![]() |
Re: È possibile riuscire a escludere l'amore e l'amicizia dalle proprie aspettative?
Magari si, può darsi che sia possibile, ma a che pro ? Certo, esistono personalità estremamente solitarie che si trovano a loro agio con questa forma mentis, ma rinunciare completamente ad avere relazioni umane non credo che sia sano.
|
Quote:
|
Quote:
Avere una donna al proprio fianco, chiaro che ti piaccia, è una delle cose più belle in questa vita. |
Quote:
Sarebbe come desiderare vivere in carcere all'ergastolo. Detto questo, tu sei felice? Questa è l'unica cosa che conta ed è l'unica domanda che dovremmo farci l'un l'altro e che invece nessuno chiede mai. Se lo sei, sono contento per te. Mi sembra però evidente che su questo forum la maggior parte dei partecipanti soffre il disagio di avere difficoltà a socializzare e vorrebbe cambiare questa situazione. E francamente io sono più di questa opinione piuttosto che vivere da soli senza poter condividere le gioie della vita con qualcun'altro. |
Re: È possibile riuscire a escludere l'amore e l'amicizia dalle proprie aspettative?
Quote:
|
Quote:
|
Esiste una selezione e criteri se un uomo vuole sedersi al tavolo deve scendere a compromessi,se ti dicono che per conquistare una donna media servono un paio di cose che si pensa di non avere si cerca di mettersi in moto per acquisire,se si vuole quella cosa..l'equazione e semplice..non ci si può lamentare,nessuno ti darà la certezza,ma se non hai mai provato non hai mai vissuto
|
Quote:
Io dico che a 36 anni senza aver combinato nulla avere un partner è un obbiettivo inarrivabile per me a cui non ha più senso sperare esattamente come non si spera per una cosa molto difficile da ottenere alla stregua di vincere lotterie, case milionarie e yatch, non si può vivere torturandosi così bisogna voltare pagina accettare ad un certo punto che questa cosa non si può avere e focalizzarsi su se stessi. Non continuerò a vivere provandoci perché forse a 50 sviluppo le risorse per poter ottenerla, basta. |
Ripensando al titolo mi è venuta in mente una proposta di matrimonio ricevuta nel 2006, feci orecchie da mercante e qualche anno dopo la lasciai, quindi non solo è possibile ma molto spesso l'esclusione da amore e amicizia è diretta conseguenza delle proprie azioni, e a meno di avere diversi pregi il treno potrebbe smettere di passare, il mio ultimo l'ho perso o almeno così credo, di certo da qualche anno non vado più alla stazione e di certo il treno non uscirà dai binari per venire a prendermi a casa.
Lo struggersi per la propria situazione, autocommiserarsi, rinunciare o sperare, stanno come avvoltoi sulla spalla dell'afflitto, fino a una certa età li si può scacciare agendo, sopra i 30 è ancora possibile ma più difficile, sopra i 40 quasi impossibile se non con ottima condizione economica, sopra i 50 cercare amore credo sia vano, per le amicizie invece credo non ci sia una età limite. Secondo me inedia e paura di agire rovinano la vita e qualora siano costanti portano alla auto esclusione da amore e amicizia. |
Ha ragione Nerone. È facile dire non la potrò mai ottenere se non ti sei mai messo in moto.
È come se uno di fronte a una proposta di lavoro magari anche vicino casa dice di no e sta disoccupato anni in casa, poi si rende conto di aver rinunciato a soldi, macchina, indipendenza, ma la colpa è sua perché gli avrebbe potuto cambiare in parte la vita. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Se le possibilità per aprirsi che si conoscono sono troppo faticose e le forze per portarle avanti non ci sono, non si potrà fare altro che chiudersi a riccio, o qualcuno riesce a suggerirne altre e nuove che si riesce a portare avanti e si è motivati a sostenere o si resta così.
Alla fine si vede quel che capita, è il decorso di ogni malattia, se non si riesce a curarla, il male resta e la persona deperisce e muore. Ho fatto esperienza indiretta di diverse situazioni analoghe. Pensate davvero che una persona scelga di deperire? Io no, anche se morire deperendo fa star male la persona, non è mai una scelta, o meglio, una libera scelta. |
Quote:
Non è impossibile che accada, solo è molto più difficile per noi. |
Quote:
|
Quote:
Ok saremmo anche persone come le altre. Ma con questo? Ti pare condizione sufficiente? Direi proprio di no. |
Quote:
Se tu sei felice di stare da solo, fregatene della società e di quello che pensano di te. Mi rendo conto che sia difficile perché comunque ci devi vivere in mezzo agli altri, però è l'unica cosa che puoi fare. |
Quote:
|
Quote:
Certo, se parti già con la mentalità che tutto è immutabile ed inevitabile allora è tutto inutile. Anche scrivere su questo forum, se non c'è un minimo di speranza... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |