![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
Golaço
|
Con un gol proprio nel finale l'Inghilterra batte 2-1 l'Olanda e raggiunge la Spagna in finale :bene:
|
Godo nel vedere quelli che già davano fuori l'Inghilterra ai quarti.
|
Quote:
|
Stasera l'Inghilterra ha fatto la sua migliore partita del torneo, speriamo ci pensi la Spagna a punirli.
|
L'odio anti inglese è infondato. E' vero che la loro massoneria ci ha resi una nazione mentre avremmo preferito restare al granducato e allo stato pontificio, ma poteva anche andarci peggio :D
|
Io penso proprio che tiferò Inghilterra, questa partita mi ha convinto ben più della Spagna
|
Neanche mio padre che ci ha vissuto la tifa l'Inghilterra :D
Contro la Spagna però forse la preferisco. |
Quote:
Sconfitta l'Olanda, tiferò Spagna in onore del Franchismo e del Caudillo ;) |
M chiedo come mai quando la Spagna ci fece fuori all'europeo del 2012 con un perentorio 4 a 0, non si levarono gli alti lai da strapaese del popolino sui social media. Quando invece tre anni fa gli inglesi osarono fare un po' i gradassi prima della finale, si è scatenato un polverone anti albionico sui social...forse che gli spagnoli non fecero ugualmente? Però nessuno lo ha notato, tutti hanno fatto finta di non vedere...allora è chiaro che c'é un pregiudizio alla base: gli spagnoli sono simpatici e sono simili a noi, quindi ci vogliono bene e non si permetterebbero di percularci. Inglesi, tedeschi e francesi non sono simili a noi, quindi se provano a percularci ecco che si alzano gli strali dell'indignazione popolare e popolana. Ce lo vedo solo io lo strabismo in questo modo di ragionare?
E comunque nel lontano 94, prima che voi nasceste, mi trovavo in vacanza studio in un non ben precisato paese del nord Europa dove la gente beve molto e tanti hanno i capelli rossi: la città era invasa da altri sbarbatelli di altre nazionalità oltre a noi, francesi e spagnoli. Quando ci fu la partita dei quarti al mondiale americano proprio contro la Spagna, gli adolescenti iberici erano tra i più agguerriti nello sfottere noi giovani italiani di belle speranze. PS Sarà forse perché francesi e tedeschi (e inglesi indirettamente) ci hanno invasi nel passato e gli spagnoli mai? E' per questo che i primi ci stanno antipatici e gli ultimi no? No, aspetta: anche gli spagnoli ci hanno invasi e dominati, non facciamo i soliti smemorati. |
Ah dimenticavo: gli spagnoli uccidono i tori e sono cattivi con gli animali (pensiamo alle loro perreras e una volta ho conosciuto uno spagnolo che considerava i cani semplici esseri viventi legati al padrone dal solo bisogno di cibo). Nessuno si indinnia per questo?
|
In Spagna abbiamo vinto il mitico mondiale '82 con Pertini in piedi sugli spalti. Those were the days :riverenza:
Tanto mi basta per gridare forza Spagna :sarcastico: p.s. Mondiali '94: gran gol di Dino Baggio e gran gomitata di Tassotti :applauso: p.s. 2 : a noi italiani ci sfotte lachiunque se non si fosse ormai capìto. |
E in Germania abbiamo vinto quello del 2006 :D
Ah no, adesso ci sono: non abbiamo mai dovuto emigrare in Spagna come poveracci (a differenza che in Francia, Germania e Uk) ma sempre come cittadini di serie a o come portatori sani di Erasmus nonché sargiatori di giovani spagnole consenzienti. La Spagna lascia un buon ricordo per questo. Ecco spiegato. |
Quote:
|
Io non tiferò in modo particolare per nessuna delle 2, però se dovessi scegliere meglio la Spagna ; in passato sono stato più volte in vacanza in Spagna e mi sono sempre trovato molto bene, qui in in Italia ho conosciuto qualche spagnolo ed erano tutte persone simpatiche, insomma preferisco la Spagna all'Inghilterra :bene: La cosa importante comunque è che non vincerà la Francia :mrgreen:
|
Intanto la finale della copa america sarà Argentina - Colombia :bene:
|
Io mi sono trovato bene in Uk. In Spagna ho rischiato di essere borseggiato due volte: una a Madrid e l'altra a Toledo :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fra stasera e stanotte si concludono sia l' europeo che la copa America :bene:
|
Tifo Inghilterra per Kane quindi vincerà la Spagna.
|
Peccato. Dopo stasera dovrò aspettare il 2026...a me piace solo il calcio delle Nazionali.
Tiferò España perché sono un bandwagoner :sisi: |
Quote:
|
Quote:
E siccome la Spagna è favorita...:mrgreen: |
Non so perché ma tifo Inghilterra, gli spagnoli non li reggo se la credono troppo
|
Quote:
|
A fine primo tempo Spagna - Inghilterra 0-0 ; Spagna più propositiva ma nessuna grande occasione da gol quindi direi pareggio giusto al momento
|
Finale spagna - Inghilterra 2-1 ; punteggio giusto e complimenti ai nuovi campioni d'Europa :bene:
|
¡¡¡Vamos!!!! :tt2:
¡España es una fiesta! |
Chissà come sarebbe andata a finire se avessero concesso quel rigore alla Germania, forse ieri si sarebbe giocata un'altra finale.
|
Complimenti anche all'Argentina che ha vinto la copa America battendo 1-0 in finale la Colombia :bene:
|
Quote:
|
mi funziona male lo streaming per Napoli - Anaune val di Non, non si può nemmeno perdere tempo in santa pace.
(intanto al 32esimo siamo ancora zero a zero) |
Nella prima giornata di nation league l' Italia vince a Parigi 3-1 con la Francia :o
|
sono arrivato a 777 ringrazia. Stesso numero che dà il nome alla società proprietaria del Genoa :mrgreen:
|
vedendo la rosa della Juventus, quasi tutti i giocatori non li conosco.. non ho seguito molto il calcio in questo periodo, la scorsa settimana ho visto il gol di Yildiz contro il PSV capolavoro, lo conoscevo appena come giocatore
|
|
|
Qualcuno sta venendo Germania - Italia?
Il secondo gol della Germania è tra i più assurdi della storia del calcio a certi livelli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |