![]() |
Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
Quote:
Se uno è timido, essere se stessi significa appunto non parlare se non dopo una lunga fase di spezzamento del ghiaccio. Dalla timidezza si può guarire, ma mai del tutto, come si può guarire dalle allergie, che talvolta calano di intensità, ma un po' rimangono sempre. E' l'affermazione stessa "sii te stesso" che non vuol dire niente, è una cazzata immane inventata dai film americani e psicologi da bar |
Quote:
2- Niente spaghetti? niente Pesce? niente succulente bistecche? e che se deve magnà, un tramezzino co du capperi de guarnizione? Poi...niente piatti che richiedano movimenti complessi? ma a sto punto invece di invitare na ragazza al ristorante la porti al pronto soccorso e ve fate du flebo! così ve risparmiate pure il movimento della masticazione! ma per piacere! il fobico deve fare una cosa semplicissima, invece di evitare questo o quello come dici te, deve ordinare quello che gli piace di più...e vino in abbondanza! Così se l'appuntamento andrà male, almeno avrà mangiato bene. Poi...allucinante il consiglio per al conversazione....miii..tutto quello che hai scritto è tutto un evitare, questo e quello...è tutto un focalizzarsi sulle proprie paure, di conseguenza ragiondano in questo modo vi salirà un'anisa pazzesca, stare attenti a quello e a quell'altro e vi dimeticherete della persona che vi sta di fronte e che vi piacerebbe conoscere più a fondo. Mi auguro che questi non siano i consigli per far andare bene un appuntamento, altirmeti ragazzi....se seguite alla lettera sti consigli qui la tipa ve molla il due di picche dopo gli antipasti! Questo è un forum di auto-aiuto....o un forum di auto-distruzione? Se uno dei problemi del fobico è quello che evita sempre le paure invece di affrotnare, come puoi prentendere di dare dei consigli basati tutti sull'evitamento per una cena romantica? |
Quote:
|
Quote:
|
Non ho puntualizzato una cosa circa il quadro di interessi che si presenta alla ragazza del primo appuntamento; esso potrà riscuotere il successo più lusinghiero ma se gli interessi solitari non vengono contrappuntati da un minimo di attività sociale il rischio è che il successo iniziale si possa perdere in un istante e che tutto ciò che è stato presentato acquisti tinte grige, tristi addirittura morbose all'occhio dell'estroversa.
|
Quote:
Mmmmm ...... ma perchè deve per forza essere una estroversa ? Magari ti capita una introversa e allora quel problema cade ^^ ....... o no ? |
Questo topic mi ha fatto riflettere che, mentre la saccenza culturale è molto odiata dalla gente, la saccenza sociale e sessuale è rispettata, e chiunque la critica è tacciato di "invidia".
Se sono colto e lo evidenzio bene nelle mie conversazioni, sono un presuntuoso sbruffone...risulto spontaneamente antipatico e chi mi critica suscita le simpatie di tutti Se sono una persona che esce tutti i giovedì venerdì sabato domenica e fa le quattro di notte e tromba tutte le sere, e mi metto a fare lo sborone, vantandomi e dando consigli a tutti, vengo rispettato...se qualcuno mi critica ci fa la figura dello sfigato |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un po' come questo governo, anche se invece della pistola usa le forbici. In più ripete mille volte una menzogna sui media per farla diventare verità (cit. Goebbels). Ecco i padri nobili del berlusconismo :occhiali: |
Quote:
Per quanto riguarda la cultura, trattasi di semplice pregiudizio derivante dalla dittatura della maggioranza: invece di pensare che gli interessi siano tutti egualmente validi e rispettabili, si fa la classifica di quelli "attivi" e "passivi" (vedere mia firma), si pensa che ci siano quelli "noiosi" e quelli "divertenti" (invece la noia e il divertimento sono soggettivi) e si pensa che i consigli su come trombare di più e come conoscere 10000 persone siano "normali" e accettabili da chiunque (e se non ti vanno bene, hai qualcosa che non va), mentre gli argomenti culturali sono appannaggio di una minoranza ed è da squilibrati/presuntuosi/maleducati metterli in mezzo nelle conversazioni per più di 5 minuti, visto che l'onnipotente maggioranza non li tollera oltre. |
Si certo, quando mi riferivo al vantarsi intendevo un vantarsi generico, non il tono vanitoso smaccato.
Anche se cmq il tono vanitoso in campo sociale è più sopportato di una singola citazione culturale, fatta senza il minimo intento saccente. Raccontare con tono convinto e soddisfatto la propria serata con descrizione di come si è accalappiato la "tipa" è figo. Invece a volte il solo parlare di argomenti "alti", senza il minimo intento di vanagloria, anzi per il puro piacere di condividere con gli altri una cosa giudicata interessante, comporta il rischio di fare un'impressione non positiva. |
Non ho letto tutti i post. Nessuno ha parlato dei venditori di rose ambulanti? :miodio:
|
Quote:
"Su! che aspetti!? Mandalo via! No non dargli niente, fallo andare via! Muoviti! Sei un uomo no?" Tutte le nostre energie profuse allo scopo di far andare via il disturbatore adoperando la nostra naturale cortesia non ottengono riscontri positivi, anzi esse sembrano esasperare la sua l'insistenza. Per fortuna da quelle parti passa un altrettanto scuro ma nerboruto e italico uomo che con parole dirette, incisive, un po' selvatiche ma eloquenti, riesce a far finalmente intendere al soggetto al quale sono rivolte che le sue profferte non sono gradite come la sua presenza. "Una bellezza come la vostra non dovrebbe andare in giro la sera con il suo dolce fratellino minore, di questi tempi è meglio avere una compagnia maschile salda e forte." |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|