![]() |
Re: Esiste l'amore?
Quote:
|
Quote:
:interrogativo: |
Esiste ma non dura per sempre. Inoltre è diverso per ogni persona che ami, ogni situazione, ogni storia provoca sensazioni diverse.
|
Quote:
|
|
Credo di aver provato le classiche cotte, ma innamorata forse è una parola troppo grande. Mi piacerebbe provare un sentimento forte e allo stesso tempo riceverlo, ma nella realtà la vedo molto dura.
|
L' amore non esiste.. è solo attrazione
|
Quote:
|
Il vero amore esiste anche se è abbastanza raro.
per vero amore ovviamente non intendo solo attrazione fisica e sesso (come spesso si attribuisce) ma di qualcosa molto più profondo che lega due persone nel corpo e nell'anima, una sintonia in ogni caso difficile da raggiungere. non è vero che il vero amore passa ma si trasforma nel tempo, se le farfalle nello stomaco e l'attrazione fisica passano con gli anni (com'è normale e fisiologico) il forte affetto e un legame simbiotico rimangono (vedi ad esempio coppie anziane che si danno ancora la mano e si accudiscono a vicenda, in certi casi addirittura se uno muore l'altro lo "segue" poco dopo per crepacuore). |
Quote:
|
Ho trovato sul blog Palomar come Spinoza considerava l'amore:
"Spinoza dell’amore ha detto una cosa fondamentale: che amare non significa possedere l’altro, ma vederlo così com’è, comprendere che esiste al di fuori di noi; e quindi che l’amore vero non fa soffrire, ma anzi, è pura gioia". Ecco, mi ci ritrovo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte provocare, hai una, che sia una, argomentazione? Perché i tuoi interventi sono privi di qualsivoglia senso logico, non dai una base a niente di ciò che dici. Sei a dir poco imbarazzante nel modo di porti. |
Quote:
lascia stare parla con l 'altri :D a me fottesega , però mi piace come scrivi , hai una digitata dolce e sensuale :D ti leggo volentieri giuro , ho letto il tuo diario per es... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |