FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come non essere pessimisti al vedere ogni giorno una coppia uscita da GirlPower? (https://fobiasociale.com/come-non-essere-pessimisti-al-vedere-ogni-giorno-una-coppia-uscita-da-girlpower-19600/)

pirata 21-04-2011 13:00

Re: Come non essere pessimisti al vedere ogni giorno una coppia uscita da GirlPower?

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 515732)
Che tra l'altro il Divo non si fa problemi a ostentare la sua superiorità.
L'altro giorno mia sorella gli dice "Oh porta il passeggino giù, fatti aiutare da Confusion" e lui:" Sì, mi faccio aiutare da lui ora..figuriamoci se mi faccio aiutare da lui ora."
Le cose sono due:
-pensa che ho la lebbra
-pensa che non sia abbastanza forte da traportare un passeggino solo perchè ho delle braccia normali magre e non i suoi superbrccioni da vero maschio alfa.

Che tristezza...poi mi dite che io esagero e generalizzo :sad:

molto semplicemente intendeva che ce la faceva da solo
almeno questa è la mia impressione

Confusion 21-04-2011 13:25

Re: Come non essere pessimisti al vedere ogni giorno una coppia uscita da GirlPower?

No. è solouno stronzo che vuole umiliarmi, perchè lui si crede superiore e di questo ce ne eravamo accorti.
Infatti io evit di parlare almeno non ha nulla a cui attaccarsi ;)

LordDrachen 22-04-2011 11:59

http://www3.lastampa.it/benessere/se...o/lstp/398722/

si lo so, sono stronzo. ^^
ma volevo solo evidenziare come non siano affatto casi isolati, quelli
riportati dall'autore del topic.

barclay 22-04-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 515762)
No. è solouno stronzo che vuole umiliarmi, perchè lui si crede superiore e di questo ce ne eravamo accorti. Infatti io evit di parlare almeno non ha nulla a cui attaccarsi ;)

Hai mai provato a scaricargli addosso tutta la tua rabbia? Nel lungo periodo non serve a niente, ma, per un istante, ti saresti sentito bene (parlo per esperienza).

barclay 22-04-2011 12:14

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 516321)
ma volevo solo evidenziare come non siano affatto casi isolati, quelli riportati dall'autore del topic.

Secondo me, moltissime persone sono ancora legate all'idea che le donne sono il “sesso debole”, anche se pubblicamente dichiarano il contrario. Ecco perché fanno come l'autore dell'articolo, che riporta il fenomeno come una novità inaspettata.

krool 22-04-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 516321)
http://www3.lastampa.it/benessere/se...o/lstp/398722/

si lo so, sono stronzo. ^^
ma volevo solo evidenziare come non siano affatto casi isolati, quelli
riportati dall'autore del topic.

Non mi stupisce per niente.
La mia classe è quasi completamente al femminile e guarda caso si odiano praticamente tutte.
E' la parità dei sessi. :laugh:

Confusion 22-04-2011 13:51

@Stone: no, non gli ho mai risposto male, ma gli do poca relazione.. il punto e che non puoi rispondere male, perché lui scherza sempre a prescindere, e rarissimo che faccia un discorso serio.. quindi anche quelle cose che potrebbero essere a presa di giro non sai mai come prenderle.. la cosa che ho notato e che però forse lo netto un pò a disagio dato che quando parla con me non mi guarda quasi mai in faccia.. cosa che nemmeno io faccio.

Pianetino 22-04-2011 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 515190)
Ma anche sfottere uno alto 1,64 o 1,54, eh.

Sarà anche e soprattutto per un mio conflitto di interessi ma... :riverenza:

Quote:

(a meno che non sia tu-sai-chi, ma lì l'altezza è solo un pretesto :cool: )
In questo caso è giustificato!

dr.troy 23-04-2011 08:30

non me ne vogliano i perbenisti cresciuti a pane e fiabe Disney, ma l'aspetto fisico conta... è il primissimo filtro femminile nella scelta dei partner sessuali...

ora, a prescindere di quanto la natura sia stata generosa, è comunque fondamentale ottimizzare il proprio potenziale di partenza... cura del corpo e bei vestiti sono due abitudini che fanno guadagnare molti punti e, a meno di esser scherzi della natura, rendono quasi tutti "presentabili"... nei casi disperati esiste sempre la chirurgia plastica (tributo al mio avatar...)

per quanto riguarda Cosmopolitan io consiglio un bell'abbonamento annuale :D, devi conoscere il campo di battaglia ed il nemico se vuoi vincere la guerra... in alternativa portarsi dietro qualche "ragazza popolare" quando si fa shopping...

missim 23-04-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 516808)
non me ne vogliano i perbenisti cresciuti a pane e fiabe Disney, ma l'aspetto fisico conta... è il primissimo filtro femminile nella scelta dei partner sessuali...

ora, a prescindere di quanto la natura sia stata generosa, è comunque fondamentale ottimizzare il proprio potenziale di partenza... cura del corpo e bei vestiti sono due abitudini che fanno guadagnare molti punti e, a meno di esser scherzi della natura, rendono quasi tutti "presentabili"... nei casi disperati esiste sempre la chirurgia plastica (tributo al mio avatar...)

per quanto riguarda Cosmopolitan io consiglio un bell'abbonamento annuale :D, devi conoscere il campo di battaglia ed il nemico se vuoi vincere la guerra... in alternativa portarsi dietro qualche "ragazza popolare" quando si fa shopping...

http://www.messentools.com/images/em...os-big-021.gif

dr.troy 23-04-2011 11:46

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 516834)

non racconto un episodio molto particolare perchè siamo su un forum pubblico e bisogna stare attenti a non scrivere cose troppo "specifiche"... però son convinto della validità di quello che ho scritto...

Moonwatcher 23-04-2011 12:09

Quote:

non me ne vogliano i perbenisti cresciuti a pane e fiabe Disney, ma l'aspetto fisico conta...

La bella e la bestia? :D

Mi sembra una ovvietà che l'aspetto fisico conti nella scelta di chi portarsi a letto.

dr.troy 23-04-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 516866)
Mi sembra una ovvietà che l'aspetto fisico conti nella scelta di chi portarsi a letto.

sino alla tarda adolescenza ho ingenuamente creduto che non fosse così...

paccello 23-04-2011 14:36

Si vedono dei maschi accoppiati che altro che Cosmopolitan... Senza voler arrivare ai metallari di quelli che si lavano meno.

Winston_Smith 23-04-2011 15:00

Quote:

Peccato che non esista una chirurgia cerebrale per gli analoghi casi disperati.

Comunque in giro si vede gente di tutte le forme accoppiata, è il carattere ad essere decisivo, non il fisico (salvo casi estremi).

Quote:

Ma mica tutte le donne sono come quelle che descrive quella spazzatura.
"Ragazza popolare"= fighetta? :D

dr.troy 23-04-2011 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 516934)
Comunque in giro si vede gente di tutte le forme accoppiata

ti sei mai chiesto quante siano veramente coppie felici, passionali ed innamorate ? e quante, invece, siano soltanto individualità con una gran fifa di invecchiare da sole ?

c'è gente che si accontenta... beati loro... vivono sicuramente più felici di me...

Winston_Smith 23-04-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 516948)
ti sei mai chiesto quante siano veramente coppie felici, passionali ed innamorate ? e quante, invece, siano soltanto individualità con una gran fifa di invecchiare da sole ?

c'è gente che si accontenta... beati loro... vivono sicuramente più felici di me...

Ah già, dimenticavo, sotto la terza non è vero amore (cit.)
Solo i fighi e le fighe stanno bene insieme, gli altri si accontentano, già già...:rolleyes:

dr.troy 23-04-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 516951)
Solo i fighi e le fighe stanno bene insieme, gli altri si accontentano, già già...:rolleyes:

guarda parecchie volte mi è capitato di sentir dire, da entrambi i sessi, frasi sul partner del tipo "fisicamente non è granchè"... io sinceramente non riesco a concepire come si possa stare insieme e dire queste cose...

come fai a stare in intimità con uno/a che fisicamente non è un granchè ? boh... se non desideri il suo corpo... se non "sbavi" su ogni centimetro delle sue curve... che amore è ? te lo dico io... è pseudoamore... un palliativo per mitigare paure recondite...

se tu mi chiedi un parere estetico sulle ragazze con cui sono stato a letto ti dico sempre (eccetto quando stavo un pò su di giri :D), senza pensarci, bellissime... stupende... le più belle del mondo... ovviamente non sarà così... probabilmente non vincerebbero miss italia ma ai miei occhi erano miss universo in quel momento...

non potrei mai amare una ragazza che io non considero la più bella del mondo...

Winston_Smith 23-04-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 516964)
guarda parecchie volte mi è capitato di sentir dire, da entrambi i sessi, frasi sul partner del tipo "fisicamente non è granchè"... io sinceramente non riesco a concepire come si possa stare insieme e dire queste cose...

A parte che spesso uno non sta insieme con una persona SOLO per attrazione fisica, io non credo che quando si dice "fisicamente non è un granché" si intenda "è repellente", ma probabilmente che il fisico non è il motivo principale per cui ne sono stati attratti.

very90 23-04-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 516964)

non potrei mai amare una ragazza che io non considero la più bella del mondo...

Quindi ammesso che questa relazione vada avanti per anni e anni, una relazione stabile insomma, per te lei sarebbe SEMPRE la più bella del mondo? Non ti potrebbe mai capitare di incontrarne una più bella (magari quando una invecchia)? Chiedo eh.

dr.troy 23-04-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 516983)
A parte che spesso uno non sta insieme con una persona SOLO per attrazione fisica

qui siamo d'accordissimo... l'attrazione fisica è solo un propedeutica...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 516983)
"fisicamente non è un granché"

io lo parafraso con "questo passa il convento"

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 516984)
per te lei sarebbe SEMPRE la più bella del mondo?

dicono che dopo anni ed anni alla passione subentri un legame affettivo forte... io non son mai andato oltre l'anno quindi non saprei proprio... però partire senza una forte attrazione mi sembra una storia persa in partenza...

Winston_Smith 23-04-2011 16:57

Si vede di rado anche un uomo benestante con una barbona, se è per questo (a meno che non sia Julia Roberts).
Ma non sono rare le coppie in cui entrambi hanno pochi soldi.

Winston_Smith 23-04-2011 16:58

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 517015)
io lo parafraso con "questo passa il convento"

Eh, ma questo lo dici tu, non è detto che sia sempre così.

Winston_Smith 23-04-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 517019)
Gli uomini che si ricchi che si mettono con una ragazza povera è più facile che succeda.......

No no, si parlava di barboni.
Quale uomo si andrebbe a prendere una ragazza che dorme alla stazione centrale (a meno che appunto non assomigli a Julia Roberts), magari pure tossicodipendente?
E di disoccupati accoppiati ce ne sono a carrettate. A carrettate, ripeto.
Non sono nè i soldi nè l'aspetto fisico da soli a impedire di trovare una donna (salvo casi veramente estremi), prima ve lo mettete in testa e meglio è.

krool 23-04-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 517020)
No no, si parlava di barboni.
Quale uomo si andrebbe a prendere una ragazza che dorme alla stazione centrale (a meno che appunto non assomigli a Julia Roberts), magari pure tossicodipendente?

Non ne sarei così sicuro, Winston. Se è gnocca secondo me qualcuno trova. E' sul contrario che ho molti dubbi.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 517020)
Non sono nè i soldi nè l'aspetto fisico da soli a impedire di trovare una donna

Sì, è giusto.

Winston_Smith 23-04-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 517023)
Non ne sarei così sicuro, Winston. Se è gnocca secondo me qualcuno trova. E' sul contrario che ho molti dubbi.

Anche l'uomo gnocco può traovare una tardona benestante che lo mantenga :cool:

krool 23-04-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 517026)
Anche l'uomo gnocco può traovare una tardona benestante che lo mantenga :cool:

Sicuro sicuro? :D

Intendi: è possibile. Tutto è possibile.
Ma la sicurezza economica di solito la cerca di più la donna (come l'uomo di solito cerca di più la bellezza fisica, e via discorrendo).
Così l'uomo dev'essere un po' più alto della donna ecc ecc.
Sono tendenze, non regole universali.

Winston_Smith 23-04-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 517036)
Sicuro sicuro? :D

Intendi: è possibile. Tutto è possibile.
Ma la sicurezza economica di solito la cerca di più la donna (come l'uomo di solito cerca di più la bellezza fisica, e via discorrendo).
Così l'uomo dev'essere un po' più alto della donna ecc ecc.
Sono tendenze, non regole universali.

Sì, ma una donna che la sicurezza economica l'ha già per conto suo può fare a meno di cercarla in un uomo.

barclay 23-04-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 517039)
Sì, ma una donna che la sicurezza economica l'ha già per conto suo può fare a meno di cercarla in un uomo.

Di donne con la sicurezza economica ne conosco un bel po' e tendono a mettersi con uomini di pari reddito.

Winston_Smith 23-04-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 517042)
Di donne con la sicurezza economica ne conosco un bel po' e tendono a mettersi con uomini di pari reddito.

Intendevo donne mature con uomini più giovani.

krool 23-04-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 517043)
Intendevo donne mature con uomini più giovani.

Puo' succedere. Succede.

Confusion 24-04-2011 16:37

Condivido a pieno il discorso di dr troy. come si può stare insieme e avere rapporti intimi con una persona ''che non e un granché''.. ma sopratutto come si può stare con una donna che ti ritiene solo ''quello che passa il convento'' ossia un essere di poco valore scelto solo perché non c'era di meglio.. se io scoprissi una cosa del genere troncherei subito.. chiamatemi orgoglioso e perfezionista ma io ragiono così.

Winston_Smith 24-04-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 517471)
Condivido a pieno il discorso di dr troy. come si può stare insieme e avere rapporti intimi con una persona ''che non e un granché''.. ma sopratutto come si può stare con una donna che ti ritiene solo ''quello che passa il convento'' ossia un essere di poco valore scelto solo perché non c'era di meglio.. se io scoprissi una cosa del genere troncherei subito.. chiamatemi orgoglioso e perfezionista ma io ragiono così.

Il problema è che per lui, mi par di capire, tutte le coppie in cui entrambi non sono dei fotomodelli sono di quel tipo, il che è una cagata.

paccello 24-04-2011 17:24

Ma il problema è anche che secondo me NON c'è bisogno di avere di fronte a sè una figa assoluta con un corpo perfetto per provare una forte attrazione sessuale. Almeno questo penso, da inesperto, e pensarla diversamente lo capirei di più da parte di un inesperto affamato ed ingenuo (remember certi utenti "acquosi" passati?).

dr.troy 24-04-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 517483)
Il problema è che per lui, mi par di capire, tutte le coppie in cui entrambi non sono dei fotomodelli sono di quel tipo, il che è una cagata.

non ho detto questo... non ho detto mica che per essere vero amore devi obbligatoriamente essere fidanzato con una indossatrice di Victorias Secrets...

però ciò non toglie che moltissima gente, per paura di invecchiare sola, per autoillusione, per convenzione sociale o per voglia di infilarlo in qualche buco caldo si ACCONTENTA

se ci fai caso quando si entra nella pubertà e si attraversa l'adolescenza ci si pone un ideale di donna che, spesso, viene smentito dal partner che poi scegliamo... come mai ? forse perchè si sbatte il muso con la realtà ?

Winston_Smith 24-04-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 517500)
non ho detto questo... non ho detto mica che per essere vero amore devi obbligatoriamente essere fidanzato con una indossatrice di Victorias Secrets...

però ciò non toglie che moltissima gente, per paura di invecchiare sola, per autoillusione, per convenzione sociale o per voglia di infilarlo in qualche buco caldo si ACCONTENTA

Ma non sta scritto da nessuna parte che quando si vede gente non bella accoppiata le cose debbano stare così, mi sembra che non si possano esprimere giudizi senza conoscere le persone in questione.

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 517500)
se ci fai caso quando si entra nella pubertà e si attraversa l'adolescenza ci si pone un ideale di donna che, spesso, viene smentito dal partner che poi scegliamo... come mai ? forse perchè si sbatte il muso con la realtà ?

O forse perché nell'adolescenza quell'ideale è legato a caratteristiche superficiali e dopo ci si rende conto che le cose fondamentali da cercare in un partner sono altre.

dr.troy 24-04-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 517502)
Ma non sta scritto da nessuna parte che quando si vede gente non bella accoppiata le cose debbano stare così, mi sembra che non si possano esprimere giudizi senza conoscere le persone in questione.

qualche volta devo togliermi lo sfizio di fare una prova... pagare un/una piacente accompagnatore/trice per "provarci" con il partner di una solida coppia con le caratterestiche suddette... vorrei proprio vedere se è vero ammore :D

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 517502)
e dopo ci si rende conto che le cose fondamentali da cercare in un partner sono altre.

hai troppa stima dell'essere umano...

Winston_Smith 24-04-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 517511)
qualche volta devo togliermi lo sfizio di fare una prova... pagare un/una piacente accompagnatore/trice per "provarci" con il partner di una solida coppia con le caratterestiche suddette... vorrei proprio vedere se è vero ammore :D

Sai, non tutti sono come il tuo idolo :cool:

dr.troy 24-04-2011 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 517515)
Sai, non tutti sono come il tuo idolo :cool:

sei solo un povero ingenuo...

Qwerty 24-04-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 517511)

per fortuna esistono esseri umani (anche se forse non sono molti) che meritano questa stima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.