...

Svers0 14-12-2017 16:50

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2036322)
Oramai, pensando solo a questo da una vita (pur breve, ma ehi, è sempre una vita) riesco a capire quando i pensieri sono dettati da altre cose esterne a me. Se sono interne me ne accorgo lo stesso, ma è più difficile intervenire...

Pure io mi accorgo se un calo d'umore è dovuto a un pensiero fatto cognitivamente come ad esempio la consapevolezza che prima o poi i miei moriranno oppure un calo di umore improvviso e senza apparente motivo tipico di una disfunzione organica, un tempo si diceva che in questi casi era colpa dell'inconscio ma credo che una spiegazione organica sia più sensata.

TM 14-12-2017 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2036336)
Pure io mi accorgo se un calo d'umore è dovuto a un pensiero fatto cognitivamente come ad esempio la consapevolezza che prima o poi i miei moriranno oppure un calo di umore improvviso e senza apparente motivo tipico di una disfunzione organica, un tempo si diceva che in questi casi era colpa dell'inconscio ma credo che una spiegazione organica sia più sensata.

L'inconscio e il subconscio sono comunque biologici. Poi sai la soddisfazione a poter fare tutto a livello mentale? Tipo rendere conscio il subconscio e l'inconscio? È fighissimo e aiuta con la depre, me sono conscio (scusa i gioco di parole)

Svers0 14-12-2017 20:11

Quote:

Originariamente inviata da MichiTor (Messaggio 2036339)
L'inconscio e il subconscio sono comunque biologici. Poi sai la soddisfazione a poter fare tutto a livello mentale? Tipo rendere conscio il subconscio e l'inconscio? È fighissimo e aiuta con la depre, me sono conscio (scusa i gioco di parole)

Ogni tanto ci riesco nel senso che entro in una fase di segaggio mentale così intensa che mi sembra di controllare tutti i miei pensieri ma credo sia una illusione, il cervello limbico non si controlla mai o altrimenti avremmo il potere di decidere il nostro umore.

Comunque ho rimandato l'inizio della fluoxetina, non mi fido di alcuni effetti collaterali. :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.