![]() |
Re: Sugli psicologi e altri ciarlatani...
Quote:
1) perché magari non lo sai; 2) perche magari ti serve un farmaco con l'obbligo di ricetta (tipo fluibron+clenil, non mi ricordo quale dei due ha quest'obbligo) 3) perchè magari tua suocera ti ha parlato di un rimedio antico che usavano sempre i suoi nonni e che consisteva nel ricoprirsi con uno strato di cinque maglioni per tre ore, poi spogliarsi, darsi una secchiata di acqua gelata e andare a correre nella tundra d'inverno con una magliettina corta, e vuoi un parere di un professionista che ha studiato. Ombra, fà un esperimento, vai da uno psicologo e digli che sai già qual è la tua soluzione, è quella di tagliarselo via (o equivalente con mezzi chimici), e vedi cosa ti dice... |
Quote:
Conoscere le cause o pensare di saperle di per se' ti rende solo consapevole, ma non aiuta quasi mai all'azione giusta. Un supporto e' cosa sempre gradita e auspicabile. E a volte neanche con l'aiuto giusto ci riusciamo per quanto è difficile. |
servono se si sente il bisogno, inutile combattere da soli... il problema è quello di trovarne uno bravo/a, personalmente mi sto trovando benone con la mia psicoterapeuta, la seduta sarebbe di 45 minuti (60 E.), ma spesso diventano sedute da due ore e piu, ha una pazienza con me che neanche il Cristo...
|
Quote:
i i 5 minuti h finito :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
Non capisco come fai ad escludere quest'opzione a priori... |
Ombra ma immagina per un momento di avere la bacchetta magica, in quel caso tu vorresti cambiare? E se sì, come?
|
Quote:
|
Quote:
Io questa risposta grazie a suddetto individuo l'ho diciamo trovata, ma solo al 50% dei miei problemi, per il resto mi pare evidente che non possa aiutarmi e quindi mi sta rubando metà del compenso che gli pago. Il problema molte volte sono i prezzi esorbitanti, raramente un colloquio è valso certe cifre. |
La seconda non mi sembra affatto da bacchetta magica.
|
Quote:
|
penso che il 70 per cento della gente che va dallo psicologo c va perche non ha un amico.
una generazione fa non ci andava quasi nessuno perche i rapporti umani erano piu veri e piu numerosi niente chat niente cellulari ci si incontrava e si parlava. molti hanno solo bisogno di essere ascoltati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Adesso con internet e cellulari molta gente ha un sacco di opportunità IN PIU' (guarda solo le iniziative sociali che si organizzano qui dentro!!!), e quindi anche quelli "come noi" hanno più visibilità, ma non è che siano aumentati di numero. O meglio: non certo sono aumentati per colpa dei cellulari e di internet. Anche adesso se vuoi ci si incontra e ci si parla: esci in piazza, ti trovi con la compagnia, e parli. Ah, già, tu non hai la compagnia? Neanche io! Mai avuta! Piacere collega! Io senza internet col cazzo che avrei fatto vita sociale. |
Quote:
|
Quote:
imho... |
Quote:
Poi sono d'accordo che molte delle paturnie che abbiamo noi piccoli simpatici picchiatelli non sono necessariamente congenite: comunque siamo figli della nostra epoca, non ti credere che sia meglio ad esempio non essere fobici ma non sapere assolutamente gestire la rabbia in maniera costruttiva (vedi mio padre, che si trattiene e si trattiene e poi scoppia, per fortuna che adesso s'è calmato). |
Quote:
Per rispondere al topic invece anche io come Ombra non credo molto alla psicoterapia eccetera e sicuramente in più di un'occasione avrò definito gli psicologi/psicoterapeuti/.. dei ciarlatani ma finché non provi non puoi esserne sicuro al 100% no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |