Quote:
Originariamente inviata da Myway
(Messaggio 591519)
COncordo con WIn, a parità di bellezza una donna che parte per farsi una trombata (anche una donna non bella) se vuole ci mette moooolto poco a trovare un uomo.
Unuomo non bello e non particolarmente scafato rischia di girare per un anni a vuoto prima di trovare qualcune che gli si conceda.
NOn vedo cosa ci sia di strano in questo .
|
Ecco questo è il punto del discorso che contro ogni evidenza (a meno che non si esca proprio di casa), qualcuno si ostina a non capire.
Rispondo a faria, che ha ben articolato un discorso nel senso delle due scale di bellezza. Non dovremmo comunque andare troppo sul personale, perché ognuno fa le sue scelte, e ne paga, o ne gode, le conseguenze, qualunque esse siano (e pagare e godere non sempre si riferiscono allo stesso evento, ad esempio uno per godere può intendere uno che decide di andare con una bruttina
che non gli piace, ma ci fa sesso e perciò gode, mentre per me uno così paga, soprattutto se poi non ha la forza di troncare e arriva obtorto collo, al matrimonio o alla convivenza; allo stesso modo uno che scansa paga di non combinare nulla, però gode per il fatto innanzitutto di non spendere denaro, una donna è comunque la si guardi una costante perdita di denaro, secondo che gli rimane sempre la speranza, per quanto vana; oppure ancora trova la figa, è fortunato, che però poi gli fa pagare la pena di subire corna, essere incontentabile ecc. ecc. quindi tutto è, come sempre, relativo) e bisognerebbe fare discorsi generali, per quanto poi come al solito si dice "eh non si può generalizzare". Non si può, ma si deve, se si vuole parlare ogni tanto, poi nessuno di noi è stupido e sa che ci sono eccezioni più o meno grandi.
Tornando a noi, farò il mio esempio più recente: c'è una dell'uni che mi piace, una che posso dire provo ciò che si avvicina più ad amore da molti anni (lo so penserete parole grosse, che mi illudo, forse è vero, ma così è, comunque so bene che non ci andrò mai); per me è il top assoluto. L'ho fatta vedere al mio migliore amico, anche lui nella mia situazione, medio-bruttino, di buon carattere, ecc. Ha detto che
a lui non piace assolutamente, ma riconosce essere una bella ragazza.
Quindi qui abbiamo una ulteriore sovrapposizione di scale se vogliamo. Io la considero al top, ma riconosco che molto potrebbero trovare altre migliori, come logico, lui pure la considera bella, ma non gli piace assolutamente, evidentemente perché non è il suo tipo o che so io. Quindi le scale non sempre sono puntuali, e possono intersecarsi.
Mi rendo conto che il discorso è più complesso di quanto forse sia in realtà, ma sintetizzerò con una regola che mi sono dato: poiché il matrimonio da più pene che gioia (cit. greca di cui spero di ritrovare l'autore); voglio essere convinto non al 100%, ma al mille per cento che ami la ragazza. Ho passato dei brutti periodi quando, come ho accennato, pur di avere una ragazza ho accettato di mettermi con ragazze che, pur non schifandole, non ero convinto, e non voglio non solo ripetere, ma rischiare di portare alla lunga un discorso di questo genere. Che poi con questo atteggiamento rimarrò solo quasi sicuramente, ne sono Perfettamente consapevole, ma non è un buon motivo per cambiare orientamento.