![]() |
Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
Quote:
|
Comunque poi in un certo senso mi sento "fortunato", nel senso che siccome la vita con me non è mai stata generosa e non ho mai avuto grandissime soddisfazioni, non sono mai stato abituato ad avere le comodità che hanno la maggior parte delle persone anche se alla fin fine i miei sono sempre appartenuti al ceto medio (sono sempre stati molto tirchi), di conseguenza non sento il minimo bisogno di dover avere tutta quella serie di cose che rendono fighi, tipo macchine belle vestiti belli e così via così almeno posso risparmiare e sperare di poter ritirarmi prima dal lavoro e vivere di rendita, ovviamente in condizioni modeste; anzi in questi ultimi tempi mi verrebbe voglia di vendere anche la macchina che ho.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per me lavorare è un bene, mi aiuta a “perdermi via” e ad imparare anche cose nuove. Oltre,ovviamente a guadagnare soldi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io ho fatto questo ragionamento: lavorare mi serve per i soldi e per interagire con gli umani, però un full-time non lo reggo psico-fisicamente. Quindi ho scelto un part-time, che in teoria sarebbe la soluzione migliore, anche se è una condizione anomala e non ben vista in un uomo. Pensano che fai questa scelta perché sei malato (vera), oppure perché sei ricco di famiglia (falso). Non è concepito lavorare un po' meno e rilassarsi di più.. sarai sempre visto come un pelandrone, un mezz'uomo.. perché l'uomo vero lavora 12 ore al giorno per mantenere tutti quei dolcissimi parassiti che un domani che lui non potrà più produrre se ne libereranno come di una scarpa vecchia. |
Se uno non ha una vita non trova nemmeno la motivazione di affrontare lo stress e le rotture di coglioni che un lavoro ti può dare, stessa cosa per lo studio. Anche un lavoro normalmente buono può diventare insopportabile. Vai lì per cosa? Fai le robe per cosa? Guadagni quei soldi per cosa? Pagare le bollette? In qualche maniera dopo un po' sbrocchi, perché non esiste nessun riscatto, nessuno sfogo, "stasera vado lì con Caio", "ora torno a casa e mi mangio la pasta e fagioli con la cipolla con la mia ragazza" insomma, VITA, non un'esistenza immobile. Magari al lavoro possono esserci delle persone con cui interagire, ma non è detto che soddisfino i propri bisogni e magari ti stanno pure sul cazzo, un po' come a scuola, dove stai 6 ore al giorno per 5 anni con le stesse persone in una classe e sentirti comunque solo.
Detto questo, può anche succedere che è proprio dal lavoro che puoi costruirti una vita. |
Quote:
Il lavoro quasi sempre peggiora la situazione se sei solo e senza nessuno, manco a dire che guadagni quei 30€ e la sera porti la tua ragazza a mangiare una pizza e quindi provi soddisfazione, mi ricordo che nel 2015 ebbi un periodo super down in quanto fino poi al 2018 lavorai nell’azienda agricola di mio zio i mesi invernali -da fine settembre a gennaio- prendevo circa 700€ al mese per 7 ore 6 su 7, feci quel lavoro per 3 inverni, una rottura di palle unica a raccogliere rape e insalata in mezzo al fango a prima mattina -i parenti mi hanno dato pure del fannullone- e con il freddo micidiale di dicembre e novembre. Accumulai una bella cifra ma alla fine mi sentivo sempre insoddisfatto e quei soldi guadagnati li ho spesi per pagare aiutare a pagare l’auto di famiglia, farmi l’abbonamento a linkem, tosaerba e altre cazzate. |
Neanch'io riesco a concepire il fatto di "riscattarsi" grazie al lavoro, per me è un mezzo per guadagnare che occupa parte del tempo, fine, e se potessi non lavorerei.
La vita non dovrebbe essere fatta di solo lavoro.. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Jack sei di zona lombardo-veneta? Di solito lì c'è la più alta concentrazione di boitari/lavoro-dipendenti, che prima di chiederti come ti chiami o come stai ti chiedono che lavoro fai, e che sotto le 50 ore settimanali pensano sia part-time.
Zone in cui è più facile dire di essere un pluriomicida che un disoccupato. |
Quote:
|
Mio zio a 75 anni ancora lavora nell'officina di cui è titolare, praticamente fa il meccanico e l'elettrauto da 60 anni e non si è mai stufato. Ancora oggi nonostante sia in pensione è dipendente dal lavoro, non riesce a star fermo. Il figlio più grande che faceva l'avvocato ma ha rinunciato sta prendendo le redini dell'azienda, ma mio zio non molla.
|
Quote:
|
Lavorare è una rottura di coglioni abnorme, figuriamoci a farlo ancora quando si è in pensione...bisogna essere o dementi o non aver proprio niente da fare.
|
Quote:
|
certe persone hanno conosciuto solo il lavoro nella vita e gli è stato inculcato fin da piccoli, per loro non esiste altro
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Lavorare serve per non morire di fame, ecco la mia opinione...E per attenuare le pressioni sociali nei nostri confronti.
I miei genitori mi lasciano tranquillo se lavoricchio e io li accontento, ma non ho nessuna aspirazione lavorativa, né bisogno di tenermi impegnato, starei molto meglio a casa. L'unica cosa che mi fa andare avanti è l'idea di risparmiare per smettere di lavorare in un futuro remoto, sto studiando un po' di finanza per capire come investire e garantirmi un minimo di rendita, ma è molto difficile. |
Quote:
Ti trattano in modo inferiore rispetto a uno che lavora magari anche più piccolo di te. La gente giudica sempre purtroppo. Ma se uno viene a dirmi che devo andare a lavorare per non gravare sui miei, che alla mia età lui lavorava già da anni allora lo mando a fanculo. Cosa te ne frega se uno magari chiede anche 20€ al giorno ai genitori? Fatti suoi. Non mi pare che venga a mangiare a casa tua. Riferito all’anziano/over 50 medio. |
Quote:
|
Lavorare per mangiare, pagarsi i farmaci e non dormire sotto un tetto sembra una cosa inutile?
|
Quote:
|
Quote:
Anch'io vita sociale zero, però lavorare e sentirmi utile e alla fine del mese poter contribuire in famiglia alle varie spese mi gratifica e non mi fa sentire come un parassita come anni addietro ... Tipo avere potuto regalare una lavatrice nuova qualche mese fa', fermarmi a fare la spesa e pagare io personalmente ecc... oltre al tot che ogni mese do in casa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque non si sa bene come funzioni li dentro, perché c’è chi si trova bene e chi no.. Secondo me bisognerebbe provare prima, sempre se chiamano.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nulla ha senso....bisogna capire questo
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
E' un sacrificio sull'altare dell'avarizia, il lavoro fine a se stesso non interessa a nessuno. E' che c'è bisogno di avere più soldi di quanti se ne possono spendere, di far vedere il SUV nuovo di zecca e le vacanze alle Maldive. Basta sentire in giro i discorsi della gente: senti solo euro, euro, euro come un mantra.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |