![]() |
Re: Ostilità femminile.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho i miei dubbi. nel senso che in alcuni casi influiscono variabili legate alla sfera psicologica e di vita personale, che non hanno niente a che fare con l'istinto. Gli istinti umani di base dovrebbero essere la sopravvivenza e la procreazione. Per il resto parlerei piu' di pulsioni, che mirano al soddisfacimento dei propri bisogni (fame, sonno, sesso) Comunque il discorso è ampio è complesso quanto l'essere umano, necessita sicuramente di approfondimento |
Quote:
|
Nei diversi lavori che ho fatto ho sempre avuto parecchie colleghe donne (nello stesso ufficio o uffici diversi).
Quello che è potuto notare è che tra certe donne c'è veramente tanta ostilità e cattiveria, anche per motivi banali o paranoie inutili (ecco la differenza con i maschi è proprio questa, le donne si fanno più problemi e menate anche per "sciocchezze", basta ad esempio un osservazione su come una è vestita e la prende subito a male... i maschi non ci fanno neanche caso o ci passano sopra a certe cose...). Non sono tutte cosi per fortuna, pero' diverse donne con cui ho lavorato hanno sempre detto che preferivano lavorare con me e con altri maschi, proprio per i motivi sopra descritti... |
Quote:
Bentornata ;) |
Onestamente tutta sta competizione tra donne non l ho mai vista ne percepita... Boh.
|
ogni tanto un po' di competizione c'è.. ma c'è anche comunella quando bisogna andar contro gli uomini.. o per emarginarli/ridicolizzarli..
|
Quote:
Io ti posso assicurare che la competizione c'è eccome! Frequentato un corso regionale dove la maggioranza erano donne , e le cose che la mia amica E. la sodale Ire dicevano delle altre era da codice penale, si sentivano in competizione le accusavano di essere lecchine coi professori, acide , invidiose della loro gioventu' ed altro ancora... Nel gruppo c'erano anche dei maschi noi non eravamo affatto competitivi anche se poco solidali, devo ammettere un po' ognuno per i cazzi sua (c'era anche una differenza di età notevole fra me e loro) |
Quote:
|
Purtroppo ho sempre avuto un pessimo rapporto con le donne. Ho frequentato principalmente ambienti femminili e ne ho viste di tutti i colori. Ovviamente non sono tutte uguali, ma ho notato molta invidia, competizione e falsità. La falsità non l'ho mai capita, la competizione e l'invidia invece sì, perché le altre vengono viste come delle rivali sia in ambito lavorativo che relazionale. Ammetto di essere sempre stata in competizione con loro anche se non ho mai avuto atteggiamenti apertamente ostili (più che altro l'ostilità da parte mia è interiore, soprattutto in ambito relazionale).
|
Quote:
|
oggi mi è venuta in mente questa discussione quando ho assistito a una scena di una sul treno che parlava a telefono con un'altra persona che le aveva riferito qualcosa di un'altra donna che conosceva. La reazione della tipa sul treno è stata abbastanza aggressiva: "...falla tornare, ci litigo, ci penso io. La inculo (:o). Se pensa che ho paura di lei...". Ha detto queste frasi ad alta voce e tutta piena di sè tanto che mi ha messo anche un po' di paura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |