![]() |
Re: Partner = Panacea
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Devo chiarire assolutamente questa cosa dell'accontentarsi. Non sto parlando dell'accontentarsi fingendo, cioè "non mi piace, ma meglio di niente". Sto dicendo che ti piace. Ti piace pur essendo di basso valore sessuale. Se devo fingere che una mi piaccia, allora ti dò TOTALMENTE ragione. |
Quote:
Annullare una stato di ansia e paura tenendo il seggiolino della bicicletta in eterno non risolve il problema, lo occulta dietro al merito di un altro. Avessi una ragazza con "problemi" la prima cosa che farei è mettere in chiaro che può usarmi quanto vuole, ma non deve vedermi come la soluzione a disturbi vari. La compagnia e il supporto aiutano, non guariscono. |
vabbè il discorso credo sia piuttosto ovvio...un partner qualunque direi di no, anzi potrebbe essere peggiorativo.....quello più o meno ideale invece si: panacea forse esagerato però si cazzo che sarebbe una grande svolta!!
|
Quote:
Quote:
Certo una relazione a volte risulta essere l'ambiente giusto per alleviare alcune insicurezze.. tuttavia al tempo stesso potrebbe diventare il campo di battaglia per altre. Penso alla gelosia, a dubbi vari sull'aspetto fisico, la personalità, tutte le questioni più intime della coppia. E sempre sperando bene di non ritrovarsi in compagnia di un moroso/a manipolatore, una di quelle persone in grado di sfruttare le paure e incertezze (e qualsiasi punto debole) altrui per poi comandare e fare il bello e cattivo tempo. Quote:
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Da un punto di vista idealistico, il sincero e incondizionato amore di e per un "partner" dovrebbe effettivamente donare forza e vigore e motivazione e tante altre belle cose che senza troppi dubbi dovrebbero effettivamente rendere in grado di affrontare quel mondo brutto e cattivo che c'è là fuori soprattutto nell'intento di preservare e proteggere e rafforzare appunto quell'amore.
... Da un punto di vista idealistico. |
Poteva funzionare 20 anni fa.
|
I problemi non si risolvono. Non è una panacea, quanto più un tampone.
Per mia esperienza posso dire che (almeno io) con un'unica persona che mi caga mi sento comunque lontana dalla solitudine. Se hai un qualcuno che è tuo amico e fa con te le cose da amici e in più è pure un fidanzato, sicuramente senti molto meno la carenza affettiva. |
Quote:
se a me piace piace, non potrei stare con una che non mi piace, non ci riesco, almeno in questo periodo. se un domani dovessi essere talmente disperato di solitudine da accettare anche una persona che non mi piace.. ti saprò dire, ma ne riparleremo fra 25 anni. |
Secondo me quelli che non hanno avuto relazioni in genere tendono a vederne l'utilità, quelli che le hanno avute in genere tendono a mettere in evidenza la problematicità. Questi ultimi specialmente perchè poi pensano che venga sminuita la propria condizione, e se donne, come nella maggioranza tra questi in questo forum, perchè temono che esternazioni di senso opposto possano essere viste come un'apertura ad ipotetiche frequentazioni con gli utenti :D
|
Quote:
|
Quote:
Intendiamoci, quante persone "perfette" (risolte, completamente serene, ecc) conosci? Io poche :sisi: Abbiamo tutti dei guai e sto pensando anche alla gente estroversa, allegra e piena di amici e conoscenze. Siamo umani, del resto. E non vedo nulla di male nell'idea di una possibile relazione. Però. Ritengo giusto vivere i legami senza appesantirli con aspettative irreali (panacee) o troppi problemi personali. Faccio lo stesso ragionamento anche per le amicizie. In sostanza ritengo di dovermela cavare da sola il più possibile. In questo esagero anche, eh.. ma sono fatta così :nonso: :mrgreen: Quote:
Affetto, fiducia e tempo di qualità possono far star bene. Non sempre risolvono ma di certo aiutano (molto) il morale :) |
Panacea da tutti i mali, penso di no. Se hai il raffreddore non è che funziona al 100% il partner come l'aspirina, funzionerà magari come un placebo. Poi è ovvio che è meglio essere accoppiati con una persona che faccia star bene.
|
Quote:
Ernesto non ti ho giudicata. Il mio è sempre stato un discorso generale. In realtà non ti ho nemmeno mai dato "contro", semplicemente ho scartato l'idea dell'amore visto come una panacea (tema del thread). Ora solo una cosa, se posso.. e non è del tutto riferita a te. E' più che altro una digressione di natura personale. Quando sono diretta ed esprimo il mio pensiero sbaglio. Non lo so, faccio il possibile per muovermi senza colpo ferire eppure creo situazioni di fastidio (chiamiamolo così) o qualche incomprensione di troppo. Quando non parlo, invece, mi viene detto "dovresti comunicare di più, esprimere il tuo pensiero ecc ecc". Sinceramente non so più cosa fare :mrgreen: . Comunque davvero, attacchi personali non ne faccio.. poi figuriamoci in un forum. Non conosco nessuno, perché mai dovrei giudicare gli altri? Mi spiace per la questione Ernesto.. però non avevo intenzioni negative o altro. ;) |
Quote:
|
Quote:
Ho avuto testimonianze di rapporti saltati anche dopo molti anni, per motivi che a me risultavano incomprensibili dopo tutto quel tempo (uno dei 2 tornava a casa stressato dal lavoro...) Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Auguri ai vostri futuri partner, non si conoscono ma sono già caricati di un'enorme responsabilità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |