![]() |
Re: Quando resteremo soli
Io senza i miei al momento non riuscirei a stare..anche se in alcune cose sono stati nocivi
|
Quote:
Io casa l'ho comprata così, se vuoi contattami in privato che ti do qualche dritta. |
Quote:
Ma dove all'estero? |
meglio che nn ci penso a quando nn ci saranno piu i miei
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Preoccuparsi di accudire loro da anziani poi è un altro paio di maniche, e anche lí dipende. Se uno non è in grado di accudire se stesso, se ha visto cosa vuol dire occuparsi di genitori anziani nei vari risvolti pratici, economici, emotivi, la prospettiva è angosciante. Cioè per me è angosciante. Alcuni la vivono meglio, dal fregarsene al pensare di farlo con disinvoltura. Ragazzi, non so poi a cosa serva preoccuparci del futuro nostro, dei famigliari,boh. Fin qui ho visto che per quanto ti prepari al peggio, quando arriva non sei mai pronto. |
Quote:
Se fuori è così che appare il disturbo (e a me sembra di sì), allora non è strano il fatto che nessuno ci aiuti. Ad ogni modo, nessuno sta aiutando me, neppure gli enti che dovrebbero proprio per assistere chi ha problemi. Come si può pretendere che io aiuti gli altri quando non ne ho né le capacità né le forze? |
Io sono nella stessa situazione e non so cosa pensare.
Anche i miei se ne preoccupano e ogni tanto me lo ricordano (come se non avessi già abbastanza pensieri), forse per provare a smuovermi e sperare che cambi qualcosa. Ma come potrebbe? Di solito rispondo loro con una domanda: "Come vi è venuto in mente di mettere su famiglia, di fare addirittura due figli, quando non c'erano le condizioni economiche e psicologiche favorevoli, anche in previsione del futuro?" |
Quote:
Non punto certo il dito verso chi non conosco. Se poi uno non vuole aiutare, non vedo perchè dovrebbe aspettarsi un diverso trattamento dagli altri, questo dico. Ma non parlo di te nè di nessuno. |
Quote:
Dall'altra parte, ci sono figure pagate a posta per svolgere compiti simili, come gli assistenti sociali. |
Quote:
|
Io parlo a livello teorico.
Anche io non sto ricevendo, da queste ed altre figure, l'aiuto promesso inizialmente, quasi pubblicizzato, ma non sto neanche lanciando merda su di esse. Dal mio punto di vista la sfiducia è totale (non solo verso di loro) quindi le mie aspettative erano pressoché nulle. |
Beate le donne: possono ipergamare in scioltezza ed acchiappare un belloccio figlio d'imprenditore con 3-4 ville, yacht e chalet di proprietà.
Noi fobici uomini invece finiremo malissimo, immagino, a maggior ragione essendo brutti |
Calci nel culo metaforici: sollecitazioni, incentivi, qualsiasi cosa che faccia alzare il culo. Che ti faccia quanto meno passare la voglia di stare appresso a loro, e ti faccia arrangiare per conto tuo.
Ma ti rendi conto che la metà dei messaggi di sto topic dice “cosa farò quando mancheranno i genitori?” Quando l’età media qui dentro è 30 anni ed è un etá nella quale sarebbero i genitori a dover poter contare sull’aiuto dei figli.. E la fobia sociale non c’entra un cazzo qua |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |