![]() |
Re: Non solo Relazione: Diventare genitori
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La spinta biologica induce a fare sesso, non figli; non si giustifichi il procreare tirando in ballo la naturalità di ciò che in realtà è culturale. Se si trattasse di un istinto vero e proprio le persone dovrebbero continuare a figliare per tutta l'età fertile, invece smettono di riprodursi una volta raggiunta la quantità di figli che considerano sufficiente.
|
Quote:
|
Quote:
Maschi. Quote:
Quote:
|
Quote:
Non nego che in alcuni casi è un non volersi assumere le responsabilità, ma per assumersele ci vogliono anche le spalle large, lavori ben pagati e carattere saldo.. tutto ciò è in conflitto con chi ha disturbi mentali di un certo calibro, e la fobia sociale o il disturbo evitante non saranno i peggiori ma non sono neanche uno scherzo. Quote:
|
Quote:
|
Penso che sarei un disastro. E non mi interessa nemmeno averne.
No quote |
Quote:
E comunque la si voglia vedere, al giorno d'oggi la conoscenza in campo contraccettivo è praticamente alla portata di tutti, un'enorme differenza rispetto anche a solo 30 o 40 anni fa. Che poi ci sia chi voglia portare avanti visioni oscurantiste e sessuofobe è altro discorso. Quote:
|
Quote:
|
Sono sicuro che in molti qui sarebbero degli ottimi genitori.
Il mondo degli estroversi é raccapricciante da questo punto di vista Dalle mie parti va di moda mettere incinta la ragazza per "accalappiarla". Conosco diversi ragazzi sulla trentina che hanno messo incinta la ragazza pur non avendo un lavoro, o un'occupazione stabile, solo per non farla scappare (come se lei non possa decidere di mollarli, in futuro, ma vabbé, loro la pensano così). Nella maggior parte dei casi si tratta di uomini che hanno trovato una ragazza dopo anni di seghe o sesso a pagamento, e vedono in un figlio la soluzione ai loro problemi di solitudine. Chi ha un lavoro, invece, tende a fare diversi figli, perché hanno calcolato che con gli assegni percepiranno molti più soldi in busta paga (come se quei soldi non dovessero poi spenderli!). Conosco personalmente uomini che hanno già 3 figli e non hanno intenzione di fermarsi, come se si stesse parlando di oggetti da collezionare. Come si faccia ad essere così superficiali non lo so. Fare figli per avere più soldi in busta paga, ma ci rendiamo conto? Inutile dire che tutto ció é fatto con il supporto di genitori che fanno da baby sitter, fanno la spesa, pagano le bollette, e aiuti vari. |
Quote:
|
In un'altra vita.
|
Quote:
|
Quote:
Però se si finisce per tirare su gente simile o peggiore (vedi la sottoscritta) non so se ha senso. Io l'inettitudine che ho vissuto e che vivo tutt'ora non la auguro a nessuno. |
La relazione con annessa prole é vissuta unicamente con il senso del dovere: lo faccio perché se no sono sfigato, perdente, fallito.
Lo fanno per paura di stare soli. Una volta ho sentito una frase che mi é restata impressa: "é accettabile non fare qualcosa per paura, ma é inaccettabile fare qualcosa per paura". Io credo che ci si dovrebbe prima di tutto chiedere del perché si vuole qualcosa e se lo si vuole effettivamente. È giusto far figli per paura di stare soli? Certo, anche le ragazzine (parlo di ragazzine perché spesso ci sono anche 15 anni o più di differenza, e per me a 20 anni si é ancora ragazzini) sono responsabili, non é che una si fa mettere incinta a sua insaputa. Sicuramente c'é disparità a livello di personalità, la donna in questi rapporti diventa dipendente dall'uomo, non si rendono conto, si fanno abbindolare dall'Audi. Poi a quaranta anni si stufano di stare col sessantenne, mollano marito e figli e scappano con l'amante (anche queste storie stanno divenendo sempre più comuni). |
A me sembrano in molti quelli che affrontano la procreazione con superficialità.
Addirittura ho sentito tante volte criticare le madri che decidono di fare i figli più tardi, dopo essersi assicurate una stabilità economica, perché pianificare la maternità é visto come qualcosa di negativo. Sicuramente ho maggiore stima di una madre che si preoccupa di essere in grado di fare la madre e decide di farlo quando si sente pronta e puó garantire un futuro migliore ad un ipotetico figlio, piuttosto che dei genitori sprovveduti che poi vedranno i figli come peccati di gioventù di cui poi si pentiranno e ai quali rinfacceranno tutti i sacrifici e le spese fatte per allevarli. |
Vedo ragazze più piccole di me che hanno avuto figli ma continuano a vivere in casa con i loro genitori, si fanno aiutare dai familiari. Da sole, con il solo supporto economico del ragazzo, in una casa in affitto, non so se ce la farebbero con le spese. Con il supporto degli altri è più facile.
|
il problema secondo me al di la delle fobie etc.. è la visione della vita e della gente che uno ha che incide sul poter e voler avere figli o una famiglia .
io per esempio nn potrei dire su 2 piedi se vorrei o non vorrei una famiglia e un figlio , ma posso dire con certezza che per come sono fatto non devo volerla una famiglia e un figlio , basandomi sulla mia visione del mondo è chiaro che nn devo volere ste cose , difatti nn mi mancano , sempre se penso a come son fatto io .... certo se ero un altro allora vabbè era tutto diverso .... nn penso che uno come me , che ogni singola persona con cui viene a contatto la vede come un problema da risolvere per conquistarsi il diritto di starsene da solo e sperare di non rivenirci in contatto sennò c è qualcos altro da dover risolvere o dare , possa e debba starsene con le persone o volere una famiglia o crescere un figlio , proprio le 2 cose cozzano tra di loro. poi nn voglio responsabilità , nn voglio essere il mentore di nessuno , nn voglio insegnare a un bambino le cose e spiegargli come funziona il mondo , (nn voglio salvare le balene , nn voglio andare in india ) cit .. :sisi: praticamente sono un barbone mancato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |