![]() |
Re: Asperger o che altro?
Ma lasperger ha quasi sempre ansia sociale disturbi di personalita schizoide.e un peccato di comorbilita che complica la qualita della vita a monte.e un individuo con una zavorra dietro.susanna tamaro la chiama la sedia a rotelle invisibile.
|
Per un anno ho seguito molto gli articoli, i test, la divulgazione sulla condizione asperger. In teoria rientro ampiamente nella descrizione di questi profili, anche se non al 100%
Tuttora non lo so se lo sono, la cosa più singolare è che mi stufo delle normali interazioni sociali, mi annoiano e passo moltissimo tempo da solo in attività molto singolari che indicativamente interessano solo a me. Detto così, sembra proprio un quadro asperger, ma in realtà ho risorse sociali e nessuna difficoltà ad interpretare emozioni, né ad esprimermi, quindi è probabilmente da escludere. Al più qualche tendenza. In qualche contesto e forum, ho notato che c'è una autovalorizzazione narcisistica nell'attribuirsi questa etichetta, e nella speranza di conoscere persone più simili a me, nuovamente erano tutte diverse ed inconciliabili con me... Temo anche che sia un po' gonfiata questa faccenda degli asperger, sicuramente ancora poco chiara... |
Quote:
Poi ci sono quei casi limite... tipo schizoidi o casi pieni di commorbidità in cui è difficile districarsi, bisogna lavorarci sopra insieme a gente competente. |
Io parlo per me io sono asperger ma credo di avere anche lo schizoide e lansia dociale.ogni individuo anche tra i neurodiversi e diverso.e mi da fastidio tutti questi personaggi famosi che si dichiarano asperger tipo musk e allevi come se fosse una figata.tanto e gente ricca famosa e ne trae vantaggio.vrdiamo se fa outing pubblico uno che neanche ha un lavoro come tanti asperger se fa lo stesso effetto.essere milionario asperger e un conto limpiegato asperger non e hopkins o susanna tamaro.perchesembra quasi figo una moda ora tutti si dichiarano asperger.si in italia siamo 500 mila coi certificati.con quelli che potrebbero essere al milione ci si arriva secondo me e non sono pochi.1 milione e mezzo forse.ci sarebbe da dire tanto ecco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |