FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Vi sposereste mai per interesse economico? (https://fobiasociale.com/vi-sposereste-mai-per-interesse-economico-79048/)

Varano 23-09-2022 23:18

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2758757)
E invece una donna che è nata povera e poi non dico che è diventata ricca ma abbastanza benestante da comprarsi casa, bella macchina, farsi qualche viaggio l'anno etc?
In quel caso vi sentireste intimoriti? Ne sareste attratti per il suo "potere"? Sentireste di non avere nulla in comune neanche con loro?

no, quelle sono cose sue e se le può tenere. meglio così, non deve comprarle poi con i soldi comuni. l'importante è che mantenga l'indipendenza e non rompa le palle per fare carriera o robe simili. che potere è? con un mutuo anche io mi faccio un appartamento e un suv

Keith 23-09-2022 23:21

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2758757)
E invece una donna che è nata povera e poi non dico che è diventata ricca ma abbastanza benestante da comprarsi casa, bella macchina, farsi qualche viaggio l'anno etc?
In quel caso vi sentireste intimoriti? Ne sareste attratti per il suo "potere"? Sentireste di non avere nulla in comune neanche con loro?

No, no mi sento intimorito, il confronto pesante è con l'uomo, non con la donna.
Non sono attratto dal suo potere, per ma se fa l'operaia o la dirigente è lo stesso.
Credo di non averci niente in comune perché gli piacerebbe avere una vita diversa da quella che faccio io, però non si può mai sapere. La mia superiore è un leader ma fa vita modesta, non viaggia, non fa mai niente XD, ma credo sia un'eccezione.

Sheev Palpatine 23-09-2022 23:26

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2758762)
Magari un fobico e insicuro potrebbe trovarsi meglio perché si deresponsabilizza da tutto demandando a lei tutte le decisioni.

Esatto. Ma il caso del fobico insicuro è addirittura estremo. Non so se sai dell'esistenza delle prodomme. Quelle più famose guadagnano un sacco di soldi per fare certe pratiche (non sesso). In certi casi li guadagnano anche senza nulla in cambio dai moneyslave. Tutti questi uomini (non per forza fobici) hanno delle perversioni masochistiche legate all'insicurezza e altri problemi a volte gravi. Ma di certo, piuttosto che andare da una dominatrice preferirebbero una fidanzata dominante. Le Female led relationships esistono. Il problema però è la loro durata, perchè (opinione mia soggettiva) le donne solitamente sono molto schifate dalla debolezza nell'uomo e il desiderio di un uomo forte torna inevitabilmente a palesarsi prima o poi. Non è detto che succeda nel 100% dei casi, ma è alquanto probabile. Possono però esistere donne che vogliono e che sanno comandare in una relazione...

Balto 23-09-2022 23:27

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2758757)
E invece una donna che è nata povera e poi non dico che è diventata ricca ma abbastanza benestante da comprarsi casa, bella macchina, farsi qualche viaggio l'anno etc?
In quel caso vi sentireste intimoriti? Ne sareste attratti per il suo "potere"? Sentireste di non avere nulla in comune neanche con loro?

Tempo fa parlai molto con una ragazza su tinder che alla mia attuale età aveva già comprato casa senza mutuo, e si faceva anche viaggi in giro per l'europa da sola. All'inizio ne ero un po' intimorito, devo ammetterlo :sisi:, però parlandoci molto ho capito che a lei proprio non importasse di che lavoro fai e cosa possiedi, ma più come pensi ecc,e poi era anche molto simpatica. Ripensandoci è l'unica persona con cui ho parlato sulle app d'incontri che mi dispiace non aver mai incontrato :pensando:

I soldi e le cose materiali non portano felicità, al massimo tolgono preoccupazioni, che non è neanche poco, perciò di conseguenza non mi sentirei mai attratto da chi da troppo valore a queste cose:pensando:

Keith 23-09-2022 23:28

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2758762)
Magari un fobico e insicuro potrebbe trovarsi meglio perché si deresponsabilizza da tutto demandando a lei tutte le decisioni.

Un fobico è insicuro, però è sempre un uomo e credo non gli piaccia essere comandato, quantomeno non sempre e non troppo. A me piace una che si sa risolvere i problemi, quello si, io stravedo per le donne così, ma per il resto io vivendo sempre solo come un cane sono anche molto indipendente e non ho bisogno di aiuto o di essere comandato.

Milo 23-09-2022 23:29

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
A me intimorisce di più il pensiero di campare in 2 con 1400e di stipendio.

Sheev Palpatine 23-09-2022 23:32

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2758770)
Un fobico è insicuro, però è sempre un uomo e credo non gli piaccia essere comandato, quantomeno non sempre e non troppo. A me piace una che si sa risolvere i problemi, quello si, io stravedo per le donne così, ma per il resto io vivendo sempre solo come un cane sono anche molto indipendente e non ho bisogno di aiuto o di essere comandato.

A moltissimi uomini piacerebbe essere sottomessi (non solo sessualmente). Più di quanto possiate immaginare. Ma ovviamente non è una cosa che si va a sfoggiare in giro...

CongaBlicoti_96 23-09-2022 23:42

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Partiamo dal presupposto che non ho intenzione di sposarmi. Non sono una grande estimatrice del matrimonio. Certo, sarei ipocrita se dicessi che sono contro o che non ci veda (in alcuni, ormai sempre più rari) una volontà da parte di due persone di voler consolidare in maniera ufficiale il proprio rapporto. Ma credo che sia uguale anche se si ha un fidanzamento e ci si registra come coppia o come unita famigliare.
Rispondendo alla domanda principale invece credo che non riuscirei a legarmi in una relazione spinta solamente dal fattore economico. Esisterà sempre qualcuno più ricco di te o del tuo partner ci sarà sempre. E a quel punto cosa si fa? Si continua a fare la scalata sociale fino a che non arrivi a capire, che nel percorso si è perso talmente tanto tempo a cercare il qualcuno che in realtà non ti darà quello che realmente dovrebbe trasmettere una relazione. Quindi no grazie. Divisione dei beni e contratto prematrimoniale, proprio per far capire che nessuno dei due è tenuto a fare da banca o finanziatore. Questo è il mio parere.
Al massimo, potrei farlo per una questione politica o etica.

Keith 23-09-2022 23:44

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2758773)
Sì, più o meno sono pure io così. Anche se non ho mai testato sul campo.

La curiosità m'era venuta perché hai detto che ricche ti piacciono ma poi ti viene l'ansia del confronto col padre, povere no perché non c'hai nulla in comune, rimane la povera che si è arricchita da sola.

quelle che mi sono piaciute non sono ricche, sono piccolo o medio borghesi, ma non sono affatto ricche, sono quelle che hanno avuto il padre meccanico che con la sua piccola officina negli anni 70-80 poteva guadagnare qualche soldino, ma mica i miliardi, però neanche i 1400 euro. E' cmq un uomo alfa.. non un mega alfa, ma sicuramente neanche un omega.

Quelle povere con il padre muratore dipendente di solito hanno avuto un percorso diverso dal mio, hanno un modo di parlare diverso, hanno per dire mille tatuaggi, che poi alla fine non vuol dire niente, però è una cosa lontana da me. Io penso che siano le ragazze migliori, genuine e forse anche più buone della laureata figlia del meccanico.. però abbiamo vite diverse.

Piuttosto che la dirigente ricca io preferirei quella come me che ha fatto il suo percorso e si guadagna tranquillamente i suoi 1200-1400 euro con un lavoro tranquillo da 6-7 ore al giorno e si accontenta di questo.

vikingo 23-09-2022 23:47

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Vara direzione torino

Varano 23-09-2022 23:52

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2758786)
Vara direzione torino


Ma come non voti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Keith 23-09-2022 23:55

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2758789)
Ho capito.
La mia esperienza invece è diversa. Chi è nato in una famiglia agiata, non ricca, esattamente come dicevi tu per le figlie del meccanico, mi è sempre sembrato una persona un po' abituata alla pappa pronta. Gli han pagato tutto, non ha mai avuto paura di rimanere nella merda, se anche era in difficoltà sapeva che tanto i genitori avrebbero risolto al posto suo.
Insomma, ho sempre trovato in queste persone scarsa capacità di badare realmente a se stessi, perché tanto c'era sempre il paracadute pronto.
Mi paiono anche incapaci di capire cosa vuol dire trovarsi o rischiare di trovarsi nella merda.
Ecco, io sento la distanza con queste persone, mentre mi trovo meglio con chi ha dovuto lottare per sopravvivere fin da quando è nato.

Si, sono un po' viziate/i e si aspettano che il partner abbia una capacità finanziaria e di fargli trovare la pappa pronta come il padre se non di più. Ma probabilmente anche io sono stato un po' viziato, non siamo mai stati ricchi e nemmeno benestanti ma nella merda proprio mai, l'essenziale c'è sempre stato. Anche se dopo mi sono s-viziato da solo, ho voluto essere indipendente, però rimane l'imprinting dell'infanzia. Credo che chi ha avuto difficoltà fin da bambino, se non ne è uscito distrutto ha più tempra ed ha una marcia in più.

CongaBlicoti_96 24-09-2022 00:10

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Se posso: mi potreste definire cosa intendete per ricchezza chiaramente ?
Perché non riesco a capire dai vostri discorsi. Quali sono i parametri che definisce una persona come ricca?

vikingo 24-09-2022 00:16

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Ce l'ha con me la signorina per caso non credo,perché io e una settimana che giro le marche,vara e una bella città ancona ma gente fredda sofisticata,neanche ti guardano,ceto medio assente,vedi gente con la tuta e super ricca,in Italia il ceto medio sta scomparendo,vedi gli immigrati con gli immigrati,gli anconetani con i loro simili,se vieni da lontano serve un posto inclusivo al di là dei conterranei,la psicologa la pensa come me..dovrei scendere a prendere la roba invernale,ma devo contenere i costi,non e una città cara ma le strutture ricettive si..tra le città medie e tra le prime 5 6 in Italia dai 100 ai 200 Milà abitanti..ma potrei metterci mesi anni per integrarmi..e non posso più perdere tempo..

Keith 24-09-2022 00:20

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2758797)
Se posso: mi potreste definire cosa intendete per ricchezza chiaramente ?
Perché non riesco a capire dai vostri discorsi. Quali sono i parametri che definisce una persona come ricca?

Ne potrebbe nascere una disputa infinita come quando si deve definire la giovinezza. E' difficile da definire.
Chi ha 6-7 case e guadagna più di 10 mila euro al mese per me è ricco.. ma magari non è neanche così ricco, è solo benestante.. non saprei.

sagoma 24-09-2022 00:29

Mi sposerei per interesse economico solo se mi pagassero, sono un inguaribile romantico

vikingo 24-09-2022 00:29

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
C'erano donne che guardavano avrò visto due uomini più alti in una provincia,ma in concreto un fedback non c'è stato,barracudo l'aveva detto,se a Siracusa sono distaccate non avrai visto sopra Roma,reddito di qua e di là,e avete ragione mi sa..tra l'altro mi sono comprato il lecca lecca come Giorgio Lorenzo,però non sono soprpreso e quello che mi aspettassi,una città migliore di Siracusa ma simile nei suoi difetti se non peggio..Siracusa mi ha temprato da questo punto di vista..

CongaBlicoti_96 24-09-2022 00:34

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2758802)
Ce l'ha con me la signorina per caso non credo,perché io e una settimana che giro le marche,vara e una bella città ancona ma gente fredda sofisticata,neanche ti guardano,ceto medio assente,vedi gente con la tuta e super ricca,in Italia il ceto medio sta scomparendo,vedi gli immigrati con gli immigrati,gli anconetani con i loro simili,se vieni da lontano serve un posto inclusivo al di là dei conterranei,la psicologa la pensa come me..dovrei scendere a prendere la roba invernale,ma devo contenere i costi,non e una città cara ma le strutture ricettive si..tra le città medie e tra le prime 5 6 in Italia dai 100 ai 200 Milà abitanti..ma potrei metterci mesi anni per integrarmi..e non posso più perdere tempo..

Vikingo ma in che paese stai viaggiando?! dove sono i super ricchi ?? Dacci le coordinate! Comunque io sono d'origine straniera e sto con un italiano tipo "cerbiattino ".
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2758805)
Ne potrebbe nascere una disputa infinita come quando si deve definire la giovinezza. E' difficile da definire.
Chi ha 6-7 case e guadagna più di 10 mila euro al mese per me è ricco.. ma magari non è neanche così ricco, è solo benestante.. non saprei.

Lungi da me guarda. Anch'io penso che sia difficile da definire, si potrebbe fare una stima a livello nazionale. ma sarebbe un risultato poco veritiero considerando invece una fascia più vasta , tipo internazionale. E sarebbe comunque impossibile , nonostante Forbes voglia fare credere il contrario. E' tutto troppo volubile. Molta ricchezza è costituita per azioni, beni, società ecc ecc ... tutte cose che possono acquisire e/O perdere valore con molta facilità.
La ricchezza vera per me è un'altra .

vikingo 24-09-2022 00:48

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
A me non piacciono le donne che vedo in giro sotto i 35 sopratutto non si capisce se è timidezza,distacco freddezza,vedi tante donne sole perfino in citta universitarie,fanno solo lavorare e studiare..poi ci si chiede perché sono su fobia sociale ecco servita la risposta..in un parco c'erano 20 panchine e una 15 ina erano soli,gli altri 5 con l'amico o il fidanzato..l'aspetto sociale in Italia coi social e una grande piaga..quando vedo questo sono il primo a defilarsi,non ci sono condizioni..io sono concentrato sulle mie cose e obiettivi ma se non vedo atteggiamento diverso non ho interesse a non giocare di rimessa..inoltre quando vai in un posto nuovo devi osservare essere più prudente tenere un profilo basso..perché non sai neanche dove sei catapultato...

CongaBlicoti_96 24-09-2022 01:12

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2758821)
A me non piacciono le donne che vedo in giro sotto i 35 sopratutto non si capisce se è timidezza,distacco freddezza,vedi tante donne sole perfino in citta universitarie,fanno solo lavorare e studiare..poi ci si chiede perché sono su fobia sociale ecco servita la risposta..in un parco c'erano 20 panchine e una 15 ina erano soli,gli altri 5 con l'amico o il fidanzato..l'aspetto sociale in Italia coi social e una grande piaga..quando vedo questo sono il primo a defilarsi,non ci sono condizioni..io sono concentrato sulle mie cose e obiettivi ma se non vedo atteggiamento diverso non ho interesse a non giocare di rimessa..inoltre quando vai in un posto nuovo devi osservare essere più prudente tenere un profilo basso..perché non sai neanche dove sei catapultato...

secondo me dovresti VERAMENTE rallentare e andare step by step.
Avevo letto qualcosa in passato e da quel che ho capito, oltre a una relazione ti servirebbe stabilità economica.
Quindi perché non parti da quello? Poi piano, vedrai che i pezzi del puzzle si trovano. Secondo me dovresti concentrarti su questi aspetti:
Terapia , per capire come migliorare sempre di più e far si che non sia debilitante come immagino che sia .
Lavoro. Poche persone sono spinte a cercare una relazione con una persona che non sta cercando di costruirsi qualcosa di stabile.
Io ormai sono quasi 6 mesi che non lavoro e sento in peso del continuare a ritirare senza fare entrare nemmeno un euro. Quindi se arrivi ad avere questa stabilità oltre che economica ,anche mentale vedrai che riuscirai con il tempo a capire come approcciare una donna.

Keith 24-09-2022 01:24

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2758821)
A me non piacciono le donne che vedo in giro sotto i 35 sopratutto non si capisce se è timidezza,distacco freddezza,vedi tante donne sole perfino in citta universitarie,fanno solo lavorare e studiare..poi ci si chiede perché sono su fobia sociale ecco servita la risposta..in un parco c'erano 20 panchine e una 15 ina erano soli,gli altri 5 con l'amico o il fidanzato..l'aspetto sociale in Italia coi social e una grande piaga..quando vedo questo sono il primo a defilarsi,non ci sono condizioni..io sono concentrato sulle mie cose e obiettivi ma se non vedo atteggiamento diverso non ho interesse a non giocare di rimessa..inoltre quando vai in un posto nuovo devi osservare essere più prudente tenere un profilo basso..perché non sai neanche dove sei catapultato...

Caro vikingo, qui non siamo a Rio de Janeiro dove ci sono le ragazze in bikini sul lungomare che ti sorridono.. in Italia la gente è socievole però nei gruppi loro. Le donne sono riservate e le più giovani tendono ad essere un po' scostanti.. penso sia anche colpa dei maschi italici che sono mdf e molesti.
Inoltre la gente che vedi sola non è sola come noi. Sono soli in quel momento, ma le ragazze sulle panchine col cane hanno anche gli amici, magari pochi e hanno anche l'amico intimo ma non ci vanno in giro.

Qwerty 24-09-2022 01:26

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Ma poi non dovrebbe essere contento che ci sono tante donne sole in giro visto che è in cerca? Preferirebbe provarci con quelle che vanno a spasso con il fidanzato?:interrogativo:

vikingo 24-09-2022 01:35

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Io prendo 900 euro senza lavorare dalla primavera ma e dal 2020,ho avuto problemi di salute e non sarei stato in grado di lavorare comunque per 2 anni ora e diverso..il problema non e economico e che quando leggo i discorsi sul forum ed esco fuori vedo incongruenze..forse mi sfuggono certe cose,e che quando osservo non mi fanno ne caldo né freddo le donne ormai,se qualcuno mi chiede vuoi conoscere qualcuna no,perché non avrei pazienza per scardinare certi lastroni di marmo,io vado molto di pelle di intuito,lo capisco subito se qualcuno può piacermi..non e dire ad una non sto lavorando che mi limita perché un entrata ce l'ho al momento sono gli atteggiamenti,lencefalogramma piatto che vedo intorno..io so come sono fatto io come tutti,non possiamo sapere come veniamo percepiti...io ho fatto tutto quello che potevo fare per come sono fatto io,ho creato tutte le premesse,ma le cose si fanno da ambo i lati..e io non ho più stimoli..il giorno che vedrò un interesse reale non dietro uno schermo con un like o una chattata,ma qualcosa di concreto reale..come quell' uscita a marzo se ne riparla..a maggior ragione che vado in un posto lontano e diverso dal mio mondo e chiunque sarebbe molto prudente..visto che se ha anche solo mezzo problemino se la deve vedere da solo..

Barracrudo 24-09-2022 01:35

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Di certo il denaro e una persona generosa e consapevolmente generosa può coprire certe mancanze però e abbastanza raro infatti di solito poi si tradisce

Keith 24-09-2022 01:38

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2758832)
Ma poi non dovrebbe essere contento che ci sono tante donne sole in giro visto che è in cerca? Preferirebbe provarci con quelle che vanno a spasso con il fidanzato?:interrogativo:

Io penso che a Vikingo dia fastidio di come è la società al giorno d'oggi in Italia, di vedere tutta questa gente da sola e di tutte queste ragazze che preferiscono avere il cane piuttosto che il fidanzato. In effetti la società è cambiata molto, ma non è che adesso all'improvviso sono tutti diventati single cronici e senza amici.. la realtà è un po' diversa.

vikingo 24-09-2022 01:41

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Vi siete convinti che ste donne sole fanno sesso ogni settimana,per me no,emanano tristezza..qualcuna ci sarà ma una percentuale..comunq io solo una volta sono stato sopra Roma infatti essendoci più utenti del centro nord chiedo apposta che usanze ci sono..Keith ha detto sono riservate nei loro gruppi socializzano be pure a Siracusa,allora che cambia..e un problema nazionale allora..comunq buona nottata..domani c'è wekend

vikingo 24-09-2022 01:49

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Alla fermata della autobus eravamo in venti cuffie mascherina e testa al cellulare e una società che non mi piace,al nord ho avuto l'impressione certi meccanismi data la maggiore riservatezza siano amplificati..io non pretendo l'inchino,ma un giorno sul treno c'era una donna che mi fissava era più giovane di me,prima dei social avrebbe fatto un sorriso,detto non ti ho mai visto sei nuovo,l'ospite sono io fino a prova contraria..vedo molta timidezza tra le donne giovani qui..rispetto al sud..il mito delle vergare non e una minkiata..le donne grandi di meno..ma io so che non sono a Roma o Napoli..io ce l'ho più con l'evoluzione della società che è andata a penalizzare gli introversi,con la pandemia sopratutto..

Boston 24-09-2022 07:24

No, non sposerei una ragazza solo perché ricca, così come non ne sposerei una solo perché bella.

Però devo anche ammettere che non sposerei una ragazza molto povera (nel senso che non abbia possibilità di avere un reddito proprio o che sia sommersa da debiti), nemmeno se mi piacesse.
Non sono disposto ad affrontare sacrifici e privazioni per amore.

Insomma, per me è importante che non debba dipendere da me economicamente (ma in realtà nemmeno emotivamente), così come io non dipenderei da lei.

franz90 24-09-2022 10:03

Credo che sposarsi, nel 2022, sia un bel rischio, ho visto troppi conoscenti finire nella merda.
Non lo farei.

vikingo 24-09-2022 10:11

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Savona o la spezia Torino troppa criminalita,pure Savona mi dice tra le prime 30 ma non ci credo..regione cara lo voglio vedere coi miei occhi,sono cresciuto a mare e voglio vivere a mare..e la Liguria e il mio sogno da bambino

Warlordmaniac 24-09-2022 10:30

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Vik, le Marche le hai bocciate?

Warlordmaniac 24-09-2022 10:35

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2758841)
Alla fermata della autobus eravamo in venti cuffie mascherina e testa al cellulare e una società che non mi piace,al nord ho avuto l'impressione certi meccanismi data la maggiore riservatezza siano amplificati..io non pretendo l'inchino,ma un giorno sul treno c'era una donna che mi fissava era più giovane di me,prima dei social avrebbe fatto un sorriso,detto non ti ho mai visto sei nuovo,l'ospite sono io fino a prova contraria..vedo molta timidezza tra le donne giovani qui..rispetto al sud..il mito delle vergare non e una minkiata..le donne grandi di meno..ma io so che non sono a Roma o Napoli..io ce l'ho più con l'evoluzione della società che è andata a penalizzare gli introversi,con la pandemia sopratutto..

Gli introversi se la passavano male anche prima della pandemia.

Qwerty 24-09-2022 10:41

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2758886)
la Liguria è il top si, non Savona che mi sa di triste, Imperia meglio.
il levante non lo conosco ma punterei su Camogli, Chiavari, Sestri.

Nella Liguria non ci sono troppi allagamenti?

vikingo 24-09-2022 11:16

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Chiavari allora

vikingo 24-09-2022 11:18

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Ma intanto alloggio a Savona ho bisogno di un punto di riferimento

Alaska_BJJJH 24-09-2022 19:46

Se fosse unicamente per i soldi no, non ci riuscirei.

Purtroppo mi innamoro sempre di morti di fame come me.

Balto 24-09-2022 19:50

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Qualcuno dovrebbe creare una discussione per l'opposto, ovvero che se fossimo ricchi se sposeremo qualcuno povero e in cerca di sistemarsi solo per avere qualcuno accanto :pensando::ridacchiare:

vikingo 24-09-2022 20:44

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Vara posso stare con una donna del nord,l'impostazione ce l'ho..settimana positiva tanti dati raccolti,tanta esperienza,crescita di autostima,forse troppi immigrati..ma più si che no..ora il sogno Liguria vediamo se è così cara..e poi si prende una decisione,nelle marche ci sono pochi meridionali e questo condizionerebbe l'inserto,io però sono un siciliano atipico..Savona Chiavari Rapallo mi sembrano i posti più economici in Liguria,Imperia e la spezia non so ma mi piacciono poco..lo scopriremo solo vivendo..

XL 24-09-2022 23:00

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Se questa donna è ben disposta a spendere per me il suo patrimonio senza tirchieria può essere anche che me ne innamoro, non riesco ad escluderlo in modo assoluto a priori.
Perché l'amerei? Proprio perché è benestante (molto più di me) e non è tirchia con me.
I soldi e la posizione da soli non bastano, l'altra persona dovrebbe dimostrarmi anche che è ben disposta ad usare queste cose per me e poi se ne può parlare.
Ma sono fantasie, io persone così non ne ho mai trovate, bisogna essere abbastanza fighi anche per attirare persone del genere.

Varano 24-09-2022 23:03

Re: Vi sposereste mai per interesse economico?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2759235)
Vara posso stare con una donna del nord,l'impostazione ce l'ho..settimana positiva tanti dati raccolti,tanta esperienza,crescita di autostima,forse troppi immigrati..ma più si che no..ora il sogno Liguria vediamo se è così cara..e poi si prende una decisione,nelle marche ci sono pochi meridionali e questo condizionerebbe l'inserto,io però sono un siciliano atipico..Savona Chiavari Rapallo mi sembrano i posti più economici in Liguria,Imperia e la spezia non so ma mi piacciono poco..lo scopriremo solo vivendo..

il nord per me inizia dopo il po :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.