![]() |
Re: La reputazione è importante
Vedo che qui si parla solo di donne che tengono conto della reputazione.
Noi uomini no? Davvero? Perchè io lo faccio. Io non uscirei mai con una ragazza timida e chiusa, ad esempio, con la reputazione da sfigata. E non lo farei proprio a causa della sua reputazione! Perché la reputazione conta, ed è giusto che sia così. La "reputazione" non è un qualcosa che scende dall'alto a caso, ma un qualcosa che ci costruiamo noi. Se abbiamo la reputazione da depressi, è perché probabilmente lo siamo, e ci comportiamo come tali. Ed è ovvio che ciò non ci renda particolarmente attraenti. Perché non avere relazioni sociali decenti è un problema, e la stragrande maggioranza delle persone (non solo le donne...) non ci tiene particolarmente ad avere relazioni con persone problematiche. E' normale che sia così. |
Quote:
Il mondo è pieno di ragazze e donne non stupide, che non agiscono in base a cliché e frasi fatte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il timido è già una cosa diversa, nel senso di quello magari un po' impacciato... in realtà, a parte quando si è ragazzini, ed a parte le persone particolarmente superficiali, difficilmente qualcuno evita i timidi. Anzi, c'è chi è affascinato dalle persone magari un po' goffe socialmente. Io non parlavo dei semplici timidi, ma di chi (come me) ha problemi seri nel relazionarsi con gli altri. |
Quote:
|
Quote:
Ma non è vero, è un luogo comune. Anzi, fino a qualche anno fa, quando la società era più maschilista, era vero il contrario. Per quanto riguarda l'altra parte del suo messaggio, secondo me bisogna tenere conto di 3 "cose": 1) l'età. Quando si è giovani, conta molto il gruppo (per qualche ragione che ignoro, non ho studiato psicologia). E sì, allora il "timido" parte svantaggiato nei confronti di chiunque altro. Ma quando si è più grandi, il discorso cambia 2) il grado di timidezza. Un conto è essere timido, magari un po' impacciato e goffo; questo, a mio parere, diventa molto meno impattante negativamente quando si ha una certa età. Fidati che una donna razionale, a parità di condizioni, tra un alcolizzato e un timido, sceglie il timido. Anzi, molte persone sono affascinate dai timidi. (Poi è chiaro: a parità di condizioni, tra il tipo sicuro di sè e con attive relazioni sociali, non drogato/alcolizzato o altro, ed il timido, spesso vince il primo. Ed è anche normale che sia così.) Il discorso cambia se si hanno problemi più seri nelle relazioni sociali. 3) Il punto principale per me è questo: se uno ha problemi nelle relazioni sociali (ribadisco, parlo di qualcosa di più di semplice goffaggine), è difficile che attragga, per il semplice fatto che probabilmente avrà problemi anche nelle relazioni sentimentali! Se hai problemi nelle relazioni con conoscenti ed amicizie varie, figuriamoci nelle relazioni sentimentali che sono molto più difficili. E questo, a livello magari inconscio, lo sappiamo tutti, secondo me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Però non esageriamo. Se ci sono problemi di socialità importanti, questi sono per forza di cose ostacoli nel porsi agli altri, è chiaro che non si può pretendere di piacere facilmente a qualcuno. Per piacere bisogna mostrare almeno qualcosa di sé. Purtroppo la via è prima di tutto cercare di mitigare i propri problemi o renderli meno invalidanti.
Se non esco, non parlo, non rido, non mi confido, è terribile, ma come posso pensare di piacere? Poi che su questo ci sia una differenza tra i sessi lo sappiamo, e va bè, questa è la situazione. Edit. Che poi c'è una differenza tra i sessi ma neanche così radicale. C'è più facilità di avere relazioni ma i problemi sociali rimangono intatti, se non consideriamo quel minimo di autostima che una relazione può darti (o più correttamente, che può darti il non essere vergine). Certo il problema di essere vergini in tarda età è terribile, però non è l'unico problema del vivere. |
Ciao
Quote:
Tranne l'ultima frase. |
Quote:
La donna si fa tranquillamente sedurre e abbandonare incinta da balordi di ogni risma. Me ne hanno raccontata una giusta oggi di una tizia che conosco. Anche se probabile che la tizia non poteva avere accesso ad un buon partito; intanto ha figliato con il poco di buono. Se non hai soldi e bellezza stratosferiche con la fobia/timidezza addosso resti uno scarto. |
Quote:
|
Quote:
Quello che intendo dire è che la fobia è come una malattia, devi cercare di uscirne prima di pensare ad altro. |
Quote:
|
Io modererei i termini e pure i contenuti ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |