FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Il topic della guida (https://fobiasociale.com/il-topic-della-guida-43748/)

Svers0 15-11-2014 00:15

Re: Il topic della guida

Finalmente ho imparato a guidare in modo decente l'auto, ora vediamo di imparare la motocicletta :sisi:

Justsunrise 15-11-2014 01:55

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1400608)
Finalmente ho imparato a guidare in modo decente l'auto, ora vediamo di imparare la motocicletta :sisi:

Anche io vorrei imparareeeee :(

HelterSkelter 15-11-2014 02:09

Non ho la patente, non sono mai riuscita a superare la mia fobia di mettermi su strada.
Invidio chi è riuscito a prenderla, probabilmente mi iscriverò quest'inverno e tenterò di superare le mie paure. Speriamo bene.

Atraius 15-11-2014 10:42

Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 1400654)
Non ho la patente, non sono mai riuscita a superare la mia fobia di mettermi su strada.
Invidio chi è riuscito a prenderla, probabilmente mi iscriverò quest'inverno e tenterò di superare le mie paure. Speriamo bene.

Devi pensare che in realtà gli incidenti sono eventi straordinari, non sono la norma... cioè, non è che ogni volta che prendi la macchina fai un incidente. A me ad esempio mette un po' ansia l'autostrada, ma su strada normale sono abbastanza tranquillo, guido con prudenza e via. Poi ok, i pericoli ci sono sempre, ma quelli potenzialmente sono ovunque, se uno si mette a pensare a tutti i pericoli che ci sono nella vita si rinchiude in un bunker anti-atomico e non esce più di li.

rosadiserra 16-11-2014 08:47

Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 1400654)

In bocca al lupo :)

ucn93 16-11-2014 08:53

Io ero un pazzo quando guidavo lo scarabeo che faceva 100 in discesa,ora sono bloccato in quanto abbiamo una sola macchina in famiglia e la usa sempre mio padre,per cui è raro che possa guidare:testata:

Giovane Werther 25-11-2014 18:42

L'altra volta quella vecchia carriola della punto di mio nonno, completamente scassata a causa della deficienza del suddetto, aveva il climatizzatore acceso e si è fermata 5 (CINQUE!!!) volte di fila ad una rotonda, fortuna che non vivo in una grande città se no mi avrebbero linciato, ed è colpa della macchina, perchè manco le prime guide la spegnevo così tanto....infatti appena ho spento non si è più fermata, ma dimmi te se solo per quello deve spegnersi, auto di

Svers0 26-11-2014 17:29

Ora che ho finalmente imparato a guidare la macchina non ce l'ho a portata di mano :piangere:

Svers0 05-12-2014 00:30

Oggi avevo lasciato la terza quando dovevo ripartite in salita anziche mettere la prima, avrò fatto spegnere la macchina 3 o 4 volte, meno male che ho sdrammatizzato prendendola a ridere, che errore da dilettanti.

Giovane Werther 05-12-2014 00:36

stavo pensando di tornare a fare qualche guida con la scuola guida....perchè se guido con quella schifezza che ha mio nonno non acquisterò mai sicurezza, oggi la stavo prendendo e lui "non ha i freni" e porca puttana e allora falla aggiustare, lui va ai 10 all'ora e quindi non gli servono, ma cavolo la gente normale senza freni si schianta! E mica solo i freni, tutta è scassata, tutta, non c'è assolutamente una sensazione di sicurezza quando la usi...ma non scassata nel senso di rovinata la carrozzeria ecc, no proprio pericolosa, freni, frizione, gomme, tutto.....

Svers0 05-12-2014 00:40

Sembra l'auto di mr bean da come ne parli ahahahahaha

Vabbè ripensandoci gli errori capitano a tutti, anche quelli più stupidi, in compenso ho sorpassato quattro vetture di fila :sisi:

Giovane Werther 05-12-2014 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1414924)
Sembra l'auto di mr bean da come ne parli ahahahahaha

Vabbè ripensandoci gli errori capitano a tutti, anche quelli più stupidi, in compenso ho sorpassato quattro vetture di fila :sisi:

ma sarà ancora peggio -.-

Alex88 05-12-2014 00:43

Io sono bravissimo alla guida, e sono stato promosso subito sia ai quiz che alla pratica...ncè stà nulla da fà sò el numero 1 XD

http://www.giorgiotave.it/wp-content.../Anigif084.gif

Svers0 26-12-2014 18:56

http://brescia.corriere.it/notizie/c...cfa1d9ad.shtml

luky 26-12-2014 19:28

Io tendo a non parcheggiare se ho una macchina dietro perché mi mette troppa pressione

Atomino 30-12-2014 12:44

Io invece tendo a non guidare proprio, perché sarei meno pericoloso se avessi una pistola carica in mano ed il morbo di Parkinson.

Svers0 04-01-2015 03:30

Oggi sono partito con la terza in salita :sisi:

Svers0 09-07-2015 04:33

http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/...9d28aa87f1.png

Chissà quante volte allora :o

Svers0 11-12-2015 23:54

Oggi chiudendo l'auto sono riuscito sia quasi a bruciare la frizione che urtare alla porta metallica del magazzino, e pensare che ho la patente da quasi due anni e sto guidando pochissimo.

illumi 12-12-2015 11:27

Notte, stradina deserta, lastra di ghiaccio, la macchina anzichè seguire la curva è andata dritta dritta contro il guard rail. Che botta.

Una volta invece un autobus nel girare ha preso la curva troppo larga, io ero fermo e mi ha fatto tutta la fiancata. Non si era accorto di niente (così sosteneva) e ho dovuto rincorrerlo per mezza città fino a farlo accostare. L'inseguimento è stato eccitante XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.