FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Roggero vittia di stato (https://fobiasociale.com/roggero-vittia-di-stato-96038/)

muttley 19-07-2026 17:53

Re: Roggero vittia di stato

5 car

https://scontent.fflr4-2.fna.fbcdn.n...gQ&oe=6A62BB60

Sasuke 19-07-2026 17:57

Non so se avete sentito l'intervista, la storia è molto più grave di come la raccontano i media.

Che disagio i kompagnetti la pensano sempre tutti allo stesso modo, sempre dalla parte sbagliata e uniti nella illegalità e illogicità, ci manca solo o' professore, il capofila.

Sasuke 19-07-2026 17:58

Rettifico, eccolo là :miodio:

claire 19-07-2026 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3094571)
Sempre molto facile spettegolare quando sono cose che succedono agli altri, poi quando ci si passa in prima persona, allora la faccenda cambia...

Mamma mia quanto è vero.
Sento sempre spettegolare degli stranieri senza essersi mai trovati nelle loro situazioni, e comunque vengono giudicati anche per cose che reati non sono, tipo avere lo smartphone, non essere abbastanza magri e mal vestiti , essere troppo mal vestiti, sedersi in piazza, essere disoccupati, ho letto perfino un botto di gente scagliarsi contro una scuola autofinanziata di bangladini che studiano italiano in Italia, non va bene manco quello.
Non se ne può veramente più, concordo in pieno.
Garantismo sempre e con possibilità di revisione, giudizi mai su quello che non conosciamo in prima persona.

Sasuke 19-07-2026 18:28

Roggero LIBERO!

Patatrac! 19-07-2026 18:45

Come al solito anche nei casi come questo chi ha idee politiche che stanno molto a destra o molto a sinistra vede solo mezza verità, ragiona per tutto o niente. Immigrati tutti delinquenti o tutti santi povere vittime sfruttate, partite iva tutti evasori o tutti onesti lavoratori, ecc. Chi invece non ha la visuale coperta da falci martelli svastiche e busti di uomini pelati, riesce a vedere in modo più equo a 360 gradi.

Nightlights 19-07-2026 18:52

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3094582)
Sento sempre spettegolare degli stranieri senza essersi mai trovati nelle loro situazioni, e comunque vengono giudicati anche per cose che reati non sono, tipo avere lo smartphone, non essere abbastanza magri e mal vestiti , essere troppo mal vestiti, sedersi in piazza, essere disoccupati, ho letto perfino un botto di gente scagliarsi contro una scuola autofinanziata di bangladini che studiano italiano in Italia, non va bene manco quello.

Non se ne può veramente più, concordo in pieno.

Certo ma questo è un modo di comportarsi che non succede solo verso gli stranieri.
Qua magari il motivo di fondo sarà quello ma questo succede anche tra connazionali, perfettamente integrati.
Fighettini col suv e lo smartphone all'ultimo grido che vanno in giro a fare gli splendidoni.
Questo va benissimo finché non rompi i coglioni agli altri, prima di tutto.
Ma gli va bene (a questi soggettoni) finché non rompono il cazzo alle persone sbagliate.
Perché se vanno dalle persone sbagliate a fare gli sboroni poi dall'altra parte se ne fottono di tutti quei discorsi sulla gestione della rabbia che abbiamo fatto.
Io, te, e magari altri ci pensano sopra, altri no...e poi succedono "le cronache di narnia" sul giornale...

muttley 19-07-2026 18:54

Sasuke che non argomenta mai nel merito, un valido argomento in favore dell'epistocrazia.

muttley 19-07-2026 18:56

Qui abbiamo la pagina dell'avvocato penalista Giuseppe Di Palo, una persona che ha cognizione di causa in materia, diversamente dalla masnada degli influencer di destra, gli Andrea Lombardi, Stocazzo moderato, Arina Santini e tanti altri ciarlatani che fanno leva sull'ignoranza tecnica dell'uomo della strada.

https://www.facebook.com/Avv.GiuseppeDiPalo

Sasuke 19-07-2026 19:04

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3094600)
Sasuke che non argomenta mai nel merito, un valido argomento in favore dell'epistocrazia.

Hai ascoltato l'intervista? Io argomento, sei tu che non argomenti e offendi, ti anticipo la farsa così non perdi tempo, Sasuke piuttosto che scrivere potresti non ubriacarti poi provocare risse picchiare i poliziotti e molestare le donne.

Spoiler, non sono un antagonista, hai sbagliato persona.

Nightlights 19-07-2026 19:04

Prof tu questi articoli (pardon, profili web in questo caso) devi andare a spiegarli alle vere persone che vivono la vita di strada.
Se le intendi come provocazioni qua caschi male perché...che dire?
Da queste parti, quando è capitata qualche esperienza non c'è stato bisogno nè di far bere, nè di obbligare, nè niente..
...tutto a posto, andava ad entrambi...
Poi può partire benissimo il valzer delle provocazioni e delle battutine...sai quanto me ne frega a me :sarcastico:

muttley 19-07-2026 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3094604)
Prof tu questi articoli (pardon, profili web in questo caso) devi andare a spiegarli alle vere persone che vivono la vita di strada.
Se le intendi come provocazioni qua caschi male perché...che dire?
Da queste parti, quando è capitata qualche esperienza non c'è stato bisogno nè di far bere, nè di obbligare, nè niente..
...tutto a posto, andava ad entrambi...
Poi può partire benissimo il valzer delle provocazioni e delle battutine...sai quanto me ne frega a me :sarcastico:

I video dell'avvocato penalista spiegano nel dettaglio come funziona la legge italiana e le recenti modifiche che ci sono state (spoiler: chi le ha proposte e incoraggiate oggi è tra coloro che chiedono a grand voce la grazia). Perché li definisci provocazioni? Anche il meme di cui sopra, cosa afferma che non sia corretto?

muttley 19-07-2026 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3094575)
Non me lo fa correggere il titolo o sono io che non so come si fa :nonso:

Il ritardo cognitivo non è una colpa, non devi sentirti in difetto.
Sulle idee invece è giusto che ci sia un dibattito, anche serrato, anche conflittuale.

Sasuke 19-07-2026 19:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3094609)
Il ritardo cognitivo non è una colpa, non devi sentirti in difetto.
Sulle idee invece è giusto che ci sia un dibattito, anche serrato, anche conflittuale.

Mi sento in difetto a risponderti tanto non ragioni, ma capisco che questi tre mesi di ferie estive per te sono lunghi, ha da passà a jurnata professò.

Nightlights 19-07-2026 19:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3094608)
I video dell'avvocato penalista spiegano nel dettaglio come funziona la legge italiana e le recenti modifiche che ci sono state (spoiler: chi le ha proposte e incoraggiate oggi è tra coloro che chiedono a grand voce la grazia). Perché li definisci provocazioni? Anche il meme di cui sopra, cosa afferma che non sia corretto?

Perché possono sembrare provocazioni.
Il meme è un doppio standard, come ce ne sono a palate in giro, del resto...
Poi, dal punto di vista politico, sai già come la penso, non mi va di ripetere sempre le stesse cose, e non sono uno scienziato né un esperto di sociologia.
Tutto quello che scrivo lo baso su esperienze reali, personali, di quello che mi succede ecc...

Nodnod 19-07-2026 19:28

ha un po esagerato ma in quei frangenti,dopo aver avuto 7 rapine è facile che partono i nervi e succede cio che poi è successo

3stm 19-07-2026 19:46

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3094601)
Qui abbiamo la pagina dell'avvocato penalista Giuseppe Di Palo, una persona che ha cognizione di causa in materia, diversamente dalla masnada degli influencer di destra, gli Andrea Lombardi, Stocazzo moderato, Arina Santini e tanti altri ciarlatani che fanno leva sull'ignoranza tecnica dell'uomo della strada.

https://www.facebook.com/Avv.GiuseppeDiPalo

spiega bene come roggero non sia il pazzo che applica il codice di hammurabi, come illustrato dalla cricca di chi deve sempre difendere l'indifendibile, ma anche secondo i giudici, e la legge, meritava tutta una serie di attenuanti.

Per molti italiani (vedasi quelli che eleggono il parlamento) la pena doveva essere ancora minore. Ma so che la cosa non interessa molto, almeno finché non si risolve il corto circuito per cui col suffragio universale possono votare tutti... ma proprio tutti eh, dannazione!

Sasuke 19-07-2026 19:55

Rapina precedente da oltre duecentomila euro subita, magistrati stabiliscono rimborso da parte dei rapinatori per novantamila euro, viene concordato un rimborso rateale, i condannati in tutto hanno effettuato due versamenti da CINQUANTA EURO E BASTA, ora mi chiedo, Roggero ha già speso oltre un milione di euro per difendersi, ne vogliono altri tre milioni, Roggero ha già dovuto svendere due case di famiglia ereditate per pagare, cosa dobbiamo pensare della magistratura e del nostro sistema legale?

claire 19-07-2026 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3094617)
Rapina precedente da oltre duecentomila euro subita, magistrati stabiliscono rimborso da parte dei rapinatori per novantamila euro, viene concordato un rimborso rateale, i condannati in tutto hanno effettuato due versamenti da CINQUANTA EURO E BASTA, ora mi chiedo, Roggero ha già speso oltre un milione di euro per difendersi, ne vogliono altri tre milioni, Roggero ha già dovuto svendere due case di famiglia ereditate per pagare, cosa dobbiamo pensare della magistratura e del nostro sistema legale?

C'è il diritto a manifestare per protestare contro le leggi che si tengono ingiuste, anche se col ddl sicurezza qualcuno ha dato un po' una stretta a riguardo.
Potete protestare con manifestazioni, scioperi, in tutti i modi consentiti ( o non consentiti prendendovi poi le conseguenze, la flotilla sapeva che Israele non riserva grande rispetto ma hanno rischiato lo stesso, anche altri si sono presi i loro rischi, e probabilmente anche Roggero). Organizzatevi:nonso: pensare non cambia le leggi.
Se volete che cambi la legge sui risarcimenti ai rapinatori dovete organizzarvi, unirvi , manifestare il dissenso al governo e vedere come va.

claire 19-07-2026 20:32

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3094615)
spiega bene come roggero non sia il pazzo che applica il codice di hammurabi, come illustrato dalla cricca di chi deve sempre difendere l'indifendibile, ma anche secondo i giudici, e la legge, meritava tutta una serie di attenuanti.

Per molti italiani (vedasi quelli che eleggono il parlamento) la pena doveva essere ancora minore. Ma so che la cosa non interessa molto, almeno finché non si risolve il corto circuito per cui col suffragio universale possono votare tutti... ma proprio tutti eh, dannazione!

In effetti io giunti a questo punto lo rivedrei un attimo sto suffragio.

Ah, comunque tutti ma proprio tutti no, tutti quelli che hanno la cittadinanza. Altri che lavorano qui, pagano le tasse qui e parlano italiano meglio di chi vota, il dialetto meglio di me , non ce l'hanno il diritto di voto.

Chi non le sa le basi minime , manco sa di vivere in uno stato non confessionale e un paio di principi costituzionali fondamentali , magari le tasse le evade, ma è nato qui dalla gente giusta, ha diritto. Anche di candidarsi e di governare il Paese per sfuggire alla galera con l'immunità ha avuto diritto. Rip.

3stm 19-07-2026 20:40

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3094629)
In effetti io giunti a questo punto lo rivedrei un attimo sto suffragio.

come mai non è tra le proposte del partito che voti?

Mollusco 19-07-2026 20:44

Io credo che in molti che neppure scorgono un'anomalia in questa faccenda, giochi il piacere di vedere punito il (ricco) gioielliere.

3stm 19-07-2026 21:01

ma no il problema è solo che la vicenda è stata strumentalizzata dai partiti di destra e quindi bisogna trovare qualsiasi motivo per andare contro. Non vedi meme e commenti sconclusionati che parlano di femminicidi, palestina, immigrati, salvini... cose che non c'entrano niente con il fatto.

se roggero fosse stato un immigrato che difendeva il suo negozio di kebab ci sarebbe stata una guerriglia urbana fuori dal tribunale

Hassell 19-07-2026 21:26

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3094642)
se roggero fosse stato un immigrato che difendeva il suo negozio di kebab ci sarebbe stata una guerriglia urbana fuori dal tribunale

E perché non la fate voi questa "guerriglia" per Roggero se ci tenete tanto? Dai, è il vostro momento, prendete coraggio e fate qualcosa contro le leggi e la costituzione, prendetevi i rischi, di essere derisi e tutto il resto, come fa il popolo della sinistra.
Forza!

Mollusco 19-07-2026 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3094653)
E perché non la fate voi questa "guerriglia" per Roggero se ci tenete tanto? Dai, è il vostro momento, prendete coraggio e fate qualcosa contro le leggi e la costituzione, prendetevi i rischi, di essere derisi e tutto il resto, come fa il popolo della sinistra.

Mah, a me pare che la sinistra quando si occupa di questioni sociali (in special modo immigrazione e delinquenza, ma non solo), non solo non viene derisa ma anzi riceva l'appoggio di giornali e istituzioni. Certo questo non succede quando la sinistra si occupa di lavoro e tutela dei lavoratori, ma questo oggi succede sempre meno, e forse appunto c'e' un motivo.

Hassell 19-07-2026 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3094659)
Mah, a me pare che la sinistra quando si occupa di questioni sociali (in special modo immigrazione e delinquenza, ma non solo), non solo non viene derisa ma anzi riceva l'appoggio di giornali e istituzioni. Certo questo non succede quando la sinistra si occupa di lavoro e tutela dei lavoratori, ma questo oggi succede sempre meno, e forse appunto c'e' un motivo.

Quando facciamo i blocchi stradali ne sentiamo di tutti i colori da quelli che "togliti che devo andare a lavorare", e la polizia ci picchia e arresta.
Con la Flotilla siamo stati derisi e umiliati.
Se partecipiamo ai Pride siamo solo dei pagliacci.
Se scioperiamo per il diritto al lavoro "ma cosa vogliono ancora questi qua" e non deve essere di venerdì altrimenti è solo un modo per allungare il weekend (che poi che cazzo cambia, non cambia nulla, il giorno di fermo viene fatto comunque, non si viene pagati e magari un indeciso lo fa proprio per la comodità).
Ma far capire queste cose ai detrattori è impossibile, si fa prima a metterglielo in culo che in testa, per citare un simpatico forumista sempre molto rispettoso e mai offensivo e volgare.

Comunque ripeto nessuno impedisce ai sostenitori di Roggero di scendere in piazza e fasi sentire.

Mollusco 19-07-2026 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3094666)
Quando facciamo i blocchi stradali ne sentiamo di tutti i colori da quelli che "togliti che devo andare a lavorare", e la polizia ci picchia e arresta.
Con la Flotilla siamo stati derisi e umiliati.
Se partecipiamo ai Pride siamo solo dei pagliacci.
Se scioperiamo per il diritto al lavoro "ma cosa vogliono ancora questi qua" e non deve essere di venerdì altrimenti è solo un modo per allungare il weekend (che poi che cazzo cambia, non cambia nulla, il giorno di fermo viene fatto comunque, non si viene pagati e magari un indeciso lo fa proprio per la comodità).
Ma far capire queste cose ai detrattori è impossibile, si fa prima a metterglielo in culo che in testa, per citare un simpatico forumista sempre molto rispettoso e mai offensivo e volgare.

Ok, tu parli di umiliazioni da parte della gente comune, io dico che siete sostenuti da media e istituzioni*. Si tratta di cose diverse, dipende a quale delle due si da' piu' peso.

* a parte le istituzioni israeliane ovviamente (ma siete stati difesi da quelle di mezzo mondo pero').

muttley 20-07-2026 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3094612)
Perché possono sembrare provocazioni.
Il meme è un doppio standard, come ce ne sono a palate in giro, del resto...
Poi, dal punto di vista politico, sai già come la penso, non mi va di ripetere sempre le stesse cose, e non sono uno scienziato né un esperto di sociologia.
Tutto quello che scrivo lo baso su esperienze reali, personali, di quello che mi succede ecc...

No, non so come la pensi. Piuttosto vorrei capire: ritieni che la sentenza in terzo grado di giudizio non sia conforme alle disposizioni di legge volute proprio da Salvini con la modifica dell'articolo 52 del 2019? E' di questo che stiamo parlando:
qualcuno che ha costruito una battaglia promuovendo delle modifiche a una legge e poi, malgrado tutto, si comporta come se dovesse opporsi a qualcosa voluto da lui stesso, senza nemmeno spiegare nel dettaglio perché, eventualmente, quella sentenza non sarebbe in conformità alle modifiche da lui volute.

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3094642)

La notizia dei 17 anni in primo grado ai due tabaccai cinesi che hanno ucciso il ladro di gratta e vinci in confronto è passata in secondo piano.
Dove la vedi la guerriglia urbana fuori dal tribunale?

Nightlights 20-07-2026 01:13

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3094690)
No, non so come la pensi. Piuttosto vorrei capire: ritieni che la sentenza in terzo grado di giudizio non sia conforme alle disposizioni di legge volute proprio da Salvini con la modifica dell'articolo 52 del 2019? E' di questo che stiamo parlando:

qualcuno che ha costruito una battaglia promuovendo delle modifiche a una legge e poi, malgrado tutto, si comporta come se dovesse opporsi a qualcosa voluto da lui stesso, senza nemmeno spiegare nel dettaglio perché, eventualmente, quella sentenza non sarebbe in conformità alle modifiche da lui volute.

Certo che lo sai...
Comunque i miei interventi nel caso specifico di cui sopra e lasciando perdere i cavilli legislativi, penso che siano stati abbastanza esaustivi su come la penso.
D'altro canto penso che, come detto sopra, e come ripeto adesso, aldilà dell'eccesso di difesa, non sia poi così strano tentare di difendersi in caso di rapina o di aggressione.
Le cose vanno sempre contestualizzate...

Nightlights 20-07-2026 01:43

Va be che...poi si può anche disquisire dei fenotipi coinvolti nei fatti.
Forse da quello si potrebbero avere delle interessanti delucidazioni sull'excursus della faccenda..

Mollusco 20-07-2026 06:55

Una domanda per chi ha seguito questo caso: i ladri che poi sono stati freddati a morte dal gioielliere Roggero, sono riusciti a scappare con la refurtiva, o erano scappati a mani vuote?

Sasuke 20-07-2026 07:01

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3094696)
Una domanda per chi ha seguito questo caso: i ladri che poi sono stati freddati a morte dal gioielliere Roggero, sono riusciti a scappare con la refurtiva, o erano scappati a mani vuote?

Avevano la refurtiva ma Roggero cercava anche la moglie temeva che l'avessero presa per scappare lo spiega nel video intervista che ho postato.

Winston_Smith 20-07-2026 10:12

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3094526)
Non dire assurdità, si valuta caso per caso. La legge è troppo restrittiva, la si può allentare, non si chiede nessuna legge del taglione. La civiltà è già morta quando una persona ha paura a uscire di casa o a fare il proprio lavoro, e oltretutto sa di non potersi difendere.

Non dirle tu le assurdità, leggiti la "proposta" che hanno fatto i pistoleri della Lega invece di rispondermi con inesattezze tipo quella evidenziata.
La legittima difesa è possibile eccome, quella di Roggero è stata una vendetta, ed è quella che uno Stato civile non può tollerare, pena il completo decadimento del concetto stesso di vivere civile.

Winston_Smith 20-07-2026 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3094676)
Ok, tu parli di umiliazioni da parte della gente comune, io dico che siete sostenuti da media e istituzioni*. Si tratta di cose diverse, dipende a quale delle due si da' piu' peso.

* a parte le istituzioni israeliane ovviamente (ma siete stati difesi da quelle di mezzo mondo pero').

Da quali istituzioni? Il governo italiano? Almeno fino al referendum non mi pare proprio.
E la polizia? Anche quella sostiene?
I media? Sì quelli di area progressista, è scontato, non mi pare un gran sostegno.

Winston_Smith 20-07-2026 10:17

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3094690)
La notizia dei 17 anni in primo grado ai due tabaccai cinesi che hanno ucciso il ladro di gratta e vinci in confronto è passata in secondo piano.
Dove la vedi la guerriglia urbana fuori dal tribunale?

In quel caso ai salviners gli si sono flippati i due neuroni che hanno in testa: vale che la difesa è sempre legittima o vale la difesa del sangue italico? Magari per questo non hanno fatto la caciara che hanno fatto a 'sto giro.

Norlit 20-07-2026 10:42

Un motivo in più per stare dalla parte di Roggero

https://youtube.com/shorts/LlJm6Xaev...-5g41cyVzmTg5n

Ma sto qui perché respira ancora?
Madre natura è un infame, ci sono i poveri cristiani che muoiono di cancro a 20 anni senza aver mai sfiorato una sigaretta e sto pippomane urlatore dimmerda che non serve più a niente è arrivato a 50 e passa anni... prima almeno intratteneva e "faceva ridere" (forse era infame anche prima ma almeno era bravo a nasconderlo), prima lo apprezzavo ora lo strozzerei ogni volta che mi esce un suo reel

muttley 20-07-2026 12:10

Io comunque sto a fianco di Roggero.
Di sicuro non alle spalle...

Milo 20-07-2026 12:35

Ma è già ai domiciliari o è ancora in carcere? e quando andrà ai domiciliari gli daranno una pistola?

Winston_Smith 20-07-2026 16:16

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3094399)
Il punto debole italiano è che nella fattispecie c'è un vuoto giuridico per configurare l'atto che sconfina l'eccesso di legittima difesa, senza però scadere nell'omicidio volontario.

Perché è assurdo presupporre che il Roggero, avrebbe dovuto sparare DENTRO al negozio, con la famiglia sotto il tiro di tre malviventi armati.

Mentre invece sparare fuori dal negozio, prendendo la mira alle spalle di uno che fugge con l'evidente obiettivo di uccidere, in quale modo rientrerebbe nell'eccesso di legittima difesa (difesa da cosa?) e non nella vendetta?
Io apprezzerei molto di più il pistolero (pur non condividendone le azioni) se avesse le palle di dire "Gente, io non ce la facevo più, quei pezzi di merda non dovevano cavarsela con così poco per aver portato il terrore in casa mia, DOVEVANO PAGARE". Ammettilo che ti sei voluto vendicare e accetta da uomo tutto d'un pezzo di pagarne il prezzo, invece di fare il martire baciando la vestaglietta del generale che magari un posticino in lista te lo garantisce.

Winston_Smith 20-07-2026 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 3094751)
Ma è già ai domiciliari o è ancora in carcere? e quando andrà ai domiciliari gli daranno una pistola?

Data l'età e il bailamme mediatico, sono convinto che glieli daranno, purché i suoi avvocati siano in gamba e non pensino a fare solo interviste nei talk show.
Non escludo neanche la grazia, non mi fido più di Mattarella dopo il caso Minetti, anche se stavolta dovrebbe stare più attento a non farsi infinocchiare da Nordio.
La pistola non avrebbe potuto tenerla, se non vado errato, dopo l'episodio delle minacce al fidanzato della figlia e ai suoi genitori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.