![]() |
Re: Per gli amanti del calcio
Quote:
Se la Juve fosse in finale parleresti di CL dall'attendibilità minima? Tra l'altro ti ho visto molto attivo ieri sera, anche nel topic sul pensiero in questo momento. Si è sentita tutta la potenza del gufaggio nel recupero della partita :sisi: (pienamente legittimo eh, è anche questo il sale del calcio) |
Quote:
Ho però l'impressione che in un'ipotesi del genere non avrei letto statistiche sciorinate da parte tua per ribadire la scarsa attendibilità della CL, ma sarò sicuramente malfidato io ^^ |
Quote:
Quote:
Io prima ho parlato di un'ipotesi di 2 squadre sulle prime 4 della CL che non sono campioni nazionali da un bel po' (ipotesi che poi è verificata anche adesso). E ho detto che non avrei letto sciorinate statistiche da parte tua in un caso del genere, ma con la Juve in finale, perché finché la Juve è in corsa la CL non perde di attendibilità e non ci si lamenta che siano in corsa per vincerla o tra le primissime anche delle squadre che dovrebbero vederla solo col binocolo... invece dopo che la Juve viene eliminata, allora sì che vai di statistica per denigrare l'uva che non è matura :sisi: |
Quote:
Nel merito, la tua proposta mi sembra sicuramente più meritocratica ed equilibrata del polpettone insulso attuale (fosse per me si giocherebbe tutti la domenica allo stesso orario con massimo UN posticipo/anticipo, si tornerebbe alle Coppe anni '80 e le pay tv potrebbero anche chiudere), ma come hai già detto credo che il sistema dei soldi distribuiti a pioggia per un numero spropositato di partite fa gola a troppi perché possa essere messo in discussione. |
Quote:
|
Quote:
Se vogliamo essere seri, dico che il pareggio dell'andata con la Stella Rossa è la partita su cui il Napoli deve fare maggiormente autocritica. |
Quote:
|
Ma quando se ne va Allegri? Sono giorni e giorni che i giornalisti ci raccontano storie su storie su questo incontro presunto tra Agnelli ed Acciuga che viene continuamente rinviato, poi non sono informatissimo. Speravo tornasse Conte, ma a questo punto mi sa che non tornera' per il veto di Agnelli.
|
Fiorentina vergognosa..in ciabatte in campionato..vergogna
|
Quote:
|
Quote:
|
Forza juve edit
|
Quote:
|
Clamorosa rimonta del Napoli sulla Juventus :sisi:
|
Che sofferenza
|
Tristezza. Non tifo l'Atalanta, però non mi sarebbe dispiaciuto vedere la piazza di Bergamo esplodere per un goal.
|
|
Quote:
Guardate come l'ha presa :D |
Non che mi stia granché simpatico Allegri o che apprezzi il suo (non) gioco, ma a parte vincere la Champions non penso che gli si sarebbe potuto chiedere di più di quello che ha dato. E non sono affatto certo che qualcun altro al suo posto con la stessa squadra l'avrebbe vinta.
|
Quote:
|
Sono d'accordo sulla scelta della Juve di chiudere il ciclo Allegri solo per il semplice motivo che la squadra quest'anno mi sembrava un pò "morta", non aveva quella fame che gli è sempre stata riconosciuta. Per quasi tutto l'anno la squadra si è limitata a fare il compitino, giocava quei 20-30 minuti che gli servivano per passare in vantaggio poi si limitava a difendere il risultato. In Italia un atteggiamento di questo tipo se lo poteva permettere per l'inferiorità delle avversarie, ma in Europa un atteggiamento di questo tipo spesso e volentieri lo paghi. Ad Allegri riconosco di aver ottenuto il massimo a livello di risultati sia in Italia ma anche in Europa perchè a parte quest'anno, dove perlomeno mi sarei aspettato una semifinale, gli altri anni si è fermato contro squadre che erano più attrezzate. Nonostante non sia un allenatore per il quale vado matto, in questi anni ho imparato ad apprezzare una duttilità tattica che non gli riconoscevo e una gestione del gruppo ottima. Ora sono molto curioso di vedere chi sarà il nuovo allenatore, di sicuro lo hanno già in mano visto che hanno già annunciato l'addio ad Allegri. Visto che i top allenatori stranieri (Guardiola,Klopp,Pochettino) sono improbabili mi piacerebbe Gasperini ma penso che opteranno per qualcun'altro.
|
Se arriva Pippo o Sinisa piango amaro :(
|
non pensavo di leggere commenti di tifosi rattristati dall'addio di Allegri.. Ad ogni modo, vorrei solo dire che non ho capito bene l'aneddoto di Agnelli, secondo cui a maggio 2013 disse alla persona che era con lui "quello sara' il prossimo allenatore della Juve" (riferendosi ad Allegri). Ma se Agnelli sapeva gia' a maggio 2013 che il prossimo allenatore sarebbe stato Allegri, forse non sappiamo tutto sulla questione Conte-Agnelli..
Vorrei anche aggiungere che non mi piacciono alcuni commenti di juventini che ho letto su youtube rivolti a Conte, ad esempio "buffone,traditore, infame". Conte ha risollevato la Juventus e non lo considero un traditore. Se non gli hanno comprato chi gli avevano promesso di comprare non potevano pretendere che vincesse la Champions League. Forse avrebbe dovuto mollare prima, ma non sappiamo cosa sia successo tra lui ed Agnelli. Sto guardando molto distrattamente Manchester City- Watford, anche se temo che Guardiola non arrivera'. |
Quote:
|
Che schifo
|
Quote:
|
Napoli - Inter 4-1
Remember remember the 26th of December (cit.) Che facciano qualche altro ululato adesso :bene: |
Ho saputo ora di Mourinho avvistato a Torino. Personalmente, non odio assolutamente Mourinho e il personaggio e' per certi versi simpatico, mentre Allegri, lo ammetto, non mi e' mai stato molto simpatico.
L'unico mio dubbio e' perche' mandare via Allegri tra i vari motivi anche per il gioco e poi vai a prendere Mourinho che non e' che gioca come Guardiola o Sarri? Chiaro che Ronaldo in questa decisione ha grande potere decisionale e mi pare di aver capito che lui abbia chiesto Ancelotti o Mourinho. Mourinho alla Juve e Conte all'Inter: il mondo del calcio si e' capovolto... Mi viene da dire solo questo :) Sugli insulti che Mourinho si e' beccato dai tifosi della Juventus, ha ragione lui, ad aver fatto il gesto dell'orecchio. Se mi metto nei suoi panni non e' piacevole essere insultati per tutta la partita. Non si puo' insultare in quel modo un allenatore e la stessa cosa vale per Ancelotti (e me la spiego meno, visto che e' una persona abbastanza pacata). Lo so, sono un tifoso atipico e non mi piacciono molto gli sfotto'. Sono piu' un tifoso da poltrona.. Mi sono rassegnato che Guardiola non verra', anche se ci speravo. |
Guardiola costa troppo: anche nel calcio la bonaggine ha il suo prezzo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Continuo a far fatica a credere alle voci che indicano Guardiola come prossimo allenatore della Juve... Ovviamente ci spero, perchè ho voglia di novità e questa mossa sarebbe un chiaro tentativo di cambiare filosofia di gioco.
Se è veramente questa l'intenzione, avrebbe senso anche un Sarri, nonostante vi siano alcune caratteistiche che lo rendono distante dal mondo Juve. In ogni caso, meglio Sarri di Inzaghi, molto meglio. L'allenatore della lazio punta tutto su agonismo, corsa e contropiede. Un calcio fisico e speculativo, che faticherei a digerire... |
Guardiola alla juve?
|
Non sono convinto da questa svolta giochista della juve..non è nel suo dna
|
Dai che l'Inter pareggia e il Milan vince. Dai, dai, dai!
|
Forza Empoli!
|
Quote:
|
Quote:
|
E Dio disse: <<Bestemmia!>>