![]() |
Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
Quote:
|
Io ormai abbasso la radio o cambio pagina quando leggo questo refrain del femminicidio, indignato. E mi consola quando, per es. sotto i commenti di notizie riportate sul web, noto che sono più di quante si pensi le persone che han mangiato la foglia e fanno notare ciò che alcuni han scritto anche qui. La vera sfida è farlo capire anche alle esponenti dell'altro sesso, che spesso, in nome di un forte senso di appartenenza di genere e ad un genere "indifeso", partono in quarta abboccando convinte.
|
Quote:
Coraggio donne, ora state in una botte de fero... :D |
Quote:
|
Comunque 'sta convenzione sembra scritta da politici italiani, un colpo al cerchio e uno alla botte, dice tutto e niente e nella categoria di violenza domestica mette tutto quello che non rientra in quanto scritto altrove. Sospendo il giudizio in attesa dell'interpretazione effettiva che i nostri parlamentari bizantini sapranno darle.
|
Quote:
Quote:
|
Che poi mi spieghino come opererà questa task force. Avvertimenti e pipponi a ogni uomo che si mette con una donna? La possibilità di tornare indietro nel tempo?
|
task force.. tz tz! verbum empio et infedele est! che si torni alle buone usanze del medium evo cum faide, inquisitione et crociate!
:miodio: tanto ormai... |
Quote:
|
Quote:
Che razza di ragionamento è? Come hanno scritto sopra lo scopo principale della giustizia è quello di essere giusta, indipendentemente dalla frequenza con cui avvengono certi "reati"! Il fatto che una donna possa rovinarti solo per sfizio non deve accadere, quindi non deve essere legittimato a prescindere. |
Quote:
Io parlo da uomo e figlio che da bambino a vissuto queste cose (non voglio scendere nei dettagli), Ho delle domande da farti Perché ti permetti di parlare di argomenti che non conosci neanche alla lontana generalizzando in questa maniera? (se hai qualche problema con una donna non prendertela con tutto il genere!!!). Che cazzo ne sai tu di cosa si prova di fronte alla violenza? Che spesso è più psicologica che fisica Che cazzo ne sai tu della paura che non ti permette di dormire? Che cazzo ne sai tu della vergogna e l’imbarazzo di vivere certe situazioni? Chi cazzo sei per dire tutte queste stronzate in questo forum? La violenza è quello che mi ha portato a essere estremamente timido e se non era per mia madre e le mie sorelle più grandi, DONNE (scritto volutamente grande) Forse non sarei qui, è il motivo perché non ho una ragazza (ho paura di farla soffrire anche involontariamente), scusate tutti ma queste cose mi fanno incazzare…. |
Quote:
Perché quando si parla di certi argomenti esecrabili la gente porta il cervello razionale a fare una passeggiata? Quando la si pianterà di parlare di uomini e di donne con propositi sciovinisti, e si ricomincierà a parlare di PERSONE (scritto volutamente in grande)? |
Quote:
Ma negare che ci sia un problema tirando fuori altri problemi e la via giusta per non risolverne nessuno... |
La violenza domestica non è violenza di genere.
Metterla tutta come violenza di genere è una semplificazione e gli sfugge la complessità del problema. |
Quote:
Io non intervengo spesso ma ti posso assicurare che al sottoscritto sono state proprio le donne a distruggerlo (come è una donna che mi ha distrutto moralmente e che sta cercando di distruggermi la reputazione in questi mesi).. E non generalizzo neanche per un secondo pensa (ho alcune ottime amiche). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi se uno vuole parlare in base alla propria esperienza personale è liberissimo di farlo ma eviti di giudicare sommariamente il prossimo.. |
Quote:
|
Quote:
Non si tratta di violenza di genere ma di violenza domestica, e quindi è stigmatizzabile a prescindere dal genere di chi la compie e di chi la subisce. Non è quindi necessario, anzi è controproducente, una legge che crea delle asimmetrie legislative a favore di un genere e a sfavore di un altro. Non risolve il problema. Perché il nostro obiettivo dovrebbe essere risolvere il problema della violenza, e su questo penso possiamo essere d'accordo tutti. |
Quote:
Sono due problematiche distinte... Quote:
Condivido anche qui... |
comunque ribadisco che non sono io che ho generalizzato sul problema ma chi ha aperto la discussione...
mi scuso e se ho offeso qualcuno, ma anche io mi sono sentito offeso da questa discussione Quote:
|
Quote:
Il fatto che donne e bambini che hanno sofferto e continuano a soffrire si debbano rivolgere a istituzioni non super-partes (e super-generes) ma influenzate da logiche scioviniste e misandriche pregiudica l'aiuto che queste persone in difficoltà possono ricevere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |