FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 02-06-2009, 11:01   #1
Principiante
 

Ciao a tutti ....
Mi sono appena iscritto, ho trovato questo forum per caso.

Il titolo a questo messaggio è riferito al fatto che il mondo intorno a me si muove ma io rimango volentieri fermo a guardarlo come se fossi in un cinema .... Tutti sono attori ma io preferisco rimanere spettatore.

Altamente misogino e misantropo, ho 40 anni e non ho mai avuto storie vere di nessun tipo, semplicemente perchè 1) non mi è mai interessato.. 2) non mi piacciono le donne... 3) non mi piacciono gli uomini....3) non mi piacciono i bambini...... 4) non mi piacciono gli animali ..
Attività sessuale= zero, non mi interessa e niente mi eccita.
Ho fatto sesso solo una volta a 13 anni con un mio coetaneo, che un po mi ha forzato a farlo...
Nessuno mi ha mai baciato, nessuno mi ha mai detto "ti amo" o "ti voglio bene"; gli abbracci mi danno fastidio così come il contatto umano mi porta sempre a pensare: CHE TI SERVE ?
Sono pessimista ed altamente diffidente verso tutto e tutti.

Potrei continuare all'infinito..

Sono in una posizione agiata economicamente e vivo da solo nella casa dei miei, fortunatamente lontano da altri.
Niente amici, niente serate fuori, niente telefono cellulare.
Non amo viaggiare e sto sempre chiuso in casa.
Non mi manca nulla materialmente ma vivo una costante, perenne senso di vuoto un po spossante.
Musica, lettura e vari hobby riempiono la mia giornata non lavorativa che di solito è contemplativa e poco attiva.

Non amo la vita nelle sue forme, compresa la mia, non mi curo per niente, mi mantengo al limite della decenza solo per questioni di lavoro e non mi importa delle mode.
Mi importa meno di zero quello che si legge sui giornali od in tv; che ormai da tempo non guardo e leggo più.

Per quel che mi riguarda il mio mondo finisce oltre le mie mura di casa; il resto può anche scomparire.

la mia situazione attuale è frutto di un passato altamente doloroso e solitario..causato anche dal mio aspetto fisico "fuori standard". Da bambino semplicemente "non esistevo"per nessuno.

Perchè mi sono iscritto? non lo so
Cosa cerco? bah, credo niente ..
Ed allora? mah, boh, volevo solo scrivere al vento un po della mia storia, anzi "non storia" di una vita non vissuta.

Ciao

Ultima modifica di misocofemx; 02-06-2009 a 14:39.
Vecchio 02-06-2009, 11:10   #2
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Che racconto triste
Non hai mai pensato di affrontare una terapia?(di qualsiasi tipo)
Benvenuto.
Vecchio 02-06-2009, 14:12   #3
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola Visualizza il messaggio
Che racconto triste
Non hai mai pensato di affrontare una terapia?(di qualsiasi tipo)
Benvenuto.
Ciao AnimaSola.
Grazie per il benvenuto.

No, non ho mai pensato di affrontare una terapia per questi motivi:
1) Non credo minimamente negli esseri umani quindi non vedo perchè dovrei andare a raccontare le mie faccende ad un tipo che sta li solo per prendersi i miei soldi e non fare un cavolo..... Allora uso un registratore...un forum...il telefono....e non spendo soldi per niente.
2) Se sono io il primo a non voler cambiare perchè avventurarsi in tali idiozie ?
3) Mi sono arreso all'evidenza; non ho ne voglia ne tempo di combattere contro mulini a vento.

Ti dirò di più:
Ho da circa 15 anni stipulato la data della mia morte; sono pronto e non mi interessa cambiare strategia. In fondo non è poi così male andarsene se non si vive... cosa vuoi che cambi?
Per assurdo, a volte, il mio "status" non mi turba per niente anzi mi piace essere così.... in fondo in fondo un po ( ma non so quanto ) me la sono voluta io questa situazione.

E poi ...ultimamente Odio troppo, odio sempre, odio tutto.....ed ho pensato spesso che potrei anche arrivare ad uccidere con molta semplicità solo mi si presentasse l'occasione per farlo.
Quindi meglio togliersi di mezzo prima.

Voi penserete: ma noooo.... ma perchè vuoi morire? LA vita è così bella... bla bla bla.-


risposta seria: e chi è mai vissuto ???????
Io sono un "non idoneo" e quindi uno da non considerare; è sempre stato così fin da bambino.

risposta seria 2: Sono sempre stato convinto che come esistono oggetti difettosi ed irreparabili che quindi vanno solo buttati- eliminati-distrutti,... esistono anche persone difettose ed irreparabili che vanno altresì eliminate,cancellate,buttate: io sono una di queste. A qual pro cercare di aggiustare una persona difettosa che non funzionerà mai come la società vorrebbe?
Lo fareste con un rudere di apparecchio su cui spendere tempo e denaro senza ottenere risultati?? Io lo vedo solo come tempo perso.

risposta non seria (ma mica tanto) : non ho niente da perdere....

ciao

Ultima modifica di misocofemx; 02-06-2009 a 14:42.
Vecchio 02-06-2009, 14:17   #4
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Non metto in dubbio i tuoi pensieri, e se son partoriti con tanta ferocia un motivo serio cè sicuramente.Ma alla luce di tutto cio che hai scritto, se io mi sentissi cosi, nn avrei aspettato 40 anni per farmi fuori...Perchè sopportare tanta sofferenza ,solitudine ec ecc se poi nn si ha voglia di cambiare,e se non si crede piu a nulla...?cè sempre un motivo che ci spinge ad andare avanti, e nn penso che sia semplicemente uno stato di rassegnazione.e apatia.
Vecchio 02-06-2009, 14:29   #5
Principiante
 

Hai ragione.
Ma la risposta al tuo quesito è semplice.
Materialmente ho tutto e ben oltre quello che mi servirebbe ed essendo io una persona molto materiale, (mi piace stare in mezzo alle mie cose, mi ci trovo bene) mi sento a mio agio immerso in quel che ho; se ho resistito fino ad oggi è grazie alle mie capacità economiche, non certo per le mie capacità umane!
Il problema sorge propio quando subentrano gli esseri umani !

Il senso di spossatezza che mi prende ogni tanto deriva dal fatto che appunto, per quanto possa e voglia rimanere misantropo e misogino io debba per forza di cose avere un minimo di contatto umano; sia esso per motivi di lavoro o semplicemente per fare la spesa o pagare una cosa allo sportello delle poste.

Ecco che in quei momenti la irrequietezza sale a livelli molto alti anno dopo anno e quì il motivo di mettere un limite a questa sofferenza o se meglio credi, INsofferenza.

Lo stare qui davanti al computer già è un enorme traguardo poichè non traggo piacere dal dialogo ma solo irritazione, per tanti motivi che certamente riguardano me e non chi ho di fronte..

Se vogliamo, questo è un po un esperimento su me stesso; da questo vedrò se avverrà un miglioramento od un peggioramento del mio "pormi" rispetto al mio prossimo.

L'esperimento continua .

ciao

Ultima modifica di misocofemx; 02-06-2009 a 14:39.
Vecchio 02-06-2009, 14:31   #6
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Ciao, tu hai rinunciato a comunicare con gli altri esseri umani perchè ti sei reso conto che è impossibile comunicare con loro, a causa dei limiti della comunicazione umana. Così, perdendo la speranza di comunicare con loro, hai scelto di rinunciare a questa necessità.
Ma non hai pensato al fatto che dopo la morte è possibile una comunicazione telepatica tra gli esseri umani, dove tutto si può comunicare, e ogni messaggio sarà compreso in modo perfetto.
Allora avrai la possibilità di comunicare tutte le ingiustizie e le reclamazioni che vorresti fare, senza correre il rischio di non essere capito e, quindi, giudicato male. Allora avresti la soddisfazione che ora, con la comunicazione difettosa umana (che non permette di comunicare tutti i processi interiori) non puoi avere.
Perciò, non perdere la speranza, perchè esiste la possibilità di avere un riscatto che nessuno fino ad ora si è mai lontanamente immaginato di poter avere.
Questa possibilità smorza anche il desiderio di vendetta e il veleno del rancore, perchè quando gli altri esseri umani saranno pienamente consapevoli di quello che, senza accorgersi, hanno provocato in te, saranno talmente traumatizzati che ti faranno passare ogni desiderio di vendetta, ma, al contrario, ti daranno una compassione smisurata e un desiderio di dare forza e sostegno.
Quindi non chiudere tutti i ponti di comunicazione con gli esseri umani, sopporta questa condizione e continua a sperare nella vera comunicazione, senza la quale non ci si può sentire vivi.
Spero di essere stato meno retorico possibile.
Vecchio 02-06-2009, 14:38   #7
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Ho capito, piu o meno provi cio che provo io ogni qualvolta metto il muso fuori casa e mi tocca volente o nolente sentire ,anche a lontananza di metri ,la presenza di una qualsiasi persona...Nel tuo caso però, leggendo il modo in cui hai vissuto fino ad ora, non comprendo i motivi che ti hanno spinto a provare questi malesseri.
Vecchio 02-06-2009, 14:49   #8
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola Visualizza il messaggio
nn avrei aspettato 40 anni per farmi fuori...Perchè sopportare tanta sofferenza ,solitudine ec ecc se poi nn si ha voglia di cambiare,e se non si crede piu a nulla...?
Si sopporta tanta sofferenza semplicemente perchè non si ha la certezza che dopo essersi "fatti fuori" si ponga fine a questa sofferenza ? Chi ci dice che non ci attenda una sofferenza inimmaginabile a quella presente qui ? A tale rischio meglio sopportare e sperare...
Vecchio 02-06-2009, 14:50   #9
Principiante
 

Ciao HurryUp

La tua citazione è un po troppo filosofica e tendente verso la credenza popolare che dopo la morte ci sia qualcosa.

Io da Ateo e fermamente contrario alle religioni ( TUTTE ! ) ti dico invece che spero non ci sia un bel niente "dopo", se no si passerebbe da una rottura di palle ad un'altra.

Spero non esista la reincarnazione perchè di vita una è già troppa.
Spero non esista la possibilità di vegliare o comunicare con chicchessia quì in questo mondo idiota se no farò scoppiare la 3,4,5 guerra mondiale a parte gli scherzi..... sono un sostenitore del pensiero: L'essere umano è il peggior virus della terra ....
Vecchio 02-06-2009, 14:56   #10
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola Visualizza il messaggio
omissis ............
..Nel tuo caso però, leggendo il modo in cui hai vissuto fino ad ora, non comprendo i motivi che ti hanno spinto a provare questi malesseri.
Beh, è tutto legato al fatto di "come sono fatto fuori" ...
Sono: fuori standard
Sono: fuori modello televisivo
Sono: uno che non ama le donne.
sono: uno che non ama il sesso.

dimmi tu: un modello simile, nella società di oggi, di ieri e di sempre: come vive ? bene secondo te?

E guarda che non sono diventato così "da grande" ....sono SEMPRE stato così da quando ho memoria di bambino..

come dicevo più sopra: sono difettoso ........chi vince ?
Vecchio 02-06-2009, 14:58   #11
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Quote:
Originariamente inviata da Black81 Visualizza il messaggio
Si sopporta tanta sofferenza semplicemente perchè non si ha la certezza che dopo essersi "fatti fuori" si ponga fine a questa sofferenza ? Chi ci dice che non ci attenda una sofferenza inimmaginabile a quella presente qui ? A tale rischio meglio sopportare e sperare...

Esistono tante incertezze anche in questa vita...quindi a volte mi sembra quasi una giustificazione donare a quella da te citata, un valore aggiunto..Alla fine chi davvero la vuol fare finita nn si aggrappa nemmeno piu a una qualsiasi Fede.
Vecchio 02-06-2009, 14:58   #12
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da misocofemx Visualizza il messaggio
Ciao HurryUp

La tua citazione è un po troppo filosofica e tendente verso la credenza popolare che dopo la morte ci sia qualcosa.

Io da Ateo e fermamente contrario alle religioni ( TUTTE ! ) ti dico invece che spero non ci sia un bel niente "dopo", se no si passerebbe da una rottura di palle ad un'altra.

Spero non esista la reincarnazione perchè di vita una è già troppa.
Spero non esista la possibilità di vegliare o comunicare con chicchessia quì in questo mondo idiota se no farò scoppiare la 3,4,5 guerra mondiale a parte gli scherzi..... sono un sostenitore del pensiero: L'essere umano è il peggior virus della terra ....
Purtroppo sei vittima del nichilismo materialista partorito dalla psiche umana, siccome non trovi un fondamento all'essere vorresti distruggerlo realizzando il Nulla.
Ma non ci riuscirai.
Vecchio 02-06-2009, 15:10   #13
Banned
 

forse vive per disprezzare la vita e offendere il suo significato....oppure unicamente perchè e cosi apatico e rassegnato che non trova neanche il coraggio di farsi fuori definitivamente.analisi 1

analisi 2 :masochismo estremo....di origine mentale.prova piacere nell'autodistruzione e nel recare sofferenza a possibili persone a lui vicine.credendo unicamente al male ,in quanto e la cosa piu reale e meno effimera che ha conosciuto.

p.s analizza sta minkia.analista de perifferia(cit la mia personalità sdoppiata)
Vecchio 02-06-2009, 15:15   #14
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
Purtroppo sei vittima del nichilismo materialista partorito dalla psiche umana, siccome non trovi un fondamento all'essere vorresti distruggerlo realizzando il Nulla.
Ma non ci riuscirai.
Bene, preferisco essere un nichilista materialista partorito dalla psiche umana piuttosto che essere partorito dalla psiche della "fede" in quanto essa unico vero futuro possibile...

Essere o non essere, questo è il problema.
Credere o non credere, questo è il problema.
Fare o non fare, questo è il problema..

Come vedi tutto è opinabile...soggettivo.... ed in quanto tale, giusto o sbagliato.

Questioni di scelte; tutte legittime.
Vecchio 02-06-2009, 15:17   #15
Esperto
L'avatar di claudioqq
 

Solidarietà, è tutto quello che posso esprimere poiché per il resto non sono in grado di comprendere appieno. Poiché dici che non ti piace o interessa praticamente nulla. Io immagino che se uno soffre è perché gli manca qualcosa che desidera ma che non riesce ad ottenere. Probabilmente è la mancanza di stimoli che ti rende infelice. Sono due estremi l'essere bombardato da stimoli ma non essere in grado di reagire e non averne affatto.
Vecchio 02-06-2009, 15:19   #16
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da misocofemx Visualizza il messaggio
Bene, preferisco essere un nichilista materialista partorito dalla psiche umana piuttosto che essere partorito dalla psiche della "fede" in quanto essa unico vero futuro possibile...

Essere o non essere, questo è il problema.
Credere o non credere, questo è il problema.
Fare o non fare, questo è il problema..

Come vedi tutto è opinabile...soggettivo.... ed in quanto tale, giusto o sbagliato.

Questioni di scelte.
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Questa non è fede ma scienza. La coscienza non segue la legge dell'entropia, non tende al massimo caos, quindi non può trasformarsi in incoscienza.
Fai un po' tu...
Vecchio 02-06-2009, 15:24   #17
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Freddy_Krueger Visualizza il messaggio
forse vive per disprezzare la vita e offendere il suo significato....oppure unicamente perchè e cosi apatico e rassegnato che non trova neanche il coraggio di farsi fuori definitivamente.analisi 1

analisi 2 :masochismo estremo....di origine mentale.prova piacere nell'autodistruzione e nel recare sofferenza a possibili persone a lui vicine.credendo unicamente al male ,in quanto e la cosa piu reale e meno effimera che ha conosciuto.

p.s analizza sta minkia.analista de perifferia(cit la mia personalità sdoppiata)

vivere per offendere il significato della vita? Ma non ti sei posto il caso che magari sia stata la vita ad offendere ME facendomi come sono ????????

Sono io la vittima e non il carnefice della situazione ....
Gli eventi li controllo io ? Ho deciso io di essere nato così ?
Chi subisce cosa?

Masochismo? E se fosse? e se non fosse? Le persone a me vicine "che tanto potrei far soffrie".. non pensi invece possano essere state quelle che hanno fatto soffrire me ????

Credendo al male non provi il male, lo provochi.
Rassegnandosi al male lo subisci e non vedi l'ora che passi; in ogni modo.
Vecchio 02-06-2009, 15:32   #18
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Ho capito, tu credi alla superstizione di un universo fisico che per caso nasce dal nulla dopo un big bang e, una volta allestito questo palcoscenico, ti ci mette dentro contro la tua volontà, e tu saresti una marionetta di questo teatro destinata a scomparire nel nulla, e questo a te pare normale e realistico. Adesso è tutto chiaro!
Vecchio 02-06-2009, 15:38   #19
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
Ho capito, tu credi alla superstizione di un universo fisico che per caso nasce dal nulla dopo un big bang e, una volta allestito questo palcoscenico, ti ci mette dentro contro la tua volontà, e tu saresti una marionetta di questo teatro destinata a scomparire nel nulla, e questo a te pare normale e realistico. Adesso è tutto chiaro!
Se pensi invece che io creda in un dio che un giorno si sveglia ed in 7 giorni crea questo e quello, che ci fa a sua immagine e somiglianza e poi ci mette sulla terra dicendo : io ci sono . ma non risponde mai, che si diverte a creare "creature" difettose perchè: se no è brutto tutto il mondo uguale" ...............
Se pensi che ci sia un "disegno divino" beh, auguri !
Vecchio 02-06-2009, 15:41   #20
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Leo Visualizza il messaggio
ciao e benvenuto

omissis

ciao,

Leo
Ciao Leo e grazie per i saluti.

Tranquillo, io non mi affanno.......tutto avviene senza il benchè minimo sforzo da parte mia.... il mondo continua a girare, la gente continua ad essere lo schifo che è, tutto gira a meraviglia..
ciao !
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2