![]() |
Re: Cosa ne pensate di un 40enne che fa sesso con una ragazza di 15 anni?
Io mi fare problemi enormi ad avere un rapporto con una 15-16 enne, anzi non lo avrei proprio e ho 20 anni, quindi non penso assolutamente bene di un 40 enne. con un 15 enne
|
Quote:
|
Quote:
|
La cosa oggi la trovo molto squallida e non saprei quale votare tra le varie opzioni comunque... la ritengo solo una questione culturale:
- Nel libro dei miserabili Cosette ha 14/15anni quando si innamora di Marius che ha sui 20anni. 160 anni fa cose così erano normali tanto che le aspettative di una vita longeva erano scarse... a 18 anni si era già Uomini e le ragazze erano Donne con già il primo figlio. Una volta per la vita corta e la necessità di riprodursi per diverse ragioni si dava atto a storie molto squallide... ora la vita è migliorata di molto è vige il pensiero attuale di rispetto dell'infanzia. -Jerry Lee Lewis a 23 anni si sposa con sua cugina 13enne... lascio a voi i commenti... Personalmente più che il gesto trovo squallido il fatto di andare con una persona non matura a parer mio sarebbe come abusare di una persona che ha handicap... Però supponiamo che Kim Jong-un devasti il mondo con le bombe nucleari e restino in vita Silvio Berlusconi e una 15enne.... sono le uniche due persone rimaste al mondo cosa fanno? Alla fine è solo una questione culturale... Però oggi la trovo squallida in quanto se il fisico della 15enne è da donna la stessa cosa non vale per il cervello. Il cervello in una donna è tutto... |
Quote:
Quote:
|
sono dell'idea che una persona di 40 anni dovrebbe avere l'esperienza di valutare bene le partner sessuali. Se capitasse che la 15enne si infatui di lui, cosa potrebbe succedere?
Una cosa non ho capito di liuk, come mai sei un po' più severo verso il sesso a pagamento? Cos'è che non ti piace di esso? (niente polemica, solo curiosità) N.B. a me diedero del pedofilo solo perché due anni fa, a 25 anni, ho detto che una ragazzina di 16 anni non era male esteticamente, ed alla mia battuta riguardanti le performances di Silvio, mi è stato risposto che lui ha i soldi, come se fosse legittimato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è affatto vero che è un discorso puramente etico: è un discorso legale, sociologico, psicologico, etico.
E' anche un discorso legale perché l'età del consenso non è uguale in tutti i paesi, ma finché nel nostro resta tale non si può tacciare di pedofilia chi ha rapporti con donne di età superiore a 14 anni. E con questo il discorso legale si chiude. Personalmente trovo squallido che un certo ex Presidente del Consiglio abbia avuto rapporti mercenari con minorenni (come trovo squallido, vomitevole, anche se questa è un'altra storia, che lo stesso abbia fatto notare quanto le sue aziende portino alle casse dello Stato in termini di gettito fiscale, come fosse un optional e non una cosa dovuta, pensa te :pensando:). Ma questi ipotetici quarantenne e quindicenne, dato che non mi è dato sapere nulla di loro, non mi permetto di giudicarli né in un senso né nell'altro. E né lui né lei. Quindi per me non è aprioristicamente moralmente deprecabile come comportamento. Trovo invece molto cariche di pregiudizi e moralismo le risposte di coloro che li etichetta come squallidi o peggio, e che parte dal presupposto che lui l'abbia "cercata" di proposito di quell'età come un maniaco... ma dove sta scritto ciò nella domanda? |
Alla fine il pensare male di due persone così, come han già detto, è una questione culturale, a 15 anni non si è più bambini come qualcuno sostiene, almeno non fisicamente visto che le donne possono già rimanere incinta e i ragazzi diventare padri. Poi è vero che mentalmente si è ancora immaturi ed è qui che il soggetto in questione di 40 anni dovrebbe usare di più il cervello invece di quello che ha tra le gambe e pensare che uno a 15 anni non sa ancora cosa vuole e può facilmente cadere in errori che potrebbero condizionargli la vita.
Poi ci sono troppi se e troppi ma per giudicare oggettivamente il comportamento di questi due, e quello che posso pensare di loro potrebbe variare in base ai diversi casi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Su fobiasociale.com la gente è migliore (cit.) :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Comunque quoto assolutamente anche io lo trovo SGRADEVOLE.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Oserei dire che chi non condanna questo rapporto è perchè "ambisce" a fare lo stesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |