![]() |
Re: Eppur... si muove....
Quote:
|
Quote:
|
vero, come darti torto.
|
Quote:
Anche quando sperimenti il sonno senza sogni potresti avere la sensazione di non esistere, ma se analizzi meglio una consapevolezza potenziale è presente anche allora. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non escludo per niente che alla fine di questo test, possa anche cancellarmi. In effetti tutto ciò non porta a nulla se non a perdere tempo davanti ad un computer ... |
WOW ....ragassi....
876 visite .... 71 messaggi ? è il 3hd più letto degli ultimi giorni ! Altro che novella 3000 :D impiccioni !!! :) |
Ciao e comunque benvenuto!
Il tuo messaggio colpisce molto chi lo legge. Susciti interesse in una moltitudini di esseri umani ( almeno quelli che hanno l'opportunità di leggere questo forum) . Primo paradosso posto che tu invece ti collochi nella posizione di chi non nutre alcun interesse per gli esseri umani. Solo una domanda: come hai fatto a stabilire la data in cui farla finita? Intendo dire, sulla base di quali valutazioni ti sei dato un termine massimo di resistenza su questa terra? La trovo una cosa veramente difficile da comprendere. Scusa la curiosità. |
Quote:
La tua è una domanda che sinceramente mi aspettavo giungesse prima. Il paradosso esiste: in questo momento sono in contraddizione con me stesso; è evidente. La mia presenza in questo forum è una casualità. Ci sono arrivato per caso ed essendo la mia prima presenza assoluta in un forum ho voluto parteciparvi per due motivi: 1) semplicemente ho molto tempo da perdere.. 2) volevo vedere come IO reagivo a questo tipo di novità, per me assoluta ed impensabile fino a qualche mese fa.. Tutto questo sta creando delle forti ansie anche in me stesso. Poichè però sono dotato di estremo autocontrollo, non per vanto ma per necessità di sopravvivenza, voglio vedere a cosa porta tutto questo... Non escludo che se l'ansia, il nervosismo, la perdita di controllo prendessero il sopravvento, questa mia presenza terminerebbe immediatamente. Fortunatamente non associo ciò che leggo a "persone" ma è come se stessi (di fatto) parlando con il mio computer ...entità priva di corpo in quanto pura macchina elettronica. Avete presente 2001 odissea nello spazio ed il computer HAL9000 ... insomma...beh.. quasi ... chiamalo paradosso alienante, chiamala estraneazione, chiamala noia .... chiamala curiosità intellettiva, chiamala come ti pare .... tanto è uguale .... :rolleyes: Data della morte: Dunque, la faccenda è abbastanza complicata e poichè mi ci vorrebbero pagine e pagine per spiegarlo, cercherò di sintetizzare ma anche di sinterizzare la risposta. Tutto è legato ad un numero che mi sta particolarmente simpatico. Questo numero è stato molto importante nella mia vita. Esso mi lega a momenti più o meno validi. Ad esso è legato il mio inizio e la mia fine... e non intendo la pura esistenza biologica. E tutto questo l'ho scelto io senza che nessuno me lo abbia dato ad intendere.....quando ero ragazzino. P.s. NON sono superstizioso per niente, non sono uno che gioca da azzardo, e non credo a maghi, fate, folletti o eventi astrologici. Tutte cretinate inventate dalle menti di alcuni imbecilli..per acchiappare i cosidetti: "boccaloni" :cool: |
Hai ragione sei veramente contraddittorio.:)!
Scommetto che ti annoierai molto presto di questo forum. Dunque ne approfitto fin tanto che sei qui e provo a chiedere ancora. Non hai mai amato nessuno, nè ti sei sentito attratto mai da nessuno al mondo in 40 anni di vita, così affermi. Gli esseri umani non ti interessano, anzi spesso ti suscitano un senso di fastidio. Ok ci può stare. E' una sensazione diffusa in questo ambiente e per quanto mi riguarda, non mi è estranea Ma tu come ti percepisci? Che idea hai di te ? Ti piaci , in senso lato ? Ti ritieni interessante ? Non ti susciti noia ? Inoltre: sei riuscito a restitere fino ad oggi e viste le affermazioni che hai fatto, è veramente tanto ed hai anche previsto di rimanere fino ad una certa data, decisa con un po' di snobistica leggerezza. Significa che realmente per te esserci o non esserci non fa poi tanta differenza? Infine: già che sei qui hai pensato bene di impegnarti per riuscire in ambito lavorativo, così da acquisire una posizione che ti consenta di vivere in modo agiato e libero dal bisogno materiale. Anche questo non fa una grinza, ma allora mi chiedo: visto che un campo, a livello professionale hai dovuto sceglierlo e la scelta si è rivelata giusta perchè sei riuscito a realizzare diverse cose, come sottolinei con non tanto velato compiacimento, neanche il tuo lavoro ti attrae e ti appassiona o è talmente elevato il livello cui sei giunto che non vi sarebbe molto altro cui aspirare ( 40 anni non mi sembrano poi tanti sotto questo profilo ) ? |
Quote:
La curiosità intellettuale ti ha condotto ad intraprendere un esperimento su te stesso. Hai appena scelto di metterti alla prova, hai appena scelto di spendere il tuo tempo, non importa quanto, in questo modo e non in un altro. Non c'è nulla di casuale in ciò. Forse inutile, forse sterile, forse molto molto molto transitorio ed effimero, ma non casuale. PS: Carina la citazione del film 2001 Odissea nello spazio, ma ricordi cosa dice il buon vecchio HAl 9000, prima di essere disattivato dall'astronauta superstite? " Ho paura" |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Aspetto semplicemente che...passi il tempo...... Quote:
Quote:
Bah, se intendi fisicamente: il mio nemico è lo specchio Se intendi professionalmente: si Se intendi il resto: ni. Quote:
Tutto il resto: no! Quote:
Gli uomini: ni, semplicemente perchè il mio lavoro porta ad avere contatti al 98,55% con maschi....e per forza di cose devono andarmi "a genio"....se no non guadagno. Semplice interesse professionale, ma li finisce. Quote:
Se io me ne vado, non se ne accorgerà nessuno. Ci diamo troppa importanza! Il mondo prosegue lo stesso senza di noi. Tutti sono utili, ma NESSUNO è indispensabile !!!!! Oltretutto, detta in maniera egoistica: i problemi rimangono per i vivi ....ai morti cosa importa ? Quote:
Più di così sinceramente non saprei a cosa aspirare ... Ho bruciato le tappe in maniera così rapida che mi ritrovo a 40 anni a vivere "quasi" di rendita....nel senso che il lavoro va da se.. Ho sempre lavorato fin da quando avevo 16 anni, studiavo e lavoravo... mentre tutti i miei coetanei correvano dietro alle sottane delle femmine come tanti idioti decerebrati, io lavoravo!... Dopo ho aperto le mie attività appena maggiorenne ed ho SEMPRE lavorato. Esponendomi anche con banche e prestiti che ho sempre onorato! Niente ferie, Niente NATALE, PASQUA etc etc .... lavorare e lavorare poichè il mio traguardo era quello che mi ero prefisso da ragazzino. Ci sono riuscito! Non è stato facile!!!!!!!! tante rinuncie, tanti sacrifici, tante responsabilità, tanto fegato distrutto dalla rabbia. Il rinunciare a tutto ciò che NON fosse lavorativo è stata una mia consapevole SCELTA di vita! Le persone per me sono state un semplice strumento di lavoro al pari di una macchina: mi servivano e basta. Devo altresì asserire che il mio carattere DURO e scontroso mi ha aiutato a costruirmi ciò che sono. Anche il fatto di essere misogino mi ha aiutato: non sono stato distratto dal sesso e dalle sue implicazioni. Semplicemente era una cosa che facevano "gli altri" ...non mi toccava (ne tocca a tutt'oggi) minimamente. Sono sempre stato in "lotta": prima di tutto con me stesso. Poi con il mondo.Ti ricordo che fisicamente io sono un "non adatto" ed alla gente suscito risatine e discorsi stupidi, sopratutto emessi dalle donne, che si credono tanto intelligenti ..... Questo mio sentirmi "inidoneo alla vita" mia ha portato a voler scalare la montagna del successo professionale come rivincita su tutto e tutti: e ci sono riuscito. Adesso è come se stessi in cima ad un monte, guardando il panorama....e pisciando in testa a tutti ....... Ed ora ??? Ora è da stupidi piangersi addosso, io non lo faccio !! Dico solo che mi ritrovo ad essere diciamo..... posseduto da una spossatezza che mi crea un senso di vuoto.. Sono arrivato al traguardo e mi sono girato indietro a guardare ponendomi una domanda: ed ora ? Ora diciamo che sono stanco e stufo.... |
Quote:
Ho visto un link a questo forum e ci ho cliccato distrattamente senza nemmeno pensare al perchè od al per come ... Non è un caso ? Quote:
Se hai letto i miei primi post di questo 3hd, avrai capito che lo ho fatto un po per mettermi alla prova, un po per noia, un po perchè bah non lo avevo mai fatto prima.. Quote:
Non il PERCHE' io sia ancora in questo forum.... E' logico che se sono qui è perchè ho ponderato delle motivazioni. Quote:
Io non ne sono esente. Mai detto di essere uno senza "paure". Ho delle certezze, ma anche delle paure. HAL9000 ha detto paura probabilmente per due motivi: 1) era stato programmato per dirlo; dagli essere umani.. 2) Ha voluto imitare il comportamento di un essere umano. Entrambe le soluzioni non dipendono dalla macchina ma da chi l'ha costruita/gestita. Il limite di una macchina è l'essere che l'ha progettata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |