Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
Quote:
Comunque non vedo quale sia il problema: ti sembra così strano che "i brutti" abbiano una vita sessuale? Guardati intorno (non necessariamente sotto le altrui lenzuola). |
Quote:
|
|
L'estate scorsa ci sono andato diverse volte in una discoteca del levante Genovese (un ambiente piuttosto snob a dire il vero). Ci sono andato perchè nonostante le dificoltà a livello sociale, mi piace ballare ( o meglio muovermi un po perchè ballare è un'altra cosa) e quando mi muovo dimentico parzialmente le difficoltà che ho. Tuttavia l' ultima volta per circa un minuto mi sono sentito malissimo a causa delle luci stroboscopiche (quelle che fanno effetto rallentatore), un minuto terrificante, confusione totale, per poco non mi veniva un attacco epilettico. Quelle mi fanno davvero paura, molto piu della fobia sociale!
|
Quote:
io una cosa che ho sempre notato, confermata moltissime volte da amici e conoscenti, è che se sei pelato la discoteca lasciala perdere |
Quote:
Ad alcuni la pelata dona più che ad altri, però ci sono un sacco di ragazzi pelati che ottengono successo. Certo, evitano di farsi il riporto e si rapano a zero quel poco che gli rimane. Certo, potrai obiettare che sono alti, o che hanno una bella forma del volto, o che sono muscolosi. Ma ci sono anche altri. Altri di cui invece non si può dire che hanno successo ma comunque vivono la loro vita serenamente e ottengono anche qualche piccola gratificazione. Queste persone sono normali. Tendenzialmente non sono obese, e fanno un minimo di attività fisica, ma non sono palestrati. Non hanno un volto perfetto, ma sono curati. E non sono delle vette. La cosa che più li caratterizza -e li salva- è che sono sicuri. Non in maniera ostentata. Semplicemente si sentono normali. Perché un insicuro tenderà a trasmettere insicurezza, e quindi anche quel poco di risultati che può ottenere se lo lascia sfuggire. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
se ne scopa 50 a sera in discoteca, ed è pure stempiato diciamo che se sei brutto magrolino e bianco come una mozzarella la disco è meglio che la lsasci perdere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Seriamente, non saprei, non sono mai stata in discoteca; da fobica ho sempre cercato posti più affini alla mia personalità dove farmi apprezzare. |
Quote:
|
Blur, siamo già impazienti per gli aggiornamenti di domani ;) stasera non diserterai mica, vero?
|
O sta sera o la prossima settimana...vi terrò aggiornati :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vabbuò, poi facci sapere come va! ;) |
vado sempre nella stessa, mi sento piu a mio "agio" perchè è a pochissima distanza da casa mia, è molto grande, tante persone, tante sale, quindi nessuno fa caso a te, se ti trovi male in una sale ti sposti in un'altra, mi è piu familiare diciamo
se eravate veneti potevamo andarci insieme :D Comunque ok vi farò sapere :) |
Quote:
|
Caro Blur, questa settimana non puoi disertare! :D
Ormai sono un tuo fan ;) |
Quote:
Beh prima di tutto, COMPLIMENTI per aver affrontato una paura del genere !! :applauso: E' già un passo avanti, almeno ti sei buttato ... io ad esempio mi vergognerei troppo ad andare da sola, mentre in compagnia non ho problemi! Sinceramente da quello che ti ho sempre visto scrivere, mi sembri un ragazzo con delle buone potenzialità: buon ragionamento, buona mente e anche bell'aspetto, da quel poco che vedo dalla foto, te l'avevo già detto (e non ti sto baccagliando :D ) L'unica pecca appunto è "il desiderio di fuggire in certe situazioni", ma penso che magari se continuerai a sfidare te stesso come hai appena fatto, potresti riuscire a risolverlo. Forse sto banalizzando un po' tutto, scusa! Ma non conosco la tua storia! In ogni caso , il fatto che questa ragazza si sia avvicinata con un certo interesse a te (il guardarti e starti vicino era un modo per dire "ma si mi interessi, perchè non vieni a parlarmi?" dato che spesso non sono le ragazze a fare il primo passo ) , deve metterti dentro un bel po' di sicurezzaq! :perfetto: Quote:
Riguardo all'abbordare non sono d'accordo, non è mica tanto difficile! Poi certo, bisogna anche vedere che tipo di abbordaggio vuoi fare ... |
ci vuole la spalla adatta....
|
Quote:
Inoltre il ballare, guardare e star vicino a me per me è un segnale d'interesse NON amicale, che va ben oltre la semplice conoscenza. Mettere sicurezza? Basta così poco? Se dovessi ascoltare la mia indole, il mio modo di pensare e mi fossi sentito sicuro e nella situazione di Blur io avrei cinto il fianco della ragazza con un braccio e l'avrei baciata in bocca, continuando poi a ballare con lei abbracciati e baciandoci e spostandoci poi sui divanetti per parlare, conoscerci una minima e capire come volevamo far finire la serata. Però nella realtà non avrei fatto nulla perché il segnale per me è ambiguo ed insufficiente (oltre a ritenermi esteticamente mediocre per le logiche da discoteca). Avrei fatto se avesse rafforzato il segnale avvicinandosi a me arrivando ad un contatto fisico (magari con i visi a pochi cm di distanza). Insomma, secondo me è ancora un segnale discutibile questo se non accompagnato ad altro. Quote:
Ovviamente se vuoi conoscere ti sposti sui divanetti. Più che altro, io ho sempre visto in discoteca che le conoscenze erano pressoché inesistenti ed era tutto orientato al concludere un contatto non amicale in poco tempo e puntando molto su una certa fisicità, apparenza d'abbigliamento ed estetica. Quote:
Abbordare in discoteca per me sarebbe quasi impossibile a meno di non sapere di andare a colpo sicuro per il semplice fatto che sono non piacente a livello estetico per il luogo e non ho un abbigliamento consono. Considera che non sono fobico... Per un fobico è pressoché impossibile in discoteca a meno di non avere una spalla (magari PUA) o, di non abusare di alcool e sostanze (ATTENZIONE: considerazione teorica, bevete responsabilmente e non fate uso di sostanze vietate), per frenare le inibizioni e insicurezze. |
Quote:
Fra l'altro... non so sinceramente cosa sia peggio eh. Se non avere mai occasioni e quindi derivarne il danno in termini affettivi. Oppure se avere ,non solo lo stesso danno, ma anche la beffa delle continue occasioni che ti si presentano e l'incapacità di coglierne una. |
Quote:
|
Quote:
Certo poi fra l'essere oggetto di interesse , ma poi rimanere sempre single c'è un baratro in mezzo, e ci sono passata anche io ... Quote:
Io non mi farei tanti problemi. A ballare si atteggia sia chi è bello, sia chi è meno bello. E per meno bello badate che io non intendo quelli brutti fisicamente, bensì quelli che si avvicino con un fare maniaco e allungano le mani, trattandoti come "una che se la tira" se ti lamenti. Dimostrazione di come appunto la maggior parte dei rapporti visivi, o delle chiacchiere che si volgono in serata, siano solo per infilarsi la lingua in bocca, o trovare una iolanda o un walter ... Cose vuote , secondo me. Quote:
|
[quote=Kaname92;1044482]Beh scusami, ma non ti farebbe piacere vedere che una ragazza mostra interesse con te? Non di verrebbe da pensare "Allora non sono poi così male" ?
[/quote[ Certo, fa spesso piacere. Però parliamo d'interesse o di semplice curiosità? Interesse di che natura? Questo fa la differenza. Inoltre quello che, nel presente, mi farebbe veramente piacere è che questa ragazza manifestasse ESPLICITAMENTE interesse e che questo fosse non (solo) amicale e che facesse seguito una concretizzazione dell'interesse ;) Sul "non sono così male" io distinguo tra interiormente ed esteriormente. Interiormente sono consapevole di essere quasi un figo (sono serio) :D così come esteriormente sono altrettanto consapevole di essere normale e quasi mediocre :P Alla fine per me conta il risultato e non la spinta motivazionale, anche perché la domanda provocatoria che potrei fare è "se sono interessante, perché la ragazza non vedendo un feedback, non prende più iniziativa?" e se la risposta è, scioccamente, "perché, per convenzione, dev'essere l'uomo a farlo" mi rifiuto di credere che una persona se realmente interessata rimanga ad attendere e, se non accade nulla, ci mette una pietra sopra. Evidentemente non era così forte l'interesse. Quote:
Comunque hai 21 anni e, ponendo l'inizio della vita relazionale a 14-16 anni, non hai conosciuto lunghi periodi di singletudine. Rimanere single per lunghi periodi vuol dire farti anni ed anni senza il minimo straccio di relazione. Io, per mia sfortuna, mi sono fatto più o meno dalla tua età fino quasi ai 30 senza la minima traccia di flirt. Per un bel periodo frequentavo, controvoglia, appunto discoteche. Senza contare che c'è gente qui che è arrivata oltre i 30 sempre single. Quote:
Quote:
Mai suscitato la minima attenzione. Quote:
In assenza di altri input tu ti lasceresti avvicinare o, magari, baciare a tradimento da chiunque oppure c'è qualche criterio che applichi? Io sono quasi certo che il criterio considererà l'esteriorità e l'abbigliamento, in assenza di altri input. Quote:
Cercare solo quello è sicuramente riduttivo ma se, magari, hai il resto perché dovresti astenerti dal cercare, sopratutto in un luogo ad alta presenza sociale? |
Quote:
Io stessa ammetto di aver osservato alcune volte "i soliti fighi" ma altrettante volte persone normali un po' in disparte, nè brutte nè belle, ma che avevano un'espressione particolare che mi suscitava interesse. Quote:
Rispondendo da un punto di vista oggetti, accetterei per i motivi che ho spiegato nel quote sopra. Dell'abbigliamento, onestamente me ne frega un cavolo. |
Quote:
|
Quote:
E' più alta la probabilità che non ti facciano entrare. |
Quote:
Per curiosità o interesse. Se non è interesse mentale come lo definiresti? Escludo che il piacerti fisicamente una persona o il suo atteggiamento stimoli interessi amicali. Semmai sono quelli non amicali ad essere stimolati (seduzione, relazione, sesso). Inoltre torniamo all'altro punto: per avere un interesse mentale bisogna conoscere e se c'è non ci sono secondi fini, perché conoscere solo chi ti piace fisicamente o per l'atteggiamento che ha? In fondo sono tutti uguali, metalmente parlando, finché non li conosci :) Quote:
Pensare di chiacchierare con una persona in discoteca è un po' fuori luogo. Comunque un bacio iniziale non implica che una persona non si possa non innamorare di te, né che non stia cercando una relazione "seria". Nel mio esempio di comportamento di qualche post fa, io ipotizzavo il bacio ma, appunto, con una finalità prettamente fisica solo perché non in possesso di altri elementi di giudizio. Esistono anche relazioni amorose che sono iniziate con un primo approccio in intimità per poi proseguire con una frequentazione e col nascere di un sentimento. Quote:
Quote:
Nel mio caso ho sempre dato l'immagine dello sfigato o di quello trascurato. Quote:
|
Quote:
Questo post me lo incornicio :perfetto: |
Ieri sera come spesso accade ero rimasto a casa.
Ero abbastanza tranquillo, ero già uscito qualche sera fa con una ragazza, la serata era andata bene e mi ritenevo già soddisfatto, molto soddisfatto. In discoteca poi non avevo nessuno con cui andarci (gli unici due amici che ho odiano le disco), difficilmente potrò ritornarci con il ragazzo con cui ero andato la scorsa volta per una serie di motivi Alle 23.30 ero già a letto e stavo guardando la tv Mi sono detto "ora o mai più" Mi sono vestito...ho preso la macchina e sono andato da solo con l'intenzione di stare un'oretta...ambientarmi un po' e poi tornare a casa.... standoci poco non avrei fatto la figura dello sfigato perche nessuno si sarebbe accorto troppo di me. D'altronde la scorsa volta avevo notato alcuni estroversoni che erano in pista da soli perche magari avevano gli amici in qualche altra pista e sinceramente sembrava una cosa normale. Entro, prendo la drink card, mi rendo conto che anche altri arrivavano da soli (magari avevano gli amici che li attendevano all'interno).. Vado al bar mi prendo un Long Island il mio drink preferito, cerco di essere sorridente...mi ripeto "stai tranquillo un'oretta massimo e poi torni a casa, nessuno si accorgerà di niente" E in effetti mi rendevo conto che era normale vedere gente che camminava da sola in giro, si spostava da una pista all'altra, ordinava da bere qualcosa al bar da sola (anche se sicuramente poi avevano gli amici all'interno del locale ma questo mi dava un po' piu di sicurezza) Solito conto alla rovescia...10 9 8...entro in pista e inizio a ballicchiare Alla fine sono stato un paio di orette, anche questa volta ho visto una ragazza che mi ballava da vicino, preso dalla solita ansia ho fatto finta di niente...il dubbio mi era rimasto ancora una volta. Ad un certo punto mi passa davanti una ragazza che fino a poco prima ho visto ballare con un tipo (immagino fosse il fidanzato o una roba del genere) e mi fa "avevi due fighe, due e sei rimasto fermo...ma daii" :mannaggia: ansia a mille per una situazione improvvisa e le ho detto la prima cosa che mi era capitata in mente "sono già fidanzato, sono qui per ballare" :miodio: ovviamente non sono fidanzato, dovevo solo difendermi dall'accusa di non essere un estroversone provolone. Lei riprendere la camminata e la vedo andare in un'altra sala. Sto li a pensare e ripensare alla scena...penso che mi avesse visto tutto solo, un po' sfigato forse e volesse compatirmi...boh...dopo un po' di tempo torno a casa, un po' confuso, ma ho fatto bene a provare. Sarò considerato uno sfigato da alcuni, forse da molti, ma pazienza questo sono. Non ci ho capito molto sinceramente...comunque non mi do per vinto...mi sono sentito un po' piu sciolto dell'altra volta...voglio continuare a riprovare come ho fatto per gli incontri su meetic e affini, tanti andati male, tornavo a casa sempre demoralizzato...ci ho provato e riprovato...avevo il morale sotto terra ogni volta...penso di aver fatto una decina di incontri in cui la ragazza il giorno dopo spariva o rispondeva in maniera molto fredda...mi facevo schifo...ho avuto fortunatamente la forza per continuare a farmi male...poi ha iniziato ad andare bene una volta...due ...tre.. quattro....con le ultime due ragazze sono passato quasi per estroverso un po' matto. Alla prossima puntata, non so quando sarà |
Quote:
|
Io mi sarei sentito più a mio agio in una gabbia di leoni :D
Complimenti per il coraggio, continua così. :bene: |
Bravissimo blur!
almeno te non hai evitato (come me ieri sera). Mi incoraggia vedere altre persone sul forum che si impegnano :) Quote:
non ti devi vergognare di essere timido e non ti devi considerare sfigato, anzi ti devi considerare un gran figo per quello che stai facendo, che non è da tutti: tra un po' di tempo, quando sarai guarito e avrai il tuo giro di amici, scoprirai che l'han fatto in veramente pochi di andare in discoteca da soli, ci vogliono due palle d'acciaio. Un'altra cosa che a me personalmente ha aiutato molto è guardare gli altri per assimilare comportamenti positivi, quindi dedica una frazione del tuo tempo a cercare qualcuno che ti ispira sicurezza e guarda cosa fa, come si rapporta alle ragazze o agli altri ragazzi. Talvolta sono piccole varianti dello stesso gesto a fare la differenza, ad esempio la piroetta di cui ti parlavo prima, ho visto che a prendere la mano a una ragazza in maniera moscia si ottengono risultati per lo più negativi, mentre ad essere decisi e sorridenti le percentuali di essere accettati nell'interazione aumentano di molto. Se poi un giorno ti capitasse di venire a milano, fatti vivo che ci si fa una serata assieme (sperando di essere uscito dalla fase down!). Continua così! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |