![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
Nella partita di ieri sera ho avuto la conferma che i problemi della Juve partono tutti dalla testa dei giocatori che poi si riflettono sulla parte atletica e tecnica, ieri sera nel secondo tempo hanno fatto mezz'ora nella quale erano mentalmente sul pezzo e aggredivano, correvano, giocavano il pallone in velocità asfaltando la Lazio mentre per buona parte del primo tempo non andavano...non è questione atletica ma questione di testa...piccola provocazione, ma senza Ronaldo questa squadra gioca meglio e si muove meglio, non discuto il giocatore (soprattutto dal punto di vista realizzativo) ma quanto influisca negativamente, se così si può dire, sulla squadra dal punto di vista tattico (costringendo a giocare in un determinato modo per squilibrare la squadra) e dal punto di vista di accentramento quasi totale su di lui...
|
Quote:
Il limite più grande di Rabiot è proprio mentale, troppo spesso è passivo o comunque tende a disconettersi dalla partita, ma non certamente tecnico...riguardo al paragone con Bentancur su chi sia meglio non lo so anche perché sono diversi, l'uruguagio è un ottima mezzala di rottura mentre il francese lo vedo più come una mezzala d'inserimento... Sul fatto che Ronaldo non sia un centravanti classico non c'è dubbio e con un 9 come Morata che si trovi a suo agio è altrettanto vero...quello che intendevo è che ti "accentra" tutto il gioco offensivo su di lui (gli altri sembrano quasi obbligati a doverli passare la palla) , che magari fino a 5 anni fa poteva anche essere una buona cosa ma ora non più , ma sopratutto ti obbliga a non poter giocare con un 4-3-3 o 4-2-3-1 (come ieri sera) che probabilmente sarebbero più adatti a molti giocatori che abbiamo in rosa, perché altrimenti giocando esterno in fase di ripiegamento saresti sempre scoperto sulla sua fascia perché per lui la fase difensiva non esiste (e anche questo è un problema in certe partite). |
Domani un altro esame mentale per l'Inter..contro l'Atalanta dopo due vittoria difficili di Milan e Juve..sarebbe fondamentale vincere anche per scoraggiare le altre
|
Peccato il Verona ha perso , il Milan mi ha fatto una bella impressione, come anche con la Roma , gioca di squadra , organizzati , noi forse abbiamo pagato le 3 partite in una settimana
|
Buona partita del Milan, prestazione mediocre del Verona che ha impensierito Donnarumma pochissime volte in 90 minuti.
Domani si tifa nerazzurro, quello giusto. Siamo ancora in corsa. |
Quote:
|
Rispetto alla Juve il Milan in campo mi piace di più, nonostante ovviamente la Juve è indubbiamente più forte come rosa complessiva
|
Stasera un interessante Inter-Atalanta , partita credo abbastanza equilibrata
|
Quote:
Per evitare eccessi di hubris devono vincere un po' di trofei* anche gli altri, voi mi pare che nell'ultimo decennio vi siate fatti una bella panza piena, che altro volete? Serve portare equilibrio nella forza (cit.), gufare il più ricco è da Robin Hood :occhiali: Se qualcuno gufasse il Napoli non me la prenderei certo, ci sta (più che altro il Napoli si gufa da solo, ma quello è un altro discorso :sisi: ). E comunque quando ho detto che per me Juve-Lazio era 1 fisso ero sincero, ero davvero convinto che avreste vinto come in effetti è successo. E vale lo stesso per gli altri precedenti. Almeno mi consolo indovinando i pronostici :sisi: *specifico trofei in ambito nazionale |
Stasera mi tocca sperare che finisca in parità o, in alternativa, con una vittoria dell'inter... :miodio:
|
Gioca vidal..preghiamo
|
Partita correttissima (due gialli di cui uno a Conte). L'Atalanta ha solo da fare mea culpa mea culpa se in 50 offensive non è riuscita a buttarla una volta dentro.
|
Il Milan ha vinto lo scudetto !!11!1!
Al 101% !!1! Che sagoma. |
Vittoria fondamentale..all'Atalanta alla fine tanta fuffa e tanti cambi a cazzo di gasperini..difesa di ferro,avremo concesso 3 palle gol
|
Peccato che "alcune" persone i messaggi scomodi li cancellino, sarebbe stato bello quotare certe perle
|
Speriamo bene per domani 🤞
|
1 allegato(i)
Stamattina dovevo :D
|
Vittoria importante per l’Inter , ora può gestire anche un po’ volendo , di sicuro è favorita ora
|
Stasera torna la champions league, secondo me la Juve passa il turno , nell’altra partita passerà il Dortmund probabilmente che già ha vinto 2-3 fuori casa a Siviglia
|
Quote:
|
Quote:
In realtà, temo il solito atteggiamento attendista, già trapelato anche dalla conferenza pre-partita, in cui Pirlo e Bonucci hanno parlato di dover evitare di aver fretta e hanno pure detto che "il gol qualificazione può arrivare anche al 90°" Con questo atteggiamento, in Europa non farai mai strada. Squadre come Bayern, City o simili, stasera entrerebbero in campo senza fare troppi calcoli e rifilerebbero 4 gol ai portoghesi. |
Troppo forte Cuadrado..
|
La juve in champions è sempre un misto di schifo e sfiga da dare il voltastomaco...
Ora voglio vedere cosa combiniamo in questa ulteriore mezz'ora in superiorità numerica. |
Ecco un'altra squadra che deve battersi il petto. 60 minuti in superiorità e non la chiudi.
|
Maronn.
|
Quote:
|
Comunque un partitone assurdo. Quello su De Ligt non penso fosse rigore.
|
La squadra più perdente d'Europa non poteva che raccogliere l'ennesima figura di merda contro una squadretta da 4 soldi.
|
1 allegato(i)
Che culo lol
|
Sono distrutto, mi viene da piangere....
|
Guardate che ha vinto eh!
|
Da quando è arrivato Ronaldo:fuori con Ajax,Lione e porto..non un grande affare
|
Ho detto una cazzata, non importa
|
Amen
|
Avevo completamente scordato i goal fuori casa, o meglio credevo che nei supplementari non valessero di più. Onestamente è una stronzata, pareggiando nei supplementari avrebbero dovuto fare i rigori, in questo modo la squadra che gioca il ritorno in trasferta parte già avvantaggiata. Che idioti quelli della UEFA.
|
Ok ripensandoci seppur è vero che al ritorno ci possono essere i supplementari, quindi 30 minuti in più per la squadra ospite di segnare goal che valgono 1+, d'altro canto la squadra di casa ha dalla sua il fattore campo, ovvero la possibilità di giocare mezz'ora in più nel proprio stadio (con i pro che ne derivano). Se i goal valessero lo stesso nei supplementari sarebbe avvantaggiata quella appunto di casa. In ogni caso l'ago della bilancia pende o da un lato o dall'altro.
Ignorate tutto sto monologo, sono ubriaco dalla stanchezza. |
Sono due giorni che......"eh ma l'Inter giocando cosi' non fa strada in europa...." :sarcastico:
|
Non mi aspettavo la Juve non passasse il turno , più che altro perché il porto mi sembrava una squadra molto abbordabile, ma veramente tanti 4 gol subiti
|
Speriamo che non riversino la rabbia tutta sul campionato..
|
Quote:
Quote:
La ciliegina sulla torta di un periodo di merda. Perdere un anno così mettendo una matricola ad allenare. Via Pirlo ma soprattutto chi lo ha messo lì. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |