FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 22-06-2014, 16:58   #1
Banned
 

Scrivete qui le vostre (dis)avventure alla guida di qualsiasi mezzo anche se in genere penso si discuterà dell'automobile.

Io ieri mi sono messo a fare inversione di marcia nello spazio tra due separatori di carreggiata quando all'improvviso sopraggiunge un'auto nel senso di marcia opposto al mio che sembra voler passare, io mi metto a continuare la manovra ma mi ritrovo la macchina appena dietro e preso dallo spavento mi metto immediatamente a fargli spazio andando quasi a sbattere contro lo spartitraffico quando il buon senso avrebbe suggerito di completare la manovra facendo aspettare l'auto dietro, mi è andata bene.
Però mi era rimasta l'ansia addosso e guidavo un po alla cazzo sbagliando strada, per non parlare che stavo quasi sbattendo a un'auto della polizia che usciva dalla via secondaria in cui io stavo entrando, loro erano in salita e io stavo scendendo ora non ricordo chi si dovrebbe fermare ma mi sono fermato io.

Oggi, invece, ho incontrato la testa di cazzo che solo perchè mi ha visto che ero in macchina al cellulare si è messo a rombare il motore per farmi capire di uscire dal parcheggio, e se io volevo dormirci in auto? Il bello è che nel frattempo è giunta una terza macchina che veniva dal senso opposto e si è creata una situazione di stallo perchè non si sapeva chi doveva muoversi e come se non bastasse ho avuto a che fare con un altro genio che aveva messo la macchina in modo che fosse impossibile fare manovra a un incrocio a T.
Per concludere mi sono spaventato a fare un parcheggio in cui dovevo mettermi tra due macchine facendo la ripartenza in retromarcia in salita, un bel casino.

Mi chiedo dopo quante ore di esperienza l'ansia si calmerà, se si calmerà.
Vecchio 22-06-2014, 17:07   #2
Esperto
L'avatar di SugarPhobic
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Oggi, invece, ho incontrato la testa di cazzo che solo perchè mi ha visto che ero in macchina al cellulare si è messo a rombare il motore per farmi capire di uscire dal parcheggio, e se io volevo dormirci in auto?

Mi chiedo dopo quante ore di esperienza l'ansia si calmerà, se si calmerà.
Io avrei spento il motore e avrei lasciato l'idiota a rombare e l'altra auto...e che l'ingorgo si fot*a. Al voltante do il peggio di me... alle volte mi faccio paura tanto grido e suono e faccio gestacci. Non è normale né sano... lo so, mi rendo conto che è un modo per sfogarsi, un modo insano... eh, così è. Faccio lo stron*o al voltante, ma proprio stron*o. Una volta ho urlato dietro a una vecchia tanto forte che mi è andata via la voce... penso non si sia sentita male.
Isterie a parte, perché di isterismo si tratta, generalmente, Sverso, a me l'ansia va via dopo un paio di giorni, ma in quei giorni ci rimurgino ben bene.

Bene... alla mia veneranda età non so parcheggiare di fianco, o, meglio dire, se lo faccio devo avere un bel po' di spazio davanti e dietro, nei posti auto da 1, per intenderci, non ci riesco per niente.

Ho tamponato una Porsche tempo addietro, la mia macchina vecchia non si è fatta un graffio, il suo paraurti di plastica è esploso... colpa mia. Pioveva e ho frenato di colpo, quindi gli sono scivolato dietro.
E' stato il primo e unico incidente che ho fatto, ma da allora ovviamente non corro.
Vecchio 22-06-2014, 20:36   #3
Banned
 

io con donne e motori sto litigato da una vita,praticamente le due cose che rendono figo
Vecchio 22-06-2014, 20:48   #4
Avanzato
L'avatar di dado95
 

entrando nel viale di casa mia dopo poche settimane che avevo preso la macchina...BUM! striasciata del muso contro il muretto....
uno dei primi giorni di guida faccio una curva larga e BUM! becco il marciapiede e mi distruggo il cerchione di plastica...
settimana scorsa, stavo andando a studiare a casa di un mio compagno, con la macchina piena di gente e in una strada che non conoscevo...non ho visto lo stop...super frenata perchè mi hanno avvertito all'ultimo...sennò ci ammazzavamo tutti quanti...
senza considerare tutte le volte che faccio spegnere la macchina ai semafori,le rotonde senza dare precedenza,parcheggi dove faccio sempre il filo alle altre macchine e l'ansia gigantesca che ho quando sorpasso ciclisti o camion...ecc...
direi che la guida non fà per me...
Vecchio 22-06-2014, 21:44   #5
Avanzato
L'avatar di Solitudine
 

da 10 anni la patente e non ho mai guidato. Tutto quì. Ho dovuto pure spendere 90 euro per rinnovarla e rimetterla nel cassetto
Vecchio 23-06-2014, 00:37   #6
Esperto
L'avatar di Toxy
 

Ho tagliato x sbaglio (non lo avevo visto) la strada ad un carabiniere, mi ha fermato...tanta paura tanta ansia ma alla fine e stato un angelo, non mi ha fatto la multa però cavolo o rischiato 150 euro di multa e 10 punti sulla patente(ero neopatentato) a pensarci ancora oggi sto male!
Vecchio 23-06-2014, 09:34   #7
Banned
 

Già scritto mille volte, comunque: anch'io ho la patente da oltre 10 anni, rinnovata (a caro prezzo) e rimessa nel cassetto a stagionare inutilizzata. La presi nel momento più stupido della mia esistenza, a 18 anni appena compiuti, pensando che sarebbe servita a chissà cosa... .
Fare un elenco degli errori da me commessi alla guida porterebbe via decine di pagine, e non mi ci metto nemmeno. C'è di "buono" che tutti questi errori (che per fortuna non hanno avuto conseguenze gravi) mi hanno fatto capire che guidare un'auto è una cosa che non fa proprio per me, e che di sbagli di questo tipo non c'è proprio niente da ridere.
Comunque, e anche questo credo d'averlo detto in tutte le salse, qui sul forum: il sistema motoristico, non solo in Italia, ma in tutto il mondo, è un concentrato di contraddizioni che dovrebbe essere chiuso seduta stante, proprio in quanto ideato dall'essere più stupido dell'universo, ovvero l'uomo, che - al solito - lo ha pensato come uno strumento migliorativo, ma poi ha rovinato tutto scegliendo soluzioni approssimative, mal studiate e mal progettate.
L'automobile ha rappresentato e continua a rappresentare un incredibile mezzo per tirare fuori dalle persone il peggio di sè. Rabbia, cattiveria e violenza si amplificano a dismisura al solo tocco di un volante.
Indisciplina, frustrazione, inquinamento, confusione, frastuono, nervosismo, inciviltà, falsi miti, false speranze, esibizionismo, stress, pericolo, business, fretta, devastazione del paesaggio, distruzione e morte. Ecco tutto ciò che rappresenta per me la mobilità motorizzata.
In ultimo, serve a spostarsi. Ma questo dettaglio passa in secondo piano.
Vecchio 23-06-2014, 09:56   #8
Banned
 

Ecco. E, come ho scritto, l'errore che fanno in molti (spesso in buona fede) è proprio il riderci su, come se si trattasse di una cosa da niente.
In altre parole: anche dopo un'avventura automobilistica rocambolesca finita bene si può "sdrammatizzare" e dire/pensare: «massì, in fondo è andata bene, sono ancora qui a raccontarlo»... ma innumerevoli esempi riportano invece ad un realtà che non è poi così quieta e rosea come la si vuole ottimisticamente (e a volte ottusamente) descrivere.
Vecchio 23-06-2014, 12:16   #9
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Io ho la patente da due anni e ho ancora un sacco di ansia a parcheggiare in strade affollate, dove dietro magari mi si forma la fila se sbaglio manovra, oppure in quei parcheggi dove ci sono i vucumprà che ti aiutano a fare le manovre... non mi angosciatte!
Vecchio 25-06-2014, 01:16   #10
Esperto
L'avatar di Toxy
 

Quote:
Originariamente inviata da _Diana_ Visualizza il messaggio
Attenzione che per legge si è neopatentati per i primi 3 anni dal conseguimento della patente.
Si lo so che lo sono ancora! Ho messo ''ero'' per far capire alla gente che in futuro leggerà questo post il perché 10 punti e non 5!
Vecchio 27-06-2014, 11:52   #11
Banned
 

Oggi tremila manovre per parcheggiare tra due auto, ma alla fine ce l'ho fatta
Vecchio 27-06-2014, 11:55   #12
Banned
 

Almeno tu guidi. Io non mi ricordo nemmeno come si fa...
Vecchio 27-06-2014, 12:40   #13
Esperto
L'avatar di goodenough
 

Alla guida non ho problemi. Almeno questo
Vecchio 27-06-2014, 14:44   #14
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Solitudine Visualizza il messaggio
da 10 anni la patente e non ho mai guidato
la mia stessa identica situazione, non so nemmeno se sarei capace di guidare ancora
Vecchio 27-06-2014, 14:51   #15
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Solitudine Visualizza il messaggio
da 10 anni la patente e non ho mai guidato. Tutto quì. Ho dovuto pure spendere 90 euro per rinnovarla e rimetterla nel cassetto
Idem.
Vecchio 27-06-2014, 15:03   #16
Banned
 

Fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano a galla come esista tanta gente che, sebbene guidi quotidianamente e non si ponga problemi nel farlo, dovrebbe subire, in ordine e senza pietà:
  1. ritiro della patente a vita
  2. multa di svariate centinaia di migliaia d'euro
  3. pena di reclusione EFFETTIVA di almeno 15 anni
  4. tante, tante, tante legnate

E invece? Buonismo, buonismo a profusione, leggi inesistenti o inapplicate...
Questo per dire che la guida di un mezzo motorizzato non è una cosa da prendere sotto gamba. Tutt'altro.

Scusate lo sfogo... ovviamente non era rivolto a nessuno di voi. Ma di tanti sbruffoni che hanno spinto l'acceleratore fino a trascendere così, la collettività non sa proprio che farsene.
Vecchio 28-06-2014, 14:47   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da _Diana_ Visualizza il messaggio
Se non ne hai bisogno è meglio, secondo me.
Questo è certo. Combinerei solo disastri, quindi meglio così.
Il problema peggiore, però, è che molti lavori prevedono l'uso dell'auto, e siccome non guido, sono tagliato fuori a prescindere.
Ecco perché forse avrei preferito nascere in un'altra epoca, quando le auto non esistevano ancora e il mestiere si imparava da piccoli...

Quote:
Originariamente inviata da _Diana_ Visualizza il messaggio
A proposito di pirati della strada, io a volte quando guido da sola ad alta velocità su strade rettilinee, poco trafficate e sicure fuori dalle zone abitate mi viene in mente una fantasia di me che giro il volante fino ad uscire fuori di strada, salto un fossato e mi sfracello da qualche parte in mezzo ai campi
Vecchio 28-06-2014, 16:10   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da _Diana_ Visualizza il messaggio
A proposito di pirati della strada, io a volte quando guido da sola ad alta velocità su strade rettilinee, poco trafficate e sicure fuori dalle zone abitate mi viene in mente una fantasia di me che giro il volante fino ad uscire fuori di strada, salto un fossato e mi sfracello da qualche parte in mezzo ai campi...
Idem.
Vecchio 28-06-2014, 17:06   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da dintei166 Visualizza il messaggio
Idem.
io ho spesso la fantasia di tirare il freno a mano
Vecchio 28-06-2014, 17:09   #20
Intermedio
L'avatar di qwerty93
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
io ho spesso la fantasia di tirare il freno a mano
Se la mia macchina avesse un freno a mano funzionante ce l'avrei anch'io questa fantasia
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il topic della guida
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il topic della musica politicizzata Zanna92 Forum Musica 75 19-05-2017 03:02
ancora sul tema della guida..... la vostra auto preferita. mariobross Off Topic Generale 15 15-11-2014 15:24
Il topic della disperazione Baloordo Off Topic Generale 62 29-07-2013 14:52
Il topic della sera di Halloween niky Amore e Amicizia 62 01-11-2011 14:58
maledizione alla guida della makkina.... mariobross SocioFobia Forum Generale 4 10-06-2006 08:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2