![]() |
Re: Pagare l'affitto: secondo voi è esagerato?
Città di 30.000 abitanti.. al nord immagino.
Secondo me puoi trovare qualcosa sui 300€, magari delle stesse dimensioni, nei paesini vicino. Risparmieresti sull'affitto senza neanche allontanarti in maniera significativa dal posto di lavoro. |
Quote:
|
Spendevo lo stesso per un affitto (monolocale) ed avevo lo stesso stipendio.
una mazzata, le spese sono sempre tante (le bollette, alimentazione). L'unica soluzione è quella di comprare casa (cosa che spero di fare presto) o abitare con i coinquilini |
Quote:
Però serve sicuramente qualche soldo cash, anche solo per notaio e agenzia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente non dover pagare una retta senza ritrovarti nulla dopo 30 anni è un vantaggio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Preferisco l'affitto e il vivere alla giornata. |
Quote:
Una casa è un asset come tutti gli altri. Non pagheresti mai l'affitto di un automobile che ti serve tutti i giorni, non conviene |
Quote:
La casa puoi rivenderla dando per scontato che il valore cresca ma ora in Italia ci sono più case che persone senza casa (decenni di mattone investimento sicuro più calo demografico hanno portato ad un eccesso di offerta ed una domanda senza disponibilità economica) |
Quote:
Detto questo, sono contro la proprietà di una casa? Starò in affitto a vita? NO, avrò anch'io una prima (piccola, tanto sarò single) casa tutta mia, MA dovranno prima verificarsi determinate condizioni, ad oggi solo speranze in un futuro ancora lontano: - Non aver più bisogno di lavorare - Avere patrimonio cumulato sufficiente all'acquisto cash (NO mutuo! In c*lo alle banche e all'ansia di essere indebitati per xx anni, cosa che odio). - Essere relativamente sicuro di non dovermi più spostare per necessità, potendo così scegliere il luogo migliore, quello che amo di più, dove trascorrere il resto della mia vita... e ho già le idee ben chiare in merito. |
L' affito non é caro, é solo che lo stipendio é troppo basso
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Altro che mutui, prestiti, finanziamenti, e tutte ste str****** da consumismo sfrenato che, con la scusa di far avere alla gente roba che in realtà non si potrebbe permettere neanche lontanamente, sta ingabbiando (o rovinando) per anni / decenni un sacco di persone... e si sa che più una persona è indebitata, più è fragile, ricattabile, manipolabile... controllabile... che è il profilo voluto e ideale, perfetto per reggere questo sistema perverso. |
Quote:
|
Se avessi la possibilità comprerei un monolocale, non tanto costoso, e poi in caso di cambio lavoro lo affitterei (tanto i monolocali vanno a ruba) e con i soldi dell'affitto pagherei io mutuo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |