FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Incombenze e stress (https://fobiasociale.com/incombenze-e-stress-62527/)

incompresa88 23-12-2017 14:22

Re: Incombenze e stress

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2041025)
alcuni di voi non hanno proprio idea di cosa siano le relazioni col prossimo.
è per questo che non si riesce a comunicare su questo argomento.
quindi non venite a dire a noi altri che sbagliamo noi se neanche sapete di cosa si parla.
:ciao:

Smettiamo di comunicare allora, tanto non ci capiamo. Evidentemente viviamo le relazioni col prossimo in modo molto diverso.
Per me i rapporti basati sulla falsità, in cui devo tenermi tutti dentro e fingere di essere normale, stressandomi e facendo attività per far piacere agli altri, senza dire che molte cose non posso farle, non hanno senso e non li voglio. Scelte di vita ;)

incompresa88 23-12-2017 14:24

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2041027)
Due frasi che creano un ossimoro meraviglioso:mrgreen:

Beh, ma è così se ci pensi. Tu dici che non mi metto nei panni altrui, e ci può stare, ma anche molti di voi qui non scherzano in quanto a mancanza di empatia e di rispetto per le scelte di vita altrui.

claire 23-12-2017 14:56

Dovevo controllare le mail ma non l'ho fatto,e oggi mi chiama l'agente immobiliare dicendo che mi ha mandato la bozza di contratto da2giorni e sta aspettando perchè deve chiudere la pratica.
Ma non sono stressata,nooooo,non mi dimentico le cose e perdo i pezzi,sto benissimo :)

Jacksparrow 23-12-2017 15:13

Il vero stress è sedersi attorno ad un tavolo con parenti o altra gente e dover parlare della propria vita...:testata:

SoloUnaDonna 23-12-2017 15:29

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2040912)
È che se non ci si lamenta per ogni cosa poi non si vince il premio del più sfigato del mondo :mrgreen:

o non corre la gente a "difenderti" se qualcuno osa dire una cosa diversa dalla tua ._.

cmq dovrei iniziare a lamentarmi pure io visto che pare che solo chi si lamenta sempre ha ragione.. potrebbe essere un buon proposito per l'anno nuovo :sarcastico:

Equilibrium 23-12-2017 15:36

Sono cose che volente o nolente ci tocca fare.
Se le prendiamo con piu leggerezza saranno anche meno pesanti da fare.
Meno pesante, meno sforzo, meno stress
E assai ci vuole? :mrgreen:

Abuela 23-12-2017 15:41

Qui ancora non avete capito che pure chi fa una vita normale si lamenta.

Equilibrium 23-12-2017 15:45

E ogniuno ha i suoi buoni motivi e guai a chi li tocca:mrgreen:

varykino 23-12-2017 15:46

Che palle vorrei una fontana di vino in mezzo alla stanza che si attiva al mio passaggio , che stress devo chiamare il tecnico per installarla :sisi: , che vergogna gli apro in vestaglia o con la tuta leopardata? XD

Abuela 23-12-2017 15:51

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2041057)
Che palle vorrei una fontana di vino in mezzo alla stanza che si attiva al mio passaggio , che stress devo chiamare il tecnico per installarla :sisi: , che vergogna gli apro in vestaglia o con la tuta leopardata? XD

Dipende se il tecnico è figo oppure no :sisi:

varykino 23-12-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2041058)
Dipende se il tecnico è figo oppure no :sisi:

Se nn e' figo mi tocca pestarlo di botte, nn merita di consegnare fontane di vino :sisi:

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk

Claire86 23-12-2017 15:59

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2041020)
Ma questa è mia madre!

Abbiamo lo stesso nickname e la stessa madre ;) è davvero pesante! Una cappa di cattivo umore piomba su tutta la casa quando a lei non va bene qualcosa. E per non andare bene intendo che si rompe un bicchiere o si brucia qualcosa da mangiare o non riesce a passare aspirapolvere in tutte le stanze per mancanza di tempo. È esagerata e non c'è modo di farle capire che non c è nulla di male e non deve prenderla così. Se glielo fai notare ti inizia a borbottare contro. Quindi cerco di mordermi la lingua e aspettare che passi. E starle lontana il più possibile. Ora in questi giorni di festa mangeremo insieme, e sarà come un pranzo di lutto, tutti insieme a tavola ma tutti zitti, ognuno concentrato sul suo piatto e sulla tv, se ci parliamo è per dirci male, e non vediamo l'ora di finire per poter tornare ognuno alle sue cose. Questa è la mia famiglia. Io gli voglio bene, in questi giorni starò con loro un po di più ma quando chiudo la porta di casa io rinasco. Letteralmente.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Equilibrium 23-12-2017 16:01

Eh .....magari ci stavano le tecniche :rolleyes:

claire 23-12-2017 17:12

Vergognoso, quello che accade qui.
Cioè dico che ho un grosso problema di gestione dello stress anche per piccole incombenze quotidiane e vengo villipesa da un codazzo di gente che sottintende che mi lamento del brodo grasso.
Sapete tutti che prendo farmaci pesanti e ho problemi psicologici e psichiatrici,oltre che di salute.
No words.

no-body 23-12-2017 17:15

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2041087)
Vergognoso, quello che accade qui.

E' stressante pure questo posto virtuale.

Abuela 23-12-2017 17:56

Per me.invece bisogna imparare ad accettare che chiunque è libero di lamentarsi, anche chi non prende farmaci pesanti, anche chi vive normale ma è stressato semplicemente da come va il mondo. Lo.stress è una cosa di tutti così come lo sono i problemi da affrontare.

Da'at 24-12-2017 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 2041720)
Naturalmente come sempre non mi hai capito. Scherzavo.

Strano, ci siamo fraintesi su un forum. Non succede mai di solito! :ridacchiare:

Dai, ridiamoci su ;)

Da'at 24-12-2017 21:12

Non ti ho capito perché il tuo scherzo era incomprensibile. Piantala di fare il superiore Joseph. Sei un montato e lo sanno tutti qui dentro. E chiudiamola qui che siamo ot, ho finito la pazienza per essere conciliante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.