![]() |
Re: Tutte queste discussioni sull'amore...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
be' allora sara' per questo che le discussioni sull'amore le trovi poco interessanti, come la volpe e l'uva (che piuomeno come te pensava ma che e' sta uva? a che serve? perche' tutti ossessionati da sta uva!) c'e' invece chi lo vede piu' o meno possibile, e c'e' anche chi pur vedendolo poco probabile - visto che tanto c'e' da passare il tempo-ama sognare a occhi aperti pensando e parlando della dolcezza leggendaria dell'uva o girare intorno alle viti immaginando come sarebbe poterla gustare |
Quote:
... Intendo dire, tirando fuori questa storia della volpe con l’uva stai implicitamente dicendo che per te l’amore in pratica è qualcosa di indiscutibilmente positivo e che non riesci a concepire che qualcuno potrebbe giungere a una diversa conclusione? |
Mi intrometto nella discussione, secondo me amore significa condivisione... Che senso ha vivere solo per se stessi? Con amore non intendo solo un sentimento sentimentale/sessuale, ma alla fine della giornata se non avete condiviso nulla vi sentite di essere amati/avere donato amore?
|
L'amore serve a fare cose che in assenza di esso non faresti mai. È il collante che unisce due persone per il tempo di crescere i loro figli.
|
Quote:
Io ho il problema di percepire tutto ciò che è reale come degradato, infinitamente inferiore al mio mondo mentale, dalle cose più grandi alle cose più insignificanti: se vagheggio una donna mi eccito, ma nel caso in cui mi si materializzasse davanti non la desidererei più; se penso a come è buono il gelato, quando poi lo mangio davvero rimango deluso. |
Quote:
Poi va be' pensandoci forse ha ragione funambolic , c'e' anche chi considera piu' bello e di valore l'odio (che non per niente e' l'opposto di amore):pensando: Piu' che altro e' il modo in cui hai scritto il topic , cioe' che e' che ti sfugge, cosa trovino mai di bello due persone a volersi bene e perche' mai a tale volersi bene si debba dare una valenza positiva o piuttosto ti dici "non ci credo, l'essere umano e' schifoso e sempre interessato, alla meglio e' una mera attrazione fisica ecc" se la seconda potrebbe essere una tua percezione un po' distorta, basata su cinismo e sui sentimenti tuoi finora. Poi si puo' discutere quanti siano statisticamente i casi in cui l'amore porta sofferenza (pero' forse non bisognerebbe usare per questo il termine amore... magari innamoramento o mancanza di amore almeno reale e maturo) ma spesso c'e' buona volonta' solo che non e' sufficiente (se manco c'e' quella non stiamo a definirlo amore), ma magari aiuta comunque a crescere e maturare, tante volte e' un esperienza che non si rimpiange del tutto. E comunque e' comprensibile possa piacere sognare che possa realizzarsi il vero amore (amare e essere amati) che renda felici... ci son pure topic su che si che si farebbe se si vincesse una grossa somma alla lotteria (nonche' gente che compra i biglietti), non sara' piu' improbabile. Se ne parla tanto perche' la gente (che sia sola o gia' in una coppia) pur con i limiti propri e altrui anela a un amore felice, che li renda tali. Se consideriamo questa seconda accezione buona parte delle discussioni parlan proprio di quello ( "ma secondo voi mi ama? " "pensate il mio sia amore?" "credete all'amore? " ecc.) , anche se la mettono meno in termini esistenziali estremi di come hai voluto fare tu. |
Quote:
Il che però comporterebbe un investimento/dispendio di risorse non da poco, e dubito che in un contesto realistico, considerando quanto tutto o quasi risulta vano e passeggero, ne varrebbe la pena. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'amore è un'immensa fregatura, per l'eventuale dei due che sta con l'altro perché effettivamente innamorato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |