Re: L'uomo introverso non piace alle donne - Change my mind
Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
(Messaggio 3007370)
Dipende da che sbaglio. Uno sbaglio tipo una che si fa mettere incinta può rovinarmi la vita già ora. Ma credo di non essere così incosciente.
Non è solo il mindset, dovrei andare a vivere altrove, rischiare, rischiare e rischiare. Capisco che se cambiasse il mindset anche i risultati cambierebbero. Ma io proprio non riesco a vedermi fare tutti questi cambiamenti. Nonostante tutti i problemi, avrei paura di perdere me stesso. E le mie paure non se ne andranno tanto facilmente.
Qui sta un po' il dunque del discorso. Io direi che dipende. Personalmente sarei più che felice di avere una relazione con una donna che vuole avere un ruolo più di primo piano. Se ci sono cose di me che non le vanno bene e avesse la pazienza di starmi dietro per cambiarle, di certo io mi impegnerei per accontentarla. Spesso ci sono problemi da parte dell'uomo che si sente in dovere di superare la donna in tutto. Non sarebbe il mio caso.
Poi, se per stare al passo si intende a livello lavorativo, non credo che avrò problemi.
Sarebbe invece molto complesso per me stare al passo quando si parla di vita sociale, di viaggi, di varie cose che per me sono problemi, blocchi... Ma avendo una ragazza che ci tiene a me e mi accetta, sarei motivato a impegnarmi.
Per un mondo di relazioni false e velenose invece, penso che non valga la pena nemmeno di uscire di casa. Proprio alla luce di come stanno le cose, non ho motivazione, perchè non ne vale la pena
|
No, certo, ovviamente non devi fare sbagli irreversibili.
Spesso non è che c'è bisogno di cambiare molto. Quelli del forum che hanno trovato sono tutte persone dalla vita semplice, spesso abitando in posti di periferia o in case normali con i genitori. E' evidente che però diciamo.. erano rimasti sul pezzo.. non si erano abbandonati come sto facendo io, era cmq gente che periodicamente usciva, anche la sera, che curava un minimo il fisico e il vestiario.. ecco, diciamo questi sono i requisiti base, la configurazione minima di sistema se vuoi avere un'appuntamento.
Poi sul fatto delle compatibilità caratteriale si apre un'altro capitolo, diciamo lo step 2 della relazione. C'è chi per età favorevole o carattere ancora plasmabile si adatta abbastanza facilmente alle esigenze della partner in termine di viaggi, uscite, anche quelle che non piacciono, ma si sa che in coppia devi fare anche cose che non vuoi.. ecco, io da questo punto di vista sarei molto in difficoltà, ma di solito non è per tutti così.
|